mercoledì 29 maggio 2019

[BLOGTOUR[ Estratti "Nell'ombra", Alice Milanese


























Nell'ombra di [Milanese, Alice]
Titolo: Nell'ombra

Autore: Alice Milanese

Genere: Thriller e suspance

Editore: Editrice GDS

Prezzo eBook: 3,49

Prezzo cartaceo: 18,90

Link d'acquisto: https://amzn.to/2EBqxyM




I fantasmi esistono. 
Quest’affermazione è ormai considerata come un dato di fatto, come è un dato di fatto che esistono i ricordi, le impressioni, le emozioni e i mostri.
Come sarebbe se una sera in un bar con i tavoli appiccicosi e una cameriera svogliata, mentre lavori ad un caso con una persona che poche ore prima ti ha puntato una pistola alla testa scoprissi che esistono cose che pensavi potessero essere considerate reali solo nei tuoi più remoti e profondi incubi?
I loro nomi sono Lara e Marco: una traduttrice trasformata in investigatrice e un poliziotto; una studentessa di economia e un aspirante medico che insieme si troveranno a dover fronteggiare una delle minacce più grandi che da sempre colpisce le menti di bambini e adulti: le ombre.
Cosa sono le ombre? Possono essere riflessi, scherzi della luce o giochi della nostra mente, i nostri occhi stanchi o il nostro subconscio che si prende gioco di noi.
Ma quando le ombre si trasformano in dense creature nere che si impossessano dei vivi, morti, ragazzi e anziani come si fa ad esorcizzare la paura? 
C’è un problema più grande però, che si trova alle radici della situazione: se possono vivere in sintonia uomini e donne, anziani e bambini, culture e reli-gioni diverse o anche, se possono vivere in sintonia spiriti, fantasmi e la ragione umana… perché le ombre no?
Dal momento in cui in una singola ombra ha deciso di essere migliore delle altre sono iniziati i problemi.
Problemi tali che hanno iniziato ad affettare il mondo reale al punto in cui un’ ombra ha dovuto abbassare la testa e chiedere aiuto.
In una situazione al limite del reale e della ragione umana Lara, Sophia, Julian e Marco avranno un unico e grande compito: ristabilire la pace e impedire che i due mondi entrino in collisione.
In un romanzo tra il thriller e il fantasy che vuole coinvolgere il lettore appassionandolo alla storia e ai personaggi, mentre con innumerevoli colpi di scena, vuole passare il messaggio che nessuno è meglio di nessuno.
Nemmeno tra le ombre.


Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova tappa del blogtour dedicato al libro "Nell'ombra" di Alice Milanese!

Oggi vi presento il romanzo tramite gli estratti, ho cercato di non farvi troppi spoiler quindi...godeteveli!

«Tutto bene?» domandò senza capire «Prima, quando mi hai detto “sfortunatamente” ero riuscito a prenderti per il verso giusto cosa…» Sapendo che quella domanda prima o poi sarebbe arrivata la ragazza tornò ad appoggiare le spalle contro alla porta. «Non voleva sembrare un commento cattivo» spiegò Lara fissando lo sguardo per terra «Beh tu sai che negli anni non ho mai avuto tutte queste persone “fidate” o a cui sono stata particolarmente legata. Alla fine mi sono rassegnata e ho fatto in modo che questa “mancanza” mi aiutasse ad essere più libera nelle mi scelte Non avere forti legami con molte persone mi rende più facile prendere decisioni ed è molto più difficile mettermi in difficoltà o…» «Nel senso che il nostro rapporto è un punto di debolezza?» «No» colta di sorpresa da quella domanda Lara si affrettò a rispondere alzando lo sguardo alla ricerca delle parole giuste «Volevo intendere che è talmente importante la nostra relazione e… insomma i sentimenti che provo che ho paura di fare qualcosa che potrebbe rovinare tutto» «Ho capito, ma…» «Se facessero del male o succedesse qualcosa o a te o a Julian io perderei la testa» spiegò iniziando a sentire un calore inaspettato salire alle guance «E questa situazione oltre che a rendermi inutile»

Cosa ne pensate di questi estratti? Vi sembrano interessanti?

Ricordatevi di passare da tutte le mie colleghe, vi lascio qui sotto il calendario con tutte le loro tappe!



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento