mercoledì 27 maggio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Ti amerò fino alla fine", Bella Jewel

review party


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo post.
Oggi vi parlerò, in occasione del review party, del romanzo "Ti amerò fino alla fine" di Bella Jewel, uscito due giorni fa per Newton Compton Editori!
Ringrazio come sempre la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Ti amerò fino alla fine 
Autore:  Bella Jewel
Genere: Romanzo rosa
Editore: Newton Compton Editori
Serie: 'Til Death Series #2
Pagine: //
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: // 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Xg9sD7


Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà.


L'AUTORE

Bella Jewel è un'autrice bestseller di USA Today. Ha cominciato a pubblicare libri ad alto tasso di romanticismo nel 2013 e da allora non si è più fermata. Vive nel Queensland, in Australia, con il marito e le due figlie.

la serie

La 'Til Death Series è composta da 

2. Ti amerò fino alla fine

recensione
«Lo amavi. L’amore annebbia tante cose. Ci porta a credere che anche le situazioni peggiori siano qualcosa di prezioso da tenersi stretto. Non puoi incolparti».
Dopo aver sposato Marcus Tandem ed essersi innamorata perdutamente di lui, Katia scopre la verità che c’è sotto al suo matrimonio. Per questo decide di scappare e ricominciare una vita senza Marcus. Nonostante il dolore che Marcus le ha inflitto, Katia è costretta a tornare da lui per mettere fine alla loro storia complicata. Ma ciò non sarà facile.
Andavi bene per me, per la mia vita; stavamo funzionando. Mi facevi sorridere, diamine… Non sorridevo da anni. Mi hai fatto credere che nella vita non contano solo gli affari. Mi sono innamorato di te, e prima che mi svegliassi e me ne rendessi conto, tu hai scoperto il contratto e te ne sei andata».
“Ti amerò fino alla fine” è un romanzo leggero, ovviamente se non avete letto il primo volume non potete leggere quest’ultimo libro.
I protagonisti li abbiamo conosciuti già nel libro precedente. In questo ultimo e conclusivo romanzo, i due sono cambiati molto, hanno sofferto e per poter andare avanti i due dovranno ritrovarsi e mettere un punto conclusivo. Ma l’orgoglio e il dolore ha portato entrambi quasi alla follia, facendo sì che i due abbiano preso decisioni sbagliate, nonostante i sentimenti reciproci.
Mi resta soltanto un buco enorme, dolorante, al centro del petto. Mi ha rovinata. Ha preso la mia vita tra le mani e l’ha strizzata fino a farla sanguinare, lasciando solo un guscio vuoto. La mia vita non sarà più la stessa, ed è lui che dovrà pagare per questo.
Katia è diventata più forte, ma il suo cuore è stato troppo danneggiato. È una donna a pezzi e molto vulnerabile, quando la sua vita peggiora sempre di più, perde il controllo e diventa ciò che non avrebbe mai voluto. In questo romanzo, il cambiamento di Katia mi ha spiazzata. La sua vulnerabilità è struggente e ho
sperato tanto che ci potesse essere un lieto fine per lei perché se lo meritava. Diciamo che la mia aspettativa è stata quasi esaudita. Nel primo libro, speravo che Katia non si facesse mettere più i piedi in testa e potesse essere più forte, ma ciò è avvenuto in parte. Per quanto forte, Katia ne ha passate tante e ciò l'ha resa più vulnerabile e questo mi ha intristito molto.
«Vuoi che ti dica quanto cazzo sono stupido? Quanto vorrei che non fosse mai successo? Che mi sono innamorato di un angelo e lei mi ha distrutto, cazzo? Vuoi che t’implori, Katia? Che cosa vuoi? Mi vuoi morto? Questo farebbe stare meglio il tuo cuore?»
Marcus, invece, capisce i suoi errori. Devo ammettere che per un momento l’ho odiato, ma diciamo che sono riuscita a perdonarlo quasi subito.
Del resto, non ci sono “piani malefici” escogitati da Katia (più o meno), come si intravedeva dalla trama del primo libro, ma ci sono tanti malintesi, litigi e rabbia da parte di entrambi. Diciamo che con quest’ultimo romanzo si vuole dare un chiarimento alla storia di Katia e Marcus.
Per ricominciare da zero, dovevo seppellire il passato. Dobbiamo farlo per bene. Dobbiamo ripartire dall’inizio.
Molti saranno i colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine, per questo credo che sia un romanzo semplice che vi può tenere compagnia nelle vostre giornate. Personalmente non l’ho trovato né bruttissimo e né bellissimo. Diciamo che ho letto di meglio e anche di molto, molto peggio. Gli avvenimenti sono un po’ inverosimili, ma del resto è un romance, quindi credo che sia normale. In tutta sincerità, non è diventato uno dei miei romanzi preferiti e non l’ho nemmeno detestato. Forse mi aspettavo un po’ di più e qualcosa di diverso, come già avevo precisato per il libro precedente, ed è per questo che sono rimasta un po’ indifferente al riguardo.
Di conseguenza, vi chiedo di dargli una possibilità, magari potreste amarlo o rimanere indifferenti come me. Ovviamente lo consiglio per chi cerca un romanzo leggero e per chi ama i romance.

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento