martedì 31 agosto 2021

Recensione "Lui mi completa", Cardeno C.



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!

Dopo avervi parlato del primo volume mi sono subito buttata nella lettura del secondo e in pochissimo l'ho concluso e oggi sono qui per parlarvene. 

Siete curiosi di scoprire cosa ne penso di "Lui mi completa" di Cardeno C.
Se la risposta è sì, allora proseguite con la lettura!

Ma come sempre prima di andare avanti, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Lui mi completa
Autore: Cardeno C.
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Home #2
Pagine: 325
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3jfGZGJ


Nemmeno il funerale di sua madre riesce a convincere il festaiolo Zach Johnson a mettere da parte il suo essere appariscente. Lui è ciò che è, e nessuno lo farà cambiare. Ma quando incontra Aaron Paulson, il migliore amico di suo fratello, Zach deve riconsiderare la percezione che ha dell’amore e della famiglia.
Aaron insiste con il dire che si sta innamorando di Zach, ma Zach è certo che lui lo veda solo come un altro progetto: un’altra anima persa da salvare. Zach non è rotto, non ha bisogno di essere aggiustato. Aaron è insistente, però, e Zach si sente tentato. Vuole credere nel “vissero felici e contenti”, ma sarà in grado di ignorare il proprio orgoglio abbastanza da permettersi di vedere nel cuore di Aaron?



L'AUTORE

Cardeno C. – CC per gli amici – è un romantico senza speranza che vuole aggiungere tanta felicità e un po’ di “awww” nella giornata di un lettore. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay. Le storie di Cardeno spaziano dal dolce all’intenso, dal contemporaneo al paranormale, lunghe e brevi, ma includono sempre relazioni forti e passeggiate per il tramonto del lieto fine. Le sue serie Home, Family e Mates hanno ricevuto premi da Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/M Romance Group, e numerose recensioni. Ma ancora più speciali per Cardeno sono le reazioni dei lettori, come quando gli dicono: «Porti gioia e amore e li rendi parte della vita quotidiana.»

Email: cardenoc@gmail.com
Sito: www.cardenoc.com
Twitter: @CardenoC
Facebook: http://www.facebook.com/CardenoC
Pinterest: http://www.pinterest.com/cardenoC/
Blog: http://caferisque.blogspot.com/


la serie

La serie Home è composta da:

1. Ritorno a casa - Recensione qui
2.
Lui mi completa
3. Dove lui finisce e io comincio
4. 
Amore a prima vista
5. 
Così è la verità
6.
 The One Who Saves Me
6.5 
Marriage - A Home Series Celebration
7. 
Walk With Me
7.5 
TJ & Finn

recensione

Se con il primo romanzo ho avuto problemi con l'inizio, con questo sono andata spedita, finendolo in soli due giorni. Zach e Aaron mi hanno dato la mano e trascinato nel loro mondo fatto di dolcezza e tanta voglia di vivere felici, insieme.

I protagonisti si conoscono quando Zach va al funerale della mamma nel suo paesino Natale e si ferma a casa del fratello Dean. Li, inaspettatamente, troverà Aaron, amico di Dean e la moglie e quello che sarà l'amore della sia vita.

Questo libro mi è piaciuto per molte cose. Innanzitutto Zach e Aaron hanno due personalità molto diverse. Aaron è dolce, altruista, empatico. Mette tutti davanti a sé e ama con tutto il cuore. Zach invece è abituato alla bella vita, al sesso promiscuo e a festini vari. Sistemarsi non è nelle sue intenzioni e, infatti, dopo il colpo di fulmine istantaneo, torna con i piedi per terra, dicendosi che lui non merita Aaron,  perché abituati a svolazzare di fiore in fiore.
Ma l'amore non si può controllare e dopo vari ostacoli finalmente capisce che vuole stare con quel ragazzo gentile e che non ha remore nel dire e dimostrare di amarlo.
Quindi ecco come andavano le cose nella mia vita, e cominciavo anche a chiedermi se avesse senso. Che senso aveva cercare di vivere la mia vecchia vita, cercare di stare lontano da Aaron, quando era chiaro che entrambi volevano stare insieme?
Dopo ciò è tutto in discesa: inizia il loro percorso di vita insieme fatto di cose condivise e decisioni da prendere insieme. Ho amato questa parte della storia, che ha accentuato la parità nella coppia e la complicità, la comprensione.

Entrambi con due storie diverse dietro hanno trovato equilibrio e amore nell'altro, completandosi a vicenda in tutti gli aspetti della loro vita.

Ho amato questo romanzo più del precedente e ho grandi aspettative per il terzo.
Nel frattempo, leggete questo e non ve ne pentirete!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento