sabato 26 febbraio 2022

[REVIEW PARTY] Recensione “A touch of darkness”, Scarlett St. Clair


Buon pomeriggio a tuttə readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Queen edizioni!

Quest’anno mi sono data ai retelling mitologici ed è già il secondo che leggo su Ade e Persefone…penserete io mi sia stancata…e invece no!

Come sempre grazie alla casa editrice per la copia digitale del romanzo.





Titolo:
A touch of darkness
Autore: Scarlett St. Clair
Genere: Retelling, Romance 
Editore: Queen Edizioni
Serie: Ade e Persefone #1
Pagine: 350
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 18,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3pfRgrY

Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.

La serie:
1.A Touch of Darkness
2.A Touch of Ruin
3.A Touch of Malice
4.A Touch of Chaos

recensione

La sua voce era ipnotica, e il calore del suo corpo la teneva sotto un perfido incantesimo. Era l’avventura che agognava. Era la tentazione a cui voleva cedere. Era il peccato che voleva commettere.
Persefone è la dea della Primavera ma, al contrario di quello che si pensa, non riesce a far nascere nulla con i suoi poteri.

Vive una vita tranquilla, nascosta tra gli umani con la magia che le “presta” sua madre, nessun dio oltre Demetra e le sue spie sa che esiste e tutto deve continuare così.

Quando però una sera si stanca dell’iperprotettività della madre, Persefone decide di andare al Narvernight, il famoso locale del dio dell’oltretomba, Ade. 

Il rispetto poteva costruire un impero. La fiducia poteva renderlo indistruttibile. L’amore poteva renderlo eterno.

Da quel primo incontro in poi tutto cambia e la trama inizia a svilupparsi, anche se non proprio come mi aspettavo!

La prima metà del libro è molto lenta, ad aiutarmi ad andare avanti è stata sicuramente la scrittura dell’autrice che mi è piaciuta molto, per il resto, se non avessi dovuto scrivere una recensione, probabilmente avrei letto il libro con molta più lentezza! 

Dopo la prima metà il libro si riprende molto e mi sono appassionata molto di più ai protagonisti, anche se l’autrice lascia in secondo piano i personaggi secondari per un arco narrativo non troppo breve…

In generale il libro mi è piaciuto molto e ve lo consiglio, soprattutto se cercate una lettura non troppo pesante, che punta sulla storia d’amore e sul farci emozionare.

La mia valutazione 


A presto,



venerdì 18 febbraio 2022

[REVIEW TOUR] Recensione “Petali e spine”, Naike Ror




Buongiorno a tuttə readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Always Pubblishing!

È da un bel po’ che non tornavo qui e non potevo che farlo alla grande con l’uscita del 10 Febbraio “Petali e spine” di Naike Ror!

Prima di iniziare come sempre un grazie va alla casa editrice che mi ha permesso di leggere il romanzo!




Titolo:
Petali e spine
Autore: Naike Ror
Genere: Contemporary romance, hate-to-love
Editore: Always Pubblishing
Serie: ||
Pagine: 469
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 15,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3rTLsGl

Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti. Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l'animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato. Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell'amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia. La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?



L'AUTORE

Naike Ror è una scrittrice italiana che nasce nel mondo dell’editoria indipendente. Si definisce madre, spesso figlia, a tratti sorella e una lettrice compulsiva. Conosciutissima nel panorama del rosa per aver pubblicato più di sedici romanzi in self publishing - che spaziano dal romance puro, al suspense, al new adult – con i suoi libri ha venduto più di 70000 copie. Dopo aver raggiunto il primo posto con il suo ultimo romanzo indipendente, entra nel catalogo Always Publishing con Petali e spine, il suo primo libro che debutta ufficialmente in libreria.

recensione

Essere libera non significava scegliere tra lui e la mia famiglia, non includeva smettere di voler bene ad Archie o a mio padre. Mi avrebbe liberata dal sentirmi una Lancaster per obbligarmi a ragionare come una York? 
Iniziamo mettendo le mani avanti, non avevo mai letto un romanzo di Naike Ror. Ebbene, l’ho detto, via il dente via il dolore!

Quando ho avuto l’opportunità di leggere finalmente un suo romanzo ero felicissima e avevo aspettative altissime…ma andiamo per gradi!

Il romanzo è un office romance basato sulla rivalità della famiglia York con la famiglia Lancaster. 
Jaxon York e Archie Lancaster sono i due giovani e promettenti uomini delle due famiglie che, dall’alto della Lancaster Industries, si fanno la lotta persino in ufficio.

Tutti intorno a loro restano divisi in questi due schieramenti finché non entra in scena Scarlett.
Quest’ultima è la figlia minore dei Lancaster, bravissima con i numeri ed entrata in società solo per aiutare la famiglia.

Ma cosa succede se, inaspettatamente, Jaxon vede in Scarlett la donna che ha sempre aspettato?

«Penso a te ogni volta che mi arrabbio, perché sono sempre arrabbiato. Mi piacerebbe anche pensare a te quando sono felice, ma ultimamente proprio non mi ricordo come si fa.» 

 

I personaggi principali, Jaxon e Scarlett, si alternano i capitoli raccontandoci una storia d’amore che nasce nonostante tutto e tutti.

Jaxon è un uomo determinato, niente lo spaventa e il modo in cui riesce a superare tutti gli ostacoli che la vita gli mette davanti ci fa capire quanto sia forte. Dall’altra parte invece abbiamo Scarlett, non solo bravissima in matematica ma anche una donna dolce e leale e che non perderà mai la sua essenza. 

La loro è una storia d’amore lenta, tutto accade in modo diverso dai soliti romance in cui i protagonisti si innamorano quasi subito, e l’attesa di vederli felici vale tutto.
I personaggi secondari sono caratterizzati benissimo e non potrete non innamorarvi di tuttə, nessun escluso! 

La scrittura della Ror ha rispettato pienamente le mie aspettative e ora capisco perché tuttə me la consigliavano. 
È una scrittura coinvolgente, profonda, che ci rscconta sì, la storia d’amore, ma non solo.

Una storia piena di odio, rancore, delusione e sfiducia ma che  non ci fa mancare sensualità e sospiri innamorati! 

La mia valutazione 
1/2

A presto,