giovedì 26 agosto 2021

[RECENSIONE] "Kellan Kyle", S.C. Stephens



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!

Dopo aver ricaricato le batterie torno sul blog per parlavi di una delle ultime uscite della Always Publishing, sto parlando di "Kellan Kyle. Storia di un amore proibito" di S.C. Stephens.

Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo??
Come sempre prima di iniziare ringrazio la casa editrice per la copia digitale del libro!



Titolo: 
Kellan Kyle. Storia di un amore proibito
Autore: S.C. Stephens
Genere: Music Romance
Editore: Always Publishing
Serie: //
Pagine: 480
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 14.90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3yb6CQi 

Una rockstar romantica e tormentata.
Un amore proibito.
Un successo internazionale che ha travolto il mondo editoriale.


L’unico posto al mondo in cui Kellan Kyle si sente a casa è il palcoscenico. Solo protetto dal buio di un locale, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare il suo passato doloroso e la costante solitudine che lo affligge. Cresciuto da genitori che gli hanno inculcato l’idea di non avere alcun valore, crede di non poter aspirare a nulla di meglio, soprattutto all’amore. Così si è costruito una vita che ruota intorno alla musica, alla sua fedele band, i D-Bags, e agli incontri di una notte. Quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera, il musicista è contento di offrire loro una stanza nel suo appartamento. Dopotutto Denny lo ha aiutato spesso in passato e condividere quella casa che non sente sua con altre due persone potrebbe alleviare la sua solitudine. Un crudele sconvolgimento però attende Kellan: Kiera, così intelligente, bella e dolce, per la prima volta lo spinge a desiderare di più, a provarle il suo valore. L’oggetto del suo amore però è intoccabile, e Kellan è sicuro di non esserne degno, così si rassegna a nascondere la sua crescente attrazione per la ragazza del suo migliore amico. Quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano da soli. E, allora, il cuore tormentato di Kiera lascia uno spiraglio di speranza ai sentimenti disperati di Kellan, rivelando che forse quell’amore proibito potrebbe essere corrisposto. Nel caos scatenato da Keira, Kellan è certo di una sola cosa: indipendentemente da ogni conseguenza e dal ritorno di Denny, non lascerà andare Kiera senza prima combattere per il suo amore.

Esistono due versioni per ogni storia. Ed è il momento di vederla attraverso gli occhi della rockstar che ha incantato i lettori di tutto il mondo.



L'AUTORE

S. C. Stephens
è un’autrice bestseller del New York Times e di USA Today che ama trascorrere ogni momento libero che ha creando storie piene di emozioni e romanticismo. Il suo romanzo d'esordio, Il frutto proibito, ha preso d'assalto il mondo letterario, entrando nelle classifiche dei romanzi più venduti nella maggior parte dei paesi in cui è stato pubblicato. Oltre a scrivere, S.C. Stephens ama trascorrere i pomeriggi al sole, leggere romanzi favolosi, ascoltare la musica, andare al cinema e passare del tempo libero con i suoi amici e la famiglia. Kellan Kyle. Storia di un amore proibito è il primo romanzo in Italia pubblicato da Always Publishing, e narra la storia de Il frutto proibito attraverso la voce del protagonista maschile Kellan Kyle.



L'AUTORE

La serie Thoughtless è composta da:

1. Il frutto proibito 
1.5  KELLAN KYLE. Storia di un amore proibito 
2. La prova d'amore 
3. L'ultima occasione 


recensione

Prima di dirvi il mio parere su questo romanzo è giusto fare una precisazione "Kellan Kyle. Storia di un amore proibito" di S.C. Stephens è un romanzo autoconclusivo ed è collegato con la serie de Il frutto proibito, questo romanzo racconta le vicende del Il frutto proibito dal punto di vista del protagonista maschile Kellan.

Io non ho letto la serie de Il frutto proibito ma quando la Always ha inviato l'email con questa nuova uscita sono rimasta fin da subito intrigata dalla copertina e dalla trama e ho ben pensato che non potevo lasciarmi sfuggire questa nuova lettura.
La chitarra voleva essere suonata. E io volevo suonarla. Era una relazione reciproca, simbiotica, stupenda, e per un pezzo fu l’unica vera relazione che avessi.
Kellan Kyle è il frontman dei D-Bags, una boy band molto affermata nei più famosi locali di Seattle. Kellan ha alle spalle un passato doloroso, è stato cresciuto con l’idea di non avere alcun valore, che non può aspirare a diventare qualcuno. La solitudine lo affligge ma quando si trova sul palco, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare tutto e a sentirsi protetto. Il palcoscenico e la musica sono il suo posto sicuro, la sua casa.

La sua vita infatti ruota intorno alla musica, Kellan incarna l'immagine del musicista bello e dannato che ha ai suoi piedi uno stuolo di donne pronte a trascorrere una notte di passione con lui. Ma in fin dei conti si tratta solo di finzione, il senso di inadeguatezza è sempre lì.

La sua vita prenderà una piega diversa quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera. Denny e Kiera verranno ospitati da Kellan nel suo appartamento, il musicista pensa così di riuscire ad alleviare la sua solitudine. Non si sarebbe mai aspettato però di restare folgorato da Keira.
Quella ragazza… aveva già lasciato il segno, e non le avevo ancora stretto la mano. Diventare coinquilini poteva rivelarsi un’esperienza incredibilmente illuminante. O anche un vero incubo. In ogni caso, sarebbe stato senza dubbio interessante.

Kiera Allen è una ragazza bella, intelligente e dolce; una ragazza che però è off - limits essendo lei la fidanzata di Denny. Ma questo  on basta a fermare la crescente attrazione che Kellan prova per lei, ma come può Kellan fare un torto simile all'amico che più di tutti lo ha aiutato nel momento del bisogno?

Denny gli ha salvato la vita e soprattutto Kellan gli ha promesso che non ci avrebbe mai provato con Keira. 

Le cose si complicano quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano così da soli a stretto contatto. I due passeranno molto tempo insieme, condividendo momenti di dolcezza e complicità. A poco a poco Keira si lascerà andare rivelando i suoi sentimenti per Kellan. Quello che era nato come un amore proibito da parte di Kellan si rivelerà quindi essere un amore corrisposto, ma cosa succederà ora?

Alla fine sentii il bisogno di respirare. Mi mancava l’aria e lei era la cosa migliore che potessi inspirare. Era capace di riempire la voragine nel mio petto molto meglio dell’ossigeno. Schiusi le labbra per tirare il fiato…e Kiera mi baciò.

Kellan è pronto a combattere per l'amore di Kiera, ma sarà disposto a sacrificare la sua amicizia con Denny? E Kiera pronta a mettere da parte Denny per stare con Kellan?

Se avete voglia di scoprire cosa succederà fra Kellan, Keira e Denny non vi resta che correre ad acquistare questo romanzo!

Sarò onesta è vi dirò che non avevo mai sentito parlare della serie de Il frutto proibito; niente, nada, niet, zero! 

A volte sono proprio fuori dal mondo, ma per fortuna grazie alla Always Publishing ho avuto il piacere di poter leggere questo romanzo stratosferico e non smetterò mai di ringraziarli per i capolavori che portano in Italia. Sono stata fin da subito attratta da questo romanzo sia per la meravigliosa copertina, sia per la trama così avvincente.

Kiera era la mia dannazione e la mia unica salvezza. Solo lei poteva colmare il buco che avevo nel cuore, un buco che era stata lei a provocare.

Leggendo di Kellan e Kiera a poco a poco mi sono completamente dimenticata del mondo circostante, la storia di questi due personaggi così diversi fra ma così simili infondo, ha conquistata. Questo romanzo come già accennato racconta la storia dal punto di vista di Kellan scopriamo così i suoi sentimenti, il suo dolore e il suo amore per Keira. 

Difficilmente non apprezzerete questo personaggio, io l'ho amato fin da subito, la sua tenacia e caparbietà nel dimostrare il suo amore. Keira, invece, non mi è piaciuta fin da subito ma poi a poco a poco l'ho apprezzata anche. La loro storia proibita mi ha incantata dall’inizio alla fine.

Con il suo stile sconvolgente e avvincente S.C. Stephens ci regala un romanzo che lascia senza fiato. Io ora sono molto curiosa di leggere la serie raccontata dal punto di vista di Keira per avere un quadro completo della loro storia, anche se penso che difficilmente potrà entusiasmarmi come questo romanzo.

Se ancora non avete letto questo romanzo lasciatevi dire che sarebbe opportuno che voi lo recuperiate, soprattutto se siete alla ricerca di una storia appassionante, dolorosa e con un triangolo amoroso!

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento