martedì 21 novembre 2017

[RAINBOW BOOK CLUB] "Beautiful", Alyssa Sheinmel cap. 33-40


Buona sera a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo post!
Insieme ad altre blogger, come vi avevo già accennato, abbiamo aperto un gruppo di lettura. Questo mese è stato scelto il libro "Beautiful" e oggi tocca a me parlarvi dei capitoli 33 al 40!

Per leggere cosa è successo nei capitoli precedenti iscrivetevi al gruppo facebook del Rainbow book club e cercate i link!


Maise ha ripreso a prendere le sue pillole e ha lasciato Chirag. Sono finite le vacanze di Natale e torna a scuola, convinta di doversi imbattere in occhiatacce da parte dei suoi compagni, essersi lasciata con Chirag doveva essere la notizia dell'anno. Invece nessuno sembra sapere di questa novità e infatti scopre che Chirag non ha detto nessuno del loro rapporto.

Il suo Gruppo di sostegno va sempre meglio e l'amicizia con Adam sta crescendo sempre di più. Ho amato particolarmente il capitolo 36, dopo una chiacchierata con Adam infatti Maisie decide di guardarsi allo specchio. 

E' una scena molto intensa, ha occupato tutto il capitolo e penso che la scrittrice abbia fatto benissimo. I sentimenti di Maisie, la sua determinazione, sono le cose che più mi piacciono di lei. La scena è scritta benissimo, la migliore scena di tutto il romanzo.

Per il resto dei capitoli abbiamo una crescita di Maisie molto importante, scopre Chirag insieme ad Alexis, decide di invitare Adam al ballo della scuola e capisce che si, ad Adam piace...ma non come credeva lei. Adam infatti è fidanzato con la loro fisioterapista e le piace Maisie come amica. 

Quando gli chiede perché le piace tanto capisce che forse, forse...la nuova Maisie non è poi così male come credeva.

E voi? Siete arrivati a questi capitoli insieme a noi oppure avevate già letto il romanzo?
A presto,


5 commenti:

  1. Ciao!!
    Io sono stata travolta da quest'ultima parte del romanzo! Arrivata al capitolo 40 non sono riuscita a fermarmi e l'ho divorato tutto in un soffio😍

    Mi manca leggerlo: mi manca Maisie e, soprattutto, percorrere con lei il lento cammino verso ogni piccolo miglioramento che riesce a raggiungere!

    Ho il terrore di confondermi e spoilerare qualcosa😅 Quindi mi limito a dire che nemmeno questa tranche di capitoli mi ha delusa, anzi, sono stata sempre più catturata dallo stile di scrittura dell'autrice e, ancor di più, dalla caratterizzazione della protagonista, tralasciando qualche piccolissimo errore di traduzione.

    Non vedo l'ora di scoprire se la pensate così anche voi😍

    RispondiElimina
  2. Ciao Beatrice :)
    Anche a me ha olpito molto il capitolo in cui decide di iniziare a guardarsi veramente, la descrizione che fa, le sensazioni che prova, quando quasi al buio si guarda allo specchio a figura intera.
    Sono curiosa di sapere cosa ne sarà di questo benedetto ballo!
    Ci si legge alla prossima tappa :*
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Ciao Beatrice, ho resistito e non ho finito il libro! Anche a me ha colpito la scena dello specchio, ma di più il capitolo con Adam. Ha capito che non è male anche ora , però, povera, che delusione anche se ricevuta con delicatezza. Secondo me sperava di potersi sentire desiderata nuovamente ed Adam era perfetto per lei, comunque provava qualcosa per lui. Ed è pure fidanzato con la sua terapeuta, la fidanzata !
    Sono proprio curiosa di capire come finirà!

    RispondiElimina
  4. Ciao Bea! Come hai detto questi sono stati capitoli davvero intensi e finalmente Masie sta iniziando a capire cosa fare della sua vita, o meglio di sè stessa. La scena allo specchio è stata davvero molto emozionante e probabilmente come dici la più bella di tutto il libro! Molto interessante è anche il capitolo in cui Serena le ricorda come in realtà lei e Chirag non stessero davvero così bene insieme, una conferma ai miei sospetti che temevo infondati...vedremo cosa succederà adesso a Masie e poi dritti alla conclusione di questo splendido libro! *-*

    RispondiElimina
  5. Ciao Beatrice e ragazze del gdl, finalmente ho raggiunto queste parti che mi hanno sorpresa. La scrittura dell'autrice è andata sempre più crescendo e sto trovando ogni pagina più intensa della precedente. Adoro Serena e Adam. Il gruppo di sostegno ha fatto miracoli con la piccola Masie così sull'orlo del baratro. Sicuramente trovare persone che hanno subito simil incidenti ha avuto un impatto estremo e le ha permesso di rivalutare il tutto. Devo ammettere che la storia con Chirag non mi suonava giusta nemmeno a me ma sono sicura che l'autrice darà degna conclusione anche a quella parte. In ogni caso è un romanzo molto bello che racchiude un percorso di rinascita e accetazione.

    RispondiElimina