Buon pomeriggio a tuttə readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Queen edizioni!
Quest’anno mi sono data ai retelling mitologici ed è già il secondo che leggo su Ade e Persefone…penserete io mi sia stancata…e invece no!
Come sempre grazie alla casa editrice per la copia digitale del romanzo.
Titolo: A touch of darkness
Autore: Scarlett St. Clair
Genere: Retelling, Romance
Editore: Queen Edizioni
Serie: Ade e Persefone #1
Pagine: 350
Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.
La serie:
1.A Touch of Darkness
2.A Touch of Ruin
3.A Touch of Malice
4.A Touch of Chaos
recensione
La sua voce era ipnotica, e il calore del suo corpo la teneva sotto un perfido incantesimo. Era l’avventura che agognava. Era la tentazione a cui voleva cedere. Era il peccato che voleva commettere.
Persefone è la dea della Primavera ma, al contrario di quello che si pensa, non riesce a far nascere nulla con i suoi poteri.
Vive una vita tranquilla, nascosta tra gli umani con la magia che le “presta” sua madre, nessun dio oltre Demetra e le sue spie sa che esiste e tutto deve continuare così.
Quando però una sera si stanca dell’iperprotettività della madre, Persefone decide di andare al Narvernight, il famoso locale del dio dell’oltretomba, Ade.
Il rispetto poteva costruire un impero. La fiducia poteva renderlo indistruttibile. L’amore poteva renderlo eterno.
Da quel primo incontro in poi tutto cambia e la trama inizia a svilupparsi, anche se non proprio come mi aspettavo!
La prima metà del libro è molto lenta, ad aiutarmi ad andare avanti è stata sicuramente la scrittura dell’autrice che mi è piaciuta molto, per il resto, se non avessi dovuto scrivere una recensione, probabilmente avrei letto il libro con molta più lentezza!
Dopo la prima metà il libro si riprende molto e mi sono appassionata molto di più ai protagonisti, anche se l’autrice lascia in secondo piano i personaggi secondari per un arco narrativo non troppo breve…
In generale il libro mi è piaciuto molto e ve lo consiglio, soprattutto se cercate una lettura non troppo pesante, che punta sulla storia d’amore e sul farci emozionare.
La mia valutazione
A presto,