venerdì 16 luglio 2021

[RECENSIONE] "Come origami", Elisa Crescenzi & Carola Rifino


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Elisa Crescenzi e Carola Rifino,  "Come origami".
Un romanzo romantico e dolce che mi è piaciuto molto. 

 


Titolo: Come origami
Autore: Elisa Crescenzi & Carola Rifino 
Genere: Office romance / New Adult
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Link d'acquisto: https://amzn.to/3B8sz5c

«Indossi delle autoreggenti?»
«Anche questo è vietato?»
«Mi manderai all’inferno, Ailis».


Devin O’Reagan, erede dell’omonima distilleria di famiglia, conosce tutto del whiskey. È particolarmente incline a trasformare ogni forma conosciuta in origami e sembra uscito da un romanzo di Oscar Wilde. Giacche sartoriali, camicie immacolate, doppiopetto: neppure sullo stile Devin lascia qualcosa al caso. Tutto deve essere sotto controllo, soprattutto sotto il suo. Poi arriva Ailis Quinn, una delle nuove aspiranti collaboratrici del reparto grafico, pronta a sfoderare tutto l’armamentario delle cattive intenzioni. Gonne striminzite, calze a rete, piercing: Ailis è un miscuglio di anticonformismo e insubordinazione. Solo il disegno sembra quietarla. Di certezze ne ha una soltanto: deve creare l’etichetta perfetta per la nuova bottiglia della O’Reagan e sbaragliare la concorrenza. D’altra parte, lui di certezze sente di non averne più: la ragazzina impertinente non conosce la disciplina, il senso del decoro, la discrezione e l’uso delle sedie.
Eppure…
Cosa succede quando le maschere si sgretolano? Cosa succede quando è la stessa Dublino a soffocare i pregiudizi?
Provocazioni. Battute affilate. Attrazione.
Devin piega la realtà su carta, Ailis sulla carta ci disegna la vita.
Saranno i limiti a prevalere sulla ribellione? Sarà la vita a far di loro origami, o farfalle?

Disponibile in Kindle Unlimited 

recensione

Devin O'Reagan è un ragazzo molto composto e che ama la cura di ogni minimo dettaglio. Ama tenere tutto sotto controllo, persino i suoi outfit devono essere impeccabili.
Lavora ormai da tempo presso la distilleria di famiglia, che produce whiskey da generazioni. Per l'uscita del nuovo prodotto che stanno lanciando sul mercato, Devin è al capo del concorso per scegliere la nuova etichetta.
Proprio in questa circostanza che conosce Ailis, una ragazza con la lingua tagliente e con abiti succinti. Insomma, la classica ragazza che non si fa mettere i piedi in testa. Quando i due si conoscono non potrebbero essere più diversi, eppure l'attrazione è dura a morire.
    Sarai pure uno stronzo pieno di pregiudizi, Damerino, ma, se sorridi così, mi sciolgo
Tra provocazioni e battute affilate, Devin e Ailis vi incuriosiranno moltissimo. Per sapere se i due, nonostante le differenze, decideranno di darsi una possibilità non vi resta che leggere il romanzo!
Ailis ed io siamo due mondi così diversi da non poterci neanche sfiorare con il pensiero
"Come origami" è una lettura spassosa, leggera e romantica. La curiosità mi ha divorata fino alla fine, in particolare Devin mi ha tenuto incollata alle pagine. Sin dall'inizio mi sono chiesta cosa celasse il ragazzo dagli occhi scuri come un cielo senza stelle. Inoltre, il suo fascino mi ha conquistato. 

Ailis è sicuramente un personaggio che non si dimentica facilmente. Divertente, audace e anticonformista. Amo come dica le cose come stanno senza peli sulla lingua. Se all'inizio i due non sembrano andare molto d'accordo e hanno dei pregiudizi l'uno verso l'altro, capiscano in realtà l'attrazione che nutrono è piuttosto evidente. Devin cerca di allontanare Ailis in tutti i modi, mentre Ailis cercherà di conoscere sempre più in fondo Devin. Presto capiranno che le apparenze spesso ingannano.
Lei è il fuoco e io l'acqua che lo spegne, non la miccia che lo accende, ma nonostante questo il mio dannato corpo sembra bramare le sue attenzioni, come se sfiorarla fosse un grado di generare uno tsunami.
Una storia molto carina che penso possa colpirvi. La scrittura di Elisa Crescenzi e Carola Rifino è molto scorrevole. Il romanzo si legge in men che non si dica.

Consigliato soprattutto se cercato qualcosa di diverso dal solito e se avete voglia di una sana dose di romanticismo!

La mia valutazione



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento