sabato 4 febbraio 2017

The Originals - Serie Tv (recensione)

Ciao a tutti!
Dopo la recensione di The Vampire Diaries(recensione qui), vorrei recensire anche The Originals cioè lo spin-off(nel mondo dei media è un film, una fiction televisiva, un fumetto, un romanzo o un videogioco ricavati elaborando elementi di sfondo di una serie o di un'opera precedente) di The Vampire Diaries! 
Titolo originale: The Originals

Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2013-in produzione
Genere: horror, fantasy, romantico, drammatico
Stagioni: 3
Durata episodi: 40 min








The Originals è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, creata da Julie Plec, che ha debuttato il 3 ottobre 2013 sul network The CW.
Si tratta di uno spin-off della serie televisiva The Vampire Diaries, il cui backdoor pilot è stato trasmesso il 25 aprile 2013 come ventesimo episodio della quarta stagione della serie principale.
La serie è ambientata nel quartiere francese della città di New Orleans e segue le vicende dell'ibrido Originale Klaus e della sua famiglia.




Niklaus Mikaelson è l'ibrido appartenente alla famiglia dei Vampiri Originali che si trasferisce dalla cittadina di Mystic Falls(Virginia) a New Orleans, città che lui e i suoi fratelli contribuirono a costruire ma che poi abbandonarono per fuggire da loro padre, che gli dava la caccia. Con il suo ritorno, Klaus scopre che Marcel, vampiro che lui stesso trasformò secoli prima, detiene il controllo del quartiere francese della città e di tutte le creature sovrannaturali che lo abitano, comprese le streghe che non possono praticare la magia senza il suo permesso. Queste ultime, guidate dalla giovane strega Sophie Deveraux, vogliono stipulare un patto con Klaus: se lui le aiuterà ad eliminare Marcel loro proteggeranno Hayley, la giovane licantropa che aspetta una figlia da lui. Klaus, spinto dalla responsabilità di padre e dalla voglia di rubare il controllo della città a Marcel e convinto dal fratello maggiore Elijah, accetta il patto e decide di rimanere a New Orleans. Mesi dopo, anche Rebekah, la sorella di Klaus ed Elijah, giunge in città e si ricongiunge con i suoi fratelli.




The Originals è una serie tv bellissima e ne vale assolutamente la pena guardarla. 
Attualmente ci sono 3 stagioni ma la quarta arriverà a partire dal 18 Marzo 2017. 
Secondo me, è di gran lunga superiore alle ultime stagioni di The Vampire Diaries (se volete sapere cosa ne penso, andate a leggere la recensione).
La famiglia degli Originali, i protagonisti di questa serie,appunto, vengono introdotti nella quarta stagione di TVD.

In The Originals, dunque, viene spiegata meglio la storia di questa famiglia e sviluppata in modo più approfondito.
Fra tutti i fratelli Mikaelson, io preferisco l'ibrido(metà vampiro e metà lupo) Klaus!

Nel corso delle stagioni Klaus avrà un cambiamento pazzesco grazie all'aiuto di un personaggio importante (Camille) che all'inizio è la persona con cui lui si confida riguardo i suoi problemi.
Non dico altro perchè purtroppo è difficile parlare di una serie tv senza fare spoiler poichè in ogni episodio accade qualcosa.
Se avete domande, non esitate a chiedere!

La mia valutazione

Per non perdervi neanche un post del blog vi ricordiamo di Iscrivervi come lettori fissi del blog! 


A presto,
-Mans

1 commento:

  1. E' una serie molto ben fatta che non ha niente da invidiare a Vampire Diaries

    RispondiElimina