lunedì 20 settembre 2021

[RECENSIONE] "Amore a prima vista", Cardeno C.



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!

Vi parlerò oggi del quarto volume della serie Home di Cardeno C. "Amore a prima vista".

Come sempre prima di andare avanti, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.


Titolo:
Amore a prima vista

Autore: Cardeno C.
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Home #4
Pagine: 257
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3gSI5JN


Dal momento in cui l’ingenuo e ottimista Jonathan Doyle intravede un bellissimo sconosciuto dagli occhi blu, inizia a credere nell’amore a prima vista. Per sua sfortuna, ne perde subito traccia senza riuscire a conoscerlo e poi passa anni a cercarlo disperatamente. Proprio quando è sul punto di arrendersi, Jonathan finalmente incontra David Miller faccia a faccia.

David, uomo sicuro di sé e di successo, trasforma la vita fino a quel momento solitaria di Jonathan in una favola, dandogli più di quanto lui avesse mai immaginato. Ma gli anni passati alla ricerca di David sono stati difficili per Jonathan, e lui è terrorizzato dal fatto che suo figlio e il proprio passato scandaloso possano distruggere la loro nascente relazione.

Se vorranno costruire un futuro insieme, entrambi dovranno scavare in profondità: David dovrà trovare il coraggio di condividere se stesso in un modo che non aveva mai nemmeno preso in considerazione e Jonathan dovrà trovare il coraggio di dire tutta la verità.


L'AUTORE

Cardeno C. – CC per gli amici – è un romantico senza speranza che vuole aggiungere tanta felicità e un po’ di “awww” nella giornata di un lettore. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay. Le storie di Cardeno spaziano dal dolce all’intenso, dal contemporaneo al paranormale, lunghe e brevi, ma includono sempre relazioni forti e passeggiate per il tramonto del lieto fine. Le sue serie Home, Family e Mates hanno ricevuto premi da Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/M Romance Group, e numerose recensioni. Ma ancora più speciali per Cardeno sono le reazioni dei lettori, come quando gli dicono: «Porti gioia e amore e li rendi parte della vita quotidiana.»

Email: cardenoc@gmail.com
Sito: www.cardenoc.com
Twitter: @CardenoC
Facebook: http://www.facebook.com/CardenoC
Pinterest: http://www.pinterest.com/cardenoC/
Blog: http://caferisque.blogspot.com/


la serie

La serie Home è composta da:

1. Ritorno a casa - Recensione qui
2.
Lui mi completa - Recensione qui
3. Dove lui finisce e io comincio - Recensione qui
4. 
Amore a prima vista
5. 
Così è la verità
6.
 The One Who Saves Me
6.5 
Marriage - A Home Series Celebration
7. 
Walk With Me
7.5 
TJ & Finn

recensione

Stavolta non mi dilungherò molto. Anzi, non mi dilungherò affatto. Questo romanzo lo reputo il peggiore di tutta la serie e mi dispiace un sacco dirlo, anche perché avevo delle aspettative nei confronti di David e Jonathan.

«Hai detto di voler sapere perché le tue relazioni non hanno funzionato, quindi te lo sto dicendo. Non funzionano perché non lo vuoi davvero.»

Non mi è piaciuto da subito, ma ho continuato sperando si aggiustasse. Niente da fare. 
È tutto troppo veloce, manca di pathos e contiene situazioni surreali. L'unica nota positiva è stata la dolcezza del bimbo. Per il resto, mi dispiace, non mi è piaciuto.

Tuttavia non resto col pregiudizio, in quanto i precedenti mi sono piaciuti e ho molte speranze per il prossimo che vede come protagonista Ben, il fratello del nostro amato Noah.

Sapeva che avrebbe dovuto dire la verità, che era una brutta idea iniziare una relazione con delle bugie. Ovviamente, se avesse raccontato a David del suo passato, non ci sarebbe stata nessuna relazione comunque, e quello era un rischio che non poteva correre.

Pertanto ci sentiamo alla prossima recensione, sperando sia positiva!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento