Titolo: Una giornata storta
lunedì 30 novembre 2020
[COVER REVEAL] "Una giornata storta", Eleonora Ippolito
Titolo: Una giornata storta
Recensione "Come la Pioggia e la Scozia", Giulia De Martin
Quando lady Freya Howard arriva a Charlton Park, ha l’animo e il cuore a pezzi: suo padre, il Conte di Norfolk, ha perso ai dadi l’intero patrimonio, lasciando figlia e moglie sole e nella più completa disperazione. Lusso e balli sono ormai solo un lontano ricordo, così come il fidanzamento con l’amato James, e alla giovane si prospetta un futuro da sguattera. Freya è però una donna intelligente e intraprendente, determinata a riconquistare da sola il proprio posto nella società. La sua tenacia cattura anche l’attenzione di lord Suffolk, padrone di casa vedovo e affascinante, e durante un viaggio in Scozia tra i due sboccia un sentimento difficile da tenere a bada. Ma proprio in Scozia torna a farsi vivo il passato di Freya, rischiando di mandare in frantumi quel barlume di felicità a fatica ritrovato. All’epoca della Reggenza, fra il lusso dei grandi palazzi e la brughiera foderata d’erica, scopriamo un mondo celato e distante dai ricchi salotti, dove amore, passione e desiderio di riscatto si mescolano in un turbinio di pioggia scozzese.
Rappresentavo molto più delle mie parentele, del mio casato e della mia ricchezza perduta. Ero diventata una donna adulta, indipendente, tenace e battagliera. Non avrei mai permesso al mio nome di oscurare i meriti ottenuti e annullare quello che avevo guadagnato con le mie forze e con tanta fatica.
Leggere aveva il potere di riportare la spensieratezza nella mia vita e non vi avrei mai rinunciato.
«Rose…» mormorò incerto, con voce roca.Pelle contro pelle, nemmeno ricordavo l’ultima volta che qualcuno mi aveva toccata così; come se le dita fossero solo l’inizio, una promessa sussurrata a fior di labbra. Sentii le guance avvampare e la bocca asciugarsi, mentre mi perdevo nei suoi occhi. Dio, se erano intensi, soprattutto quella sera.
[REVIEW PARTY] Recensione "Il mio traguardo sei tu", L. A. Cotton
Eravamo giovani. Tre ragazzi che stavano inseguendo i propri sogni fatti di football, gloria e fortuna. Ma avevamo già trovato le ragazze con cui condividere la nostra intera vita.
Felicity era la ragazza giusta per me. Lo sentivo nella mia anima, proprio come sapevo che il cielo era blu e che l’erba sotto i miei piedi era verde. Un giorno, le avrei messo un anello al dito e il mio bambino nella pancia. Lei era il mio cuore. Ma il football? Il football era la mia vocazione.
Mya si avvicinò, lasciando che la sua bocca indugiasse sulla mia. «Tu sei quello giusto per me, Asher Bennet.» «Davvero?» La mia gola era secca, il mio cuore batteva con forza sotto la gabbia toracica. Lei annuì. «Mi dispiace se ti ho fatto dubitare di cosa penso di noi.»
«Oh, Cameron, mio dolce ragazzo.» Mi posò una mano sulla guancia. «Hailee è il tuo cuore. Non puoi vivere senza il tuo cuore, piccolo.»
Eravamo fratelli legati da una scelta, non dal sangue. Una famiglia. E non lo avrei cambiato per niente al mondo.
[COVER REVEAL] "Game On", SC Daiko
Prezzo cartaceo: //
Data di pubblicazione: 10 Dicembre
La sua giovane insegnante.
Il loro amore sarà abbastanza forte da combattere le avversità?
In una calda notte a Ibiza, mi ha tenuta stretta al suo corpo scolpito. E io ho perso la testa per lui. Sei mesi dopo ci incontriamo di nuovo... nella mia classe di Spagnolo. Quello che provo per lui è del tutto contro le regole. Lui crede che il gioco sia appena cominciato, ma qualcosa mi dice che per noi finirà molto presto.
Dalla pluripremiata autrice di successo SC Daiko arriva una storia d’amore sensuale, proibita, ma dolce e romantica.
Romance e Suspence Romance. Siobhan ama il mare e nuotare, viaggiare per l'Europa, assaggiare cibi diversi e gustare vino locale. Ha lavorato nella City di Londra e insegnato lingue in una scuola superiore del Galles prima di trasferirsi in Italia, dove tutt'ora vive con suo marito e due gatti. Niente la rende più felice che interagire con i suoi lettori e altri autori.
https://scdaiko.com/
[COVER REVEAL] "White Love", Alice Winchester e Fanny D. Ross
Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con un nuovo cover reveal.
In uscita il 2 Dicembre "White Love" il nuovo romanzo a quattro mani di Alice Winchester e Fanny D.,
curiosi di scoprire la cover e la trama di questo nuovo romanzo??
Titolo: White Love
Prezzo cartaceo: //
Data di pubblicazione: 2 Dicembre
Kara Martin si è appena trasferita in America dall'Australia dove ha lasciato un pezzo di se stessa: i ricordi dell'adorata madre, le amiche, le giornate tranquille. Ha seguito suo padre incoraggiata dalla promessa di una nuova vita.
E ci sta provando davvero.
Tutto il suo mondo, però, viene sovvertito e lei si sente troppo debole e sola per resistere quando gli occhi magnetici e bramosi del bullo della scuola, Atlas White, si posano su di lei.
Lui è desiderio, trasgressione, pericolo allo stato puro e amore, ma un amore malato che la trascinerà in un baratro bianco.
sabato 28 novembre 2020
Recensione "Shadowhunters: The Eldest Curses – La mano scarlatta", Cassandra Clare & Wesley Chu
Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento.
A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni.
Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.
Un nuovo sguardo sul multiforme e straordinario mondo Shadowhunters con protagonista uno dei personaggi più amati.
1. La mano scarlatta
2. Il libro bianco perduto
3.The Black Volume of the Dead
La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato La catena d'oro, primo capitolo della nuova trilogia "The Last Hours" (2020), La Mano Scarlatta (2019), primo romanzo della serie dedicata a Magnus Bane, "The Eldest Curses", e la raccolta di racconti Fantasmi del Mercato delle Ombre. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.
Wesley Chu è uno scrittore americano vincitore di premi letterari per i suoi romanzi young adult e di science fiction.
Dall’alto della Tour Eiffel la città si stendeva ai piedi di Magnus Bane e Alec Lightwood come un dono.
Dopo aver evitato una grande catastrofe per il genere umano, Magnus Bane non desidera altro che fare un lungo e rilassante viaggio con quello che a tutti gli effetti è ora il suo fidanzato Alec Lightwood. Entrambi hanko perso molto a causa della guerra e Magnus ora non vuole far altro che trascorrere un po' di tempo insieme ad Alec, per cercare di trovare un modo per stare insieme a lui.
Il loro viaggio inizia da Parigi, città dell'amore. Ma fin troppo presto, il loro viaggio romantico, verrà interrotto da una vecchia conoscenza di Magnus. Con questa vecchia amica giungeranno anche delle notizie davvero allarmanti.
Alla fine gli giungerà voce che ne sei a capo, che il tuo Lightwood glielo dica o meno. I Nephilim non cercheranno altri colpevoli. I Nephilim non ammettono debolezze. Nei loro cuori non vi è spazio per la pietà o la misericordia. Ho visto i figli dell’Angelo ammazzare la propria gente per aver infranto la loro preziosa Legge. È in ballo la tua vita, Magnus.» «Catarina» disse Magnus. «Io lo amo.»
Sembra che un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta" stia seminando il caos in tutto il mondo. Scopriremo poi che questo culto fu fondato anni prima dallo stesso Magnus ma ora però ha un nuovo leader. Leaders che ha reclutato quanti più seguaci possibili e lo ha reso un qualcosa di pericoloso.
Magnus e Alec decideranno di indagara quella questione, si ritroveranno così a spostarsi da una parte all'altra dell'Europa alla ricerca de La Mano Scarlatta e del suo capo. Cercheranno di fermarli prima che possano causare ulteriori danni. Con il procedere della loro ricerca si troveranno in situazioni difficili dove l'unico modo per uscirne sarà fidarsi l'uno dell'altro, svelando così alcuni dei loro segreti più nascosti.
Chiuse gli occhi. Non voleva morire in quel modo, per mano di uno stregone ferito pieno di rabbia, davanti a idioti fuorviati e malvestiti, con tutti gli stupidi errori del passato che arrivavano a inghiottire la possibilità del suo futuro. Se fosse morto, non voleva che il rimpianto fosse l’ultimo sentimento che aveva provato. Così pensò ad Alec. Alec, con le sue strazianti contraddizioni, timido e coraggioso, spietato e tenero. I suoi occhi azzurri e l’espressione del suo viso quando si erano baciati per la prima volta. E l’ultima. Magnus non aveva pensato che quel bacio sarebbe stato l’ultimo. Ma nessuno può saperlo, qual è l’ultimo bacio.
Riusciranno Magnus e Alec a fidarsi l'uno dell'altro? Riusciranno a scovare La mano Scarlatta e il suo leader? Se volete scoprirne di più non vi resta che correre a leggere la loro storia!
Ancora una volta Cassandra Clare ci regala un libro davvero bellissimo. Un romanzo pieno di intrighi e azioni, mai banale o noioso e con due protagonisti che non si può non amare. In questo romanzo avremo modo di scoprire il passato di Magnus e Alec, scopriremo le loro paure e i timori che si portano dietro e allo stesso tempo assisteremo al loro amore. Ho adorato ogni capitolo di questo romanzo, Alec e Magnus insieme sono straordinari riusciamo a
percepire il loro legame e vediamo come insieme si completino a vicenda. Come sempre la scrittura della Clare è impeccabile, il tutto è descritto egregiamente e vi garantisco che finirete questo romanzo in pochissimo tempo. Poter leggere la storia di Alec e Magnus è stato davvero fantastico e non vedo l'ora di potervi parlare del secondo volume della serie a loro dedicata.[REVIEW PARTY] Recensione "A caccia del Diavolo", Kerri Maniscalco
Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Mondadori! Torna per l’ultima volta Kerry Maniscalco con l’ultimo volume che ha fatto tanto parlare di se.
Siamo arrivati alla fine della storia di Audrey Rose e Thomas e con “A caccia del diavolo” tutti i nodi verranno al pettine.
Come sempre prima di venire a noi ringrazio la casa editrice per la copia cartacea del romanzo.
Genere: Fantasy
Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante.
Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?
Fui investita da una folata d’aria gelida quando aprii lo sportello della carrozza e scesi dal predellino incespicando, lo sguardo sulla mannaia sollevata. La pallida luce del sole colava come sangue fresco sul bordo della lama, rievocando mio malgrado i ricordi dei recenti avvenimenti. Alcuni li avrebbero definiti incubi. Una sensazione simile alla fame mi si ridestò nelle viscere, ma la misi subito a tacere.
Inizio con il dire che non vi parlerò molto del romanzo in quanto, essendo il quarto ed ultimo volume, potrei farvi molti spoiler e non sono qui per questo!
In ogni caso Audrey Rose e Thomas, adesso una coppia ufficiale, si trovano in America per la loro ultima avventura (di cui leggeremo).
Ci ritroveremo davanti un assassino spietato che, seppur senza saperlo, noi già conosciamo fin troppo bene.
Tra sospetti e problemi relazionali, ci ritroveremo a finire il romanzo in poche ore pur di non morire dalla curiosità.
Rispetto i tre libri precedenti questo quarto volume non mi ha entusiasmata molto. Ho preferito di gran lunga tutta la trama riguardante l’assassino e le verità che finalmente verranno a galla.
«Ti amerò e ti onorerò in ogni secondo, ogni minuto, ogni ora della giornata» lo interruppe Thomas, avvicinandosi a me. «Prometto di coinvolgerti in ogni aspetto della mia vita, fondamentale o insignificante che sia, e di dedicare a te soltanto ogni battito del mio cuore. Prometto di non commettere due volte lo stesso errore, di fare del tuo sorriso il mio dovere quotidiano, e di tenerti per mano in ogni sfida, vittoria e nuova avventura che la vita avrà in serbo per noi.» Infilò la fede nuziale accanto all’anello di fidanzamento, senza mai distogliere lo sguardo dal mio. «Da oggi finché avrò respiro, prometto di amarti e onorarti da mia pari quale sei, Audrey Rose.»
Il cuore è un organo curioso, pieno di contraddizioni. Il modo in cui spasima, nel bene e nel male. È in grado di fare salti di gioia e, con la stessa forza, di spaccarsi in due dal dolore. Può battere furioso e indomabile sia durante il piacere sia nella sofferenza. In quel momento, il mio cuore era calmo.
Insomma readers, questa serie è sicuramente meravigliosa, una delle serie - complete - più bella del 2020.
Avevo sicuramente aspettative più alte, dopo tutto l’hype che c’era dietro questi libri - che mi ha fatto quasi tornare all’hype che avevamo tutti con Nevernight l’anno scorso - mi aspettavo sicuramente più azione e meno momenti romantici.
Nonostante tutti l’autrice non ha tolto spazio alla caratterizzazione dei personaggi ed è riuscita molto bene nell’intrecciare le diverse trame e farci rivedere molti dei personaggi già conosciuti!
La mia valutazione
A me non resta altro che ricordarvi di passare da tutte le mie colleghe che, come me, vi parleranno del romanzo e di cosa ne pensano di questo finale di serie!
A presto,
venerdì 27 novembre 2020
[REVIEW PARTY] Recesnione "Noi in un istante", Jewel E. Ann
Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Always editore!
Era da un bel po’ di tempo che non mi immergevo in un Romance della Always e quando mi sono imbattuta in questa trama...beh, è stato amore a prima vista!
Prima di venire a noi ringrazio, come sempre, la casa editrice per la copia digitale del romanzo!
Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?
Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.
Jewel E Ann ha lavorato per dieci anni come igienista dentale, prima di dedicarsi completamente ai suoi tre figli e alla scrittura. I suoi romanzi sono stati acclamati dalle lettrici americane, arrivando in cima alle classifiche digitali. In Italia sono stati pubblicati da Newton Compton i romanzi: I battiti dell’amore, Per sempre tua e Noi due per sempre. Always Publishing debutta con questa autrice con il libro Noi in un istante, commovente e indimenticabile. Quando non indossa il mantello da supereroina e non sta salvando il pianeta, Jewel si diverte a fare yoga con gli amici, a guardare Netflix con la famiglia e a leggere romanzi.
Non ti preoccupare. Ogni cosa è temporanea.
Sorride ma non capisco se è un sorriso del tipo “è quello che ho detto” oppure “sei proprio un’ingenua”. «Henna e Bodhi. Che poesia. Ora arriva la parte in cui ti dico che un giorno ci sposeremo e vivremo in una casetta sulla costiera amalfitana, con una terrazza piena di limoni, ulivi e… pomodori. Io adoro i pomodori.» Bodhi inarca le sopracciglia. «E prima che tu rifiuti e mi fai passare per matta, vorrei sottolineare che non propongo di fare tutto questo adesso. Ho molti viaggi da fare prima di accasarmi con un bel ragazzo.» Con due lunghi secondi di ritardo mi rendo conto di quello che ho appena detto. Un sorriso divertito si allarga sul volto di Bodhi come il sole che si affaccia all’orizzonte all’alba. Mi metto gli occhiali da sole. Bodhi e il sole del deserto insieme sono un po’ troppo persino per me.
Henna: Ciao, ti ricordi di me?Bodhi: Ciao, sono abbastanza sicuro che tu sia ancora il mio ricordo più bello.Adesso muoio.Henna: Tuo padre?Bodhi: Sta meglio.Henna: Io sono in Italia. Tu dove sei? Bodhi: Nel fienile.Henna: Ahah che ne diresti se passassi a trovarti prima di tornare a casa? Bodhi: Mi faresti a pezzi. Dovrei ricominciare da zero il processo per dimenticarti.Henna: Per ora come sta andando? Bodhi: Abbastanza di merda.
[COVER REVEAL] "Bruci nell'anima", Danneel Rome
Prezzo cartaceo: 8,00
Data di pubblicazione: 10 Dicembre
Segnalazione "Giochi del destino", Silvia Devitofrancesco
Esce oggi il nuovo romanzo di Silvia Devitofrancesco "Giochi del destino"!
Curiosi di scoprire questo nuovo romanzo??
Il destino, a volte, sa essere davvero prodigioso. Noi, piccoli esseri umani, siamo niente se rapportati al suo potere e non saremo mai in grado di comprenderne le logiche.