venerdì 25 marzo 2022

[REVIEW PARTY] Recensione “Devious. Senza tregua”, L. J. Shen

review party


Buongiorno a tuttə readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Always Publishing!

Torna a far parlare di sé L. J. Shen con la sua serie ambientata a Todos Santos.

Ma prima di iniziare vorrei ringraziare, come sempre, la casa editrice per la copia digitale del romanzo!



Titolo:
Devious. Senza tregua
Autore: L. J. Shen
Genere: contemporary romance
Editore: Always publishing
Serie: Sinner of Saint #4
Pagine: 368
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 14,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3uuMTei

Un bugiardo. Un truffatore. Un ladro... e il mio salvatore. Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini. Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter. Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei. Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?

The Saints' Serie:
4. Devious. Senza tregua

Altri libri dell'autrice:
Il ladro di baci

recensione

Si dice che non esistano due fiocchi di neve identici. Ciascun fiocco di neve è bello e affascinante nell’unicità della sua silhouette. Sono simbolo di purezza. Ma ogni fiocco di neve che ha la fortuna di adagiarsi a terra è destinato a sporcarsi. I fiocchi di neve ci insegnano che, se vivi abbastanza a lungo, finirai per insudiciarti. Ma neanche quelle macchie potranno infangare la tua bellezza.

Arriva l’ultimo capitolo della The Saints’ series di L. J. Shen e non poteva finire con un libro migliore.


Roman, per tuttə Bane, è un ragazzo che sa come ottenere ciò che vuole: raggirando le persone. Tuttə lo conoscono, sia per il suo modo di vivere sia perché lui è un ragazzo cui la reputazione precede.

Lui però è diverso dai primi quattro protagonisti, al contrario degli HotHoles, infatti, non è nato in un mondo privilegiato e per avere ciò che vuole deve sudare.


Quando si trova in difficoltà e ha bisogno di finanziatori si ritrova ad accettare un patto: avrebbe avuto tutti i fondi necessari se avesse aiutato la figlia del suo benefattore a ricominciare a vivere, senza però toccarla con un dito.

Non puoi avere paura dell'amore, mia cara. E' come aver paura della morte. E' inevitabile.

Jesse è una ragazza fragile, vorrebbe essere invisibile e gli unici contatti umani che ha sono con la sua anziana vicina di casa e la sua psicologa.

La sua vita è finita quando un gruppo di persone, che considerava amiche, l’ha tradita, usata e poi gettata come spazzatura. 


Quando Bane entra nella sua vita nessuno dei due si aspetta ciò che poi accadrà quasi in modo naturale: si innamorano.


Bane rinuncerà a tutto per lei? Jesse riuscirà a salvarsi da sola, cosa di cui sta iniziando a credere grazie a Bane?

Tutta la mia vita è stata un pegno del fedele incontro con te. 

La scrittura della Shen l’ho trovata ancora una volta leggera e mi ha trasportato a Todos Santos ancora una volta, l’ultima.

Onestamente non mi aspettavo un ultimo libro così bello e intenso ma credo che questo sia proprio il miglior libro della serie e vale la pena recuperare tutta la serie solo per arrivare a questo romanzo e prendersi una cotta infinita per questo ragazzo.


La mia valutazione 

1/2


Stavate aspettando questo romanzo? Lo avete già acquistato?

A presto,



[COVER REVEAL] “Malcom”, Elena M. Reyes

cover reveal



Buongiorno a tuttə readers e ben tornati nel blog con un nuovo cover reveal targato Heartbeat edizioni!

Curioosə di conoscere questo nuovo mafia romance?


Titolo:
Malcom
Autore: Elena M. Reyes
Genere: Mafia Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Serie: Beautiful sinner #1
Pagine: 290
Prezzo ebook: 3,49
Prezzo cartaceo: 14,90
Data di uscita: 6 Aprile 2022


Sono il paradiso e l’inferno. Il peccato e il piacere. Il Diavolo che lei non può vedere arrivare... Tutti sanno che Malcolm Asher possiede Chicago. Niente, nemmeno una singola mossa può avvenire nella mia città senza il mio permesso. Sono spietato. Subdolo. Idolatrato da chi mi circonda, ma tutto perde importanza quando i miei occhi incontrano i suoi... Azzurro chiaro e innocenti, questa bambola delicata mi tiene prigioniero contro la mia volontà. È bellissima, un angelo corruttibile che voglio tutto per me. Sono duro per lei. Bramo un assaggio. Desidero possederla. Non ha idea del pericolo che corre in mia presenza. Come le farò desiderare l’oscurità che controllo. Come la renderò... mia.


L'AUTORE

Elena M. Reyes rappresenta l’esempio di una ragazza della Florida: se potesse vivere nelle sue amate infradito, lo
farebbe. Da piccola è sempre stata incuriosita da tutte le forme d’arte, che si trattasse di ballare in modo sfrenato o di dipingere con qualsiasi mezzo su cui potesse mettere le mani. La sua passione per la lettura le ha regalato, nel corso degli anni, ore di piacere, ma è stato solo quando si è imbattuta nelle fanfiction che la sua sete di scrivere è emersa conquistando il suo mondo. È una latina bassa e impertinente, ha un cucciolo adorabile, un bambino che la tiene sull’attenti e un marito che sostiene che lo farà diventare calvo prematuramente.

Cosa ne pensate di questa nuova uscita? Lèggerete questo romanzo?

A presto,


lunedì 21 marzo 2022

[BLOGTOUR] Anathema “Descendens”, Alessandra Paoloni

blogtour


Buongiorno readers e ben tornati nel blog con il secondo post dedicato a “Descendens”!

Oggi vi parlerò di un altro aspetto del romanzo…siete prontə?


Titolo:
Descendes
Autore: Alessandra Paoloni 
Genere: Urban Fantasy
Editore: Delrai Edizioni
Serie: Descendens #1
Pagine: 366
Prezzo ebook: 4,99 o KU
Prezzo cartaceo: 16,50
Link d'acquisto: https://amzn.to/3Npll31

Per Emma, da Marta Vasselli. Quelle parole scritte a mano da sua nonna sulla busta ingiallita le parevano incise con un inchiostro indelebile che sembrava aver vinto l'incuria del tempo. Marta Vasselli. Esattamente come era accaduto per il nonno, Emma non aveva conosciuto nemmeno quella donna. Sapeva soltanto che era morta moltissimo tempo addietro. Nessuno le aveva mai parlato di lei, raccontandole di aneddoti o vecchie storie, eppure aveva indirizzato una lettera alla nipote che non aveva mai incontrato. Forse quelle righe le avrebbero indicato la sua eredità. Un paese alle porte di Roma, una maledizione stregonica, una discendente tanto attesa per compiere chissà quale maleficio. Quando Emma e la famiglia tornano a Tiepole per la morte del nonno Achille Pagliari, la ragazza è ignara del fardello che porta da sempre: lei è la nipote di Marta Vasselli, la strega di cui tutti hanno paura. Suo padre e sua madre non le hanno mai detto la verità, nascondendole il suo futuro come diretta erede di una malefica e crudele strega. A parlarle di quanto ancora non sa di se stessa sono gli occhi dei tiepolesi, la scrutano e la studiano cercando di carpire i segreti occultati dentro di lei, in attesa di vedere compiersi ciò che stanno temendo da anni. Nessuno sa cosa celi questa maledizione, eppure gli abitanti la temono. Uno spettacolare urban fantasy italiano, dalla penna talentuosa dell’autrice Alessandra Paoloni, dove niente è come sembra e la vera sfida è sopravvivere alla verità. Le sicurezze della vita sono labili certezze da distruggere per scoprire davvero il proprio destino.


anathema

Imago termina con la parola Fine, come tutti i romanzi, ma il lettore potrà restare ancora qualche ora a Tiepole, se lo vorrà, per ancora qualche pagina. Al termine del sequel, il lettore potrà proseguire grazie alle appendici racchiuse dal titolo Anathema. Termine ancora una volta latino che significa, per l'appunto, anatema o, in questo caso specifico, maledizioni.

I tre racconti di Anathema: Tiepolo Costantini

Le appendici si susseguono su tre piani temporali diversi: si parte dal 1823, anno in cui Tiepole è stata fondata. Possiamo, dunque, fare la conoscenza di un giovane Tiepolo che ha appena lasciato Acriterra, alla ricerca di un nuovo posto in cui far crescere la sua famiglia e diffondere il seme di misteri e stregonerie. Tiepolo è una figura molto spesso citata sia in Descendens che in Imago. Ma soltanto in questa breve appendice lo sentiamo parlare e lo vediamo muoversi.

Conosciamo le sue ragioni, le sue paure e soprattutto... la sua magia.

Tiepolo era saggio, forte e coraggioso. Non temeva i vivi, così come non aveva timore dei morti. E Oreste sapeva che in quel momento non stava fuggendo. Stava, piuttosto, pianificando.

Una giovane Marta Vasselli.

Nella seconda appendice ci troviamo nei primi anni '60, alle prese con una giovanissima Marta Vasselli già attratta dall'ignoto e dalla storia oscura di Tiepole. Si capisce che la ragazza farà della scoperta dell'antica magia la sua ragione di vita, decidendo di mettere al primo posto l'amore quasi morboso per la figura di Tiepolo e tutto quello che rappresenta. Caratteristica che la contraddistinguerà anche nei due libri principali e che la rende un personaggio unico nel suo genere, nonostante le sue continue sfaccettature.

Marta non avrebbe mai perduto la strada del ritorno, ne era più che certa. Amava quel luogo, era l’unico posto del paese dove si respirava ancora liberamente l’aria delle tradizioni e del mito di

Tiepolo Costantini. Sebbene lei portasse il cognome della famiglia avversaria, aveva sempre coltivato un interesse morboso per la figura arcana di quell’uomo.

Gli stregoni di Tiepole.

Nella terza e ultima appendice ci troviamo nel 1998, anno della morte di Marta Vasselli.


Ripercorriamo, attraverso gli occhi di Gilda, la fine della strega e la nascita delle maledizioni. Ma non solo: facciamo la conoscenza di quelli che un tempo erano gli stregoni di Tiepole, spesso citati sia in Descendens che in Imago. Capiamo, quindi, ancora di più la discrepanza tra Marta e i suoi vecchi amici, Gilda compresa, e i meccanismi che hanno portato la vicenda a vent'anni dopo, ovvero all'arrivo della discendente e la maledizione di Emma. Tutto, insomma, alla fine si lega perché è tutto scritto tra le pieghe del tempo.

Il tempo e la ciclicità dell'anima.

Il tempo è un indizio molto prezioso per la comprensione dell';intera dilogia. Ovviamente, non posso aggiungere altro in merito. Sulla ciclicità dell'anima... lascio la parola direttamente a Marta:

Sui nascituri di Tiepole ricadrà la mia maledizione. Essi muteranno fin quando la mia discendente, trascorsi vent’anni, tornerà a completare il mio lavoro. Saranno i figli bastardi di Tiepole e non vi resterà altro da fare che tremare di fronte a loro. Vigileranno in attesa del mio ritorno. Dalla morte, fuggirò.

Non state aspettando con trepidazione anche voi “Imago”, seguito di “Descendens” ora?

A presto,


venerdì 18 marzo 2022

[BLOGTOUR] Tra il vecchio e il nuovo "Descendens", Alessandra Paolini

blogtour



Buongiorno a tuttə readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento!

In passato vi ho già parlato di “Descendens” ma non potevo mancare a questo evento, amo troppo questo libro, quindi sono qui anche per aiutare a promuovere il secondo romanzo!

Curiosə di scoprire un po’ di più di questo romanzo?


Titolo:
Descendes
Autore: Alessandra Paoloni 
Genere: Urban Fantasy
Editore: Delrai Edizioni
Serie: Descendens #1
Pagine: 366
Prezzo ebook: 4,99 o KU
Prezzo cartaceo: 16,50
Link d'acquisto: https://amzn.to/3Npll31

Per Emma, da Marta Vasselli. Quelle parole scritte a mano da sua nonna sulla busta ingiallita le parevano incise con un inchiostro indelebile che sembrava aver vinto l'incuria del tempo. Marta Vasselli. Esattamente come era accaduto per il nonno, Emma non aveva conosciuto nemmeno quella donna. Sapeva soltanto che era morta moltissimo tempo addietro. Nessuno le aveva mai parlato di lei, raccontandole di aneddoti o vecchie storie, eppure aveva indirizzato una lettera alla nipote che non aveva mai incontrato. Forse quelle righe le avrebbero indicato la sua eredità. Un paese alle porte di Roma, una maledizione stregonica, una discendente tanto attesa per compiere chissà quale maleficio. Quando Emma e la famiglia tornano a Tiepole per la morte del nonno Achille Pagliari, la ragazza è ignara del fardello che porta da sempre: lei è la nipote di Marta Vasselli, la strega di cui tutti hanno paura. Suo padre e sua madre non le hanno mai detto la verità, nascondendole il suo futuro come diretta erede di una malefica e crudele strega. A parlarle di quanto ancora non sa di se stessa sono gli occhi dei tiepolesi, la scrutano e la studiano cercando di carpire i segreti occultati dentro di lei, in attesa di vedere compiersi ciò che stanno temendo da anni. Nessuno sa cosa celi questa maledizione, eppure gli abitanti la temono. Uno spettacolare urban fantasy italiano, dalla penna talentuosa dell’autrice Alessandra Paoloni, dove niente è come sembra e la vera sfida è sopravvivere alla verità. Le sicurezze della vita sono labili certezze da distruggere per scoprire davvero il proprio destino.


Tra il vecchio e il nuovo

L'arco temporale della vicenda dell'intera dilogia è veramente breve. Emma, arriva a Tiepole in Descendens e nella manciata di qualche ora/giorno la sua vita viene stravolta. La storia, in Imago, riprende dopo circa tre giorni e le ore diventano incalzanti, seppur brevi, come la vicenda in sé.
Cosa cambia, dunque, in Imago?

La trasformazione
Più volte abbiamo detto che le trasformazioni/maledizioni sono metafore per indicare il passaggio definitivo dall'età della fanciullezza a quella matura. I ragazzi, Emma compresa, diventano adulti alle prese con le prime decisioni importarti che a Tiepole riguardano anche e soprattutto la sopravvivenza. I maledetti devono sopravvivere/vivere nel loro mondo magico, esattamente come noi nella nostra quotidianità ogni giorno. In Imago tutte, ma proprio tutte, le maledizioni trovano compimento. E con la trasformazione di Emma, poi, nulla sarà più come prima. Per nessuno.
«Le maledizioni si innescano quando è giunto il loro momento. Evidentemente, per te questo non è
ancora avvenuto. Non dobbiamo fare altro che attendere l’episodio scatenante.»

Le questioni familiari
La famiglia, nella dilogia di Tiepole, ha un ruolo molto
importante. Non a caso, ho molto spesso definito i libri anche come una saga familiare perché le generazioni si susseguono e sono tutte coinvolte nella risoluzione finale. Anche in Imago ci saranno questioni di famiglia da provare a risolvere. Marta-Laura-Emma sono tre donne, appartenenti alla stessa famiglia (nonna, madre e figlia), prede degli stessi enigmi ma molto, molto, diverse tra di loro. Tre anime destinate a incrociarsi sempre ma che hanno una formazione e, soprattutto, un obiettivo differente.
In sostanza, avrebbero combattuto la stessa battaglia, ma non assieme. La sua famiglia, insomma, non sarebbe stata unita nemmeno quella volta.

Acriterra
Ma è la storia di Acriterra che differenzia Imago da Descendens. Finalmente ne sapremo di più sull'antica contesa tra i due paesi e nuovi giocatori entreranno in campo. Il paese di Acriterra, a detta di Marta, è un antico nemico di Tiepole. Ma sarà per davvero così? Nulla è mai come sembra, in questa storia. Vero che gli acriterrani giocheranno un ruolo importante in Imago. Marta lo sapeva.
E adesso, finalmente, tutto sarà più chiaro anche al lettore.
«Dunque gli acriterrani stanno cercando qualcosa che si trova qui a Tiepole» si decise a parlare
Emma «qualcosa che però non sappiamo cosa sia e dove si trovi.»

Avevate già letto il primo romanzo della serie? Aspettate il suo seguito?

A presto,

martedì 15 marzo 2022

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima “Il re delle cicatrici”, Leigh Bardugo



Buongiorno a tuttə readers e ben tornatə nel blog con un nuovo evento targato Mondadori!

È finalmente arrivato anche in Italia “Il re delle cicatrici”, libro spin off di “Tenebre e ossa” con protagonista Nikolai. 

Prima però, di arrivare alla recensione, volevo ringraziare la casa editrice per la copia digitale del romanzo e il blog “Books To Read” per avermi coinvolta nell’evento!



Titolo:
Il re delle cicatrici
Autore: Leigh Bardugo
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: King of Scars #1
Pagine: 420
Prezzo ebook:
Prezzo cartaceo: 20,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3tccUjn

Nikolai Lantsov, sovrano di Ravka, corsaro, soldato, secondogenito di un re disonorato, ha sempre avuto un’innata propensione alle situazioni difficili, ma questa volta sembra dover fare i conti con qualcosa di impossibile, qualcosa che nessuno, tra la popolazione di Ravka, potrebbe mai immaginare. Come se non bastasse, per arrestare l’avanzata dei nemici che si assiepano lungo i confini del regno, il giovane re deve trovare un modo per riempire le casse dello Stato, stipulare nuove alleanze e fermare il nuovo pericolo che minaccia quello che un tempo è stato il glorioso esercito Grisha. Al suo fianco, però, c’è la fedele Zoya Nazyalensky, leggendario generale Grisha, che non si fermerà di fronte a nulla pur di aiutare Nikolai ad affrontare e sconfiggere il potere oscuro che alberga nelle profondità del suo cuore e che, rafforzandosi di giorno in giorno, minaccia di distruggere tutto quello che ha costruito. Zoya sa infatti che, come i Grisha non possono sopravvivere senza Ravka, tantomeno Ravka può sopravvivere a un re tanto indebolito. Nello stesso momento, nelle terre fredde del Nord, Nina Zenik sta combattendo la sua personale guerra contro coloro che vorrebbero spazzare via per sempre i Grisha. Ma per sconfiggere i pericoli che la attendono, sarà costretta a scendere a patti con il proprio terrificante potere e ad affrontare il dolore profondo e lacerante che porta nel cuore. Re, generale e spia di Ravka: tutti e tre nel corso del loro viaggio dovranno spingersi oltre i confini tra scienza e superstizione, magia e fede, rischiare il tutto per tutto per salvare una nazione spezzata, e accettare che alcuni segreti non sono fatti per restare sepolti e che certe ferite non sono destinate a guarire.

Grishaverse

Tenebre e ossa:
1. Tenebre e ossa 
2. Assedio e tempesta 
3. Rovina e Ascesa 

Sei di corvi:
1. Sei di corvi 
2. Il regno corrotto 

King of Scars Serie: 
1. Il re delle cicatrici 
2. La legge dei lupi (19 Aprile 2022)



recensione

Lì era intoccabile da qualsiasi tipo di emozione.

Leggere la Bardugo per me è sempre un piacere e ogni volta che devo scrivere una recensione su un suo libro mi blocco sempre un po’.

Oggi è di nuovo così, parlarvi di questo romanzo senza farvi spoiler è impossibile in quanto è collegato ad entrambe le serie già uscite grazie a Mondadori, ma ci proverò lo stesso!

Protagonisti assoluti del romanzo sono Nikolai, Zoya e Nina, tutti e tre personaggi già conosciuti, soprattutto nel caso di Nikolai che si è fatto amare fin dal primo istante in cui è apparso.

Ci ritroviamo subito dopo gli avvenimenti di “Il regno corrotto”, Nikolai, ora re, è in continua lotta contro ciò che gli ha fatto l’oscuro e ad aiutarlo in questo troviamo Zoya, personaggio che mi ha molto incuriosita e che mi ha fatto rivedere in lei sotto diversi aspetti caratteriali.

Ma se c'era una strada per tornare a essere la ragazza che era stata, lei non l’aveva trovata e ora era lì, nel paese di Matthias, freddo e ostile.

 Ritroviamo anche Nina, personaggio che stimavo molto e che in questo capitolo mi ha un po’ delusa…ora si trova a Fjerda per superare i suoi traumi dopo la guerra civile e tutta la sua storia mi sembrava quasi una storia a parte, non inerente al romanzo che stavo leggendo. Spero vivamente che nel secondo volume la Bardugo riuscirà a ricucire questo distacco.

Tutti i personaggi dell’autrice sono ben caratterizzati ed è stato bello ritrovare molti “visi” conosciuti, anche se il personaggio di spicco, per me, rimane Zoya che, come ho già detto, mi ha molto stupita.

Nikolai rimane però il personaggio migliore di questo primo volume. Ruba la scena a tutti gli altri e se lui è presente gli altri sembrano solo comparse. È bello, affascinante, divertente…insomma è un personaggio perfetto!

Aveva bisogno di erigere un muro di parole e di arguzia e di pensiero razionale per tenere a bada la bestia, per ricordarsi chi era.

 Nonostante io abbia trovato molte difficoltà a collocare bene la vicenda, la lettura è stata piacevole. Purtroppo ho letto i romanzi seguendo l’ordine di uscita della casa editrice e questo mi ha un po’ confusa le idee, però sono decisa a rileggerli in ordine cronologico per riuscire a posizionare bene ogni tassello del puzzle.

Se ancora non avete letto i romanzi vi consiglio di leggere, ma anche di rileggere, prima la trilogia di “Tenebre e ossa” e poi la dilogia  di “sei di corvi” in modo da avere tutto chiaro quando leggerete questo romanzo!

Comunque finora qualsiasi libro dell’autrice non mi sembrava all’altezza di “sei di corvi”, che ha rubato tutta la mia anima e il mio amore.

Per questi problemi più che altro perdonali ho goduto poco della storia e non riesco a dargli una valutazione completa!

La mia valutazione

1/2

Voi avete letto questo romanzo o lo stavate aspettando?

A presto,