sabato 18 maggio 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Snow White", Rosanna Fontana






Titolo: Snow White

Autore: Rosanna Fontana

Editore: Darcy Edizioni

Genere: YA- music romance - sport romance

Pagine: 450

Prezzo ebook:0,99 

Prezzo cartaceo: € 16,00


Data di pubblicazione: 10 Maggio 2019

 Link d'acquisto: https://amzn.to/2J2KEtA









Alex e Maya si conoscono da tre anni, ma in modo superficiale. Frequentano la stessa classe, eppure sono come due mondi che non si incontrano mai.

Hanno entrambi grandi sogni: Maya passa i suoi pomeriggi ad allenarsi per diventare una famosa ginnasta e partecipare alle Olimpiadi, mentre Alex nasconde la sua passione per la musica rap dietro la facciata di studente modello.

Un giorno, all’improvviso, qualcosa cambia. Maya è costretta a chiedere aiuto proprio a lui, il secchione della classe, sempre schivo e solitario.

Così le loro vite, finora condotte su linee parallele, finiscono per incrociarsi, e scoprire che, forse, è bello non essere soli.

Maya entra in contatto con il vero volto di Alex e si ritrova a mettere in gioco se stessa, le proprie ambizioni e il suo futuro, perché, conoscendo meglio questo ragazzo schivo e misterioso, è difficile non provare qualcosa per lui, qualcosa di nuovo e inaspettato, che Maya non credeva possibile.

Maya e Alex scopriranno così che, a volte, le rime giuste sono quelle di due anime che si intrecciano.

Un amore delicato ma travolgente, che si scopre pian piano e sconvolge cuore e sensi, da cui sarà impossibile fuggire.





Rosanna Fontana è nata nel 1980 e vive ad Arese (Mi). È laureata in Lettere, indirizzo storico artistico, e lavora come insegnante di scuola primaria.
Legge di tutto e di più da quando ne ha avuto la facoltà, ha cominciato a scrivere sporadicamente poesie dall’età di dieci anni, ma è solo dal 2010 che vi si dedica con maggior impegno e prolificità.
Da questa attività letteraria sono nati molti racconti e haiku, una cinquantina dei quali selezionati in antologie pubblicate da diverse case editrici.
Con la casa editrice Genesis Publishing ha pubblicato nel 2015 due ebook: Chi mi ama mi segua e Via Monroe 66. Da self ha pubblicato diversi romanzi, alcuni dei quali giunti nei primi posti della Top 100 di Amazon. Per Rizzoli Youfeel ha pubblicato l'ebook Un amore di segretaria, mood ironico.




“Sono stato una vittima di un sistema corrotto.
Sono caduto più di una volta, si, ma alla fine mi sono sempre rialzato.
La mia tenacia è stata l’arma in più, che mi ha condotto fino a qui.”




 Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party, innanzitutto ringraziamo la Darcy Edizioni per la copia digitale del romanzo!



Alex e Maya frequentano la stessa scuola ormai da tre anni ma entrambi sanno ben poco l’uno dell’altra.
Sono nella stessa classe ma è come se fossero su due mondi paralleli, entrambi hanno un grande sogno da realizzare: Maya è una ginnasta e sogna di poter partecipare alle Olimpiadi e non fa altro che allenarsi per poter così raggiungere il suo sogno, Alex dietro la sua facciata di studente modello nasconde la sua grande passione per la musica.

I loro mondi verranno a contatto quando Maya sarà costretta a chiedere l’aiuto di Alex per recuperare un pessimo voto in italiano, se non riesce a recuperare sarà costretta a rinunciare a partecipare alla prossima gara. Alex deciderà di aiutarla anche perché ormai dalla prima volta che l'ha vista ha un debole per lei.



 “Alla fine della canzone, mi accorgo che Alex mi ha stretto la mano e osservo le nostre dita intrecciate con desiderio e paura: desiderio di conoscere meglio Alex, di entrare nella sua testa, nei suoi pensieri, ma anche paura che quello che provo sottopelle mi allontani dai miei sogni.”

Fra i due la chimica è forte, ma Maya teme che iniziare a frequentare Alex la allontanerà dal suo obiettivo per quanto voglia provare a conoscerlo ed entrare a far parte del suo modo la paura la blocca.
Ma Alex non è come gli altri ragazzi, la vita lo ha sempre deluso e lui non potrebbe mai privare Maya del suo sogno.
Nonostante un iniziale tentennamento i due inizieranno a frequentarsi ed entrambi si troveranno a mettersi in gioco perchè si sa l'amore sconvolge cuore e sensi.



Questa è la sua vera essenza, questa è Maya, la ragazza che... adoro. No, adoro è riduttivo. Oh! Al diavolo le mie solite paure!
Io amo Maya, la amo così tanto che mi si blocca il respiro quando penso a lei. Rischio ogni volta la cianosi, dannazione!
La amo così tanto che anche quando non è con me, basta chiudere gli occhi per sentirmela vicina. Devo trovare solo il coraggio di dirglielo.
 


Ma per entrambi la strada è lunga e piena di diffficoltà ed entrambi hanno un sogno da raggiungere.
Cosa succederà fra Maya e Alex quando proprio questi sogni si metteranno in mezzo alla loro storia?
Riusciranno a stare insieme?
Se volete scoprirlo non vi resta che leggere questo meraviglioso romanzo.






Questa è la prima volta che leggo un romanzo di Rosanna Fontana ma posso dire di essere davvero contenta di aver potuto leggere questo romanzo, per questo ringrazio tantissimo la Darcy Edizioni per questa opportunità!
Questo romanzo mi ha colpito molto soprattutto perché l’autrice è riuscita a mostrarci perfettamente le emozioni, i legami, le difficoltà che si vengono a creare durante l’adolescenza.
La storia tra Alex e Maya è avvincente e appassionata, ci mostra tutte le sfaccettature di questo amore adolescenziale messo alle strette da quelli che sono i sogni dei due ragazzi e grazie all’autrice noi riusciamo a cogliere tutte le loro emozioni.
Ho trovato questo romanzo davvero bellissimo e non mi resta ora che consigliarvi di leggerlo!





 
La mia valutazione






A presto,


Nessun commento:

Posta un commento