lunedì 27 settembre 2021

[RECENSIONE] "Cos'è la verità", Cardeno C.



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!

Dopo aver recensito i primi quattro volumi, non potevo certo non parlarvi anche del quinto. Per questo oggi vi parlerò di "Cos'è la verità" di Cardeno C., quinto volume della serie Home. 

Ma come sempre prima di andare avanti, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.


Titolo:
Cos'è la verità

Autore: Cardeno C.
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Home #5
Pagine: //
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3zNEmEU


Ben Forman ha nascosto la sua vera identità sessuale per così tanto tempo da convincersi di essere eterosessuale. Ma il suo treno pieno di negazione deraglia quando Micah Trains, avvocato di successo, entra nella sua vita. Micah è intelligente, divertente, determinato… e, credendo che Ben sia gay, comincia a uscire con lui. Sentendosi davvero felice per la prima volta nella sua vita, Ben non ha la forza di resistere.

Però la vita non è tutta arcobaleni e vissero felici e contenti. Ben ama la sua famiglia, ma i suoi genitori si sono allontanati da suo fratello, Noah, quando ha dichiarato la propria omosessualità. Ben non vuole perderli, ma Micah non potrà essere il suo piccolo sporco segreto per sempre. Improvvisamente, la presa di Ben sulla sua felicità, così come la consapevolezza di sé, sembra scivolare via. Se vorrà sopravvivere con il cuore intatto, dovrà confessare la verità su ciò che vuole e su chi è. Il problema è capire cos’è la verità.


L'AUTORE

Cardeno C. – CC per gli amici – è un romantico senza speranza che vuole aggiungere tanta felicità e un po’ di “awww” nella giornata di un lettore. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay. Le storie di Cardeno spaziano dal dolce all’intenso, dal contemporaneo al paranormale, lunghe e brevi, ma includono sempre relazioni forti e passeggiate per il tramonto del lieto fine. Le sue serie Home, Family e Mates hanno ricevuto premi da Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/M Romance Group, e numerose recensioni. Ma ancora più speciali per Cardeno sono le reazioni dei lettori, come quando gli dicono: «Porti gioia e amore e li rendi parte della vita quotidiana.»

Email: cardenoc@gmail.com
Sito: www.cardenoc.com
Twitter: @CardenoC
Facebook: http://www.facebook.com/CardenoC
Pinterest: http://www.pinterest.com/cardenoC/
Blog: http://caferisque.blogspot.com/


la serie

La serie Home è composta da:

1. Ritorno a casa - Recensione qui
2.
Lui mi completa - Recensione qui
3. Dove lui finisce e io comincio - Recensione qui
4. 
Amore a prima vista - Recensione qui
5. 
Così è la verità
6.
 The One Who Saves Me
6.5 
Marriage - A Home Series Celebration
7. 
Walk With Me
7.5 
TJ & Finn

recensione

Sapete che ero rimasta delusa dal libro precedente, sapete anche che avevo riposto delle speranze in Ben e Micah. Beh, non mi sono sbagliata!

Questo quinto volume recupera tutte le mancanze del precedente, anzi, mi azzarderei a dire che è quello che più mi è piaciuto della serie.

Ero così stanco di destreggiarmi in quel modo, cercando sempre di essere quel tipo di ragazzo. Avete capito quale: bravo figlio, amico divertente, fidanzato desiderabile. Il ragazzo che i miei genitori e chiunque altro si aspettava che io fossi. Francamente, ero proprio stanco morto.

Ben è un personaggio complesso, forgiato da un' educazione rigida e conservativa a cui non riesce a ribellarsi. Conosce bene il suo orientamento sessuale ma lo nasconde a se stesso in modo ineccepibile, e continua così finché non incontra Micah, avvocato nello stesso studio dove lavora lui.

 Pochi incontri servono a riportare a galla tutto quello che ha nascosto e a capire che è inutile farlo quando l'amore bussa al tua porta.
Da quel momento è un crescendo di eventi che coinvolgono anche altri, come Noah. E qui voglio soffermarmi. Il rapporto tra i due fratelli non è ancora buonissimo, ma Noah, con il suo essere diretto, aiuta molto Ben e da li tale rapporto prende una strada diversa, migliorando.

Quei sentimenti erano così forti, così intensi, che non sapevo come avrei potuto evitarli. No, c’era di più. Non volevo evitarli. Volevo sentirmi così. Era molto meglio che vivere nell’ansia costante o nella rabbia che la maggior parte dei giorni mi faceva star male dentro.

In questo libro conosciamo un Ben diverso da quello del primo libro. Un Ben fragile, insicuro, non abbastanza coraggioso. Dall'altra c'è Micah, meraviglioso dall'inizio alla fine. Ha corteggiato Ben e non si è arreso, anche se qualsiasi altro lo avrebbe fatto.
Una volta insieme, iniziano un viaggio grazie al quale diventano una coppia bellissima, solida, coerente e matura.

Ho amato tutto di questo libro: le tempistiche, - per una volta non affrettate - le dinamiche, la dolcezza e soprattutto il suo essere realistico. Mi riferisco al rapporto Ben-genitori, che rimane difficile sempre, ma poi assume un margine di crescita e speranza. È una realtà che molti ragazzi/e sono costretti ad affrontare oggigiorno.

Consiglio completamente la lettura! 

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento