martedì 27 settembre 2016

Book tag "Torre di libri"


Ciao a tutte ragazze,sono Mrs Malfoy e oggi sono qui per provorvi un book tag:"La torre di libri".
          1)Il primo libro di una serie.
Red di Kirstin Gier,a dire il vero non lo ho ancora letto ma é li che aspetta,ahah!
   2)Il secondo libro di una serie diversa.
The treatment di Suzane Young,ho amato il primo libro di questa serie (The program) e non vedo davvero l'ora di leggere pure questo ,spero non deluda le mie aspettative.
      3)Un libro con una copertina blu
E qui mi trovo davvero in difficoltá,sto davvero sclerando guardando la mia libreria ahahha. Ma finalmente lo ho trovato,After di Anna Todd si carino dai ma nulla di che ,ho odiato i seguiti ahaha.
     4)Un libro il cui titolo é formato da 6        lettere.
Difficoltà pt.2.
Stranamente lo ho trovato e qui vi dico Fallen di Lauren Kate.
Un libro che ho amato alla follia,sono indecisa se continuare la saga o no..Secondo me ci stava anche come autoconclusivo , voi cosa mi consigliate?
      5)Un libro che non hai mai letto
Qua ho davvero l'imbarazzo dello scelta!
Quindi ....
Il trono di spade di George R.R. Martin .
A breve credo che lo leggeró, anche se dovrei dare la precedenza a libri che sono li da una vita!!
      6)Un libro con il cielo sulla copertina
Eh ma ragazzi qui mi mettete troppo in difficoltà,non abito in una biblioteca eh!
Tra i miei libri non ne ho trovato nessuno così!
Ma in compenso ne ho trovato uno tra i libri di mia mamma:"Innamorata di un angelo di Federica Bosco".
Sinceramente ,non mi ispira particolarmente ,voi che ne pensate?
Varrebbe la pena leggerlo?
     7)Un autore con la tua stessa iniziale
Che tristezza dell'animo!
Nessun'autore che ho in libreria ha come inziale la B.
Che depressione ragazzi..
                 8)Il grande gatsby
  9)Un libro con 4 o più colori sulla    copertina
Qui ho  scelto:"Tutta colpa di New York" di Cassandra Rocca.
Non so quando lo leggerô ma spero a breve perché dalla trama mi sembra molto allettante!!
  10)Il libro più piccola della tua libreria
Quel fantastico peggior anno della mia vita.
(Consigliatissimo,lo ho davvero amato).
E CON QUESTO IL BOOK TAG SI CONCLUDE,SPERO VIVAMENTE CHE VIA SIA PIACIUTO,IN TAL CASO FATEMI SAPERE.
UN SALUTO A TUTTE RAGAZZE!
MRS.MALFOY

Uscita "Alba" della Trilogia Ipomea di Cosima Cannatella


 Titolo: Alba (Trilogia Ipomea #3)

Autore: Cosima Cannatella 

Data di uscita: 28 Settembre 2016

Prezzo: 3,99

Trama: Quando la vita di Giulia e Lorenzo si riduce a un incubo, l'unica cosa che possono fare e' cercare una soluzione per ritrovare la serenita'.
L'ispettore Manfredi, burbero ma protettivo, traccia le linee di sorveglianza per la loro incolumita', ma l'abilita' del male va ben oltre la sua immaginazione. Inoltre, quanti sono, adesso, a volere la vita di Giulia e Lorenzo? E perche'?

lunedì 26 settembre 2016

DOPPIA RECENSIONE "HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE" (NO SPOILER)


Titolo: Harry Potter e la maledizione dell'erede

Autori: J.K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany 


Editore: Salani


Prezzo: 19,80


Trama: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.











Ciao a tutti e benvenuti nella prima recensione del nostro nuovo blog! Questa sarà appunto una recensione doppia quindi avrete due pareri. Due di noi hanno già letto questo libro nella versione italiana: ecco le due recensioni!

Recensione di Mans:
Allora, questo libro ha ricevuto davvero tante critiche e giudizi negativi ma nonostante tutto ciò, ho voluto comunque leggerlo con i miei occhi e capire se è realmente come si dice, ormai, su quasi tutto il web. A me sinceramente è piaciuto tanto semplicemente perché l’ho letto con la consapevolezza che non è un romanzo ma un opera teatrale e che sono passati molti anni dalla storia che conosciamo tutti e che quindi, ora, i personaggi sono degli adulti e non più dei bambini/adolescenti. Sono presenti anche degli insegnamenti molto importanti come per esempio quello dell’amicizia vera o del rapporto padre-figlio. A me sinceramente è piaciuto. Quindi, se vi va, leggetelo indipendentemente da quello che dicono gli altri. A voi può piacere come magari no, ma sono gusti personali.


Recensione di Beezus:
Come per Mans, anche io ho voluto leggere i libro a prescindere dai giudizi negativi che leggevo in rete.
Ero molto combattuta per via della trama, credevo che non lo avrei amato a prescindere...
Quando ho iniziato a leggere la storia, invece, mi sono catapultata di nuovo nel mondo magico e ho provato un senso di leggerezza. Non vedevo l'ora di tornare a leggere un opera teatrale (non ne leggevo una dai tempi in cui ho fatto teatro) e ogni scena riuscivo perfettamente a immaginarla nella testa, recitate da Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e tutti gli altri. So che nell'opera originale non sono loro gli attori, ma nella mia testa loro non cambieranno mai.


 Questo libro mi è piaciuto molto, credo che sia un'ottima conclusione della serie, anche se personalmente mi sarei fermata a settimo libro. Però scoprire come sono diventati da grandi, vederli sempre amici, ritrovare i miei Romione con una figlia...leggere una particolare scena di cui non parlerò per non fare spoiler...è stato rilassante e piacevole. 
 Vi consiglio di leggerlo al 100%, non solo per la storia ma anche per tornare un po' nell'universo di Harry Potter non solo rileggendo i primi libri o riguardando i film, ma anche scoprendo segreti e teorie di cui noi fan potevamo solo immaginare l'esistenza!



Fatto il misfatto.
-Mans
-Beezus





Io resto qui a leggere 2.0!!



Buonasera a tutti e ben ritrovati!!

Se siete arrivati qui dalla nostra pagina Facebook allora saprete già più o meno qualche novità della pagina, in ogni caso, con questo post, volevo spiegare a tutti cosa sta succedendo!

Nelle ultime settimane avevo in mente di cambiare un po' di cose perché con il vecchio site le cose non andavano molto bene. Era difficile da usare, non si capiva come si ci doveva iscrivere e persino noi admin non riuscivamo a capirlo.

Quando abbiamo deciso di cambiarlo e di usare Blogger come sito abbiamo deciso anche di aprire una pagina Instagram così da essere tutte e cinque più attive.

E niente, la spiegazione è tutta qui!

Spero che ci troveremo tutti meglio con il nuovo blog che piano piano miglioreremo sempre più!

Voi come trovate questo cambiamento? Migliore o peggiore?

A presto, Beezus :)