sabato 18 febbraio 2017

Grey's Anatomy - Serie tv (Recensione)



Salve lettori, e bentornati!
Sono Giusy e oggi vi parlerò in linea generale della serie tv più amata: Grey's Anatomy!



Titolo: Grey's Anatomy
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2005
Genere: medical drama
Stagioni: 13 (prevista la 14)
                                                               Durata: 41 minuti




Grey's Anatomy è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2005 dalla American Broadcasting Company (ABC). È un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Lo Show è stato ideato da Shonda Rhimes, che ne è produttore esecutivo, insieme a Betsy Beers, Mark Gordon, Krista Vernoff, Rob Corn, Mark Wilding, e Allan Heinberg. Anche se la serie è ambientata a Seattle viene girata principalmente a Los Angeles, California.
I titoli dei singoli episodi sono spesso i titoli di una o più
canzoni.





Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si trova a condividere la nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi, sentimentali e non. Meredith è figlia di Ellis Grey, una dottoressa di fama mondiale specialista in chirurgia generale, cosa che le fa sentire molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, in un pub Meredith incontra Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo del Seattle Grace, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek.





So che probabilmente la mia recensione vi risulterà inutile, in quanto tutti, e credo proprio tutti, conoscete questa fantastica serie tv. Io, al contrario, l'ho conosciuta ma ho cominciato a guardarla solo qualche mese fa, arrivando alla 7 stagione (lo so, ne ho di strada da fare). Come ben sapete non sono qui per parlarvi di tutte le stagioni, altrimenti verrebbero fuori così tante parole che una sola pagina non basterebbe! ahaha
Allora inizio subito con il dire che Shonda ha fatto un lavoro straordinario e ha saputo come rendere interessante il tutto già a partire dalla prima serie. Infatti, anche se inizialmente la storia è incentrata su Meredith e Derek, le cose cominceranno a cambiare ben presto, e ad estendersi ad ogni specializzando, strutturato, primario e chiunque lavori o sia passato per l'ospedale, richiamando proprio il titolo. Possiamo così assistere alle varie relazioni e ai cambiamenti interiori dei personaggi che, serie dopo serie, maturano o continuano a fare gli stessi errori. Assistiamo alla venuta di nuovi personaggi e alla morte di alcuni, o l'andare via di qualcun altro. E' tutto un vortice, che gira anche intorno alle storie mediche dei pazienti e il talento dei protagonisti, com'è giusto che sia.
Le stagioni si susseguono veloci e, almeno a me, non hanno mai stancato! Certo, qualche volta -anzi, parecchie-, ho inveito contro Shonda e la piega che ha fatto prendere a qualche relazione, o a qualche destino, ma continuo a volerne ancora. E sembra non essere solo una mia reazione, perché anche se in America sta andando in onda la 13 stagione, è stata già confermata una quattordicesima. Questo per dimostrare che le persone sono cresciute con Grey's e non hanno intenzione di abbandonare i loro personaggi, diventati quasi "amici lontani".
Ed io sono d'accordo!

Valutazione finale:



A presto, Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento