lunedì 13 settembre 2021

Recensione "Dove lui finisce, io comincio", Cardeno C



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!

Torno oggi sul blog per parlarvi del terzo volume della serie Home di Cardeno C. "Dove lui finisce, io comincio".

Come sempre prima di andare avanti, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.


Titolo:
Lui mi completa

Autore: Cardeno C.
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Home #3
Pagine: 275
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3zq8dD0


Jake Owens, aggressivo, sensuale, senza peli sulla lingua e coraggioso, è un asso del football diventato poliziotto. Nate Richardson, il suo miglior amico da sempre, è premuroso, tranquillo, gentile, ed è un dottore geniale che non ha mai avuto dubbi sulla propria identità e che ha sempre saputo che Jake è l’amore della sua vita, anche se il fedele, coraggioso ed etero Jake non ne ha mai avuto idea.

In realtà anche Jake ha pensato di non essere corrisposto, e non è mai stato così etero come Nate dà per scontato. Magari Nate pensa che la passione esplosa tra di loro sia un caso, che sia dovuta alla loro prolungata vicinanza, ma Jake è deciso e determinato a provargli il contrario. Per Jake, il punto non è come sono finiti a letto insieme, ma come convincere Nate che lo vuole e che ha bisogno che resti lì.


L'AUTORE

Cardeno C. – CC per gli amici – è un romantico senza speranza che vuole aggiungere tanta felicità e un po’ di “awww” nella giornata di un lettore. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay. Le storie di Cardeno spaziano dal dolce all’intenso, dal contemporaneo al paranormale, lunghe e brevi, ma includono sempre relazioni forti e passeggiate per il tramonto del lieto fine. Le sue serie Home, Family e Mates hanno ricevuto premi da Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/M Romance Group, e numerose recensioni. Ma ancora più speciali per Cardeno sono le reazioni dei lettori, come quando gli dicono: «Porti gioia e amore e li rendi parte della vita quotidiana.»

Email: cardenoc@gmail.com
Sito: www.cardenoc.com
Twitter: @CardenoC
Facebook: http://www.facebook.com/CardenoC
Pinterest: http://www.pinterest.com/cardenoC/
Blog: http://caferisque.blogspot.com/


la serie

La serie Home è composta da:

1. Ritorno a casa - Recensione qui
2.
Lui mi completa - Recensione qui
3. Dove lui finisce e io comincio
4. 
Amore a prima vista
5. 
Così è la verità
6.
 The One Who Saves Me
6.5 
Marriage - A Home Series Celebration
7. 
Walk With Me
7.5 
TJ & Finn

recensione

Se il libro precedente mi è piaciuto moltissimo, le mie aspettative con questo non sono state invece soddisfatte al massimo.

Jack e Nate si conoscono da quando sono nati, grazie all'amicizia dei loro genitori. Sono sempre stati amici, anche se Nate è innamorato di lui. Queste informazioni si evincono però durante la lettura e purtroppo qui casca l'asino.
Dopotutto eravamo figli delle nostre madri e tutti sapevano che eravamo inseparabili . È sempre stato così tra noi, sin dal giorno in cui siamo nati. A parte questa connessione profonda, una connessione che non saprei spiegare a parole, siamo sempre stati completamente diversi.
Il libro parte da una notte di passione e poi fa iniziare la loro storia, mettendoci pezzi di flashback nel mezzo. Ora, sarò stata sicuramente una scelta pensata dell'autore, ma mi aspettavo almeno che spiegasse come ci erano arrivati a quella notte, quale fosse stato il meccanismo che li aveva portati li. Invece niente. Da quel punto in poi - praticamente l'inizio - , le cose si evolvono in modo veloce. 

Jack e Nate si amano e niente può fermarli. La loro coppia è molto dolce, forse anche troppo. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche punto di contrasto, il modo in cui reagivano. Certo, leggere il loro amoreggiare non è male, ma secondo me non doveva essere concentrato tutto su quello.
Avevo aspettato Nate per tutta la vita e, ora che finalmente l’avevo , avrei fatto qualsiasi cosa per mostrargli ciò che provavo per lui: quanto lo volevo, lo desideravo, lo amavo.
Le cose si fanno interessanti quasi alla fine, quando viene introdotta Alexis, la bambina che è stata accennata alla fine del secondo. Qui ci sono rimasta un po' turbata. Mi aspettavo più coinvolgimento, invece le cose si sono risolte e messe a posto in tempo record.
Insomma, il potenziale c'era ma la storia risulta "carina", anche se poteva essere eccezionale. Le cosiddette potenzialità non sfruttate.

Un'altra cosa che mi è piaciuta poco è stata il ripetersi dei dialoghi nei pov dei due protagonisti. Sentire le stesse cose alla fine scoccia.
Tuttavia Nate e Jake vi faranno invidiare il loro affiatamento e la fiducia cieca che hanno l'uno nell'altro. Sono una coppia solida e matura, che non si fa buttare giù dalle sciocchezze.
Non puoi spaventarmi e non puoi spingermi via. Non te lo lascerò fare. Mi senti, Nate? Non te lo lascerò fare. Sono lo stupido atleta che ti stava attaccato nella culla e ti sbaverà dietro fino alla morte. Dalla culla alla tomba, Nate. E' così che andrà. Non importa cosa accadrà.
Una lettura comunque piacevole, nonostante le mancanze.

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento