sabato 31 dicembre 2016

I 20 migliori libri letti nel 2016 - Beezus

Salve a tutti lettori e ben tornati con un nuovo articolo nel blog!!

Oggi è la vigilia di Capodanno, l'ultimo giorno dell'anno mi ritrovo sempre a pensare a quanti e quali libri ho letto durante l'anno!

Devo dire che quest'anno non mi è andata male, tra manga e libri sono soddisfatta delle mie letture! Anche se poteva essere di più se non mi fosse venuto il blocco del letture...

Ma tutto sommato, 65 (tra libri e manga, ripeto) non è poi un numero così piccolo! Mi siace soltanto che ho letto più libri in digitale che in cartaceo, rimedierò l'anno che verrà! Questo è il mio unico buono proposito per l'anno nuovo XD

Ma veniamo a noi! Ho voluto condividere con voi i 20 migliori libri letti durante l'anno! Andrò per ordine casuale, non di piacere!
  1. Oblivion I-II-III  Obsidian/Onyx/Opal attraverso gli occhi di Daemon, Jennifer L. Armentrout
  2. L'uragano dentro me, Rhoma G
  3. Shadowhunters Signora della mezzanotte, Cassandra Clare
  4. L'incastro (im)perfetto, Collen Hoover
  5. Nei tuoi occhi, Nicholas Sparks
  6. Forever, Amy Engel
  7. Love me, Jenny Anastan
  8. Marina, Carlos Ruiz Zafòn
  9. Il diario del vampiro La genesi, Lisa Jane Smith (I diari di Stefan)
  10. Non aspettare la notte, Valentina D'Urbano
  11. The maze runner, James Dashner
  12. Il circo della notte, Erin Morgestern
  13. Il bacio dell'angelo caduto, Becca Fiztpatick
  14. Di carne e di piombo, Sagara Lux
  15. Ti amo ma non posso, Cecile Bertod
  16. Dreamology, Lucy Keating
  17. Tra due mondi e Cuore puro, Jennifer L. Armentrout
  18. Se il nostro amore non basta, Jenny Anastan
  19. Cygnus, Rhoma G
  20. Lui vuole me, Ava Lohan

1. Oblivion I-II-III, Jennifer L. Armentrout













C'è ben poco da dire sui primi tre libri dela serie Lux scritti dal punto i vista di Daemon. Lui è il mio personaggio preferito e non vedevo l'ora, tra un libro e l'altro, che uscisse il seguito.

Ovviamente vi consiglio l'intera saga, anzi, tutti i libri della Armentrout, conosciuta anche come J. Lynn! Io ancora devo recuperare tutti i suoi libri ma sono già innamorata. Mi ha rapito il cuore.

2. L'uragano dentro me, Rhoma G - 19. Cygnus, Rhoma G







E' da poco uscito il secondo della serie, che non vedo l'ora di leggere, sicuramente sarà il primo del 2017 che leggerò!





Spero vivamente che esca il seguito di questo libro, al momento auto-conclusivo. Secondo me ha un finale apertissimo...Rhoma, se stai leggendo, per favore, ti supplico, scrivi un seguito! Aspetterò tutto il tempo necessario, ma dammi un segno che lo stai scrivendo!

3. Shadowhunters Signora della mezzanotte, Cassandra Clare


Penso di aver detto tutto già così. non c'è bisogno di dire altro. Shaowhunters, Cassandra Clare, sono intoccabili per me. 

4. L'incasto (im)perfetto, Collen Hoover 


Primo e unico libro letto di questa scrittrice, sono rimasta piacevolmente colpita da questa scrittrice! Sono convinta che nel prossimo anno leggerò almeno un altro suo romanzo, li recupererò tutti al più presto!

5. Nei tuoi occhi, Nicholas Sparks


Ho quasi tutti i suoi romanzi cartacei, il miglior autore di romance stranieri. Un romanzo di seconde occasioni che spero diventi un film come la maggior parte dei suoi fratelli maggiori! (Se sapete qualcosa a riguardo scrivetemelo nei commenti!)

6. Forever, Amy Engel


L'ho già letto due volte, ed è uscito solo quest'anno! Emozionante, criptico, pieno d'amore e avventuroso! 

7. Love me, Jenny Anastan - 18. Se il nostro amore non basta, Jenny Anastan








Secondo di una serie, ho preferito questo al primo "Reality Love". Ho amato particolarmente i personaggi, l'amore che li lega..tutto!















Primo libro di Jenny pubblicato con Amazon Pubblishing, diverso dal solito, diverso dai suoi altri lavori. Mi è piaciuto tantissimo!











8. Marina, Carlos Ruiz Zafòn


Carlos è il mio autore preferito, sto rileggendo persino la srie del Cimitero dei libri dimenticati prima di arrivare a leggere l'ultimo, uscito un mesetto fa. Mi mancava solo questo da leggere per completare la serie, ora posso finalmente dire di averli letti tutti.

9. Il diario del vampiro La genesi, Lisa Jane Smith (I diari di Stefan)


Sono innamorata follemente della serie tv, ho i libri in casa da un sacco di tempo ma non mi decidevo mai ad iniziarli! Ora l'ho fatto, ma li leggerò con calma, anche perché so già come finirà, quindi mi sono già spoilerata la vita! XD 

10. Non aspettare la notte, Valentina D'Urbano


Non saprei cosa aggiungere su Valentina D'Urbano, è la mia autrice italiana preferita, ha scritto "Il rumore dei tuoi passi" il romanzo che più amo al mondo. 

11. The Maze Runner, James Dushner


Come sapete amo i dispotici, devo ammettere, purtroppo, che ho visto prima i due film, ma comunque non mi sono fatta abbattere. Ho letto entrambi i primi libri della serie e me ne sono innamorata, non vedo l'ora di continuare!

12. Il circo della notte, Erin Morgestern


AMO E ADORO 
Un romanzo profondo, nuovo, geniale, lo consiglio a tutti! So che è fuori produzione, ma che io sappia sarà ristampato nel 2017 date le molte richieste! Se così fosse, COMPRATELO! Non fatevelo perdere!

13. Il bacio dell'angelo caduto, Becca Fitzpatrick


Primo di una saga che spero di finire presto, Patch mi ha attraversato il cuore! Romantico e pieno di colpi di scena, non vedo l'ora di iniziare il secondo libro!

14. Di carne e di piombo, Sagara Lux


Avete presente quando parliamo di "cattivi ragazzi"? Ecco, praticamente dopo aver letto i romanzi di Sagara Lux cambierete idea. Loro si che sono cattivi ragazzi!

15. Ti amo ma non posso, Cecile Bertod


Una delle migliori autrici italiane, divertente, ironica, romantica e assolutamente vera! 

16. Dreamology, Lucy Keating


Letto inizialmente in digitale, sono rimasta molto contenta nello scoprire che la mia amica Angela aveva deciso di regalarmelo per Natale! Sicuramente lo rileggerò prima possibile, un romanzo sognante, dolce, romantico...unico nel suo genere!

17. Tra due mondi e Cuore puro, Jennifer L. Armentrout























Primi due della serie Covenant, Tra due mondi e Cuore puro mi hanno affascinata così tanto che ho deciso di continuarla in inglese, non posso aspettare ogni volta che esca il seguito! 

20. Lui vuole me, Ava Lohan


Uno dei romanzi self più discusso del web, ultimamente è uscito il POV Io voglio lei, romanzo insolito, trama "sconvolgente". Ho letto questo romano grazie all'autrice, a me è piaciuto tanto. Non mi interessa quello che pensano gli altri, io continuerò ad amare questo romanzo e non vedo l'ora di leggere il seguito!

Bene ragazzi, questi sono i miei 20 romanzi preferiti di questo 2016, che ha fatto molto schifo in tutti gli altri ambiti! 

Quali sono stati i vostri preferiti? Avete letto i romanzi che ho citato, vi sono piaciuti oppure no?

Fatemelo sapere con un commento, iscrivetevi come lettori fissi del blog per non perdervi nessun articolo! 

A presto e buon anno ragazzi! 

Beezus! :) <3 

venerdì 30 dicembre 2016

TBR: Gennaio 2017

Salve a tutte ragazze,sono Mrs Malfoy e oggi sono qui per mostrarvi la mia T.B.R di gennaio,premetto che non sarà lunghissima visto che ricomincia la scuola e il tempo inizierà a scarseggiare.





Autore:
Kiera Cass
                                                                      
                                           Prezzo:17,90

                             Casa editrice:Sperling & Kupfer

                                            Genere:Fantasy


Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell’Oceano. Ma non è sempre stato così. C’è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l’Oceano l’ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l’errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore? 


Autrice:Paulinna Simmons

Prezzo:10

Casa editrice:Rizzoli

Genere:Romantico/Drammatico



Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi
amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.










Autrice:Becca Fitzpatrick

Prezzo:9,00

Casa Editrice:Piemme



Genere:Romance/fantasy







Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?



Bene ragazze credo di poter concludere così,questi sono i tre libri che credo leggerò a gennaio,due sono molto leggere mentre il cavaliere di inverno penso mi occuperà un bel po' di tempo ma spero ne varrà la pena.




Un saluto Mrs Malfoy


giovedì 29 dicembre 2016

Recensione "L'Ordine della Croce", Virginia de Winter





Autrice: Virginia de Winter

Titolo L'Ordine della Croce (Black Friars #4)

Editore: Fazi

Prezzo: € 15,30 e-book € 5,99


 Link d'acquisto: QUI






 Serie Black Friars

1. L'Ordine della Spada
2.L'Ordine della Chiave
 3.L'Ordine della Penna
4. L'Ordine della Croce
5. Le soglie del Buio






La Vecchia Capitale non ha pace. Scossa dai tumulti del Presidio, avvelenata dai malefici di Belladore de Lanchale, l'antica città dovrà ora affrontare un nemico senza eguali. L'ultima erede della dinastia Blackmore, garante della tregua con le creature del Presidio, è stata ritrovata, ma le malvagie entità accetteranno che sia proprio la giovane Sophia a custodire un armistizio suggellato dalla sua antenata migliaia di anni prima? Le forze del male hanno destato dal suo riposo l'Ordine della Croce e i cavalieri sono pronti a imbracciare le mitologiche spade per difendere il genere umano dalla minaccia delle nebbie demoniache. Intanto, ancora ignara del pericolo, Eloise Weiss è alle prese con il misterioso ritrovamento dello scheletro di uno studente dell' Università. Questa volta i suoi poteri di Evocatrice sono vani, ma grazie alle sole conoscenze mediche giunge a una verità inquietante: le ossa rinvenute sono le chiavi di uno scrigno che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale, segreti di personaggi potenti disposti a tutto perché non siano svelati. Eppure, come in un labirinto di delitti e apparizioni dal passato, ogni filo di questa storia passionale e avvincente sembra destinato a ricongiungersi.












"La fanciulla innamorata del suo splendido e cupo marito era felice nella sua vita da regina.

Aveva ai suoi piedi e ai suoi ordini mille servi e mille serve, cento carrozze e forzieri di gioielli per adornarsi. Una mattina, però, lui la destò con un bacio e le disse che doveva partire per

qualche tempo. Vedendola disperata la consolò e le propose di invitare a palazzo tutte le sue

amiche e i suoi amici per trascorrere con lietezza i giorni della sua lontananza.

Tra questi vi era un amico che da lungo tempo amava in silenzio la fanciulla, uno scholarus che, nel periodo in cui era suo ospite, cercò di escogitare un modo per separarla dal marito.

In verità, egli non aveva cattive intenzioni: sapeva della scomparsa delle sei

mogli che l’avevano preceduta e temeva per lei, così quando un giorno le vide in mano un mazzo di chiavi e le domandò a cosa servissero, pensò di aver trovato il modo. Le chiavi infatti aprivano gli armadi e i forzieri, i bauli e i cassetti del palazzo.

Tutte ricchezze che erano state gettate ai piedi della giovane sposa dal suo tenebroso e innamorato marito. Solo una chiave le era stato raccomandato di non usare mai, pena la collera e l’odio inestinguibile dell’uomo che amava. Allusioni lasciate cadere, piccole provocazioni alla curiosità sempre meno innocente della giovane moglie e, un giorno, si risolsero a scoprire cosa ci fosse in

quella stanza misteriosa. Una volta aperta la porta, con l’ultima, piccola chiave a lei affidata, un orrore senza fine si presentò davanti ai loro occhi: donne sgozzate appese lungo le pareti,

tutte le precedenti mogli scomparse che l’uomo dei suoi sogni aveva sposato e poi

ucciso. Per la sorpresa, la piccola chiave le cadde in terra e si macchiò di sangue.

Il giovane studente che l’aveva sempre amata era lì accanto a lei, per proteggerla dalle sue paure. La fanciulla cadde e anche il suo onore si macchiò di sangue."
 "Avrebbe desiderato con tutte le sue forze raccogliere abbastanza coraggio per alzarsi dal lettino e correre nella stanza della mamma. I suoi genitori dormivano al piano di sotto e il percorso di corridoi e scale che lo separava dalle braccia accoglienti e dal sorriso amorevole, un po’ irritato per il risveglio in piena notte, era irto di pericoli che non si sentiva di affrontare. C’erano angoli bui in cui avrebbe potuto annidarsi qualsiasi cosa e finestre

chiuse sulla notte, dietro le quali gli sembrava di vedere occhi spiarlo in silenzio.
Di tanto in tanto un cigolio lo faceva sussultare e lasciava – sempre, sempre! –
l’atroce domanda se fossero passi oppure innocui assestamenti del legno.
A ogni rumore si irrigidiva al punto che l’intero corpicino era contratto e i denti
affondavano nel labbro inferiore".



 
Buongiorno cari lettori! Eccomi qui con la recensione del penultimo (che in realtà doveva essere l'ultimo) libro sulla serie Black Friars.
Questa volta, i temi trattati sono parecchio pesanti; ci sono omicidi (come nei libri precedenti), ma anche chiromanzia, gente che rinchiude le anime in fantocci per mettere paura; corpi di morti pieni di insetti (che vede SOLO Eloise, a causa del legame con la persona che aveva i suoi stessi poteri, ossia di vedere il male del Presidio, quando si presenta).
Ci sono anche maledizioni che a volte non vengono spezzate; oggetti maledetti fatti con pezzi di cadavere. Io a volte ho i brividi per queste cose! Rapimenti, persone redivive quasi morte (per l'ennesima volta), per aver bevuto sangue di gente altrettanto e ufficialmente, maledettamente MORTA. Troverete la favola di Barbablù e le sue mogli, morte per aver visitato la stanza, quando non dovevano farlo; strano eh? Favole di tutti i giorni, conosciute da una vita, in mezzo a una storia, che di simile alle favole in questione ha pochissimo. Mura che cadono, uomini che vivono in una guerra costante, che sembra non finire mai; spiriti vacanti che devono essere combattuti: finirà MAI questa guerra, che probabilmente NESSUNO ha mai chiesto, né voluto?
Eloise è qualcosa che magari non ha mai voluto essere, chi può saperlo? Del resto come si può tollerare di essere una specie di portale, attraverso cui i DEMONI, suoi nemici, tornano a casa? Sempre se una casa, questi demoni la abbiano, ma pare di sì e che sia il Presidio stesso.
E come possono dei bambini innocenti, convinti di avere amici immaginari, sparire in quattro e quattrotto, per poi non essere ritrovati, se non in forma di fantoccio, con le loro uniformi, a fare da
bambole a un carrillon?
Domande che resteranno senza risposta, temo, ma se non fossero cose inventate, probabilmente di fantasy non ce ne sarebbe, o no?

Come se non bastasse, ci sono pure attentati di colpi di stato; del resto chi ne è vittima, sta per diventare regina!
Mi sembra di essere ai tempi della Principessa Sissi, peccato che, mentre Sissi è esistita sul serio, non posso dire altrettanto di questi personaggi, vi pare?



Altra cosa, che salta fuori in pochissimi libri, la relazione tra due uomini; so che molti di voi hanno letto Shadowhunters, ma qui la storia è differente; e nonostante tutto, ci sono autrici che trattano temi delicati come questo, e sono sicura non sia affatto facile trovarne.
Complotti, ricordi dimenticati che riaffiorano. Dove altro potreste leggere queste cose, se non nella serie Black Friars di Virginia de Winter?
Per non parlare di misteri irrisolti per anni, che vengono risolti in quasi meno di un giorno grazie ai ricordi, all'ora della morte e della Seconda Rinascita, di un protagonista!


La mia valutazione




Alla prossima recensione
Luce <3



Segnalazione "Come vento d'Inverno", Rhoma G.


Salve a tutti ragazzi e ben ritrovati nel blog con la segnalazione di un libro che aspetto da tantissimo tempo!!

Oggi infatti uscirà il nuovo romanzo di Rhoma G, il secondo libro della Serie Tempeste!



Il primo volume "L'uragano dentro me", l'ho amato moltissimo, Lucas mi è entrato nel cuore e non è più uscito da lì!



Titolo: L'uragano dentro me (Serie Tempeste #1)
Autore: Rhoma G.

Editore: Tre60

Data:   21 Gennaio 2016

Genere: Contemporary Romance

Finale: Autoconclusivo






Tutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l’unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione?
Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l’ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria..o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary. Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta.


Se esistesse un modo per tornare indietro nel tempo, se esistesse una cura, un farmaco che potesse aiutarti a cancellare quel momento dalla tua mente, non esiterei a procurartelo. Non esiterei a scalare una montagna se servisse. Non esiterei a cospargermi di sale dopo essermi inflitto innumerevoli ferite, se questo riuscisse a lenire il tuo dolore.....
In questo secondo volume, dopo Lucas e Ary, ritroviamo la sorella di Lucas, Sharon! 

Lei è una dei miei personaggi preferiti del primo romanzo, insieme a Lucas, e non vedo l'ora che questo libro finalmente esca! 




Titolo: Come vento d'invverno (Serie Tempeste #2)
Autore: Rhoma G.
Editore: Self Pubblishing
Data:  29 Dicembre 2016
Genere: Contemporary Romance
Finale: Autoconclusivo

Link d'acquisto QUI






Sharon ha sempre celato la sua vera natura. Si ritiene una persona impaziente, con un carattere burbero e una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia, e di colleghi, scorre serena a Winnipeg, fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà. Per Sharon è il tracollo fisico ed emotivo, l’unica soluzione è fuggire. Gimli e l’inverno polare l’accolgono, offrendole riparo e inaspettate opportunità. Una fra tutte l’amicizia che sboccia per caso con Danny, Ranger dal cuore spezzato. 
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita? E Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e, soprattutto, ad un nuovo sentimento che piano piano sta crescendo dentro di lei?
Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini, e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie. 

Dopo il passaggio dell’uragano Lucas Master, tocca alla sorella Sharon seminare scompiglio nella fredda cittadina canadese. Fuggita dal fidanzato che le ha tenuto nascosta la più sconvolgente delle verità, Sharon tenterà di ritrovare l’equilibrio spirituale nello sperduto angolo di Manitoba.






«Scusami, sono uno stupido bifolco» chiusi gli occhi, il suo naso sfiorò il lobo dell’orecchio, il suo fiato era caldo e lui odorava di talco e legna bagnata dalla pioggia. «Allora, mi scusi?» Lentamente mi volsi, aveva le sopracciglia aggrottate, gli angoli delle labbra in giù, davano vita a un broncio delizioso. 

Era un bifolco, uno splendido bifolco. 

Gli sorrisi, lui sbatté le palpebre e distese le sopracciglia, il broncio si trasformò in un sorriso caldo, dai riflessi di perla. 

Promesse di speranza e complicità
Formulai un pensiero assurdo. 
Prendimi per mano, portami via. Lontano da Andrew e le sue bugie, lontano da Ary e il suo nuovo amore. Portami in un posto tranquillo, dove il rumore della pioggia, i nostri respiri, i battiti di cuore, sono gli unici suoni che giungono alla nostra anima, la tristezza se la porta via il vento e il calore dei nostri corpi ci tiene al riparo dal gelo delle nostre insicurezze.
Lo tenni per me, gelosamente custodito nella cassaforte delle stravaganze, o forse era quella dei desideri inespressi.

Spero vivamente che leggiate questo libro come tutti gli altri libri di Rhoma G, perché sono bellissimi, li adoro e sono sicura che mi innamorerò anche di questo!!





Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi spinta verso altri lidi, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice e infine lo ha realizzato. Vive col marito in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per i film di Hitchcock.



Altri lavori dell'autrice: 
              


A presto, Bea! :)