sabato 31 luglio 2021

[INTERVISTA] Manuela Ricci

intervista


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo post!
Torniamo oggi con l'intervista fatta a Manuela Ricci, tornata da poco con il secondo volume della RedsBlack Series "Maverich".

Siete curiosi di sapere di quello di cui abbiamo parlato??
Allora senza ulteriori indugi vi lascio all'intervista!


Titolo:
Maverich
Autore: Manuela Ricci
Genere: Sport Romance
Editore: Self Publishing
Serie: RedsBlack Series #2
Pagine: 403
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 13,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3rClCFc


Ci sono Demoni destinati a marcire all’Inferno, altri, a generare l’Inferno su tutto ciò che li circonda. Lo sa bene Maverich Evans, Tight End dei RedsBlack di Toronto, arrivato in città trascinandosi dietro un bagaglio troppo ingombrante. Arrogante e con una rabbia letale che gli scorre nelle vene, è disposto a tutto pur di raggiungere la NFL, il solo sogno che abbia mai avuto, in una vita piena di ombre che lo hanno marchiato dentro. Il suo sguardo cupo, dal quale non traspare nulla, precipita in quello di Sierra Cooper, la rossa mozzafiato della St. George, che saprà sconvolgere il suo equilibrio mettendo in discussione ogni cosa. Troppo testarda per arrendersi al muro che ha innalzato Maverich, per tenerla alla larga dal suo mondo oscuro, sentirà le fiamme di quell’Inferno bruciarle sulla pelle.

Anche se mi brucerò. Anche se mi farò male. Anche se cadrò, sarà per lui e con lui.

Un incontro casuale ma scritto nel loro destino, che porterà alla luce segreti difficili da svelare. Due mondi troppo diversi per incastrarsi. Una passione destinata a consumare le loro anime.

Si può desiderare ciò che non si conosce? Si può volere tanto una cosa senza sapere che sapore abbia? Ci si può sentire completi con la metà sbagliata della tua anima?



L'AUTORE

Manuela Ricci, per metà sarda e metà romana è mamma di un bambino di nove anni. Tre anni fa ha iniziato a scrivere e da quel momento non si è più fermata.
Trascorre le giornate a dar vita ai suoi romanzi fra una tazza di caffè e una manciata di marshmallow.
Il suo desiderio più grande è trasferirsi negli Stati Uniti, in una casa sulla spiaggia, con la vista spettacolare dell’Oceano Pacifico invecchiare con una tastiera fra le mani e ancora tante storie da raccontare.
Ama leggere romanzi di ogni genere. Predilige la musica contemporanea, amante del colore viola, divoratrice di pizza, il suo portafortuna è il suo chihuahua Toby, che gli si siede sulle ginocchia ogni volta che al computer.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo UN AMORE PROIBITO, una trilogia che racchiude a oggi cinque volumi della serie. Dal giugno 2018 al 2019 dà vita alla serie The Bruins, Romance Sport accentrato sul football americano. Durante la stesura di questi romanzi, trova il tempo per il suo primo Dark Romance, Temptation e per la serie Romance Hate – Love.


Alcuni libri dell'autrice

RedsBlack Series 
1. Kane 
2. Maverich

The Bruins Series
1. La mia scommessa sei tu
2. La mia scommessa sei tu 2
3. Il mio sbaglio più bello sei tu
4. La mia sfida sei tu
5. La mia rivincita sei tu
6. Il mio lieto fine sei tu
7. Ovunque ci sei tu
8. La mia ossessione sei tu

The Tigers Series

The Saints Series
1. Off Side Love: Fuori gioco d'amore
2. Off Side Love 2: Fuori gioco d'amore
3. Face Off Heart: Un ingaggio per il cuore
4. Face Off Heart 2: Un ingaggio per il cuore


intervista

Benvenuta a Manuela Ricci nel nostro blog, sono davvero felice che tu abbia accettato di rispondere alle mie domande!

Innanzitutto grazie per questa intervista e per l'opportunità che mi date nel farmi conoscere un po' di più dai miei lettori e non.

Sono molto contenta di poter parlare un po' con te, quindi senza ulteriori indugi veniamo subito a noi iniziando con la prima domanda di rito...

1. Chi è Manuela nella vita di tutti i giorni? E qual è il ruolo della scrittura nella tua vita, quando hai capito che la scrittura era la strada giusta per te?

Manuela nella vita di tutti i giorni è una moglie e una mamma di due splendidi bambini. La scrittura ha sempre fatto parte di me, poiché sin da adolescente amavo annotare nero su bianco ogni mio più piccolo pensiero, poi, ho iniziato a lasciar spaziare la mia fantasia e inaspettatamente è diventato il mio lavoro. Sono più di due anni che ho lasciato il mio posto da commessa per dedicarmi solo ed unicamente a questo.

2. Da dove trai ispirazione per le tue storie? E soprattutto quanto conta per te la conoscenza diretta della vita quando si racconta e quanto invece l’immaginazione?

I miei romanzi nascono da fatti di vita quotidiana che si fondono con l'immaginazione, amo raccontare storie che parlino di tematiche importanti sulle quali ovviamente mi documento cercando di trattare l'argomento con il massimo rispetto.

3. Quali sono le difficoltà più grandi che hai incontrato (e che stai incontrando) nella promozione dei tuoi libri?

Il mondo del Self è molto vasto, escono centinaia di romanzi ogni giorno ed emergere non sempre è facile, ma non mi posso lamentare perché grazie alla collaborazione delle bloggers il mio pubblico di lettori diventa sempre più grande e non potrei desiderare niente di diverso.

4. Parliamo ora di "Kane" il tuo penultimo romanzo pubblicato. Com' è nata la sua storia?

Kane è nato mentre terminavo Face Off Heart 2, era un personaggio secondario ma dentro di me sentivo che dovevo dargli una voce principale. Così, è nata la sua storia, per la quale avevo deciso di inventarmi qualcosa di completamente diverso dai precedenti romanzi.

5. Anche per questo romanzo i temi affrontati sono molto particolari, come mai la scelta di affrontare tematiche così ostiche?

Le tematiche sono forti è vero, ma come ho già detto, amo raccontare qualcosa che si avvicina alla realtà, qualcosa che in qualche modo si possa differenziare dagli altri Romance Sport.

6. Parlaci un po' dei tuoi romanzi. Come sono nate le loro storie? C’è un tema che li unisce? 
C’è un personaggio a cui sei particolarmente legata? Se sì, quale e perché?

Le mie storie sono nate da sogni, da tematiche ascoltate in TV, dalle idee che per caso affollano la mia mente mentre sto facendo magari shopping, è difficile spiegare come possano prendere forma i romanzi. Ognuno di essi è diverso e il filo che li unisce sono proprie le tematiche forti che vengono trattate. Non ho un personaggio preferito perché ognuno di loro mi ha rubato il cuore, hanno fatto parte di un percorso particolare della mia vita e in qualche modo mi hanno salvata, perciò li amo tutti indistintamente. Perché quando scrivi i personaggi diventano parte del tuo quotidiano, il loro mondo diventa il tuo rifugio, la tua isola segreta e vivi con loro tutte le emozioni che speri possano raggiungere anche il cuore dei lettori.

7. Domanda finale: qualche giorno fa è uscito il secondo volume della RedsBlack Series ci puoi
anticipare qualcosa sulla storia di Maverich e Sierra? 
Inoltre stai lavorando a qualche altro progetto?

Maverich e Sierra sono stati un viaggio inaspettato, perché mi hanno travolto in un mondo particolare dove suspance e segreti non mancano di certo.
È stato difficile scriverlo, per ciò di cui tratta il romanzo, ho dedicato 6/7 ore al giorno alla lavorazione della storia senza prendermi mai una giornata di riposo, è stata dura, ma quando mi sono seduta a rileggere la storia era esattamente quello che volevo e che spero i lettori possano apprezzare.
I miei prossimi progetti includono ovviamente la pubblicazione di La mia scommessa sei tu in edizione inglese per il mercato estero, nel cassetto ho un Urban Fantasy Romance, scritto nel 2015 che devo trovare il coraggio di riprendere in mano e pubblicarlo e poi entro fine del 2021 voglio cercare di completare la serie RedsBlack con gli ultimi due volumi che mancano.

Bene siamo giunti alla fine di questa intervista, io ti ringrazio di cuore per aver risposto a queste domande e per la disponibilità dimostrateci! 

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento