lunedì 2 agosto 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Oltre le bugie", L. A. Cotton

Review tour


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento.

Oggi ho il piacere di parlarvi del terzo volume della serie Wicked Bay "Oltre le bugie" di L.A. Cotton, edito da Hope Edizioni!

Dopo aver letto la storia di Lois e Maverick e ora il turno di scoprire la storia di Kyle e Laurie, due personaggi che ho apprezzato molto fin dal primo volume.

Come sempre prima di iniziare ringrazio la Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo!


Titolo: 
Oltre le bugie
Autore: L. A. Cotton
Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Serie: Wicked Bay #3
Pagine: 262
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Wl4po0

Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto.

Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge.

L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.



L'AUTORE

L. A. Cotton
Tagliente. Tormentata. Dipendente dalle storie d’amore.
Autrice di romanzi mature young adult e new adult, L A è più felice di scrivere il tipo di romanzi che ama leggere: storie coinvolgenti piene di angoscia adolescenziale, tensione e sconvolgenti colpi di scena.  Abita in una piccola città nel bel mezzo dell’Inghilterra, dove attualmente si destreggia tra l’essere una scrittrice part-time e l’essere una mamma arbitro di due piccolini. Nel tempo libero (e quando non è accampata davanti al computer), probabilmente la troverai immersa in un libro, in fuga dal caos della sua vita.

L A ama restare in contatto con i suoi lettori. La potete trovare su:


la serie

La serie Wicked Bay è composta da:

3. Oltre le bugie
4. Wicked Games
5. Wicked Needs
5.5 Wicked Surprise
6. Wicked Hearts
7. Wicked Promises
8. Wicked Forever
8.5 Wicked Truths

recensione

Readers dopo aver sofferto e gioito per Maverick e Lois, torniamo oggi a Wicked Bay per conoscere la storia di Kyle e Laurie. Chi ha già letto i primi due volumi di questa serie conosce bene Kyle Stone, fratellastro di Maverick Price e cugino di Lois. 
Io, usavo l’umorismo come un cerotto: brutto presentimento in una stanza, sparo una battuta; le stronzate con la famiglia diventano troppo pesanti, dico qualcosa di inappropriato per rompere il ghiaccio. Ecco come affronto le cose.
Kyle è sempre allegro, il burlone e il collante della famiglia Stone-Prince. Kyle è un campione di football ed è in procinto di incominciare il suo ultimo anno di scuola superiore, ma prima di questo lo aspettano due settimane di ritiro di football. L'estate non sarebbe potuta andare meglio ma arriva qualcosa a destabilizzarla, qualcosa che rischia di incrinare anche il suo rapporto con Laurie.

Laurie Davison è bella, popolare ed è la fidanzata di Kyle Stone. La sua vita sembra essere perfetta ma è tutta una finzione. L'unica cosa che Laurie vorrebbe più di qualsiasi altra cosa, oltre essere felice con Kyle, e che i suoi genitori si accorgessero di lei. 
Ero una brava persona. Studiavo sodo, mi allenavo duramente, amavo con tutto ciò che avevo. Quindi, perché? Perché l’universo sentiva il bisogno di prendersi gioco di me? E perché adesso? Quando tutto sembrava essere perfetto. Una bugia. Avevo detto una bugia e il karma era tornato a mordermi il culo dieci volte.
Sia Kyle che Laurie nascondono dei segreti ma entrambi sono molto bravi a nasconderli. Ma quando i segreti di Kyle minacciano di venire a galla le cose fra loro prendono una brutta piega. Laurie vorrebbe solo aiutare Kyle ma lui non vuole affrontare il suo passato, non vuole che la sua vita venga stravolta. Questo rischierà di allontanarli ma sia Kyle che Laurie sono molto innamorati l'uno dell'altro e nessuno dei due ha intenzione di porre fine alla loro storia, ma per far si che questo accada le verità tenute segrete dovranno venire tutte a galla.

Riusciranno Kyle e Laurie a risolvere le loro incomprensioni? Riuscirà l'amore a vincere sulle bugie? Se volete scoprirlo non vi resta che acquistare questo romanzo!


Readers, cosa dire ormai di questa autrice che non ho già detto? L.A. Cotton in ogni suo romanzo riesce sempre a sorprendermi e a conquistarmi. Con il suo stile semplice e scorrevole riesce a raccontare storie romantiche, combattute ed emozionanti. Riesce a rendere le sue storie "adolescenziali" qualcosa di unico senza mai rischiare di diventare banale. Affronta temi importanti e lo fa in maniera chiara cercando di non strafare. 

La Cotton riesce poi a creare dei protagonisti davvero superbi così complicati, appassionati e veri. Fra i personaggi di questa serie Kyle è sicuramente il mio preferito, non che Maverick non mi sia piaciuto, ma Kyle ha quel tocco in più per così dire. Lui è simpatico, alla mano e usa l'umorismo per districarsi dalle situazioni imbarazzanti e poi tiene unita la sua famiglia e anche se ha solo diciassette anni sa di amare Laurie e cerca di dimostrarglielo.
«Non andare, Kyle. Promettimi che non mi lascerai mai» biascicò, con gli occhi chiusi e a peso morto, al limite tra l’essere cosciente e l’oblio dovuto all’alcol. «Lasciarti?» Le spostai i capelli dalla fronte. «Come potrei? Possiedi il mio cuore, Laurie Davison. Senza di te non potrei sopravvivere.»
Laurie è sicuramente un bel personaggio, pronta a tutto pur di aiutare e sostenere Kyle. Rispetto ai primi due volumi questo è sicuramente meno angosciante ma altrettanto stupendo a parer mio. La storia di Kyle e Laurie fra bugie, incomprensioni e tanto amore ci regala un momento di freschezza in questa calda estate. Quindi se ancora non avete letto questo romanzo vi consiglio di recuperarlo, anche se autoconclusivo vi suggerisco di leggere comunque i primi due volumi di questa serie che sono certa apprezzerete. Io ora attendo con ansia i prossimi volumi di questa serie, pronta a scoprire i segreti della famiglia Stone-Prince!

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento