lunedì 6 settembre 2021

[RECENSIONE] "Ripicca d'amore", Helena Hunting



Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione.

Torno oggi sul blog per parlarvi di una delle ultime uscite della Always Publishing, sto parlando di "Ripicca d’amore" di Helena Hunting, terzo romanzo autoconclusivo della serie Love on Ice!

Siete curiosi di sapere cosa ne penso di questo romanzo?
Se la riposta è sì, allora continuate a leggere!


Titolo: Ripicca d'amore
Autore: Helena Hunting
Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Serie: Love on Ice Series #3
Pagine: //
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3yOvxcK


Randy Ballistic è un giocatore di hockey professionista dal fascino assolutamente irresistibile. Tra la sua carriera luminosa e il suo aspetto attraente, è una vera calamita per la schiera di tifose disponibili che lui è sempre ben lieto di soddisfare. Da autentico donnaiolo impenitente, allergico all’impegno, si lascia dietro una scia di cuori infranti al punto che c’è persino un gruppo di sostegno su Facebook in cui le tifose che lui scarica si consolano a vicenda!

Lily LeBlanc ha appena rotto col suo fidanzato storico, buono solo a farla sentire inadeguata. Dopo uno scontro-incontro tragicomico in un bagno, finisce per lanciarsi in un’avventura proprio con il famigerato giocatore di hockey seduttore.

In effetti, Lily si rende conto che un amico di letto potrebbe essere esattamente ciò che le serve per ritornare in pista con gli uomini. Così lei e Randy stringono un patto: i loro incontri bollenti continueranno senza alcun tipo di legame, ma entrambi troncheranno non appena si accorgeranno di potersi affezionare.

Rendez-vous dopo rendez-vous, però, Randy incomincia a provare sentimenti che non aveva sperimentato con nessuna mentre Lily è sempre meno certa di riuscire a tenere separati emozioni e divertimento. Riusciranno a trovare il coraggio di trasformare il loro accordo in un patto lungo tutto la vita?

Una storia romantica spensierata e spumeggiante!



L'AUTORE

Helena Hunting
, è un’autrice di bestseller entrati nelle classifiche del New York Times e di USA Today. Vive nella periferia di Toronto con la sua meravigliosa famiglia e due bellissimi gatti, che ritengono che il posto migliore per un pisolino sia sulla tastiera del suo computer. Helena scrive romanzi che spaziano dal rosa sentimentale fino alle commedie capaci di far ridere fino alle lacrime. La serie Love on Ice (Penalità d’amore, Equivoci d’amore, Ripicca d’amore) l’ha resa una delle autrici rosa più lette in America con oltre 450.000 copie vendute. Di Helena Hunting la Always Publishing ha anche pubblicato In due sotto un tetto e In due sotto il sole.




la serie

La Love on Ice Series è composta da:

1. Penalità d'amore 
1.1 A Pucked Holiday Outtake
2. Equivoci d'amore
3. Ripicca d'amore
4. Forever Pucked
4.1 AREA 51: Pucked Series Deleted Scenes & Outtakes
4.5 Pucked Under
5. Pucked Off
5.5 Get Inked
5.6 Endorse This
6. Pucked Love
6.5 Pucks & Penalties Pucked Series - Outtakes and Deleted Scenes


recensione

Protagonisti di questo nuovo romanzo della Hunting, sono Randy Ballistic e Lily LeBlanc, personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere nel precedente volume. 

Randy è uno dei giocatori dei Chicago Hawks; un giocatore di hockey dal fascino irresistibile e un vero è proprio donnaiolo. Randy non è in cerca nulla di serio, vorrebbe solo giocare con la squadra e divertirsi il più possibile e magari farlo proprio con Lily.

Invece Randy era ancora lì. Stupendo. Spavaldo. Galante. Forse un tantino arrogante. Un eccellente baciatore e un totale cascamorto. Avevo bisogno di uno svago, e lui mi sembrava perfetto.

Lily è un insegnante di pattinaggio artistico ed è una grande amica di Sunny e di Alex. Ha da poco rotto con il suo fidanzato storico e di certo non immaginava di avere un incontro-scontro tragicomico in un bagno con il famoso giocatore di hockey Randy Ballistic. Incontro che porterà entrambi a lanciarsi in un’avventura; i due infatti decideranno di andare a letto insieme ma di troncare questa cosa non appena uno dei due si renderà conto di starsi per affezionare all'altro. Nulla di più semplice, no? Se solo le cose andassero come previsto...

Non so come sia successo esattamente. Le avevo chiesto di avvisarmi, se per lei il nostro rapporto fosse diventato troppo intenso. Ma non ho la più pallida idea di come affrontare io la stessa situazione. 

Incontro dopo incontro, Lily e Randy, si renderanno conto che quello che provano l'uno per l'altra va ben oltre quello che avevano pattuito ma sembra che nessuno dei due sia in grado di troncare. Nessuno dei due è più in grado di tenere separati divertimento e sentimenti ma saranno in grado di ammetterlo? Quando il loro rapporto diventa però troppo intenso ecco che entra in gioco la paura che rischia di mandare a monte tutto. Saranno in grado Randy e Lily di mettere a nudo i loro veri sentimenti? Beh se volete scoprirlo non vi resterà che leggere il libro!

«Sei la cosa più bella della mia vita» mormora.

Come detto precedentemente "Ripicca d’amore" è il terzo volume autoconclusivo della serie Love on Ice ed è quindi possibile leggere questo libro senza aver letto i precedenti, ma io personalmente vi consiglio di leggere anche i primi due volumi della serie per capire meglio le dinamiche fra i vari personaggi e soprattutto perché proprio come questo volume vi faranno innamorare e divertire.

Anche questa volta con il suo stile semplice, fresco ed esilarante Helena Hunting ci regala un romanzo eccezionale. Randy e Lily non sono certo perfetti, entrambi hanno una vita incasinata e un passato che li tormenta ma quando sono insieme i due dimenticano tutto. All'inizio la loro è solo un' avventura, una cosa di poco conto ma quando iniziano a rendersi conto che da un divertente equivoco le cose iniziano a diventare serie le cose cambiano. Perché in fondo è sempre così, quando scendono in campo i sentimenti irrimediabilmente le cose cambiano. Ma Randy e Lily sapranno come tenervi compagnia!

Randy e Lily sono poi circondati dei loro amici, personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere e non, che come sempre sono ben delinearti e contribuiscono all'andamento della storia e poi è sempre bello poter leggere di personaggi che ho amato, anche se non sono i protagonisti principali.

Che altro dire, ormai Helena Hunting si è conquistata un posto nel mio cuore con i suoi giocatori dei Chicago Hawks e con le sue ragazze forti e indipendenti. Con i suoi romanzi leggeri, romantici e divertenti la Hunting fa centro ancora una volta e io non posso non consigliarvi questo romanzo e questa serie soprattutto se cercate uno sport romance che vi faccia innamorare e ridere!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento