venerdì 24 maggio 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Infamous - Senza vergogna", L. J. Shen


L'immagine può contenere: una o più persone e testo


















 
Titolo: Infamous - Senza vergogna

Serie:  The Saints' Series #0,5

Autore: L.J. Shen

Prezzo eBook: € 3,99

Prezzo cartaceo:
 €13,90

Data di uscita: 16 Maggio 2019
 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2LrXy6o


The Saints' Serie:
0.5 Infamous. Senza vergogna
1. Vicious. 
Senza pietà
2. Ruckus
3. Scandalous
4. Bane



Infamous è la graffiante storia di un amore proibito che sfida ogni convenzione.
La storia di una donna che affronta l’onta della vergogna a testa alta.
Un racconto sconvolgente, provocatorio eppure pieno di delicatezza.

Un inno all'amore e al coraggio femminile.
La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente...
Chi sta corrompendo chi?

La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.
Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.

La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.
La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.


Mi faceva sentire in imbarazzo. Forse perché i miei occhi deviavano sempre nella sua direzione, quando era alla mia lezione di letteratura. Come una falena attratta dalla fiamma, lo notavo sempre, persino quando non volevo. Ero preoccupata che anche lui ne fosse consapevole: lo guardavo in un modo in cui non avrei dovuto quando perdeva tempo, giocando con il cellulare.

Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuovissima recensione! Ringrazio come sempre la always che mi ha permesso di leggere questo romanzo che attendevo con molta estasi!

Dopo Vicious infatti (recensione QUI)  non vedevo l'ora di leggere il romanzo dedicato a Jaime che, per i più attenti, era ed è il mio HotHoles preferito anche nella FHH Challenge in cui partecipai!
Ma veniamo a noi e non perdiamoci in chiacchiere!

Jaime è il secondo HotHoles pubblicato dalla Always Publishing nonché miglior amico di Vicious in assoluto. Jaime però, al contrario di Vicious, è tutto fuorché tenebroso.

La sua reputazione di maschio ben piazzato e che dura molto a...beh avete capito dove ;P lo precedono e arrivano persino all'orecchio degli insegnanti. Una in particolare sembra alquanto interessata: la professoressa Greene.

Melody, la nostra protagonista insieme a Jaime, è una donna a cui la vita ha tolto tutto. Un incidente ha infranto il suo sogno di diventare ballerina e si è trovata costretta a ripiegare nell'insegnamento. Peccato che la vita non ha ancora finito con lei e in una delle sue aule incontra lui: il nostro HotHoles preferito.

Il mio corpo intonava una melodia di cui solo Jaime conosceva le parole e il mio cuore martellava così veloce e violento che ne sentivo le pulsazioni fin nelle dita dei piedi.

Rispetto  a Vicious il romanzo era, ahimé, molto più breve e questo ha inciso parecchio per me nella lettura. Rispetto al primo romanzo infatti tutto viene raccontato in poco tempo, quasi frettolosamente.

Ciò non ha però rovinato la mia lettura, l'ho infatti divorato in, sì meno tempo rispetto al primo, ma sicuramente con più voglia di sapere.

Mentre con Vicious si è curiosi di cosa si nasconde dietro la sua facciata fredda e indifferente, con Infamous ti stupisci capitolo dopo capitolo di ciò che Jaime si tiene dentro di sé pur no facendolo vedere dal di fuori.

Dal personaggio di Melody mi aspettavo molto di più, una donna forte e che non si fa abbattere da nulla si meritava più spazio nel romanzo che avrei decisamente apprezzato ancora di più se fosse stato leggermente più lungo.

Ma infondo sono sincera: avrei voluto che non finisse mai! Non mi sarei accontentata neanche se il libro fosse stato di 800 pagine!

Io ero ricucita di un insieme di toppe lacere fatte di ambizione consumante e sogni infranti. Fino a quel momento, ne ero andata anche stupidamente orgogliosa. Orgogliosa di non aver permesso a cose futili, come l’amore o gli uomini, di consumarmi. Ora però, con il cuore che faceva male come fosse stato macellato in pezzetti minuscoli, mi ero resa conto di ciò che mi stavo perdendo. Persino il dolore sembrava più dolce, nelle nebbie dell’amore.
Melody e Jaime ce li siamo un po' spoilerati con la fine di Vicious e questo mi ha disturbata veramente pochissimo, forse avrei goduto di più alcune scene non sapendo nulla ma allo stesso tempo sarei morta di curiosità e non avrei vissuto la mia vita finché non lo avessi finito.

Se però ancora non avete letto il primo romanzo della serie vi consiglio caldamente di leggere prima Infamous, è pur sempre un prequel alla fine!

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento