sabato 30 novembre 2019

Segnalazione "Un Natale a sorpresa", Flora A. Gallert

segnalazione

Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione!
Esce domani il nuovo romanzo di Flora A. Gallert "Un natale a sorpresa"!
Curiosi di scoprire la trama di questo romanzo a tema natalizio??


Titolo: Un Natale a sorpresa
Autore: Flora A. Gallert
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: //
Prezzo ebook: 1,99 
Prezzo lancio 0,99
Data d'uscita: 1 Dicembre 2019 
Link d'acquisto: https://amzn.to/37V53d9


Da elegante direttrice editoriale a folletto di babbo natale, per Emma è stato un attimo e per questo odia Mr Black, il misterioso editore che ha acquistato da poco la MyBook Edizioni e che ha deciso di licenziarla senza spiegazioni. Il Natale, però, sembra volerle dare una seconda opportunità per essere felice e così incontra Simon, l’uomo perfetto.
Ma se amore e odio altro non fossero che due facce della stessa medaglia?
Emma se lo chiede spesso quando Simon inizia ad avere comportamenti altalenanti, quando un giorno si fa amare e l’altro dopo odiare.
Mentre è alle prese con gli affari di cuore, Emma rincorre in ogni modo Mr Black e, quando i due si troveranno finalmente faccia a faccia, tutte le sue certezze saranno destinate a sgretolarsi.
Ma per fortuna c’è ancora il Natale. C’è ancora Simon, da qualche parte e forse, per Emma, non è ancora tutto perduto.


estratto


Mi infilo nel letto un po’ più in pace con me stessa e con questo periodo, che non riesce a non entrarti dentro. Prepotentemente ma dolcemente al tempo stesso, un po’ come ha fatto Simon. Sì, esatto. Simon assomiglia al Natale. Anche se vorresti odiarlo non riuscirai mai a sottrarti al suo fascino e alla fine ti ritroverai disarmata da tanta bellezza. E non potrai farci nulla. L’odio sparisce e rimane solo amore.



Allora Readers cosa ne pensate?
Lo leggerete?
Fateci sapere i vostri parei!

A presto,

[BLITZ RELEASE] "Mirika", Monica Brizzi

BLITZ RELEASE



Felice release day a Monica Brizzi!
Esce oggi per Genesis Pubblishing "Mirika",  secondo volume della trilogia "La principessa dei mondi", da oggi disponibile in ebook nei migliori store online e in cartaceo!


Titolo: Mirika
Autore: Monica Brizzi
Genere: Distopico, Post-Apocalittico
Editore:
Serie: La Principessa dei Mondi Vol. 2
Pagine: 260
Prezzo ebook: 3,99 
Prezzo cartaceo: 10,60 
Link d'acquisto: https://amzn.to/34MYB5W

“«Allora, mi spieghi chi sei?» Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»”

Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H. Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi.
Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

La trilogia “La Principessa dei Mondi” è composta da:
2. Mirika
3. Coming soon

L'AUTORE

MONICA BRIZZI
Autrice. Moglie. Mamma. Lettrice. Docente. Adora inventare storie e scriverle. Ha sempre sonno e lo dice con frequenza. Per sopperire alla mancanza di argomenti riguardo a se stessa finisce spesso per parlare di cibo. O del tempo. È autrice di Innamorarsi ai tempi della crisi; Amore, libri e piccole follie; È qui che volevo stare, Ogni singola cosa e della saga La Principessa dei Mondi edita Genesis Publishing. Se vi va potete seguirla sul suo blog: Il Mondo di M!

estratto























Curiosi di questa nuova uscita?
Lo aspettavate?
Avete già letto il primo volume?   
Fateci sapere i vostri pareri in un commento!



A presto,


Segnalazione "Prova a dire di no", Filippo H.

segnalazione

Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione!
Vi presentiamo oggi la nuova uscita della Delos Digital "Prova a dire di no" di Filippo H.!
Titolo: Prova a dire di no
Autore:Filippo H.
Genere: Racconto erotico
Editore: Delos Digital
Serie: //
Pagine: 43
Prezzo ebook: //
Data d'uscita: 3 Dicembre 2019


Leonardo si cala nel ruolo proposto da Raffaella e la mette alla prova con proposte divertenti e stuzzicanti. Riuscirà Raffaella a guadagnare il suo premio o ne ricaverà una punizione?
Continuano le piccanti avventure di Leonardo e Raffaella. Dopo i primi singolari incontri che li hanno visti come protagonisti, i due colleghi si ritrovano catapultati all'interno di un vero e proprio gioco. Da un lato Leonardo, con un ruolo dominante, che con la sua fantasia si scopre capace di dare origine a situazioni frizzanti e maliziose. Dall’altro Raffaella, per tutti ancora la direttrice esigente e puntigliosa, che a un semplice ordine  diviene docile e sottomessa. La loro immaginazione, libera di correre senza limiti, li spingerà tra i desideri mai confessati, portandoli a saziare con naturale leggerezza i loro appetiti più profondi.


I primi episodi della serie:


#2: Prova a dire di no
 #3: Piccanti sorprese sotto l’albero - PROSSIMA USCITA



L'AUTORE

Filippo H. ha ventiquattro anni e una passione sconfinata per i libri. Per lui la scrittura è uno sfogo, un divertimento, un relax, un'occasione in più per pensare, e soprattutto una scusa per poter sognare a occhi aperti.


Cosa ne pensate?
Curiosi di questa nuova uscita? 
Avete già letto il primo episodio di questa serie?

Fatecelo sapere in un commento!
A presto,

venerdì 29 novembre 2019

[BLOGTOUR] Estratti "sogno di natale", Keira Andrews



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog una seconda volta dopo la rubrica "5 cose che…"! Si torna a parlare della Triskell Edizioni con una delle sue ultime uscite "Sogno di natale". Da amante del Natale, degli m/m e della Triskell in generale, non potevo perdermi questo gioiellino!

Grazie alla Triskell per la possibilità di organizzare l'evento e per il file digitale del romanzo.

Ma veniamo a noi e conosciamo meglio la storia attraverso le citazioni che ho pensato di mostrarvi...

Titolo: Sogno di natale
Autore: Keira Andrews
Genere: Contemporary romance
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 150
Prezzo ebook: 3,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/2OzaxCE


Per tornare a casa entro Natale, dovranno coprire la distanza che li separa.
Charlie Yates è disperato. È quasi Natale e il suo volo di ritorno dal college ha subito un ritardo. Di giorni. Aveva promesso alla sorellina, Ava, che sarebbe tornato da lei per il suo primo Natale da quando è entrata in remissione dalla leucemia. Adesso si trova bloccato sulla costa opposta e qualcun altro gli ha soffiato l’ultima auto a noleggio. Qualcuno con cui non parla da quattro anni. Qualcuno che gli ha spezzato il cuore.
L’amicizia adolescenziale tra Gavin Bloomberg e Charlie è finita nel giro di una notte dopo una giornata di baci rubati. Separati da anni di risentimento, non vorrebbero stare insieme nella stessa stanza, figurarsi da soli in un’auto. Ma per Ava, Gavin accetta di condividere il suo mezzo di trasporto e di attraversare il Paese in compagnia di Charlie.
Affrontando ostacoli inaspettati durante il viaggio, riusciranno Charlie e Gavin a spianare la strada per un futuro insieme?
Questo romance gay a tematica natalizia di Keira Andrews presenta angst da New Adult, nemici che diventano amanti, prime volte bollenti e, ovviamente, un lieto fine.


estratti


I nostri sguardi si incrociarono e ridemmo e, Dio, ridere davvero di nuovo con Charlie fu caldo e dolce come cioccolata calda.




Perché altrimenti voglio baciarti così tanto che, cazzo è come, come un'influenza intestinale...come se stessi per vomitare, sudo e tremo. E so che non vuoi che ti baci, quindi smettila. Per favore.


Con questi piccoli sprazzi del libro vi lascio. Avete voglia di leggerlo adesso, non è così?
Prima di andare vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe!



A presto,


[5 COSE CHE...] 5 canali YouTube preferiti

5 cose che


Buon pomeriggio Readers!
 Oggi sul blog torniamo con la  rubrica a cui abbiamo deciso di aderire ideata dal blog Twins Booklovers!
Il tema di oggi è "5 canali Youtube preferiti" e io e Angela ne abbiamo di belle da consigliarvi!

1. Barbascura X

Uno dei miei youtuber è Barbascura X che, con i suoi riassuntazzi e il suo scienza brutta, mi ha conquistato il cuore! Correte a seguire questo pazzo chimico e unitevo anche a voi alla sua ciurmazza! Vi avverto però: siamo tutti pazzi qui.

Non posso che presentarvelo con il suo video sul Tardigrado, ribattezzato "Vincenzo"d di cui ho da poco fatto il tatuaggio! Vi innamorerete di questo piccolo orsetto d'acqua!


2. Il trono del muori

Anche "Il trono del muori" è uno dei mie canali preferiti. Che in realtà finiscono qui. Barbascura X e il soprannominato Cesyro sono gli unici due canali che seguo. Sono intelligenti e fanno ridere con poco, non sono i tipici youtuber che approfittano della loro popolarità per fare soldi. Sono umili, divertenti e soprattutto NERD. Volete altri motivi per amarli?

Per presentarvi Cesyro, perché sì, si chiama così, non potevo che mostrarvi il riassunto accuratissimo di "Death Note" il film. Perché? Semplice. Perché La pensa esattamente come me.


3. doyouknowellie

Anche se, come vi ho detto, gli unici youtuber che seguo assiduamente sono loro, non posso che mostrarvi il canale di Ellie, che ho iniziato a seguire perché è una ragazza italiana, dolcissima, che vive nel Regno Unito e seguo, soprattutto, i suoi video in cui parla della lingua inglese e di come l'ha imparata!

Non mi resta quindi che lasciarvi il video con cui l'ho conosciuta...



4. Willwoosh

Con l'aiuto di Angela ora vi mostro altri due canali YouTube. Questo in particolare in effetti lo seguo ogni tanto, Angela però lo conosce molto meglio di me!

Per presentarvelo vi mostriamo questo video, di uno dei suoi format "Vita buttata", per cui riderete di SICURO. La gente non sta affatto bene!


5. Space Valley

Ve li abbiamo già mostrati nel video che hanno fatto in collaborazione con Wiilwoosh...ha sempre visto qualche video sporadico di questi ragazzi ma poi, spinta da un suo amico, ha iniziato a farlo assiduamente e alla fine se ne è innamorata!

Ve li presentiamo con un video che hanno fatto proprio con Willwoosh!



E voi? Quali sono i vostri 5 canali YouTube preferiti?

Vi lascio qui sotto tutti gli argomenti di Novembre e ci rivediamo, con questa rubrica, il prossimo venerdì!



A presto,
 

Segnalazione "Dark and Light - Amore Impossibile", Sabrina Pennacchio

segnalazione






 Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione! 
Oggi vi presentiamo "Dark and Light - Amore impossibile" il nuovo romanzo di Sabrina Pennacchio in uscita domani!
Curiosi di scoprirlo??

Titolo: Dark and Light - Amore impossibile
Autore: Sabrina Pennacchio
Genere: Urban Fantasy
Editore: Self Publishing
Serie: //
Pagine: 210
Prezzo ebook: 2,99 
Prezzo cartaceo: 11,99
Data d'uscita: 30 Novembre 2019 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2soo1sv

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.
Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.
Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.


Per i primi 100 che acquisteranno il cartaceo, un segnalibro in omaggio! Basta inviare all'autrice su Instagram la foto di spedizione avvenuta (da Amazon) e il segnalibro sarà spedito dal 6 gennaio in poi, nel giro di una settimana.
NB: essendo posta prioritaria l'arrivo potrebbe essere un po' lento, tutto dipenderà da poste italiane.


L'AUTORE

Sabrina Pennacchio nasce a Napoli il 10 febbraio del 1991.
Costretta ad abbandonare gli studi di arte e moda, decide di dedicare gran parte del suo tempo alla sua più grande passione: la scrittura.
Nel 2018, pubblica il romanzo d’esordio‘’At World’s End: Wanted Pirates’’ edito dalla Writers Editor, con il quale si aggiudica il ‘’Premio Della Critica Emozioni 2018 al Concorso Letterario Premio Eterna’’ e nel Dicembre del 2018, partecipa alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, dove in pochi giorni il suo libro è Sold Out.
Nel 2019 Wanted raggiunge una limited edition su richiesta del pubblico.
Dark and Light - Amore Impossibile - è il primo capitolo di una saga di tre romanzi che ha trovato il grande successo su internet nel 2005. Revisionato e in un edizione tutta nuova, viene accolto per la prima volta nel mondo del self, grazie ad Amazon.
Facebook: Sabrina Pennacchio [ http://www.facebook.com/sabrinapennacchioscrittrice ]
Instagram: pennacchio.sabrina
Twitter: @WriterSabrina
WixSite: [ https://sabrinapennacchio.wixsite.com/website]
DanteBus: @WriterSabrina
Universalmessagebook: Sabrina Pennacchio
aNobii: Romanzo disponile nella lista dei libri del sito.


estratto


Il vento le accarezzava dolcemente il viso e la sua voce la cullava. Intorno poteva percepire solo il piacevole fruscio delle onde e immaginava distrattamente il mare che s’increspava e si perdeva sulla riva. Ma per un assurdo motivo non sentiva freddo. Realizzò d’essere totalmente rilassata, perfettamente a suo agio. Lasciò che si prendesse cura di lei e della sua anima
ancora per un po’: probabilmente era già caduta fra le braccia della Morte, inconsapevole di tutto, oppure s’era lasciata cullare da Morfeo troppo a lungo. Aprì lentamente gli occhi, ancora appesantiti dalle palpebre deboli, e s’accorse
immediatamente d’ essere immobilizzata dai forti arti di qualcuno.
«Alex!» esclamò, improvvisamente euforica.
Si drizzò in avanti, riuscendo a mantenere una posizione decente, ma lui la sdraiò nuovamente e si mise a cavalcioni su di lei.
Isabel arrossì all’istante. In quel momento nemmeno il freddo invernale aveva importanza, tanto da non sentirlo quasi e non solo per il cappotto e gli abiti pesanti. Non aveva ancora recuperato del tutto la vista, ma le sembrò di vederlo sorridere in quel modo che lei amava tanto. Chiuse gli occhi, tentando di riprendere piano un minimo di lucidità, ma sentì il tocco delle labbra di Alex sulle sue che la baciavano in modo passionale.
Se era un sogno, era indubbiamente il sogno più bello e realistico che avesse mai vissuto. Si lasciò andare a quel bacio che divenne a poco a poco sempre più passionale, afferrando tra le mani la testa e il suo collo freddo, desiderosa di averlo tutto per sé. Il suo corpo si muoveva con quello di Alex e lo cercava impaziente: le sue mani le strinsero i fianchi, scoprendo una parte del suo ventre e si spostarono poi sulla cintura dei jeans, sganciandola con facilità. Fu in quel momento che lui si ritrasse. La osservò attentamente, accarezzandole il viso e incatenando i loro sguardi; aveva il respiro pesante, proprio come il suo: «Come ti senti?» chiese con un pizzico d’ironia.
«Oh, benissimo, adesso» gli rispose, mentre si perdeva nel buio dei suoi occhi corvini, profondi e brillanti allo stesso tempo, come il cielo stellato sopra di loro.



Allora Readers, cosa ne pensate di questo libro? 
Vi ha incuriosito? 
Fatemi sapere!

A presto,

[COVER REVEAL] "Come petali di ciliegio", Mia Another

cover reveal

Buongiorno a tutti Readers e bentornati sul blog con un nuovo cover reveal! 
 Oggi vi mostriamo in anteprima la cover di "Come petali di ciliegio" il nuovo romanzo di Mia Another, in uscita il 18 Dicembre per Newton Compton Editori, siete curiosi di scoprirlo?


Titolo: Come petali di ciliegio
Autore: Mia Another
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Serie: //
Pagine: //
Prezzo ebook: 3,99
Data d'uscita: 18 Dicembre 2019 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2XWD7kO

Tokyo non è mai stata così sensuale
Isabel Devlin è irlandese, ma da un anno si è trasferita a Tokyo per studiare tecnica del fumetto. Ha talento, è bella, sveglia e molto determinata a fare strada nel mondo dell’illustrazione. Vive in un monolocale con Mei, una sua compagna di corso e ha una storia con Tyler, che frequenta pediatria. Tyler vive con il suo amico di vecchia data Ryuu, un incrocio genetico tra occidente e oriente, un tipo bello e imperscrutabile. Studente di neurologia modello, ma anche sportivo, colto e profondo, questi si rivela essere un vero esperto di kinbaku, l’arte del bondage giapponese. All’inizio Ryuu dimostra una certa insofferenza nei confronti di Isabel, mentre Ty fa di tutto affinché l’amico accetti la ragazza di cui si sta follemente innamorando. Ma quando questa si trova a dover superare un esame di disegno sull’arte erotica della legatura, Ryuu acconsente a farle provare la pratica e questo basta ad accendere in lei il desiderio. Appena slegata corre da Ty per essere soddisfatta, ma presto si rende conto che non è lui che voleva. Tra la gelosia e l’insoddisfazione di Ryuu, il desiderio di Tylor di concretizzare con Isabel e lo spaesamento e l’incertezza di quest’ultima, la storia tra i tre si dipana in un crescendo di erotismo e sensazioni non sempre facili da decifrare... 



L'AUTORE

Mia Another è lo pseudonimo di una scrittrice che vive nel modenese. Classe 1992, introversa, ama gli animali e l’autunno, è un’appassionata di videogames e fumetti. La scrittura è sempre stata al centro della sua vita. Dopo aver lavorato per anni in un web magazine a tema hi-tech, ha iniziato la sua avventura nel selfpublishing nel 2014, pubblicando romanzi di genere New Adult e facendosi strada tra i social.


estratto

«Conosci la leggenda del filo rosso del destino?», mi chiede mio zio, appoggiandosi allo stipite della porta. «È legato al mignolo della tua mano sinistra. Non puoi vederlo, questo è scontato. Dall’altro capo, c’è la persona che è destinata a te, la tua anima gemella, e non è detto che lei ti stia aspettando. Forse, per il momento, appartiene a un altro uomo. Forse ti ignora, o addirittura ti odia, ma non puoi farci niente. Nessuno può farci niente. Il filo si accorcerà e voi vi avvicinerete. Continuerete a incontrarvi, perché siete fatti l’uno per l’altra, e prima o poi…».
«Va’ a dormire, Koji. Sei ubriaco».
«Non lo sono, ma credici pure, se ti consola», ribatte. «Non avrai pace finché non sarai con lei. Inizierai a notare segnali sempre più frequenti. Piccolezze alle quali normalmente non faresti caso, ma a un certo punto ne sarai ossessionato».
Un colpo di vento fa suonare il futaku appeso alla tettoia, e avverto un capogiro. Mi sento mancare la terra sotto i piedi. La cordicella rossa che sostiene la campana, identica a quella che c’è a casa dei miei nonni. I suoi capelli rossi, le corde rosse che ho usato per legarla, e il vento. Il vento che porta tempesta, che smuove i fili, fa suonare il futaku, le scompiglia i capelli. I capelli, come migliaia di fili rossi.
«Scommetto che adesso ci stai pensando, vero, Ryuu?».
Abbasso le palpebre e scuoto leggermente la testa. Non può essere.
«È inutile lottare contro il destino, non farai che renderti le cose più difficili», conclude, stiracchiandosi e sbadigliando. «Ma questa è solo un’antica leggenda. Non pensarci troppo».



Allora Readers, che ne pensate di questa uscita? 
Fateci sapere i vostri pareri!

A presto,
 

giovedì 28 novembre 2019

[REVIEW TOUR] Recensione "Non prima che siano impiccati", Joe Abercrombie


Buon pomeriggio Readers e ben tornati con la seconda recensione della giornata! Dopo la recensione di "Il richiamo delle spade" che trovate QUI non vedevo l'ora di parlarvi del secondo romanzo della serie "La prima legge".

Ringrazio Ylenia del blog Cronache di lettrici accanite per avermi incluso nell'evento e la Mondadori per la copia digitale del romanzo.

Titolo: Non prima che siano impiccati
Autore: Joe Abercrombie
Genere: Fantasy 
Editore: Mondadori
Serie: La prima legge #2
Pagine: 1154
Prezzo ebook: 14,99
Prezzo cartaceo: 28,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/33uZ7Ee


Logen Novedita è un guerriero in fuga dal Nord di cui è stato il campione idolatrato tanto dai nemici che lo vorrebbero morto come dagli amici che farebbero meglio a crederlo tale. Perché dentro di lui si annida il Sanguinario, un'ombra per cui orrore, fuoco e morte sono un banchetto al quale invitare tutto e tutti. Glokta l'Inquisitore trascina il proprio corpo torturato nei palazzi del potere, investigando su una cospirazione in grado di ribaltare l'ordine costituito. Il giovane Jezal dan Luthar, che forse si accontenterebbe della propria bellezza, sfacciataggine e abilità nella scherma, scoprirà che qualcuno nutre grandi e pericolosi progetti per lui. Il Maggiore West deve lottare contro la propria sorella, l'idiozia delle gerarchie militari, e la costante feroce emicrania. Nelle vene della misteriosa e intrattabile Ferro Maljinn scorre sangue di demone, e una sete di vendetta che minaccia di travolgere un Impero. I loro cammini sono destinati a incrociarsi nella guerra che chiude le sue fauci sull'Unione da Nord a Sud, mentre alle ombre del passato e ai sortilegi si sommano le nuove, devastanti forze dell'oro e della tecnologia. Con questo affresco, ricco di pathos e umorismo nero, che comprende rovine ciclopiche e bettole, schermaglie politiche e duelli brutali in un cerchio di scudi, mercenari e prostitute, regine e banchieri, Joe Abercrombie ha portato il fantasy verso nuovi confini, capaci di fondere J.R.R. Tolkien e i noir americani, il realismo di G.R.R. Martin e l'ironia citazionista di Tarantino.

La serie The First Law:
1) Il richiamo delle Spade
2) Non prima che siano impiccati
3) L’ultima ragione dei Re

recensione


"Non prima che siano impiccati", secondo volume della trilogia fantasy più tosta del 2019, è una storia dura, combattuta e segnata da antichi segreti. Vecchi nemici e sangue fanno da contorno a questo romanzo su cui avevo molte aspettative e che non mi sta deludendo per nulla!

«Si dice che un uomo disperso nel deserto debba accettare l'acqua che gli viene offerta, non importa da quale fonte essa provenga»

Vi sentirete immersi in questo mondo fantastico creato dall'autore e non vorrete uscirne mai più. La trama è ampia e soddisfacente. Le lotte presenti nel romanzo non faranno che alzare il livello di lettura, perfettamente descritti, in modo crudo e onesto.

I personaggi che abbiamo già conosciuto sono inconfondibili e li amerete ancora di più, con i loro pregio e i loro difetti. Seppur non tutti proprio simpaticissimi - coff coff Glotka coff coff - non riesco a dirvi un solo personaggi odioso all'inverosimile.

Abercrombie è riuscito a farmi amare anche questo tipo di personaggi, di solito da me ignorati e per cui suggerisco una brutta fine.

Una mente aperta è come una ferita aperta», ringhiò Glokta. «Vulnerabile al veleno. Soggetta alla cancrena. Buona solo per far soffrire chi la possiede».
Rispetto a "Il richiamo delle spade" ho però sentito che la storia scorresse più lentamente, forse a causa delle molteplici lotte che, anche se ho adorato, forse erano eccessive.

Devo comunque ammettere che lascia molta voglia di leggere l'ultimo libro della saga "L'ultima regione dei Re".

La mia valutazione

«Chi si vanta di non avere paura è uno sciocco, secondo me, perché gli unici che non hanno paura sono i morti, o forse quelli che stanno per morire. La paura ti insegna a essere cauto, a rispettare il tuo nemico e a evitare le lame affilate quando non servono. Sono tutte cose positive al momento giusto, credimi. La paura può farti uscire vivo da una situazione e questa è la cosa migliore a cui si possa aspirare in qualsiasi combattimento. Ogni uomo che abbia un po’ di valore in sé prova paura, ma è l’uso che ne fai che conta davvero.»

Non mi resta che salutarvi e di invitarvi a passare dalle mie colleghe che, come me, hanno parlato dei primi due romanzi sui loro blog!

A presto,