giovedì 2 settembre 2021

[BLOG TOUR] - Presentazione BT e libro - "La sindrome di Rubens", A. I. Cudil

blog tour

Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con nuovo evento! 

Inizia oggi, proprio sul nostro blog, il blog tour dedicato al nuovo romanzo in uscita domani per Triskell Edizioni "La sindrome di Rubens" di A.I. Cudil. 

A me toccano gli onori di casa con la presentazione del libro e dell'autrice e con ciò che troverete in questo evento. 

A seguire poi - 3 Settembre - nel blog "Tre gatte tra i libri" scopriremo meglio il romanzo grazie alla recensione in anteprima!
Curiosi di leggerla?

Il 4 Settembre ci ritroveremo tutti sul blog "Emozioni fra le pagine" dove ci verranno presentati in maniera accurata i protagonisti del romanzo. Quindi se siete curiosi di scoprirne di più sui personaggi che danno vita a questo romanzo vi consiglio di non perdervi il post!

Il 5 Settembre approderemo, invece, nel blog "Letture Sale e Pepe" e qui potremmo esplorare il romanzo tramite alcuni estratti!
Siete curiosi di poter leggere qualche pezzo della storia?

A tenerci compagnia - il 6 - ci sarà il blog "Il mio mondo di libri", con la tappa dedicata alle canzoni che hanno accompagnato la lettura del romanzo! 
Quali saranno le canzoni scelte per la lettura di questo romanzo? 

E ultimo, ma non ultimo... Il blog "La lettrice sulle nuvole" - il 7 Settembre - che ci darà 5 buoni motivi per leggere il romanzo!

Allora Readers siete pronti a conoscere al meglio questo nuovo romanzo??
Se siete curiosi di scoprirne di più allora non perdetevi nessuna tappa di questo Blog Tour!

 E ora andiamo un po' alla scoperta di questo romanzo e della sua autrice! 

alla scoperta del libro...


Titolo: 
La sindrome di Rubens
Autore: A. I. Cudil
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 251
Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2V3wekq

Matthias Sallmann è un carismatico astro nascente nel panorama della critica d’arte europea. Durante una conferenza, attira l’attenzione del grande pubblico menzionando un’intrigante teoria, “La sindrome di Rubens”, in cui l’arte e il sesso si fondono in un legame piccante. Quella che credeva una trovata per incuriosire i media, assume tutto un altro significato quando il professore viene contattato da una ragazza veneziana che sostiene di aver sperimentato di persona la sindrome. Dapprima è scettico nei confronti di Lidia, quando scopre che l’uomo che l’ha sedotta è niente meno che suo fratello, Karl, Matthias cambia approccio e decide di scrivere un saggio sull’argomento, facendosi aiutare proprio dai due ragazzi.

Tanja è l’assistente di Matthias da anni, lo ammira per il suo lavoro ma non può credere che la sindrome di Rubens esista davvero, soprattutto perché questa ricerca rischia di compromettere la sua amicizia con Karl. Per Karl invece la sindrome di Rubens è stata una rivelazione, da sempre ha vissuto nell’ombra del fratello, ma quello che è successo con Lidia ha sconvolto tutto il suo mondo mostrandogli una parte di sé che soffocava. Adesso è deciso a prendersi quello che più desidera senza esitare. Matthias è determinato a dare una svolta decisiva alla sua carriera grazie allo studio approfondito sulla sindrome di Rubens ma si ritroverà sempre più coinvolto da Lidia che con le sue stoccate e battute pungenti non sembra per nulla intimorita dalla fama del professore.

Tra le calli e i canali che bagnano Venezia quattro persone molto differenti tra loro, ma unite dalla comune passione per l’arte, dovranno fare i conti con una sindrome molto diversa da quella di Rubens e che assomiglia pericolosamente all’amore.



... e dell' autrice

A.I. Cudil pubblica romanzi d’amore dal 2012. Nel 2014 inizia a pubblicare la serie Six Senses con Giunti Editore. Del 2014 è infatti “Solo il tuo sapore”, del 2015 “Solo la tua voce” e nell’aprile 2017 esce il terzo romanzo della serie Six Senses, “Solo la tua carezza”. Di fine 2018 è invece “Solo il tuo 
profumo”, quarto romanzo della stessa serie. Il primo romanzo della serie Provence, “Aspettavo solo te”, esce invece in selfpublishing nel luglio del 2017. “Sognavo solo te” secondo e ultimo romanzo della serie Provence è uscito nel novembre 2019. Nell’agosto del 2019 ritorna il paranormal romance “Tattoo and Spirit” in una nuova edizione rivista e ampliata rispetto a quella uscita a puntate nell’arco del 2013. “Alchimie pericolose” esce nel febbraio 2020 ed è il primo romanzo della nuova serie “Pessimi Soggetti” che si conclude in autunno con “Re(l)azioni esplosive”, “Legami inattesi” e la novella “Incanti straordinari”.
Sempre nel 2020 pubblica il romanzo office romance autoconclusivo “Pretty Devil”.Con lo pseudonimo di Antonia Claudia Romani ha pubblicato nel 2018 il romanzo storico “Gallica”.

Bene la mia tappa si conclude qui ma prima di salutarvi, vi lascio il calendario del Blog Tour, ricordandovi di passare dalle mie colleghe per scoprire al meglio questo romanzo! 

Ringrazio, inoltre, la Triskell Edizioni per l'opportunità di organizzare questo evento e l'autrice per la sua disponibilità. Inoltre presto sul blog troverete anche l'intervista fatta all'autrice in occasione dell'uscita del romanzo!




A presto,

1 commento: