mercoledì 28 luglio 2021

[RECENSIONE] "Kane", Manuela Ricci



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione. 

Domani uscirà il secondo volume della The RedsBlack Series, ed io oggi vi parlerò di "Kane" primo volume della serie di Manuela Ricci

Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo?? 

Titolo:
Kane
Autore: Manuela Ricci 
Genere: Sport Romance
Editore: Self Publishing 
Serie: The RedsBlack Series #1
Pagine: 271
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 12,50€
Link d'acquisto: https://amzn.to/3yAoDrB


Quando è l’amore, l’arma più pericolosa da poter usare.

Kane Monrell è la punta di Diamante dei RedBlacks, ha tutto ciò che si possa desiderare: fama, ricchezza e ragazze pronte a spogliarsi ad ogni suo schiocco di dita. Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse per lei, Joy Martinez, la ragazza che ha deciso di entrare in punta di piedi nella sua vita per sconvolgerla. Lei, così: Sensuale. Imprevedibile. Irraggiungibile, lo spingerà oltre a dei confini che non dovevano essere oltrepassati, intraprendendo così, un viaggio senza destinazione, dove basta un attimo, per perdersi per sempre.



L'AUTORE

Manuela Ricci, per metà sarda e metà romana è mamma di un bambino di nove anni. Tre anni fa ha iniziato a scrivere e da quel momento non si è più fermata.
Trascorre le giornate a dar vita ai suoi romanzi fra una tazza di caffè e una manciata di marshmallow.
Il suo desiderio più grande è trasferirsi negli Stati Uniti, in una casa sulla spiaggia, con la vista spettacolare dell’Oceano Pacifico invecchiare con una tastiera fra le mani e ancora tante storie da raccontare.
Ama leggere romanzi di ogni genere. Predilige la musica contemporanea, amante del colore viola, divoratrice di pizza, il suo portafortuna è il suo chihuahua Toby, che gli si siede sulle ginocchia ogni volta che al computer.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo UN AMORE PROIBITO, una trilogia che racchiude a oggi cinque volumi della serie. Dal giugno 2018 al 2019 dà vita alla serie The Bruins, Romance Sport accentrato sul football americano. Durante la stesura di questi romanzi, trova il tempo per il suo primo Dark Romance, Temptation e per la serie Romance Hate – Love.


La serie

La RedsBlack Series è composta da:

1. Kane 
2. Maverich (29 Luglio 2021)

ReceNSIONE

Domani uscirà finalmente il secondo volume della RedsBlack Series e in occasione dell'uscita mi sembra doveroso parlarvi del primo volume di questa serie: "Kane".

Era da parecchio che non leggevo un romanzo di Manuela Ricci, stare dietro a tutte le uscite non sempre è facile; ma quando mi si è presentata l'occasione di poter leggere questo romanzo l'ho colta al volo. "Kane" è uno sport romance, e vede come protagonisti Joy e Kane. 
Dal primo momento in cui l’ho vista, in quel preciso istante in cui la sua bocca ha toccato la mia, ho percepito che niente, da quella sera in poi, sarebbe stato più lo stesso.
Kane Monrell è un ragazzo bello, carismatico ed è il quaterback dei RedBlacks. Tutte le ragazze cadono ai suoi piedi ma lui non sembra essere interessato ad altro se non a una sola notte con loro, questo finché non posa gli occhi su Joy Martinez.

Joy, fugge dal suo passato cercando di iniziare una nuova vita. Arrivata a Toronto sotto falsa identità, grazie a sua zia Nenè, Joy trascorre le sue giornate lavorando e tenendo un basso profilo; nessuno deve scoprire la sua vera identità.
Sono marchiata da un’esistenza da dimenticare. Sono prigioniera di un incubo a occhi aperti. Sono l’errore che nessuno vorrebbe commettere.
Quando Kane e Joy si incontrano per la prima volta fra loro scatta subito qualcosa, i loro mondi tanto diversi si fondono e inevitabilmente i due si ritrovano a voler scoprire di più l'uno sull'altra.
Ma quando di mezzo ci sono così tanti segreti le cose non possono che complicarsi.

Joy scappa da una vita che non sente ormai più sua e da un padre che l'ha tradita nel peggiore dei modi, nascondendo la sua vera identità a tutti. Kane si porta dentro un grande segreto, che non fa altro che causargli rabbia e senso di colpa.

Ma dal momento in cui Joy cade fra le braccia di Kane le cose per entrambi iniziano ad acquistare un nuovo significato. Per quanto Joy proverà ad allontanare Kane, lui con la sua testardaggine tornerà alla carica, perché quando Monrell vuole qualcosa la ottiene.
Le sue labbra combaciano perfettamente con le mie, anche se non siamo due metà perfette della stessa mela. Siamo due opposti, incapaci di stare l’uno senza l’altro. Siamo fuoco e acqua. Luce e buio, ma siamo l’incastro perfetto dell’imperfezione, qualsiasi cosa significhi.
Ma il passato di entrambi busserà alla loro porta portando loro solo guai. Riuscirà il loro neonato amore a sopravvivere a tutte queste avversità? Riusciranno Joy e Kane a godersi il loro legame senza più segreti ad interporsi fra loro?
Se siete curiosi di scoprire cosa succederà a Kane e Joy non vi resta che correre ad acquistare questo romanzo!

Readers è ormai da tempo che seguo Manuela Ricci, come già detto fin dai suoi esordi su Wattpad, e anche se non sono riuscita ancora a finire tutti i suoi romanzi so che comunque mi aspettano come sempre grandi emozioni. Con il suo stile semplice e coinvolgente, l'autrice riesce sempre a sorprendermi. Le sue storie non sono mai banali o scontate, ed affrontano spesso temi complicati come la criminalità, le dipendenze, combattimenti clandestini e molti altri problemi ormai all'ordine del giorno. Come sempre poi i suoi personaggi sono descritti in maniera accurata e con sempre più tratti realistici, ma non solo i protagonisti principali ma anche i secondari assumono sempre più un ruolo importante e non solo marginale. 

La storia di Kane e Joy saprà sorprendervi con il suo mix esplosivo di emozioni e colpi di scena, ad ogni pagina scoprirete sempre di più su questi due personaggi e sul loro passato e non potrete fare a meno di continuare a leggere fino a quando non arriverete alla fine. Manuela Ricci ci regala una storia che ci tiene sulle spine per buona parte del tempo e con un finale aperto che vi lascerà senza parole e per il quale non potrete fare a meno di leggere il secondo volume. Per fortuna che l'attesa è ormai giunta al termine. Se ancora non avete letto questo romanzo questo è il momento giusto per farlo!

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento