venerdì 23 luglio 2021

[REVIEW PARTY] Recensione "Jersey Six - la miglior vendetta è l'amore", Jewel E. Ann

review party

Buon pomeriggio Readers torno oggi sul blog per parlarvi del nuovo romanzo di Jewel E. Ann "Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore".

Una storia d’amore anticonvenzionale, di giustizia e vendetta. Una storia che vi sconvolgerà, ditemi siete curiosi di scoprire il mio parere su questo romanzo??

Come sempre prima di iniziare ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo:
Jersey Six
Autore: Jewel E. Ann
Genere: New Adult / Music Romance / Suspance
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 328
Prezzo ebook: 4,99 
Prezzo cartaceo: 13,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3By8UvH


Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta. Una rockstar tormentata in cerca di redenzione.

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey.

Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. Fino a che punto sarà disposta a spingersi?



L'AUTORE

Jewel E. Ann
ha lavorato per dieci anni come igienista dentale, prima di dedicarsi completamente ai suoi tre figli e alla scrittura. I suoi romanzi sono stati acclamati dalle lettrici americane, arrivando in cima alle classifiche digitali. Attualmente è un’autrice bestseller del New York Times e del Wall Street Journal, ed è tradotta in cinque lingue. In Italia sono stati pubblicati da Newton Compton i romanzi: I battiti dell’amore, Per sempre tua e Noi due per sempre. Nel catalogo Always Publishing l’autrice ha poi debuttato con il libro Noi in un istante, commovente e indimenticabile, e ora arriva con una nuova storia che crea un genere tutto nuovo nel panorama rosa; Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore è un mix tra new adult e romantic suspense. Quando non indossa il mantello da supereroina e non sta salvando il pianeta, Jewel si diverte a fare yoga con gli amici, a guardare Netflix con la famiglia e a leggere romanzi.


recensione

La vita era più facile quando le emozioni appartenevano ad altre persone. Non a lei.
Strano ma vero questa è stata la prima volta che ho letto un libro di Jewel E. Ann. Ho sempre sentito parlare bene di questa autrice ma non ho mai avuto modo di leggere niente di suo, Beezus mi ha convinto a leggerla finalmente ed eccoci qui.

Devo dire di essere rimasta davvero soddisfatta da questa lettura e sono contenta finalmente di aver avuto modo di scoprire in prima persona la scrittura di questa autrice.

Ma prima di proseguire con il mio parere lasciate che vi racconti un po' la trama di questo romanzo...

Non sto scappando. Sto correndo verso qualcosa. Sto inseguendo qualcosa. Sono il predatore. Il carceriere. Non la preda. Non sarò mai più la preda.
Jersey Six è una ragazza di ventiquattro anni e ha alle spalle un passato turbolento. Abbandonata alla nascita, cresciuta tra genitori affidatari e tutori violenti, vittima di abusi e violenze Jersey non ha avuto per niente una vita semplice. Ha imparato fin da subito che la vita non fa sconti a nessuno e questo l'ha portata a chiudersi in se stessa, forgiando un carattere duro.
Il momento in cui ha provato felicità per la prima volta in vita sua e stato quando, all'età di quindici anni, è stata adottata da Dena e Charles Russell. Quella felicità è durata un battito di ciglia, in quando la coppia è stata uccisa da un pirata della strada. Jersey si è ritrovata così senza più una casa e di nuovo sola al mondo, per di più si è ritrovata  a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey.

Dopo otto anni di relativa tranquillità la vita di Jersey viene di nuovo capovolta. Jersey farà la conoscenza di Chris, un uomo sfigurato sopravvissuto a un incendio e che non ricorda nulla del suo passato. I due diventeranno amici e a poco a poco Chris ricorderà degli spazzi del suo passato che si intrecceranno con il passato di Jersey. Chris sosterrà di conoscere il pirata della della strada che ha privato Jersey degli unici genitori che abbia mai avuto. Il colpevole, per Chris, è Ian Cooper una delle rockstar più famose al mondo.
Quando lo guardò di nuovo, due occhi scuri e spalancati la stavano fissando. Il modo in cui il suo sguardo le bruciava la pelle non intaccava le sue intenzioni: se era un assassino, lo avrebbe ucciso. Ma in quel momento non aveva alcuna certezza.
In Jersey si scatenerà una sete di vendetta che la porterà ad escogitare un piano per distruggere Ian. Fortuna vuole che lei riesca ad insinuarsi nella vita della rockstar ma una volta lì si renderà conto che Ian non è la persona che lei credeva che fosse. A complicare le cose ci penserà poi la forte attrazione che prova nei confronti dell’uomo. Jersey si ritroverà invischiata in un modo di bugie e sotterfugi, dove scoprire la verità di rivelerà essere più complicato del previsto. Che cosa succederà a Jersey? Riuscirà ad avere la sua vendetta?
Se siete curiosi di scoprire come finirà questa storia, vi conviene correre ad acquistare il romanzo!

Come detto su questo è in assoluto il primo romanzo che leggo di questa autrice ma ne ho sempre sentito parlare benissimo e ora finalmente capisco il perché. Con il suo stile avvincente, Jewel E. Ann è riuscita a catturare da subito la mia attenzione facendomi salire la curiosità alle stelle. Più leggevo, più volevo continuare a leggere. Con la sua scrittura semplice e scorrevole, l'autrice è riuscita a raccontarci una storia complessa e forte ma senza mai andare troppo oltre rischiando di influenzare il pensiero di chi legge. Un romanzo duro, che affronta temi forti non adatti propriamente a tutti. Ma sicuramente un romanzo unico nel suo genere intriso di passione, vendetta e suspence. Un romanzo che consiglio a chi ha voglia di una storia diversa dal solito, forte e cruda ma che vi coinvolgerà dall'inizio alla fine!

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento