venerdì 17 febbraio 2017

"Recensione Sulle ali di un angelo" , Becca Fitzpatrick


Titolo: Sulle ali di un angelo
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme Freeway
Genere: Fantasy
Prezzo € 17,00
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2011










Nutrita dall’odio e dal disprezzo, la guerra fra Nephilim e angeli caduti rischia di travolgere gli essere umani. E anche se le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, per i due giovani amanti le prove diventano sempre più difficili. Il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nel passato di entrambi, è arrivato. Insieme sono chiamati a una sfida apparentemente impossibile: riunire due mondi inconciliabili, da secoli in lotta fra loro e disposti a tutto pur di vincere. Nessuna remora, nessuna pietà. Patch e Nora, che per nascita o per forza combattono nei due schieramenti opposti, sono costretti a scegliere se cedere al tradimento dimenticare un amore che trascende i confini fra cielo e terra. Armati solo della propria fede l’uno nell'altra, la ragazza e il suo angelo sono chiamati a una battaglia disperata contro ciò che ha il potere di distruggere tutto quello per cui hanno lottato.

Salve a tutti lettori, sono Mrs Weasley e oggi vi parlerò del terzo libro dell'amatissima saga di Becca Fitzpatrick, Il bacio dell'angelo caduto. La storia riprende da 3 mesi dopo la conclusione di “Angeli nell’ombra”, con il rilascio di Nora dopo il sequestro. Nora è una ragazza smarrita, non ricorda nulla dopo l’ultimo Aprile, non ricorda nulla del suo sequestro, del suo rapitore, ma soprattutto non ricorda nulla del sovrannaturale che le ha cambiato la vita. Non ricorda nulla di Rixon, un Angelo caduto che credeva amico; non si ricorda di Scott, Nephilim e suo amico di infanzia; non ricorda nulla della battaglia tra Angeli Caduti e Nephilim che rischia di scoppiare a discapito degli ignari umani. Ma soprattutto non ricorda Patch, l’amore della sua vita.



– Io capisco solo una cosa, ormai– . Si voltò, gli occhi di un nero luminoso. – Che farei di tutto per te, anche se significasse andare contro i miei istinti, la mia natura. Rinuncerei a tutto ciò che possiedo, persino alla mia anima, per te. E se questo non è amore, è la cosa migliore che ho.

Molto interessante dal punto di vista psicologico della protagonista, ostinata a voler ricordare a tutti i costi ciò che l'ha turbata così tanto, cerca di rimettere assieme i pezzi come un piccolo puzzle per riuscire a capire il motivo di tutto questo. Perchè era stata rapita? Cosa le era successo
in quel lasso di tempo in cui la sua memoria sembra esser stata bruciata? Spaventosi flashback ed episodi strani la aiuteranno nella sua riabilitazione. Nel finale la storia prende una piega inaspettata che inevitabilmente ricombinerà le carte. Quando finalmente le cose sembravano combaciare e gli eventi sembravano riprendere la monotonia e la tranquillità, un colpo di scena spiazza letteralmente il lettore. Non mi prolungo più di tanto per paura di lasciarmi scappare       qualcosa in più. Ma devo dire che, dal momento in cui ho avuto in mano questa saga, l'ho adorata      come non avessi mai adorato niente.                                                        
       
A presto con una nuova recensione!                                                                                                                              
 Mrs. Weasley.                                                    

                                          

La mia valutazione

                                                                                         
  
                                                



Nessun commento:

Posta un commento