venerdì 25 marzo 2022

[REVIEW PARTY] Recensione “Devious. Senza tregua”, L. J. Shen

review party


Buongiorno a tuttə readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Always Publishing!

Torna a far parlare di sé L. J. Shen con la sua serie ambientata a Todos Santos.

Ma prima di iniziare vorrei ringraziare, come sempre, la casa editrice per la copia digitale del romanzo!



Titolo:
Devious. Senza tregua
Autore: L. J. Shen
Genere: contemporary romance
Editore: Always publishing
Serie: Sinner of Saint #4
Pagine: 368
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 14,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3uuMTei

Un bugiardo. Un truffatore. Un ladro... e il mio salvatore. Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini. Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter. Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei. Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?

The Saints' Serie:
4. Devious. Senza tregua

Altri libri dell'autrice:
Il ladro di baci

recensione

Si dice che non esistano due fiocchi di neve identici. Ciascun fiocco di neve è bello e affascinante nell’unicità della sua silhouette. Sono simbolo di purezza. Ma ogni fiocco di neve che ha la fortuna di adagiarsi a terra è destinato a sporcarsi. I fiocchi di neve ci insegnano che, se vivi abbastanza a lungo, finirai per insudiciarti. Ma neanche quelle macchie potranno infangare la tua bellezza.

Arriva l’ultimo capitolo della The Saints’ series di L. J. Shen e non poteva finire con un libro migliore.


Roman, per tuttə Bane, è un ragazzo che sa come ottenere ciò che vuole: raggirando le persone. Tuttə lo conoscono, sia per il suo modo di vivere sia perché lui è un ragazzo cui la reputazione precede.

Lui però è diverso dai primi quattro protagonisti, al contrario degli HotHoles, infatti, non è nato in un mondo privilegiato e per avere ciò che vuole deve sudare.


Quando si trova in difficoltà e ha bisogno di finanziatori si ritrova ad accettare un patto: avrebbe avuto tutti i fondi necessari se avesse aiutato la figlia del suo benefattore a ricominciare a vivere, senza però toccarla con un dito.

Non puoi avere paura dell'amore, mia cara. E' come aver paura della morte. E' inevitabile.

Jesse è una ragazza fragile, vorrebbe essere invisibile e gli unici contatti umani che ha sono con la sua anziana vicina di casa e la sua psicologa.

La sua vita è finita quando un gruppo di persone, che considerava amiche, l’ha tradita, usata e poi gettata come spazzatura. 


Quando Bane entra nella sua vita nessuno dei due si aspetta ciò che poi accadrà quasi in modo naturale: si innamorano.


Bane rinuncerà a tutto per lei? Jesse riuscirà a salvarsi da sola, cosa di cui sta iniziando a credere grazie a Bane?

Tutta la mia vita è stata un pegno del fedele incontro con te. 

La scrittura della Shen l’ho trovata ancora una volta leggera e mi ha trasportato a Todos Santos ancora una volta, l’ultima.

Onestamente non mi aspettavo un ultimo libro così bello e intenso ma credo che questo sia proprio il miglior libro della serie e vale la pena recuperare tutta la serie solo per arrivare a questo romanzo e prendersi una cotta infinita per questo ragazzo.


La mia valutazione 

1/2


Stavate aspettando questo romanzo? Lo avete già acquistato?

A presto,



Nessun commento:

Posta un commento