martedì 14 settembre 2021

[REVIEW PARTY] "Siamo un istante perfetto", Daniela Volonté

review party


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento.
Dopo una lunga attesa ho finalmente oggi il piacere di parlarvi dell'ultimo romanzo di Daniela Volonté "Siamo un istante perfetto", uscito agli inizi di settembre. Come sempre la Volonté si è confermata essere una certezza assoluta per me e ora vi spiego il perché!
Curiosi di scoprire, dunque, il mio parere?


Titolo: 
Siamo un istante perfetto
Autore: Daniela Volonté
Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 340
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 10,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3z75Nsb

Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura? Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto? Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito. In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?



L'AUTORE

Daniela Volonté è nata a Varese e vive in provincia di Como con il marito e due figli. Ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione. Scrive per passione e vi dedica ogni minuto libero della giornata.

recensione

Voglio credere ancora nell’amore. Ecco la ragione. Anche se forse non lo troverò mai, ho bisogno di credere che da qualche parte esiste l’uomo giusto per me per continuare a raccontare sogni.

 Come detto su Daniela Volonté si è confermata essere, ancora una volta, una certezza assoluta per me. Ogni volta che inizio a leggere un suo romanzo so già che lo amerò alla follia, ed anche questa volta è stato così. Ma andiamo per gradi, come prima cosa lasciate che vi racconti un po' la storia di Viola e Thomas...

 "Siamo un istante perfetto" si ispira ad un format televisivo andato in onda per la prima volta in Danimarca nel 2013, poi esportato in altri paesi tra cui l'Italia in cui prendeva il nome di “Matrimonio a prima vista”. La storia di questo romanzo si costruisce, dunque, su questo format televisivo; dove due sconosciuti vengono selezionati da un gruppo di esperti per unirsi in matrimonio senza avere prima nessun contatto, i due avranno un mese di tempo per conoscersi e decidere se continuare a restare sposati oppure separarsi. 

«Tu mi hai voluto fin da subito, senza sapere come fosse il mio aspetto, il mio lavoro e il conto bancario. Hai accettato me e il mio difetto. Non potrò mai dimenticare questo gesto finché avrò vita. Mai».

Viola e Thomas decidono di intraprendere questo esperimento, ma come sarà sposare uno sconosciuto e vivere insieme per cinque settimane?

Il loro matrimonio sembra iniziare bene, fra i due sembra esserci affinità ma non mancheranno i momenti di incomprensione, di rabbia e odio. Thomas ha un carattere altalenante e spesso Viola si ritrova a non riuscire a prevedere come reagirà. Ma nonostante tutto Viola, con il suo carattere diretto ma allo stesso tempo dolce riuscirà a farsi largo nella vita di Thomas. Nonostante i loro caratteri opposti, Viola e Thomas, si ritroveranno ad andare molto d'accordo ma questo matrimonio si basa su un futuro incerto e ciò a causa del fragile cuore di Thomas. 

«Je ne regrette rien», pronuncia con una musicalità da lasciarmi stupita. «Non rimpiango nulla».

Fra Viola e Thomas cresce un legame d'affetto e di amicizia, che a poco a poco sfocia in sentimenti più profondi per entrambi. Ma la loro è una relazione con una scadenza. Cinque settimane e tutto potrebbe ritornare alla normalità oppure tutto potrebbe cambiare. Viola e Thomas proveranno, giorno per giorno, emozioni che non avevano previsto ma quando le cose sembreranno andare per il meglio, ecco entrare in gioco il destino.

Non vi ho svelato molto della trama è vero, ma per un buon motivo e cioè che dovete leggerlo voi stessi. Questa storia vi farà emozionare, vi commuoverà e alla fine vi lascerà con un sorriso sulle labbra. Thomas e Viola vi conquisteranno fin dalle prime pagine. Viola è una ragazza molto sensibile ma a volte è davvero senza filtri e lascerà spesso Thomas senza parole. Thomas, dal canto suo, ha un carette molto complesso, i suoi continui sbalzi d'umore potrebbero lasciarvi un po' spiazzati ma dietro questo suo comportamento si cela una situazione tutt'altro che piacevole e che lo porta spesso ad abbattersi e a diventare un vero stronzo. Ma non temete nonostante questo suo caratterino lo apprezzerete molto. A fare da supporto a questi due personaggi ci sono i loro rispettivi migliori amici, Stefano e Milena e le loro famiglie.  Insomma Readers Thomas e Viola ve ne faranno passare tante ma alla fine non potrete far altro che amarli. 

Come sempre Daniela Volonté ci regala una storia emozionante ed unica, profonda e per nulla banale. Lo stile della Volonté è come sempre impeccabile, riesce sempre a farmi provare le emozioni dei personaggi e a farmi immergere fra le parole. La storia di Thomas e Viola mi ha tenuta incollata al libro fino a tarda notte, sempre più curiosa di scoprire cosa sarebbe successo. Senza ombra di dubbio, questo romanzo, si aggiudica un posto fra i migliori libri letti quest'anno. 

Come detto per me ormai Daniela Volonté è una certezza e come tale mi sento di consigliare il suo romanzo a tutti!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento