giovedì 15 luglio 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Don't kick my heart", Rosanna Fontana

review tour


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione.
Il 12 Luglio è uscito un nuovo romanzo della Darcy Edizioni "Don't kick my heart" di Rosanna Fontana che io ho avuto il piacere di leggere in anteprima e di cui oggi vi parlerò!
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo?? Senza ulteriori indugi, proseguiamo!


Titolo: 
Don't kick my heart 
Autore: Rosanna Fontana
Genere: New Adult / Sport Romance
Editore: Darcy Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 400
Prezzo ebook: 2,99€   
Prezzo cartaceo: 16,00€
Link d'acquisto: https://amzn.to/3e7lzM7


Quando si vive nel buio, anche uno spiraglio di luce può accecarti. Sono un'anima nera, mi ricopro di oscurità. Tiago è diverso da me, troppo per cambiare il corso della mia esistenza. Con la sua sfacciataggine e la passione per il calcio, non può infrangere le mie barriere. Non importa se gli piaccio davvero, se per me prova qualcosa di speciale. Io non gli permetterò di inondarmi con la sua luce.

Vivo di brevi istanti. Mi bastano il corpo caldo di una donna o il pallone in rete per sentirmi felice. Ho un grande sogno da realizzare e non posso buttarmi in una storia d'amore, soprattutto con lei, che è caos e distruzione. Devo pensare a me, alla mia carriera. E allora perché quando non c'è mi manca l'aria? Perché se non la vedo mi sembra di vivere a metà?



L'AUTORE

Rosanna Fontana è nata nel 1980 e vive ad Arese (Mi). È laureata in Lettere, indirizzo storico artistico, e lavora come insegnante di scuola primaria.
Legge di tutto e di più da quando ne ha avuto la facoltà, ha cominciato a scrivere sporadicamente poesie dall’età di dieci anni, ma è solo dal 2010 che vi si dedica con maggior impegno e prolificità.
Da questa attività letteraria sono nati molti racconti e haiku, una cinquantina dei quali selezionati in antologie pubblicate da diverse case editrici.
Con la casa editrice Genesis Publishing ha pubblicato nel 2015 due ebook: Chi mi ama mi segua Via Monroe 66. Da self ha pubblicato diversi romanzi, alcuni dei quali giunti nei primi posti della Top 100 di Amazon. Per Rizzoli Youfeel ha pubblicato l'ebook Un amore di segretaria, mood ironico.


recensione
Una parte di me mi ripete che devo chiedergli di rivestirsi e andarsene, che non sono stata progettata per l’amore; eppure mi basta un bacio di Tiago, lento come una danza, per ricordarmi che ho deciso di provarci di nuovo... e non so neppure dove io stia tirando fuori tutto questo coraggio.
Readers dopo una lunga pausa, che proprio mi serviva, torno per parlarvi di un romanzo edito dalla Darcy Edizioni che mi è piaciuto davvero tanto. L'autrice del romanzo è Rosanna Fontana, che ha pubblicato per la Darcy Edizioni un altro romanzo di cui vi ho parlato tempo fa "Snow White", romanzo che avevo apprezzato tantissimo e di cui rivediamo i personaggi anche in questo nuovo libro.

No, Alex e Maya non sono i protagonisti di questo romanzo ma sono presenti ance loro in quanto amici del protagonista che forse ricorderete, Tiago Martini. Ma forse non tutti voi avete letto il precedente romanzo di Rosanna Fontana, certo per leggere questo nuovo libro non è necessario aver letto il precedente in quanto autoconclusivo, ma credetemi se vi dico che vale la pena leggerlo.

Comunque prima di sproloquiare troppo lasciate che vi parli un po' di questo nuovo romanzo...
Come già accennato protagonista del romanzo è Tiago, ragazzo che ha appena concluso l'università e che ora vorrebbe dedicarsi al raggiungimento del suo sogno, ovvero giocare a calcio per un importante squadra. Questo è il suo sogno più grande e per realizzarlo è pronto a tutto. 
Io voglio giocare a calcio, vivere della mia passione. Voglio correre da un lato all’altro del campo, fino a rimanere senza fiato. Voglio trovarmi faccia a faccia con il portiere e batterlo. Voglio che la gente gridi il mio nome e che mi riconosca per strada, chiedendomi l’autografo; come fanno con Alex e Ruben. Voglio vincere scudetti, coppe, Mondiali.
Ma i suoi genitori non sono d'accordo con lui, credono che debba pensare al suo futuro e che ormai sia troppo tardi per lui per giocare a calcio. Da qui un ultimatum, Tiago avrà un anno di tempo per entrare a far parte di una squadra se non ci riuscirà rinuncerà al suo sogno.

Tiago è un fuoriclasse e questa è la sua unica occasione per realizzare il suo più grande desiderio, non ha tempo e ne gli interessa una storia d'amore. Lui non è come Alex che ha trovato il vero amore in Maya. O almeno è così che la pensa, finché non conosce Mary.

Mary attirerà fin da subito l'attenzione di Tiago, una ragazza così bella quanto misteriosa. 
Ma davvero non capisce il rischio che corre? Davvero non si rende conto che la mia vita è solo buio e tenebra? Non mi vesto di nero per caso: è una divisa, un monito per chi mi incontra a stare alla larga da me.
Mary è stata ferita qualcuno le ha portato via tutto felicità, amore, gioia. Ora vive nel buio più totale sempre in cerca di qualcosa che l'aiuti a non pensare e a dimenticare. Ma quando incontra Tiago qualcosa cambia, lui riuscirà a risvegliare qualcosa che era ormai sopito da tempo. Tiago cercherà in tutti i modi di farla sentire speciale e amata, è un ragazzo testardo è farà di tutto pur di tirare Mary fuori dall'abisso in cui sta sprofondando. Ma i suoi sforzi basteranno?
Mary lascerà che Tiago abbatta tutti i suoi muri? 
Se siete curiosi di scoprire come finirà la storia di Mary e Tiago non vi resta che andare ad acquistare questo romanzo e iniziare a leggerlo!

Che dire Readers Mary e Tiago sono due personaggi molto complicati e sicuramente molto diversi fra loro, sono come il giorno e la notte. Mary è una ragazza soffre tanto, non vuole mostrare le sue fragilità e per questo ha costruito intorno a sé una corazza inespugnabile. Tiago d'altro canto è un ragazzo determinato, arrogante e che cerca di essere sempre positivo. Insomma del tutto incompatibili, o quasi...

Due personaggi che non potrete far altro che amare e non saranno i soli, infatti, sono certa che come me apprezzerete anche i personaggi secondari come Ruben, Melania, Mirko, Francesco e ovviamente Maya e Alex. Ancora una volta con la sua scrittura semplice e scorrevole Rosanna Fontana ci regala una storia d'amore e di amicizia. Una storia che affronta tematiche importanti, che vengono però descritte in maniera impeccabile. Poi c'è il calcio, lo sport amato da Tiago, che fa da sfondo a questa storia d'amore, una storia che fino al 90° minuto vi farà penare e battere il cuore. Insomma Readers una storia diversa dalle solite che vi terrà sicuramente compagnia quest'estate!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento