giovedì 30 aprile 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Vorrei solo averti qui", Kennedy Ryan

Review Party 


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Si sta svolgendo da alcuni giorni il Review Tour dedicato al romanzo "Vorrei solo averti qui" di Kennedy Ryan, libro edito da Newton Compton Editori, a cui io ho avuto il piacere di poter partecipare e di poter leggere questo meraviglioso libro!

Se siete curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo allora non andate via e continuate a leggere la recensione! 

Ringrazio come sempre la Newton Compton Editori per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: Vorrei solo averti qui
Autore: Kennedy Ryan 
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori 
Serie: Shot Series #1
Pagine: 453
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2XUQ3JZ

August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.


L'AUTORE

Kennedy Ryan è  un'autrice bestseller di «USA Today» e vincitrice del prestigioso premio RITA. Ha fatto innamorare le lettrici di tutto il mondo grazie alle sue eroine forti e coraggiose che, anche nei momenti di difficoltà, superano gli ostacoli con determinazione. È la fondatrice di un'associazione che si occupa di assistere le persone affette da autismo.

La serie


La Shot Series è composta da 
1. Vorrei solo averti qui •August & Iris•
2. Vorrei solo poterti odiare •Jared & Banner•
2.5 Hoops holiday •MacKenzie & Avery•
3. Vorrei solo fidarmi di te •Kenan & Lotus•


Recensione 
Lui prende tutto lo spazio, consuma i miei pensieri e, per un istante, cambia i nostri ricordi: c’è sempre stato solo lui per me e io per lui.
La storia tra Iris e August è una di quelle storie che lasciano il segno. Quando i due si conoscono, oltre ad avere molte cose in comune, l’attrazione è fatale. I tempi però non sono quelli giusti. 
Iris ha un fidanzato, mentre August, per quanto voglia conoscerla meglio e voglia baciarla, si deve allontanare da lei. 
Nonostante il tempo passi velocemente ed entrambi hanno preso le loro strade, nessuno dei due ha mai dimenticato il loro primo incontro.
Non sto dicendo che la mia vita sia con Iris, ma sto dicendo che non ho mai provato con nessun’altra quello che provo con lei e devo cercare di conquistarlo, con la stessa determinazione con cui ho conquistato il basket. Quello che ho provato oggi, quello che ho provato tutte le volte che sono stato con lei, è reale e speciale. E vale la pena cercare di conquistarlo.
 Il destino li porterà ad imbattersi di nuovo, anche se per poche volte. Tuttavia, Iris non può lasciarsi andare con August, per quanto il desiderio sia forte, deve prima combattere per la sua libertà. 
Ti ho detto che se fossi stata mia, saresti stata la mia centrale, no?». Lo sento sorridere. «Sei tu il fulcro di tutto, Iris».
Ho cercato di non svelarvi troppo, ma questo romanzo non è una vera propria storia romantica, per quanto questa possa prevalere e ovviamente ci sia nel libro. Credo che la storia sia centrata principalmente su Iris, sulla sua forza, sul suo coraggio e sulla sua determinazione. Non fatevi illudere dalla copertina o dalla trama, perché i temi affrontati sono importanti e del tutto attuali. Temi che le donne si ritrovano ad affrontare ogni giorno. Quello che vi posso dire è che questo libro non è per i deboli di cuore, alcune scene sono davvero toccanti, ciò mi ha fatto provare disgusto e angoscia a volte. Per quanto sia difficile però, questa è la realtà in cui si ritrovano la maggior parte delle donne nel mondo.
Il libro è un vero e proprio messaggio per loro ed è per questo che ho adorato Iris e la sua forza di volontà. Perché in queste situazioni ci vuole forza e coraggio. 
August, invece, è l’uomo che tutte desiderano, il principe azzurro per eccellenza, il ragazzo dolce e premuroso che si prende cura della persona che gli sta accanto e che fa di tutto per essa. In tutto questo, però, il protagonista maschile e il suo amore per Iris passa in secondo piano. Il che non mi ha dato fastidio anzi, l’ho molto apprezzato perché credo che il vero fulcro e il messaggio che voglia dare la scrittrice sia centrato nella storia di Iris.
Un romanzo che consiglio assolutamente, che mi ha tenuto incollata alle pagine e mi ha fatto sicuramente riflettere. Non fatevi condizionare delle apparenze, leggetelo perché credo che ne valga la pena, soprattutto per i temi affrontati, i quali a me stanno molto a cuore. Nel frattempo non vedo l’ora di leggere il sequel.

Prima di salutarvi vi ricordo di passare a leggere anche le recensioni delle colleghe che hanno preso parte a questo Review Tour!



La mia valutazione


A presto, 

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Attraverso il fuoco", Felice Stevens

Review Party 



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Esce oggi per Triskell Edizioni "Attraverso il fuoco" di Felice Stevens e io non vedo l'ora di potervene parlare, perché questo romanzo mi ha letteralmente conquistata. 
Ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare questo evento! 


Titolo: Attraverso il fuoco 
Autore: Felice Stevens 
Genere: Contemporaneo / Erotico
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Through Hell and Back #1
Pagine: 325
Prezzo ebook: 4,49
Prezzo cartaceo: //

Link d'acquisto: https://amzn.to/3bEJdMF

Anni dopo essere fuggito da una famiglia affidataria violenta, Asher Davis si sente ancora in colpa per aver abbandonato i fratelli acquisiti. Si è creato la fama di essere un avvocato spietato e potente. Ha raggiunto la vetta del successo contro ogni aspettativa, costruendosi una vita di potere e controllo e prendendosi tutto ciò che desidera.
Il dottor Drew Klein si è sempre incolpato per la morte dei genitori e si è ritirato in un guscio di solitudine, limitandosi ad attraversare passivamente i vari momenti della vita. Dopo un disastroso e breve matrimonio, Drew abbandona la carriera come chirurgo plastico per fondare una clinica per giovani ragazzi maltrattati. Questa decisione avrà più ripercussioni di quelle che avrebbe mai potuto immaginare, soprattutto quando il misterioso e sensuale Ash Davis si offre come volontario.
Anche se Drew non è gay, Ash si sente inspiegabilmente attratto da lui. Giura a se stesso di portarselo a letto e poi dimenticarsene, come fa con qualsiasi uomo. Tuttavia, la natura dolce e premurosa di Drew e la sua inaspettata passionalità colpiscono e spaventano Ash, che mette in dubbio il proprio diritto alla felicità. E quando Ash fa amicizia con un giovane maltrattato che involontariamente mette in pericolo la clinica, minacciando la sicurezza di Drew e della sua adorata nonna, Ash scopre che non c’è nulla che non sacrificherebbe per proteggere quell’amore che non avrebbe mai pensato di trovare.


L'AUTORE

Felice Stevens è sempre stata una romanticona, convinta che – per quanto dura sia la vita – ci sia sempre un lieto fine dietro l’angolo. Quando era adolescente era appassionata di storie d’amore d’ambientazione storica; poi però si misero di mezzo la vita e la scuola di legge. Fu solo quando prese in mano un libro di Bertrice Small, che la trasportò alla corte della regina Elisabetta, che tornò a interessarsi ai romanzi d’amore. A un certo punto, però, i suoi gusti cambiarono. Pur continuando ad apprezzare le ambientazioni storiche e le storie d’amore passionali, Felice iniziò a sperimentare generi più all’avanguardia, e scoprì il mondo dei romanzi M/M. E, una volta preso in mano il primo, fu talmente conquistata dagli autori, da quelle storie con personaggi originali e dalle intense emozioni che le trasmettevano, che capì di volerne scrivere anche lei. 
Felice vive a New York City col marito e due bambini e presto – si spera – un gatto. Le sue giornate iniziano con tanta caffeina e finiscono con uno o due bicchieri di vino rosso. Lavora in campo legale ma sogna il momento in cui potrà sedere su una  
spiaggia e scrivere splendide storie di uomini che si innamorano.  
E, anche se un po’ di sofferenza è inevitabile, il lieto fine è sempre  
garantito. Per entrare in contatto con lei:

Facebook:  
Goodreads:  

La serie

La serie Through Hell and Back è composta da:

1. Attraverso il fuoco •Drew & Asher•
2. After the Fire •Jordan & Lucas•
3. Embrace the Fire •Tash & Brandon•
3.5 The Miracle

Recensione 
Drew klein alzò il viso e incontrò i suoi occhi, e fu come se un pugno di ferro avesse colpito Ash dritto allo stomanco. Porca puttana. Quell'uomo era stupendo.
Protagonisti di questa storia sono Drew Klein e Asher Davis.
Drew e Ash non potrebbero sembrare più diversi tra loro. Uno è un avvocato, spietato e stronzo, pronto ad andare a letto con qualsiasi uomo che attiri la sua attenzione; l'altro è un uomo sensibile, pronto sempre ad aiutare gli altri.

Da una parte abbiamo abbiamo Ash, un avvocato spietato e arrogante che ha costruito dal nulla una vita di successo, malgrado il suo passato di violenze e soprusi. Ma nonostante la sua vita sembri andare per il meglio, Ash si sente ancora in colpa per essere fuggito dalla sua famiglia affidataria e aver abbandonato così i suoi fratelli acquisiti. Questo è il suo rimpianto più grande.
"Non penso che tu sia cattivo come dice Jordan. È che sei solo, come me."
Dall'altra parta abbiamo invece Drew, un chirurgo plastico che abbandona la sua carriera per aprire un centro, in cui aiutare i giovani che vengono maltrattati a trovare aiuto. Sente che questo nuovo progetto darà significato alla sua vita.
Drew si è sempre incolpato per la morte dei suoi genitori e si è ritintanato in un guscio di solitudine, limitandosi a vivere passivamente la sua vita.
E poi, con ogni probabilità Klein era un noioso uomo etero al quale non sarebbe mai venuto in mente di uscire dalla sua zona di comfort. Noioso come la vaniglia.
Sebbene fra Ash e Drew ci siano molte differenze i due sono molto più simili di quanto si possa credere. Entrambi, infatti, portano dentro un grande dolore, il loro rimpianto più grande. Entrambi sono accomunati da sofferenza e solitudine.

Il loro primo incontro avviene a causa del disastroso e breve matrimonio di Drew. Durante il divorzio di Drew, infatti, il suo avvocato gli presenta Ash come un possibile volontario per la clinica. È qui che scoppia la scintilla.
Ash desiderava ancora Drew, ma quel desiderio era passato dall'essere un prurito puramente fisico a qualcosa di più profondo.
Dapprima Ash vorrebbe semplicemente portarselo a letto, proprio come farebbe con uno dei suoi tanti amanti.
Peccato che Drew sia etero e che attraverso il suo animo così gentile riesca a vedere oltre la corazza che Ash ha eretto negli anni.
A poco a poco Drew riesce a scorgere sempre di più Ash, nel suo profondo. Riesce a vedere l'uomo per quello che è davvero e il dolore che si porta dietro. Drew si rende conto dunque che Ash non è quello che tutti pensano, non è uno stronzo arrogante ma semplicemente un uomo solo e distrutto, che ha subito violenze e che ha perso quello che per lui era più importante: i suoi due fratelli minori, Lucas e Brandon.
Eccoli là. Due anime perdute che vagavano nelle acque mosse delle loro vite, aggrappandosi disperatamente l’uno all’altro per restare a galla. In qualche modo si erano trovati e, seppure con qualche esitazione, si protendevano perché ciascuno diventasse il riparo dell’altro nella tempesta.
Tra loro inizia così un'amicizia, che ben presto però si trasformerà in desiderio da parte di entrambi. Che sfocerà poi in un amore che Ash non avrebbe mai pensato di trovare. Un amore che Ash pensava di non meritare.

Le cose si complicheranno un po' quando l'amicizia che Ash ha creato con un giovane ragazzo maltrattato, involontariamente rischierà di mettere in pericolo la clinica e la sicurezza di Drew. Tutto questo farà capire a Drew e Asher quanto i loro sentimenti siano profondi.

Cercare di riassumere questo libro è stato un po' complicato, ve ne avrei potuto parlare per ore. Questo romanzo mi ha letteralmente conquistata, con il suo mix di emozioni così travolgenti mi ha completamente lasciata senza fiato.
Questo è un romanzo che parla di dolore e di perdita ma anche di amore e rinascita. È un romanzo che colpisce al cuore e ci fa riflettere sulla vita, su cosa essa a volte comporti.
Questa è la storia di Drew e Ash, due uomini che hanno riconosciuto l'uno il dolore dell'altro e lo hanno fatto loro. Due uomini spezzati e soli che si sono trovati. Per Ash, Drew diventa quella famiglia che per anni ha sognato e di cui sentiva la mancanza. Per Drew invece, Ash diventa quella persona che non lo fa sentire solo e che gli permette di vivere la sua vita pienamente e non solo come uno spettatore esterno, gli fa provare cose che non aveva mai provato prima.
Io ho amato entrambi questi personaggi oltre ogni misura possibile. Ma non sono gli unici personaggi che ho apprezzato, infatti penso che il mio personaggio preferito in assoluto sia Nana Esther - la nonna di Drew - la nonna che tutti noi vorremo avere, sempre pronta a sostenere il nipote e a dimostrare il suo affetto a tutti, la prima che fra tutti ha scorto l'animo tormentato di Asher. Un personaggio che inizialmente non sopportarvo molto ma che poi ho dovuto rivalutare è stato invece Jordan, uno dei migliori amici di Drew.
All'inizio il suo modo di agire nei confronti dell'amico mi ha un po' fatto arrabbiare ma, verso la fine, quando ho capito che era solo protettivo nei suoi confronti (forse un po' troppo) l'ho rivalutato perché infondo era solo preoccupato per il suo amico, anche se il modo in cui si espone è davvero irritante.
Questo romanzo è doloroso, lacerante ma allo stesso tempo profondo e pieno di speranza. Gli argomenti trattati sono tanti alcuni più dolorosi di altri, ma tutti vengono affrontati con le giuste parole senza risultare banali o superficiali.
Fosse per me consiglierei questo libro a tutti, ma forse - a causa di alcune scene "forti" - non tutti riuscirebbero a leggerlo. Io posso però dirvi di aver apprezzato davvero tanto questo romanzo, mi ha dato molto da cui imparare e tanto altro su cui riflettere. Mi ha colpito molto e penso sicuramente che lo rileggerò.
Il finale di questo libro, pone inoltre le basi per il volume successivo e io non vedo l'ora di poterlo leggere, perché sono curiosa di scoprire cosa succederà a Jordan ma soprattutto sono curiosa di conoscere Lucas e Brandon. Quindi aspetto con ansia i volumi successivi.

La mia valutazione


A presto,

mercoledì 29 aprile 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Aurora Rising", Jay Kristoff & Amie Kaufman

Review Party 



Buon pomeriggio readers e ben tornati nel blog!
Oggi si torna a parlare di “Aurora Rising” e, dopo l’intervista con Kristoff, non vedo l’ora di parlarvi del libro e di ciò che ne pensò!

Prima di venire a noi però, ringrazio ancora una volta la Mondadori per avermi permesso di organizzare questo evento!


Titolo: Aurora Rising 
Autore: Jay Kristoff & Amie Kaufman 
Genere: Fantascienza 
Editore: Mondadori 
Serie: Aurora Cycle #1 
Pagine: 350 
Prezzo ebook: 9,99 €
Prezzo cartaceo: 19,90 €
Link d'acquisto: https://amzn.to/34QEdSo

Anno 2380: ai cadetti dell'ultimo anno dell'Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l'allievo più talentuoso dell'Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: • una diplomatica, cintura nera di sarcasmo • una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni • uno smanettone geniale e dall'ironia pungente • un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia • una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler.

Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O'Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l'ultima speranza di salvezza per l'intera galassia.

Comunque: NIENTE PANICO!


L'AUTORE

Amie Kaufman è autrice bestsellers del “New York Times”. Vive a Melbourne, in Australia, insieme al coniuge, due cani e una scorta abbondante di caffeina. 

Jay Kristoff è l’autore delle serie pluripremiate The Illuminae Files, Aurora Cycle e Nevernight.
Ha vinto cinque Aurealis Awards e un ABIA, è stato finalista ai premi David Gemmell Morningstar e Legend ed è attualmente pubblicato in oltre 25 paesi (ma nella maggior parte di questi non ha mai messo piede). È esterrefatto da tutto ciò, tanto quanto voi. È alto più di due metri e gli mancano circa 13.030 giorni da vivere. Dimora a Melbourne con la moglie, agente segreto e assassina esperta di kung fu, e il Jack Russell più pigro del mondo.
Non crede nel lieto fine.


La serie

La Aurora Cycle Series è composta da:

1. Aurora Rising 
2. Aurora Burning
3. Untitled 

Recensione 

Vi sto chiedendo molto, lo so, ma potete fidarvi di me. Insomma, dài, guardate che fossette.
Primo volume della nuova serie "Aurora Cycle", da Aurora Rising mi aspettavo tantissimo..e le mie aspettative non sono state deluse!

Non voglio parlarvi troppo della storia di per sé, perché non voglio fare spoiler o rovinarvi la lettura, vi basti sapere che Tyler Jones è il migliore della classe e, grazie a ciò, potrà scegliere la propria squadra l'indomani, nel giorno della sua laurea.

Per una serie di motivi, però, perderà la sua occasione e finisce caposquadra della Squadra 312 formata da persone che nessuno voleva.  A complicare di più tutte le cose si ci mette anche Aurora Jie-Lin O'Malley, una ragazza che si è risvegliata dopo 200 anni.

I componenti della Squadra 312 sono sette: Tyler Jones, che già vi ho citato, è il caposquadra. Ha sempre lottato per essere il migliore nell'Accademia e poter creare la propria squadra, anche se le cose non vanno come previsto.
E' un personaggio coraggioso e istintivo, non si abbatte per nulla e cerca sempre di dare il meglio di sé.

Insieme a lui c'è anche sua sorella gemella Scarlett. Lei è uno di quei personaggi che ho amato alla follia, soprattutto per la sua vena sarcastica.

Zila Madran è una scienziata. La conosciamo poco in questo romanzo e spero di conoscerla meglio nei seguiti. La sua indole sociopatica è interessante e anche il suo non riuscire ad avere rapporti con le persone.

Kaliis Idraban Gilwraeth, detto anche Kal, fa parte di una razza aliena simile agli elfi. Alle sue spalle troviamo una storia interessante e il suo senso protettivo vi farà completamente innamorare di questo personaggio.

Uno dei miei personaggi preferito è Finian de Karran de Seel. Anche lui è un alieno e ha la pelle bianca. Si farà amare non solo per il suo sarcasmo, ma anche per l'ironia con cui si presenta. E' in assoluto il migliore della squadra!

Cat Brannock è invece la ragazza più tosta del romanzo. Il suo soprannome è "Zero", perché non ha mai mancato un colpo. Ci devono essere altri motivi per amarla?

L'ultima a far parte della squadra è Aurora, detta Auri. Lei è il personaggio chiave, una terrestre; unica sopravvissuta di una missione iniziata sulla Terra duecento anni prima.

La verità è che per tutto questo tempo una parte di me ha cercato un legame. Non posso farci niente, lo cerco come un fiore cerca la luce del sole. E osservando il ponte penso che forse, ma proprio forse, in questa squadra ho trovato il mio clan.

Insomma, già solo conoscendo un po' i personaggi vi ho detto tutto. Ho amato questo libro proprio a partire da loro. Perché escluse le ovvie differenze da una persona reale, loro sono proprio come noi.
Sarcastici, arrabbiati, ironici, forti, puntano al meglio. Non sempre riescono a raggiungere un obiettivo ma non si danno per vinti. 

Si ritrovano nella stessa squadra, nessuno li ha scelti e non si sarebbero scelti tra loro, però con il tempo iniziano a comprendersi e ad andare oltre le differenze.

La trama poi è sempre interessante, forse è presente qualche cliché qui e lì, ma non rovinano la lettura né ve ne accorgete mentre state leggendo. Lo stile degli autori è semplice e ciò rende ancora più facile la lettura. Non riuscirete a staccarvi dalle pagine!


Ora non mi resta che acquistare la "Illiminae files"e perdermi nella serie che li ha resi famosi, perché è un orrore il fatto che io ancora non abbia recuperato questa serie!


La mia valutazione

½

Prima di andare vi ricordo di passare anche dalle altre blogger che hanno partecipato al Review Party.

A presto,

[COVER REVEAL] "Unsound", Betty Nakaichi

COVER REVEAL

Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con un nuovo cover reveal!
Vi presentiamo oggi la prossima uscita della della Hope Edizioni.
In uscita il 6 Maggio la novella di Rock & Soul "Unsound" di  Betty Nakaichi!
Curisosi di scoprire questa novella?


Titolo: Unsound
Autore: Betty Nakaichi
Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Serie: Novella di Rock & Soul
Pagine: //
Prezzo ebook: //
Prezzo cartaceo: //
Data di pubblicazione: 6 Maggio


“Questa è la storia di come la mia scrittura ha incontrato una voce, quella voce che credevo esistesse solo tra le pagine del mio libro, che avevo immaginato appartere a Ethan, protagonista di Rock&Soul, e che mai e poi mai mi sarei aspettata d’incontrare in questo mondo.”

Mirko, compositore e produttore musicale, fatica a trovare un motivo per alzarsi ogni mattina.
Dopo la rottura di una lunga relazione, si ritrova solo con un lavoro che non ama più.
Silvia, dopo un’estate passata a cantare al piano bar, non crede più nell’amore. L’ha conosciuto a quindici anni e tutto quello che le ha lasciato è solo un vuoto enorme.
Alex, con un doloroso passato che ancora lo tormenta, ha ripreso da poco a fare musica, chiuso tra le quattro mura di casa.
Betty, in attesa del suo secondo libro in uscita, ha in mente di realizzare un sogno: quello di musicare il testo di Sleeping Beauty, la canzone di Ethan e Laura.
È lei a contattare il suo amico d’infanzia, Mirko, e a coinvolgerlo nel progetto. I due, in poco tempo, trovano in Silvia e Alex le voci che cercavano.
Dopo mesi di messaggi si incontrano e, in una gelida Milano, quei quattro sconosciuti si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto.
La musica farà loro da guida, sottofondo discreto che li accompagnerà tra le strade della città.
Due settimane per realizzare quella canzone, per mischiare le loro vite, per affezionarsi, fare amicizia, innamorarsi e infine scegliere che strada prendere.


Rock & Soul è in promo a 1,99 fino al 3 Maggio



Allora, cosa ne pensate di questa cover?
Siete curiosi di poter leggere questa novella?
Fateci sapere cosa ne pensate in un commento!

A presto,

[REVIEW PARTY] "Trusting Gibson", K. L. Shandwick

review party













Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Oggi vi parlerò di "Trusting Gibson" di K. L. Shandwick, secondo volume della dilogia Last Score, edito dalla Queen Edizione!
Curiosi di sapere cosa ne penso di questo romanzo??


Titolo: Trusting Gibson
Autore:
K. L. Shandwick
Genere:
Contemporaneo
Editore:
Queen Edizioni
Serie:
Last score vol. 2
Pagine:
320
Prezzo ebook:
2,99
Prezzo cartaceo:
9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2KhmnPb

Quando era al college, Chloe non avrebbe mai immaginato che sarebbe venuto il giorno in cui avrebbe dato una chance a Gibson Barclay. Anni dopo, si era ritrovata catapultata nel suo mondo, senza nessuna via d’uscita. Sapeva che provare a essere la fidanzata di Gibson Barclay avrebbe avuto un prezzo da pagare. Sarebbe stata in grado di fidarsi di lui, vista la sua famosa reputazione da playboy e la vita sotto i riflettori? Chloe stava ancora cercando di affrontare il trauma che aveva vissuto, ma con i media sempre alla ricerca di nuove informazioni su Gibson e sulla sua vita, lei avrebbe dovuto costantemente guardarsi le spalle. Gibson aveva promesso di proteggerla, ma come poteva tenerla al sicuro da un passato che ancora la perseguitava? Quando la fiducia di Gibson verrà messa alla prova, luicosa farà?

Ringraziamo come sempre la Queen per la copia digitale del romanzo!

L'AUTORE

 K.L. Shandwick è una scrittrice di romanzi Contemporary Romance, Suspence Romance e New Adult Romance, che dal 2015 si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha lavorato come ostetrica e assistente sociale, ma durante l'adolescenza ha seguito la sua passione per la musica lavorando come merchandiser per gruppi rock. La carriera di scrittrice di K.L. è iniziata solo quando è stata sfidata a scrivere un capitolo di un libro, da cui è seguita la pubblicazione della sua prima serie, “The Everything Trilogy”. Dal 2013, K.L. ha pubblicato quindici romanzi e cinque novelle. Grazie alla sua capacità di osservazione, riesce a infondere nei suoi personaggi sentimenti reali in cui lettori riescono a immedesimarsi, creando storie mozzafiato. Momenti toccanti sono bilanciati dal suo acuto senso dell’umorismo, che rendono i suoi libri impossibili da mettere giù una volta iniziati. Quando partecipa ai firmacopie, sia nel Regno Unito che all'estero, ama incontrare i suoi lettori e parlare di libri.
Visita il suo sito: http://klshandwick.com/

la serie

La serie Last score è composta da:
1. Gibson's Legacy - RECENSIONE QUI
2. Trusting Gibson
 
recensione
Anche se per me era naturale esibirmi per decine di migliaia di persone, la notte in cui Chloe era dietro le quinte sembrava diversa.
Readers oggi vi parlarò del secondo e conclusivo volume della dilogia Last Score di K.L. Shandwick che ritorna con i personaggi che abbiamo imparato ad amare nel primo volume: Chloe e Gibson.

Dopo un inizio un po' burrascoso ritroviamo Chloe e Gibson finalmente insieme, proprio come li avevamo lasciati nel primo libro. Anche se la storia doveva rimanere segreta però si ritrova, invece, ad essere di dominio pubblico. E questo riporta indietro fantasmi del passato.

Nonostante i mille dubbi e le paure Chloe sa di provare dei forti sentimenti per Gibson, lei è l'unica che è riuscita a vederlo per quello che è davvero.
Ma la paura, i dubbi sono ancora lì, mai sopiti del tutto.
Le sue insicurezze la portano ad avere paura, non riesce a lasciarsi andare completamente a lui.
Ha paura di soffrire ancora una volta e questo la terrorizza.
Se avessi amato Gibson, avrei dovuto abbandonarmi al rischio di farmi male, e non ero sicura che il mio cuore potesse sopportare ancora il dolore. Non potevo essere così vulnerabile.
Gibson Barclay è una star del rock, la sua vita è sempre sotto i riflettori. La sua reputazione non è delle migliori e questo di certo non è d'aiuto. Finora una sola persona lo ha visto davvero per quello che è, il Gibson dietro la maschera.
Quella persona è Chloe, lei che è riuscita ad andare oltre le apparenze e senza la quale Gibson si rende conto di non voler stare.

La loro relazione ha però degli alti e bassi. Tra le insicurezze di Chloe, l'assalto dei giornalisti sempre in cerca di uno scoop sulla vita del cantante, le ex di Gibson che sembrano spuntare ovunque..
Insomma le cose non vanno proprio come dovrebbero andare, sopratutto quando dal passato di Chloe ritorna qualcuno pronto a tormentarla.
Lei è la mia ragazza. La mia ragazza. La mia vita. Ricordatevelo.
Gibson vuole solo proteggerla, ma riuscirà Chloe a capirlo e fidarsi di lui?
Riusciranno entrambi a gestire questa situazione?
Beh se volete scoprirlo non vi resterà che leggere il libro!


Dopo la fine del primo libro ero molto curiosa di poter leggere il secondo volume, avrei voluto averlo subito, ma ahimè ce stato da aspettare. Ma questa attesa ha poi reso la lettura di questo secondo volume ancora più interessante. Se avevo adorato il primo libro, posso affermare che il secondo mi ha letteralmente conquistata.
In questo secondo volume assistiamo ad una maturazione di entrambi i personaggi. Chloe che nonostante i suoi demoni del passato riesce comunque ad affrontare questo mondo che sembra sempre più grande di lei.
E poi Gibson che deve fare i conti con le sue vecchie abitudini, che fa di tutto per dimostrare i suoi sentimenti a Chloe, che  cerca di impegnarsi in questa relazione per far si che funzioni.
Si percepisce chiaramente il suo amore per Chloe, si capisce da come cerca sempre di guadagnarsi la sua fiducia, cercando di farle mettere dietro di sé tutte le sue paure e insicurezze, nate dopo quello che ha passato con Kace.
Proprio per questo motivo lui è diventato il mio personaggio preferito nella storia.
Questo romanzo inoltre presenta il giusto mix di emozioni: angoscia, tormento, desiderio e amore. Insomma una storia che arriva dritta al cuore.
La storia è raccontata da entrambi i punti di vista, proprio come il primo volume e grazie a ciò riusciamo a scoprire sempre di più i personaggi nella loro interezza.
Insomma, questa è la storia di una ragazza che affronta la sua battaglia interiore e di un ragazzo che combatte contro la sua paura di sbagliare qualcosa e di perdere così l’unica persona che lo abbia mai voluto davvero.
Questo libro ha inoltre una svolta importante, che non mi aspettavo davvero, ma che mi è piaciuta perché non era una cosa affatto prevedibile!
Il finale è stato incantevole,  K.L. Shandwich con la sua scrittura è riuscita ancora una volta a sorprendermi, se decidesse di fare un altro libro su Gibson e Chloe, io lo leggerei molto volentieri!
Per concludere, non mi resta che dirvi che questa serie merita davvero tanto di essere letta. Quindi ve la consiglio vivamente!

La mia valutazione


A presto,

martedì 28 aprile 2020

[BLOG TOUR] "SteamBros Investigations - Brothers war" - Intervista ad Alastor Maverik e L.A. Mely

blog tour


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con la seconda tappa del Blog Tour dedicato alla serie SteamBros Investigations di Alastor Maverik e L.A. Mely, libri pubblicati da Dark Zone!
Per questa tappa abbiamo avuto il piacere di poter intervistare gli autori di questa strabiliante serie!
Siete curiosi di sapere cosa ci hanno raccontato?
Allora senza ulteriori indugi vi lascio all'intervista...


Titolo: SteamBros Investigation. Brothers War
Autore: Alastor Maverik e L.A. Mely
Genere: Gialli
Editore: Dark Zone
Serie: SteamBros Investigations #3
Pagine: //
Prezzo ebook: //
Prezzo cartaceo: 14,90 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2KC0A4D

Grazie alle loro indagini, i fratelli Hoyt hanno scoperchiato il vaso di Pandora. Londra è in guerra.

Le crudeli e avide mani di Damaskinos e del suo esercito di metallo mirano al trono della regina Vittoria, ma un manipolo di mercenari gli si oppone eroicamente. Nicholas e Melinda si troveranno al centro del conflitto, scoprendo di non essere da soli nella lotta. Riusciranno a trovare la verità sul destino di Emma? Il loro acume li salverà dal pericoloso despota? Riusciranno ad appianare le loro divergenze, aggravate dagli eventi, evitando un conflitto tra fratelli?

“Ogni vero viaggio presuppone che si accetti l’imprevisto, qualunque esso sia. Anche quello di non essere più ciò che si era prima di partire.”


gli AUTORi

Alastor Maverick
Da sempre appassionato di scrittura, col tempo sviluppa una predilezione per le ambientazioni steampunk. Si sente a proprio agio nel muoversi tra le costruzioni gotiche dell’epoca Vittoriana inserendo in essa tecnologie anacronistiche in grado di sconvolgere la storia così come la si conosce. Tra le sue conoscenze trova un valido supporto in un’amica che condivide le sue stesse passioni. Insieme  a lei da vita a un’idea che cresce fino a divenire romanzo. SteamBros Investigations – L’armonia dell’imperfetto.

L.A. Mely

L.A. Mely nasce alla fine degli anni ’70. Fin da piccola ha sempre dimostrato spiccata curiosità e spirito di osservazione. All’età di 8 anni chiede a Babbo Natale una macchina da scrivere. Da allora nasce la passione per la scrittura. Dopo quindici anni di puro blocco creativo, conosce in un gioco di ruolo fantasy Alastor Maverick. Alastor ha il suo stesso sogno sepolto in un cassetto. Come lei ama scrivere, sogna di farne una professione, ma non è mai riuscito a trovare la giusta scintilla. Decidono di provare a creare qualche cosa a quattro mani. Scoprono di avere entrambi la stessa visione della lettura, entrambi scrivono per immagini. Per quanto siano completamente diversi  i loro stili si completano. Lui arriva dove lei manca e viceversa. La macchina degli SteamBros si mette in moto.

la serie

La serie SteamBros Investigations è composta da:

3. SteamBros Investigations. Brothers War


intervista

Benvenuti ad Alastor Maverik e L.A. Mely sul nostro blog e grazie per aver accettato questa intervista. Siete molto gentili e disponibili.
Ma veniamo subito a noi senza perdere tempo!

1. Chi siete e come vi siete avvicinati alla scrittura?

Alastor: Ho scoperto la mia vocazione per la scrittura molto tardi. Prima di allora ho provato molteplici attività nei più svariati campi ma dopo la spinta e l’entusiasmo iniziale è sempre sopraggiunta la noia. Per la scrittura devo fare un discorso a parte. Sono partito da un numero prossimo allo zero, ovvero i temi scolastici. Ovviamente avevo anche molta voglia di raccontare storie, ma di fatto non mi ero mai soffermato prima su quale fosse per me il modo giusto per farlo. Questo, fino a quando uno dei miei professori di Italiano, letti alcuni miei temi, non mi consigliò di studiare e di provare. È stato amore a prima vista. Prima leggevo circa un libro al mese e per lo più romanzi gialli o fantasy essendo anche abbastanza legnoso sulla scelta degli autori (pochi e rigidamente selezionati). Da quando ho intrapreso questo percorso sono diventato molto più eclettico a riguardo e mi si sono aperti nuovi mondi, quindi grazie prof!

Mely: Io sono una figlia degli anni ’80, nata al limite estremo degli anni ’70, cresciuta con la nostalgia delle cose semplici che questa generazione di bambini e adolescenti ha assaporato, forse, soltanto in quarantena. Sono sempre stata una sognatrice, fin da quando mi arrampicavo sugli alberi per vedere cosa c’era oltre la linea dell’orizzonte. Ho avuto un periodo in cui ho provato a calarmi nel ruolo della impiegata normale ma il precariato prima e la disoccupazione dopo mi hanno riavvicinata a questo sogno di bambina che mi fa stare bene. Si perché alla scrittura mi sono avvicinata a 8 anni quando, stufa di leggere avventure belle vissute solo da maschi, ho deciso di scrivermi da sola i viaggi che avrei voluto fare io. Da allora non ho più smesso. La scrittura mi fa sentire viva, è l’aria che respiro. Sono immensamente felice, quando scrivo. Sono, poi, una figlia che ama immensamente i suoi genitori, sono una sorella di due angeli volati via troppo presto e perché no, da quando ho conosciuto Alastor, che oltre ad essere un collega fantastico è per me anche un fratellino, mi sento un pochino anche una zia.

2. Da cosa avete preso ispirazione per scrivere questa storia?
Alastor e Mely: Una fiction tv ci ha dato la scintilla ma poi è stata la fusione di due passioni personali che ha dato vita all’ibrido che ha preso forma. Mely ci ho messo il giallo, Alastor ci ha messo lo steampunk ed ecco “SteamBros Investigations”.

3. Quando avete capito che la storia che vi girava in testa doveva essere scritta? E come avete deciso di scrivere insieme?
Alastor: È partito tutto da una singola idea. Poi nei nostri cervelli hanno iniziato a dipanarsi scene sparse che pensavamo potessero piacere non solo a noi. Allora abbiamo iniziato a descriverle su carta fino ad avere una storia. Il primo libro della nostra serie è figlio dell’esigenza mia e di Mely di sperimentare e far sentire ai lettori che ci siamo e che amiamo raccontare storie. Poi, abbiamo capito che la passione nel narrare e l’entusiasmo non sono sufficienti e dunque è iniziato un lungo e tortuoso percorso di formazione che ci ha portato fino al nostro terzo romanzo, decisamente il meglio scritto dei tre.

Mely: Per quanto concerne me ho proprio avuto un personaggio in particolare, Melinda, che mi è entrata nel cervello e ha preteso si raccontassero le avventure di lei e suo fratello Nicholas. Si è piantata tipo tarlo e quella ragazza sa essere abbastanza insistente, quando vuole. Scrivere a quattro mani è stato all’inizio una necessità perché nessuno dei due era, come dire, completo. Le eccellenze di uno colmavano le mancanze dell’altra e viceversa per cui ci siamo detti di provare…ed eccoci qui.

4. Vi va di raccontarci che emozioni avete provato con la vostra prima pubblicazione?
Alastor: Io non so mostrare molto le mie emozioni. Penso che il mio editore si sia chiesto se non fossi un cyborg. Non ho tremato né pianto né riso o saltato di gioia. Infatti mi chiese per ben tre volte se ero contento e io mi limitai a rispondere di sì. E lo ero veramente. Più di quanto non lo sia mai stato al raggiungimento di un obiettivo in tutta la mia vita. Questa gioia me la sono vissuta intimamente per giorni e giorni anche dopo la fiera di Novegro. Una gioia alimentata dal fatto che sia la prevendita che il lancio andarono benissimo.

Mely: E’ vero quello che dice Alastor. In questo siamo opposti e lo si vede anche nei video della presentazione del primo libro (reperibile sulla nostra pagina facebook “Alastor e L.A.Mely Autori”) avvenuta, un mese dopo l’uscita, al Cartoomics di Rho 2017. Io sembro ubriaca, per come rido in continuazione mentre lui sta tutto rigido, sembra una sfinge. Per quanto concerne le mie emozioni, all’uscita del primo libro, non so con precisione il nome dell’emozione che ho provato, però posso dire che ho tremato. Eravamo a Novegro, Festival del fumetto edizione febbraio 2017. Avevo tra le dita, per la prima volta, “L’armonia dell’imperfetto” e ricordo che tremavo e mi veniva da piangere. Ci sarebbe piaciuto festeggiare i tre anni del primo volume con l’uscita del terzo, nella stessa fiera, ma è successo di tutto e non è stato possibile.

5.Per i vostri personaggi vi siete ispirati alla vita reale?
Alastor: Inizialmente abbiamo scritto seguendo la semplice regola di utilizzare ciò che conoscevamo. Inevitabile quindi che nei personaggi ci siano diverse sfumature nostre. Ma se nel primo libro la storia si veste addosso ai protagonisti, nel secondo abbiamo scelto di strapparli alla loro zona di comfort sparandoli in una realtà del tutto diversa dalla loro, senza punti di riferimento. Questa è stata una scelta vincente perché finalmente hanno iniziato a muoversi autonomamente fino ad evolvere e a crescere in modo del tutto distaccato da quelli che erano i paletti iniziali, limitanti e delimitati da noi autori.

Mely: Dal mio punto di vista abbiamo messo un po’ dei nostri caratteri in entrambi i protagonisti. Melinda esaspera parecchio alcune mie fisse e alcune mie pecche. Nicholas è un “buono profondo” che farebbe di tutto per non deludere sua sorella. Nell’aspetto ce li siamo plasmati addosso ma poi, con nostro immenso stupore, ci siamo resi conto che i personaggi hanno preso vita e sono stati plasmati su altre persone che li han fatti loro leggendoli. Abbiamo avuto l’onore di vedere dei cosplay dei personaggi. Alcuni non facevano scopa con le descrizioni ma erano tanto perfetti, lo stesso, da averci lasciati senza fiato. Posso quindi dire che si, c’è sempre un po’ di vita reale in quello che si scrive. Sta poi al lettore, però, trovare la giusta strada per vivere tra le righe.

6.Il personaggio per il quale avete avuto più difficoltà a scrivere (se esiste), quello che invece è nato da sé? Ma soprattutto qual è il vostro preferito? Quale personaggio invece sentite più vostro? Nel senso che vi rispecchia magari in qualche mania o nel carattere?
Alastor: Devo dire che la maggiore difficoltà l’ho riscontrata scrivendo del capitano Morris. All’inizio non era nient’altro che la caricatura del classico stereotipo del poliziotto incompetente. Niente di originale, solo un personaggio da contrapporre ai fratelli in mancanza di un vero e proprio avversario con cui metterli a confronto. Poi all’improvviso ha deciso che le etichette che gli avevamo appiccicato sulla fronte pelata e sudaticcia non gli piacevano più. Se ne è liberato e, pur mantenendo la sua vena caratteriale, ci ha stupito nell’ultimo episodio della serie. Il personaggio nato da sé e rimasto fedele alle proprie caratteristiche è stato Lord Damaskinos per me. Per cominciare rimane coerente dall’inizio alla fine. Anche lui a modo suo evolve cadendo sempre più a fondo nel vortice di oscurità che lo attrae fin da ragazzo. Le sue vicissitudini vi racconteranno meglio la sua storia tra le pagine di “Brothers war”. Il personaggio che sento più mio è sicuramente Nicholas Hoyt e devo dire che a posteriori, le sue azioni, le avrei fatte anche io. Dico a posteriori perché scrivendo mi sono trovato spesso a chiedermi “ma che diamine fa?”. Poi rileggendo la storia e conoscendone la fine mi sono ritrovato a dirmi che forse lo avrei fatto anche io.

Mely: Melinda Hoyt. C’è stato un rapport conflittuale, tra me e lei, perché ha spesso preso il sopravvento nelle situazioni che intendevo farle vivere. Lei decide, lei fa, se una cosa non la vuole non ci sono cavoli e si deve cambiare strada. In lei c’è parecchio di me ma non tutto. Per fortuna non sono così tanto assurda. Il personaggio che mi ha creato più difficoltà è stato il cattivo, Lord Damaskinos. In certi passaggi le sue giustificabili motivazioni vengono affossate dalla sua cattiveria e questo non me lo ha reso per nulla simpatico anche se, lo ammetto, il risultato finale è come volevamo fosse. 

7. Avete un'abitudine precisa per scrivere oppure scrivete quando capita, dove capita in base all'ispirazione?
Mely e Alastor:
Melyè l’istintiva, tra i due. Alastor è quello metodico. L’unica cosa importante è il perfetto silenzio. Se c’è anche solo un minimo rumore la concentrazione parte per la tangente e non la recuperiamo più. Forse è per questo che scriviamo benissimo di notte, quando tutti dormono e non vola una mosca. C’è da dire che lavorare insiemeci ha insegnato molto. Abbiamo imparato qualcosa l’una dai metodi dell’altro e viceversa. Prima, ad esempio, Mely era capace di passare giornate intere a scrivere e buttare tutto perchè non le piaceva nulla. Alastor le ha insegnato che non ci si deve incaponire, quando le cose vanno così. Bisogna staccare la spina e fare altro, così il cervello si resetta. Funziona.

8. Perché scegliere un’ambientazione fantascientifica, lo steampunk nel particolare, per raccontare la storia di questi romanzi?
Alastor:
Lo steampunk è la mia passione e sta bene su tutto! È l’unica risposta che posso dare :D
Mely: La parte Steampunk l’ha portata lui nel progetto. Io ho solo capito che mi piaceva molto questo mondo anacronistico pieno di ingranaggi e vapore.

9. Come mai avete ambientato la storia nell'età Vittoriana? C'è un motivo particolare?
Alastor e Mely:
Una regola imprescindibile dello steampunk è che prende vita nell’epoca vittoriana. 

10. Com’è stato scrivere un romanzo a quattro mani? Vi siete sempre trovati d’accordo o ci sono stati dei momenti di scontro su come proseguire con la trama?
Alastor e Mely:
Nella prima fase è capitato di scontrarsi. Ricordiamo un caldo luglio quando il progetto sembrava destinato a finire nel nulla. A ogni scontro, però, abbiamo imparato a smussare gli angoli per ritrovare l’incastro perfetto. Ora non capita quasi mai di litigare senza trovare accordo. Quando le opinioni non combaciano ci si ferma, si ponderano le varie opzioni e si decide insieme. Abbiamo imparato che nessuno dei due vuole ne sminuire ne rovinare il lavoro dell'altro/a. Tutto è di entrambi sia i pregi che i difetti. L’importante è che quel tutto consenta al lettore di sognare. Inoltre quando proprio non si trova un punto di incontro abbiamo imparato a mollare il colpo dove necessario e cedere la responsabilità della scelta, nel bene o nel male.

11. Quale credete che sia il punto di forza del vostro romanzo? Secondo voi perché potrebbe piacere ai lettori?
Alastor e Mely:
Perché è un ibrido con graduale passaggio da un lato all’altro dei due generi portanti. Il primo è molto“giallo”, l’ultimo è quasi del tutto steampunk. Un lettore segue la storia e si ritrova immerso nello steampunk senza impatti violenti, con graduale immissione. Si ritrova a nuotare in questo genere ancora troppo poco apprezzato in Italia e se ne innamora. Almeno, questo è ciò che speriamo. La nostra trilogia non è indirizzata a una generazione in particolare. Può leggerla l’adolescente come l’adulto e i protagonisti sono due, un maschio e una femmina. Chiunque può sedersi sul sidecar dei fratelli Hoyt e partire con loro.

12. Quali consigli dareste un aspirante scrittore che si affaccia per la prima volta al genere dello steampunk?
Alastor e Mely:
di non esasperare mai le cose. Lo steampunk è un genere amato da persone meravigliose che danno vita a raduni ed eventi mettendoci tutto il cuore, l’anima e anche un pezzetto di fegato. In questi anni, trascorsi a creare tra le pagine della trilogia SteamBros, abbiamo avuto l’onore di conoscerne tanti alle fiere e agli eventi al genere dedicati. Se si vuole entrare in questo mondo bisogna farlo con delicatezza e rispetto perché nel mondo steampunk non esistono cosplay, ma solo personaggi. Se si vuole sfondare la porta dello steampunk caricandosi di cattivo gusto ed esagerazioni, si infrange un’armonia speciale che non merita affatto di essere delusa.

13. State lavorando a qualcosa insieme al momento? Ci potete anticipare qualcosa?
Alastor e Mely: In pentola ci sono varie idee che stanno cominciando a scalpitare per prendere forma e vita. Abbiamo anche un “cesto dei calzini spaiati”, come Melyè solita chiamare il cassetto delle idee, che brulica di mondi e personaggi che ancora non hanno avuto abbastanza forza da schizzare fuori.Diciamo che l’idea principale sarebbe quella di non fermarci qui. Sta ai lettori dirci se hanno ancora voglia di vivere altre avventure tra le nostre pagine. Inoltre possiamo anticipare che non rimarremo sempre nell’ambito dello steampunk ma stiamo lavorando a qualcosa di nuovo e del tutto diverso. Qualcuno di voi è appassionato di esoterismo e degli anni 80’ per caso? Allora restate con noi.

Bene, siamo arrivati alla fine di questa intervista e voglio ringraziarvi nuovamente per aver risposto alle mie domande.
Alastor e Mely: Grazie infinite a voi, è stato un piacere.
Spero di avervi di nuovo ospiti nel mio piccolo angolino letterario con qualche prossima uscita!
Alastor e Mely: Ne saremo onorati.

Ora prima di salutarvi non mi resta che ricordarvi di non perdervi nessuna tappa di questo blog tour per conoscere al meglio questa serie, per questo vi lascio qui sotto il calendario con tutte le tappe del blogtour!


A presto,

[BLOG TOUR] Presentazione dei personaggi "Escape", Corinna Corti

blog tour












Buon giorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con la seconda tappa di questo Blog Tour! 
In questa tappa oggi, vi parlerò dei personaggi di "Escape" di Corinna Corti, libro edito dallla Over the Rainbow!

Curiosi di conoscere i protagonisti di questo nuovo romanzo??
Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire chi sono Dean Wright e Ethan Blake!


Titolo: Escape 
Autore: Corinna Corti
Genere: Urban Fantasy
Editore: Over the Rainbow - PubMe
Serie: //
Pagine: 248
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 13,90€
Link d'acquisto: https://amzn.to/2VmG7r3
Per diventare allievi della St Patrick, la più esclusiva accademia di tutta l’Inghilterra, occorrono due requisiti fondamentali: essere ricchi ed essere degli psicocineti. Ethan Blake e Dean Wright non solo soddisfano entrambe le richieste, ma sono gli eredi delle famiglie più potenti e influenti nella sanguinosa
guerra che da anni divide l’aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Rossa. Con la fine del quarto anno scolastico, le responsabilità cominciano ad affacciarsi nella loro spensierata adolescenza. Dean diventa gli occhi e le orecchie della Rosa Rossa all’interno dell’Accademia, ma notti insonni e una stanchezza insolita rischiano di compromettere la sua missione. Per di più, Ethan finisce per trovarsi sempre sulla sua strada e sembra accusare lo stesso affaticamento. Desideroso di far luce sulla faccenda, Dean inizia a indagare in una corsa contro il tempo e contro lo spietato Lord Bucket, leader della Rosa Rossa. Così, mentre la resa dei conti si avvicina, Ethan e Dean dovranno loro malgrado aprire gli occhi e comprendere la vera natura
dell’odio che li separa, rispondendo finalmente all’unica domanda che nessuno ha mai permesso loro di porre: è possibile cambiare il proprio destino?


L'AUTORE


Corinna Corti (1989, Como), copywriter di professione, gestisce un sito di scrittura creativa, Asgradel. Ha pubblicato, con alcuni amici nel 2019, il primo libro di una trilogia fantasy Memorie di Theras - Le Campane di Pietra.


presentazione personaggi


Dean Wright
Nato e cresciuto per essere un leader, Dean incarna l’essenza
di un animo per natura fragile, costretto dalle necessità a
irrobustirsi fino a divenire indistruttibile. I suoi amici, pochi e fortemente selezionati, lo descrivono come distante e individualista, incapace di comprendere il concetto di “noi”, sia nella vita privata sia in pubblico. Bellezza, ricchezza e intelligenza gli garantiscono un costante stuolo di ammiratori al seguito, ma Dean non si considera un carismatico, né un trascinatore. Vive nell’introspezione, il suo è un mondo di ragionamenti,
supposizioni e dilemmi nei quali spesso si perde senza avere poi la reale capacità di uscirne. Un animo, insomma, turbato, capace di dimorare solo nelle sfumature e mai negli assoluti in cui, viceversa, il suo nome e ruolo nella società nobiliare lo vorrebbero.
Prestavolto Dean: Hayden Christensen



Ethan Blake 
 Ethan è il migliore amico che tutti noi vorremmo avere: allegro, disponibile, sensibile; i suoi nemici si possono contare sulle dita di una mano. Costantemente circondato da amici e sostenitori, è oggetto di ammirazione da parte di tutti, destinato sia per il suo buon carattere sia per altrettante comprovate qualità a ricoprire un ruolo di prestigio nella società del domani. Solo i suoi amici più stretti sono a conoscenza degli aspetti più fragili del suo carattere, e ciononostante anche a loro Ethan nasconde i suoi segreti più intimi, celandoli ai loro occhi dietro una facciata di semplice giovialità. La complessità di Ethan risiede proprio nel suo talento di ricoprire contemporaneamente più ruoli, vivendo più realtà alla volta senza che nessuno abbia il sospetto della loro esistenza.
Prestavolto Ethan: Logan Lerman



Cosa ne pensate di questi due personaggi Readers?
La loro presentazione vi ha incuriosito?
Siete pronti a scoprire qualcosa in più su questo libro?

Allora vi ricordo di non perdervi nesssuna tappa di questo blogtour per conoscere al meglio questi stupendi personaggi e entrare il più possibile in sintonia con loro!

Qui il caledario con tutte le tappe in modo da non perderne neanche una!













 A presto,