martedì 25 agosto 2020

[REVIEW TOUR] Recensione in anteprima "Il mondo nuovo", Aldous Huxley


Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con l’ultima recensione prima i una piccola pausa estiva.
Ci rivedremo infatti il 3 Settembre, ci prenderemo una settimana di pausa dove ci porteremo avanti con le letture!

Ma torniamo a noi…oggi sono qui a parlarvi della nuova uscita Oscar Vault: l’edizione illustrata de “Il mondo nuovo”.
Ero molto curiosa di leggere questo libro, chi mi conosce bene sa che i distopici sono le mie letture basi e che non mancano mai durante l’anno, quindi non potevo far altro che buttarmi su questa nuova edizione per cui ringrazio la casa editrice per la copia digitale!


Titolo: Il mondo nuovo
Autore: Aldous Huxley
Genere: Classico, Distopia 
Editore: Mondadori 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: 480
Prezzo ebook: 11,99
Prezzo cartaceo: 28,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3lk8RLE

Un capolavoro delle distopie novecentesche, un romanzo dall'inesausta forza profetica. Incubi e ossessioni che prendono corpo nei disegni di un grande illustratore.


L'AUTORE

Godalming, Surrey, 1894 – Los Angeles 1963. Appartenente a una illustre famiglia di scienziati, autore di numerosi saggi, è famoso per i romanzi distopici Il mondo nuovo (1932) e L’isola (1962). Tra le altre opere Giallo cromo (1921), Punto contro punto (1928), La scimmia e l’essenza (1948), I diavoli di Loudun (1952), Ritorno al mondo nuovo (1958).

Recensione in anteprima 

Già dalla prefazione si capisce quanto la trama sia interessante. Ci troviamo dopo più di 600 anni dalla creazione del Modello –T, uno stato tecnologico che controlla la società e che ha l’intento di creare una società in cui il pensiero personale e l’individualità dell’uomo non esistano più.
Il rimorso cronico, su questo concordano tutti i moralisti, è un sentimento assai indesiderabile. Se vi siete comportati male, pentitevi, rimediate come meglio potete  e prefiggetevi di  comportarvi meglio la prossima  volta. Non rimuginate mai sulle vostre malefatte. Rotolare nel letame non è il modo migliore per ripulirsi.



Gli uomini vengono prodotti dallo stato e divisi tra chi dovrà svolgere lavori umili e chi dovrà controllare lo stato. 
Il romanzo quindi affronta il tema della tecnologia e si domanda quali siano i suoi limiti, se può prevalere sulla natura umana.

Ai tempi in cui venne pubblicato la prima volta – nel 1932 – questi erano temi completamente innovativi e rari da trovare, oggi invece siamo abituati a leggere queste storie e a volte sono così vicini alla nostra realtà che possiamo quasi vedere tutto ciò che leggiamo accadere realmente.






 Ma il profumo di Lenina fluttuava ancora intorno a lui, il suo vestito era bianco della polvere che aveva profumato il corpo di lei vellutato.
Durante la lettura ho notato molto lo stile di scrittura, si capisce subito che il romanzo è stato scritto negli anni ’30 e questo mi ha appesantito un po’. Però le illustrazioni, davvero carine, mi hanno fatto “respirare” tra una pagina e l’altra.

Sarà forse il periodo in cui, tra i tanti libri, non riesco a godermi appieno nessuna lettura, però da questo romanzo mi aspettavo molto di più e sono rimasta un po’ delusa. Speravo sarebbe diventata una delle migliori letture del 2020, invece è stata una lettura nella media, che non mi ha lasciato molto. 

Nonostante ciò penso che tutti gli amanti dei distopici come me dovrebbero comprare e leggere il romanzo in quanto “Il mondo nuovo” è il distopico per eccellenza, perfetto esempio del mondo che tanto amiamo.





La mia valutazione
1/2

A presto, 

lunedì 24 agosto 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Monstress. La prescelta", Marjorie Liu & Sana Takeda

review party


 Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con il review party dedicato al fumetto Monstress di Marjorie Liu e Sana Takeda.

Oggi io e Beezus vi parleremo del quarto volume della serie "La prescelta".

Se non ricordatecosa è successo nei volumi precedenti vi consiglio di recuperare le recensioni di  "Risveglio", "Sangue" e "Rifugio".

Ringraziamo come sempre la Mondadori per la copia digitale del fumetto.


Titolo: Monsterss. La prescelta

Autore: Marjorie Liu & Sana Takeda
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: Monsterss #4
Pagine: 176
Prezzo ebook: //

Prezzo cartaceo: 19,00

Link d'acquisto: https://amzn.to/3hvqPsF


Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all'orizzonte, da che parte sceglierà di stare?



L'AUTORE

 MARJORIE LIU è avvocato e autrice di diciassette romanzi, bestseller nella classifica del «New York Times». Tra i suoi fumetti X-23, Black Widow, Dark Wolverine e Astonishing X-Men, per il quale è stata candidata a un GLAAD Media Award (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation), per l’eccezionale rappresentazione della comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender. Tiene inoltre un corso dedicato alla scrittura di fumetti presso il MIT. Vive a Cambridge, MA.

SANA TAKEDA è un’illustratrice e artista specializzata in fumetti. Nata a Niigata, risiede ora a Tokyo. A vent’anni ha iniziato la carriera come designer per le animazioni 3D presso SEGA, azienda giapponese di videogame, e a venticinque è diventata un’artista freelance, attività che continua a esercitare. Ha lavorato a titoli come X-23 e Ms. Marvel per Marvel Comics, mentre in Giappone è un’illustratrice di giochi di carte collezionabili.


la serie

 La serie Monstress è composta da:

1. Risveglio
2. Sangue
3. Rifugio
4. La prescelta

recensione di beezus e evil queen

La prima cosa che mi viene da dirvi sul quarto volume di “Monstress” è che la bellezza dei disegni e i colori utilizzati continuano ad essere meravigliosi e sono, ancora, il punto focale del mio interessamento alla serie.
Seppur siamo già al quarto volume, continuo a perdermi tra un dialogo e l’altro e faccio confusione tra i personaggi. Gli unici che riconosco sempre sono Maika e Kippa, i due personaggi principali. La storia rimane comunque meravigliosa e coinvolgente, pieno di donne forti, bellissime e a volte malvagie. 
Per via di tutto ciò che tratta il fumetto sono però ancora confusa su quale sia la trama principale. Ritroviamo tutti i personaggi nella brutta situazione in cui li avevamo lasciati e non sappiamo ancora quale sarà la loro fine.
In questo volume, rispetto ai tre precedenti, non succede molto, questo mi ha un po’ deluso perché finora la storia ci ha dato moltissimo su cui riflettere e invece adesso tutto è concentrato sull’incontro di Maika con un personaggio molto importante, di cui non vi svelerò l’identità, da cui finalmente inizierà a conoscere un po’ di più su di sé, come cerca di fare dal primo volume. 
Quello che ho preferito leggere finora, in generale su tutti i volumi, è la storia di Kippa. Finalmente qui gli viene dato un po’ di spazio in più e ho iniziato ad amarla ancora più di prima. La sua dolcezza è come un balsamo per le ferite. Tutti meritiamo una Kippa nella nostra vita e la sua idea sul perdonare le persone che l’hanno ferita per non perdere se stessa mi ha commossa. 
Insomma readers, la storia è molto complessa ma anche bellissima e intrigante. Anche se non mi ha preso al 100% non poso che consigliarvela perché ogni volume ha qualcosa in più del precedente e una volta finito non vedo l’ora di leggere il volume successivo. Quanto mi pesa, adesso, dover aspettare il quinto volume? Tantissimo! Ma sono contenta di poter avere il tempo di rileggerli con calma in modo da ripassare la storia e provare ad avere un’idea più chiara dei personaggi quando sarà il momento.

Ora lascio la parola ad Evil Queen che vi dirà la sua su questo fumetto!









In questo quarto volume della serie a fumetti Monstress, di Marjorie Liu e Sana Takeda, continuiamo il viaggio intrapreso dalla nostra protagonista Maika e dai suoi compagni d'avventura.
In questo viaggio fatto di ombre e segreti Maika verrà messa di fronte a delle scelte difficili che potrebbero cambiare le sorti della guerra che si profila all’orizzonte. Dopo quello che è successo a Pontus ritroviamo Maika Halfwolf insieme a Corvin D’Oro intenti a fuggire dalla follia che è dilagata nel paese a seguito dell’apertura di un varco tra questo mondo e quello dei Monstra. Maika e Corvin sono inoltre sulle traccce della piccola Kippa, la quale era stata rapita da dei personaggi misteriosi.
In un flashback iniziale riusciamo a scoprire qualcosa sul passato della piccola volpe, sembra proprio che lei possegga delle doti arcane molto particolari. Queste doti si rivelano, nel presente, mentre viene
trasportata da alcuni arcanici al cospetto del misterioso Dottore. Ma durante il tragitto Kippa riesce a fuggire dai suoi rapitori tuffandosi in un’oscura voragine, dove incontrerà una Dracun che la aiuterà a sfuggire dai sui inseguitori. Durante la ricerca di Kippa da parte di Maika e Corvin,  i due sono vittima di un’imboscata da parte di strane figure vestite di rosso. Fra questi nuovi nemici Maika rincontrerà Yvette Lo Lim la quale è in compagnia di un uomo che si rivela essere il padre di Maika, il quale le farà perdere conoscenza per condurla alla sua corte. Maika  farà così conoscenza con suo padre e con l’organizzazione che lui ha messo in piedi. Un’ organizzazione sconosciuta al resto del mondo, ma ben addestrata e letale; pronta alla guerra imminente: la Corte del Sangue, composta dai più fenomenali condottieri del Mondo Conosciuto.
Mentre Kippa lotta per la sua sopravvivenza e per non finire prigioniera dello sconosciuto Dottore, Maika avrà modo di ricevere alcune risposte alle sue numerose domande. Il Dottore mostrerà a Maika le sue conoscenze e le racconterà quello che , in parte, è il suo piano. Le mostrerà, inoltre, di essere in grado di estrarre il Monstrum dal corpo di Gull, colei che ha aperto il varco a Pontus.  Ad arrivare, inoltre, alla corte sarà una nostra vecchia conoscenza, Vihn Nem che la metterà in guardia su i segreti che le nasconde suo padre. Maika, non sembra mostrare molta fiducia nei confronti del padre e dopo un combattimento impari contro di lui, viene messa dinanzi a una scelta: seguire il padre insieme alla Corte del Sangue nell’imminente guerra o cercare di far sì che le diverse popolazioni e razze del Mondo Conosciuto uniscano le forze per combattere la minaccia degli Antichi Dei, che stanno tentando di irrompere nel loro mondo e conquistare ogni, singola cosa. Nel frattempo, tra la Corte dell’Alba e la Corte del Crepuscolo è nata una nuova alleanza, sancita con il matrimonio tra due figure importanti di ciascun fronte, questa alleanza unisce le due forze nel conflitto che verrà.
Ma Maika non è mai stata una persona che si lascia ingannare facilmente, lei non vuole perseguire i piani di suo padre e decide così di lasciare la Corte del Sangue. Mentre lascia la Corte, Maika riuscirà a ricongiungersi con Kippa e Corvin e con loro vi è anche Mastro Ren che le racconterà alcuni fatti del passato.  
Quale sarà ora il prossimo passo di Maika? Per scoprirlo non dovremo far altro che attendere il prossimo volume!

Readers , questo quarto volume della serie si è rivelato essere più articolato rispetto ai volumi precedenti e la trama si infittisce ancora di più. Nuovi personaggi fanno la loro apparizione e si assiste inoltre all’inseriemo di una figura patriarcale – il Dottore, il padre di Maika – che vuole conquistare il suo posto nel Mondo Conosciuto costruendo una propria Corte ed una sua armata. Tuttavia non basta questa figura ad intaccare la potenza delle donne nel fumetto, sono infatti loro le vere protagoniste.
In questo volume la nostra protagonista è posta di fronte ad una scelta: seguire la famiglia o scegliere da sola il proprio futuro? Maika si ritrova a doversi confrontare con il lascito di sua madre e i desideri di suo padre. La famiglia e le sue aspettative ecco uno degli argomenti centrali di questo volume che porteranno la nostra protagonista a fare elle scelte per il proprio futuro.
Un’altra figura chiave di questo quarto volume è la piccola Kippa, di cui scopriamo le misteriose doti arcane e la “benedizione” che un Antico ha posto su di lei alla nascita.
La piccola volpe si rivela essere uno dei personaggi più incantevoli di questa serie a fumetti e soprattutto ci dimostra la sua importanza all’interno della storia.
Come nei precedenti capitoli, non si può non apprezzare le illustrazioniche come sono un vero piacere per gli occhi. Nonostante tutte queste note positive resta comunque un’unica nota negativa che anche questa volta mi porta a non poter dare un punteggio pieno. La trama di Monstress si rivela essere sempre più articolata e complessa e la continua aggiunta di personaggi e fazioni rende il tutto più confuso. Quindi, anche se lo sto apprezzando molto, non riesco a dare una valutazione maggiore. Spero che nei prossimi volumi tutti gli elementi riescano ad essere inquadrati in modo più chiaro.

La nostra valutazione
 ½

Prima di salutarvi vi lasciamo il calendario ricordandovi di passare a dare un'occhiata alle recensioni delle nostre colleghe! 




A presto,

 &

sabato 22 agosto 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Accettare il fuoco", Felice Stevens

Review Party 



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima.

Esce oggi per Triskell Edizioni, il terzo volume della serie All'inferno e ritorno, "Accettare il fuoco" di Felice Stevens! 

Ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare l'evento! 

Titolo: Accettare il fuoco 
Autore: Felice Stevens 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Through Hell and Back #3
Pagine: 317
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3l0HAxS


Brandon Gilbert ha passato anni a nascondersi, ma finalmente è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare insegnante di scuola. Quando gli viene offerta l’occasione di aiutare bambini vittime di abusi, non può dire di no. Per non parlare dell’incontro con il dottor Tash Weber, lo psichiatra che li ha in cura: un uomo maturo, dall’aria triste ma sexy, che accende in Brandon una scintilla mai provata prima.
Anche se sono passati cinque anni dalla morte del suo compagno, il dottor Sebastian “Tash” Weber non nutre alcun interesse per le relazioni amorose. Ma il giovane ed enigmatico Brandon gli risveglia il cuore e il desiderio. Nonostante i tentativi di tenerlo a distanza, Brandon riaccende in lui quella passione per la vita che credeva persa per sempre.
Né Brandon né Tash avevano progettato di innamorarsi, ma nemmeno la disapprovazione dei familiari o i rispettivi dubbi possono impedirgli di accettare il fuoco che divampa tra loro. E quando Brandon torna a casa per affrontare un futuro che non avrebbe mai creduto possibile, lui e Tash scoprono che l’unica cosa per cui valga la pena lottare è sempre stata con loro.


L'AUTORE

Felice Stevens è sempre stata una romanticona, convinta che – per quanto dura sia la vita – ci sia sempre un lieto fine dietro l’angolo. Quando era adolescente era appassionata di storie d’amore d’ambientazione storica; poi però si misero di mezzo la vita e la scuola di legge. Fu solo quando prese in mano un libro di Bertrice Small, che la trasportò alla corte della regina Elisabetta, che tornò a interessarsi ai romanzi d’amore. A un certo punto, però, i suoi gusti cambiarono. Pur continuando ad apprezzare le ambientazioni storiche e le storie d’amore passionali, Felice iniziò a sperimentare generi più all’avanguardia, e scoprì il mondo dei romanzi M/M. E, una volta preso in mano il primo, fu talmente conquistata dagli autori, da quelle storie con personaggi originali e dalle intense emozioni che le trasmettevano, che capì di volerne scrivere anche lei. 
Felice vive a New York City col marito e due bambini e presto – si spera – un gatto. Le sue giornate iniziano con tanta caffeina e finiscono con uno o due bicchieri di vino rosso. Lavora in campo legale ma sogna il momento in cui potrà sedere su una  
spiaggia e scrivere splendide storie di uomini che si innamorano.  
E, anche se un po’ di sofferenza è inevitabile, il lieto fine è sempre  
garantito. Per entrare in contatto con lei:


Facebook:  


Goodreads:  


La serie

La serie Through Hell and Back è composta da:

1. Attraverso il fuoco •Drew & Asher• Recensione qui

2. Dopo il fuoco •Jordan & Lucas• Recensione qui

3. Accettare il fuoco •Tash & Brandon•

3.5 The Miracle

Recensione in anteprima 

"Accettare il fuoco" è il terzo e ultimo volume della serie All'inferno e ritorno di Felice Stevens. Fin dal primo libro di questa serie, mi sono sentita coinvolta da questo gruppo di amici e delle loro famiglie, ed è per questo che non vedevo l'ora di scoprire come si sarebbe conclusa questa serie. È posso affermare con sicurezza di non essere rimasta affatto delusa. 

Ma prima di continuare lasciate che vi parli dei protagonisti di questo terzo volume: Tash e Brandon.
A nessuno piaceva stare solo. Ma cosa si poteva fare quando non conoscevi altro che solitudine? Come si faceva a liberarsene?
Abbiamo avuto modo di conoscere Tash nel secondo volume della serie. Lui è un uomo di quasi quarant'anni ed è uno psichiatra. Cinque anni fa Tash ha perso il suo compagno e da allora fa fatica a riprendere le redini della sua vita. Ha messo da parte l'amore per abbracciare la solitudine. Si sente in colpa per non essere riuscito ad aiutare l'uomo che amava e crede di non meritare di nuovo l'amore. 

Ma le cose prenderanno una piega diversa quando conoscerà Randy.
Tash sapeva di stare guardando un uomo che amava veramente il suo lavoro e che era nato per farlo.
Randy è un giovane insegnate entrato da poco nel programma della clinica per aiutare i giovani. Fin da subito Randy attirerà l'attenzione di Tash, lui è un ragazzo così carino e gentile ma porta dentro di sé un grande segreto.
Randy non è altro che Brandon Gilbert, fratello adottivo di Ash e Lucas. Dopo che sia Ash che Lucas sono spariti dalla sua vita, Brandon ha continuato a vivere per qualche anno con la sua famiglia affidataria. Ma dopo una violenta lite con il padre è riuscito a scappare e rifarsi una vita.
Girato l’angolo lo vide, e i suoi dubbi sparirono. I suoi istinti protettivi si accesero e, mentre parcheggiava di fronte al parco, si ripromise che avrebbe trovato un sistema per aiutare quel ragazzo, a ogni costo.
L'incontro fra Brandon e Tash accende in uno una scintilla mai provata prima e nell'altro risveglia il cuore e il desiderio ormai sopiti da tempo. Inizialmente Tash farà di tutto pur di tenere Brandon a distanza, ma quando c'è di mezzo l'amore restare lontani non facile come si crede.
«È da tutta la settimana che volevo baciarti, ma avevo paura.» Le sue labbra calde si mossero sulla pelle di Tash, facendolo fremere. «Sono felice che abbia fatto tu la prima mossa, io avrei potuto non trovare mai il coraggio.»
Né Brandon né Tash avevano progettato di innamorarsi e anche se i loro familiari disapprovano e i dubbi sono tanti per loro è impossibile fermare il fuoco che divampa, non possono fare altro che accettarlo. Ma prima Brandon dovrà affrontare il suo passato per mettere fine al tormento che da anni si porta dietro. 

Riusciranno Brandon e Tash ad avere il loro lieto fine? Se volete scoprirlo correte a leggere questo romanzo!

Readers, non posso non iniziare dicendo quanto io abbia amato questa serie. Ancora una volta Felice Stevens ci racconta una storia di sopravvivenza, di riavvicinamento e di amore.
In questo terzo volume l’autrice riunisce finalmente i tre fratelli, tutti e tre hanno dovuto affrontare dolori devastanti ma sono riusciti a risorgere dalle loro ceneri grazie alla forza di volontà e all'amore.
Nel romanzo conosciamo la storia di Brandon, che fugge dal suo passato doloroso e da una colpa che da tempo lo sta logorando.
Brandon è un personaggio dolcissimo, lui dedica la sua vita ad aiutare i più giovani, spronandoli e offrendogli una possibilità per cambiare il loro destino. L'incontro con Tash, gli permetterà di scoprire l’amore vero e farà sì che riesca ad aprire il suo cuore nonostante il segreto che da tempo lo imprigiona.
Il loro incontro non solo aiuterà Brandon ha superare i suoi tormenti ma permetterà anche a Tash di tornare a vivere la sua vita a pieno.
Dopo aver passato anni in solitudine, sentendosi in colpa e non riuscendosi a perdonare per quello che era successo all'uomo che amava, Tash è diventato il suo stesso nemico. Si è privato dell'amore rinchiudendosi in se stesso ma Brandon risveglierà in lui desideri sopiti.
Inizialme per Tash, l'età che lì divide è un ostacolo ma ben presto si renderà conto che infondo l'amore non ha età. L'amore ti colpisce quando meno te lo aspetti e non puoi far altro che accettarlo e custodirlo.
Con la sua scrittura fluida e scorrevole Felice Stevens ci regala una storia commovente, emozionante e romantica. Inoltre abbiamo modo di rivedere tutti i personaggi conosciuti nei volumi precendenti come Nonna Esther, che continua ad essere il mio personaggio preferito, Rachel e Mike, Drew e Asher, Jordan e Lucas e tanti altri. Sono rimasta molto soddisfatta dal finale e dall'epilogo di questo romanzo, è stato davvero  fantastico poter leggere cosa è successo ad ogni personaggio della storia.
Ho apprezzato molto i personaggi che sono ben descritti e caratterizzati.
Questa serie mi ha conquistato fin dal primo libro entrando a pieno merito fra le mie serie preferite, con il suo stile accattivante e coinvolgente la Stevens è riuscita a creare delle storie straordinarie ed emozionanti. Rileggerò sicuramente questa serie e spero di poter leggere ancora qualcosa di questa autrice.
Se vi consiglio la lettura di questo libro? Assolutamente sì.
E se ancora non avete avuto modo di leggere i volumi precedenti vi consiglio di rimediare subito, non ve ne pentirete! 

La mia valutazione


A presto, 

venerdì 21 agosto 2020

Recensione "Attacco controllato", R.J. Scott & V. L. Locey



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione.

Oggi vi parlerò di "Attacco controllato" di R.J. Scott e V.L. Locey, quarto volume della serie Harrisburg Railers, ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo!

Titolo: Attacco controllato
Autore: R.J. Scott & V. L. Locey
Genere:
Contemporaneo
Editore:
Triskell Edizioni
Serie:
Harrisburg Railers #4
Pagine:
183
Prezzo ebook:
3,99
Prezzo cartaceo:
12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2QqD0ep



Stanislav “Stan” Lyamin è felice di giocare con i Railers. L’imponente portiere è benvoluto e rispettato, e sta mettendo su casa, anche se solo per sé, il suo gatto e la sua crescente collezione di carte dei Pokémon. A lui sta bene così.
Aveva donato il suo cuore a un uomo che poi se n’era andato, spezzandoglielo.
E ora quell’uomo è tornato nella sua vita, con lo stesso effetto devastante di sempre.
Questa volta, però, Erik non ha portato a Harrisburg solo la sua bellissima bocca e i morbidi riccioli biondi, ma anche una futura ex moglie e un bambino adorabile.
Nonostante Stan si fosse ripromesso di odiarlo per sempre, gli riesce sempre più difficile voltargli le spalle.

Erik Gunnarsson ha sempre sognato di giocare nella NHL, e mai avrebbe immaginato di ottenere un contratto con i Railers. Ora il destino lo ha fatto finire nella stessa squadra di Stanislav Lyamin, l’uomo a cui aveva spezzato il cuore senza pietà.
La loro relazione estiva era stata segnata da segreti e bugie, e la sua scelta di mettervi fine lo perseguita tuttora. Nel bel mezzo di un brutto divorzio e con un bambino a cui badare, Erik si ritrova nuovamente nella vita di Stan.
Ora non deve fare altro che essere il miglior padre possibile, dimostrare alla squadra che merita un’occasione di restare con loro e impegnarsi con tutte le sue forze per farsi perdonare da Stan.
È possibile convincere un uomo che ti odia a dare una seconda chance all’amore?


L'AUTORE

 V.L. Locey
V.L. Locey ama indossare i jeans, lo yoga, ridere a crepapelle, camminare, leggere e scrivere racconti allegri, la mitologia greca, i New York Rangers, i fumetti e il caffè (non necessariamente in quest’ordine.) Condivide la vita con suo marito, sua figlia, un cane, due gatti, una schiera di polli domestici assortiti e due tori di razza Jersey. Quando non scrive storie d’amore piccanti, si diverte a trascorrere le giornate nel suo zoo nelle dolci colline della Pennsylvania con in mano una tazza di caffè java appena fatto. Inoltre, si può trovare spesso online su Facebook, Twitter, Pinterest, e Goodreads.

RJ Scott
L’obiettivo di RJ è scrivere storie con un nucleo romantico, una strada accidentata che porta alla felicità e, cosa più importante, una punta di “per sempre felici e contenti” alla fine. RJ Scott è un’autrice di best seller con all’attivo oltre cento romanzi d’amore. Scrive storie emozionanti su personaggi complicati, cowboy, milionari, principi e sugli uomini che restano invischiati nella loro vita. RJ è conosciuta per scrivere libri che finiscono con un “e vissero felici e contenti”. Vive poco fuori Londra e passa ogni minuto che non trascorre con la sua famiglia leggendo o scrivendo. L’ultima volta che si è presa una settimana di vacanza dalla scrittura non le è piaciuto per niente, e non ha ancora trovato una bottiglia di vino in grado di sconfiggerla.

la serie

 La serie Harrisburg Railers è composta da
1. Cambio di linea
2. Prima stagione
3. Profonde differenze
4. Attacco controllato
5. Last Defense
6. Goal Line
7. Neutral Zone: A Railers Christmas Story
8. Hat Trick
9. Save the Date

recensione
Ci eravamo innamorati l’uno dell’altro senza bisogno di parole. A chi capitavano cose del genere?

Stanislav “Stan” Lyamin è un uomo russo ed il portiere dei Railers. Stan è benvoluto da tutti in squadra, nonostante il suo inglese stentato. Lui è felice di giocare con i Railers, felice di vivere in america in una bella casa con il suo gatto ed è felice di poter giocare con i Pokémon. Ma sente che nella sua vita manchi qualcosa, o meglio qualcuno.

Stan sente la mancanza della sua famiglia e soprattutto sente la mancanza dell'unico uomo che abbia mai amato. Un uomo che ha conquistato il suo cuore per poi spezzarglielo, quando senza una ragione lo lascia.
C’era solo un motivo se avevo lo stomaco stretto e la nausea. Era il terrore di trovarmi faccia a faccia con Stanislav Lyamin.
Ora quest'uomo è tornato nella sua vita, Stan sarà costretto a vederlo ogni giorno sul campo e questo per lui avrà un effetto devastante. 
 
Erik Gunnarsson ha sempre sognato di giocare nella NHL e quando ottiene un contratto con i Railersil sa che dovrà dare il massimo, sopratutto ora che deve occuparsi di suo figlio, Noah.
Ma il destino gioca contro di lui e lo ha fatto finire nella stessa squadra in cui gioca il suo ex amante, Stan. Erik sa di aver spezzato il cuore di Stan, ma aveva le sue ragioni. 
La verità era che lo scopo principale della mia vita era mio figlio, e subito dopo di lui venivano l’hockey e la Stanley Cup.
 Nonostante un iniziale reticenza da parte di Stan, le cose poi iniziano a cambiare quando Erik riesce a spiegare il motivo per cui ha dovuto abbandonare Stan. Il portiere, è un uomo dal cuore tenero, anche se un po' a fatica, comincia ad accettare la presenza di Erik nella squadra e nella sua vita.
Perchè anche se si era ripromesso di odiare Erik, Stan non riesce a voltagli le spalle. Lui lo amava e lo ama tutt'ora, ma fidarsi per lui è difficile.
«Non ho mai voluto farti del male ma… ho fatto quello che dovevo per accertarmi che Noah potesse essere mio per sempre. Mi sono assunto le mie responsabilità. Ho lasciato la persona che per me era la più importate al mondo— l’uomo di cui mi ero follemente innamorato— per fare il papà.» Noah mi tirò il naso mentre io fissavo apertamente suo padre. «Mi ami ancora?» «Non ho mai smesso. Mai.»
Erik farà di tutto per dimostare a Stan che lo ama ancora e cercherà con tutte le sue forze di farsi perdonare, ma dovrà anche concentrarsi sulla sua vita. Vuole dimostrare alla squadra che merita un’occasione di restare con loro e vuole essere il miglior padre possibile per Noah.

Riuscirà Erik a convinecere Stan del suo amore? Stan darà un altra chance all’amore?
Se volete scoprirlo correte a leggere questo romanzo!
 
E fin dal primo libro che aspetto di leggere la storia di Stan e finalmente in questo quarto volume della serie lui è il protagonista. Fin dalla sua prima apparizione Stan mi aveva conquistata, con il suo inglese un po' zoppicante e la sua gentilezza era diventatnto uno dei miei personaggi preferiti.
Quindi quando finalmente ho saputo che sarebbe uscito il romanzo dedicato a lui non stavo più nella pelle, ero troppo curiosa di scoprire la sua storia.
Abbiamo avuto modo di conoscere un po' Stan dai volumi precedenti, lui è un omone gentile anche se a molti la sua aria da russo può far paura. Lui è il portiere della squadra e ha un'ossessione per i Pokémon. Conosciamo poi Erik, nuovo membro della squadra e uomo con cui scopiramo Stan abbia avuto una relazione. Erik aveva lasciato Stan per prendersi cura di suo filgio Noah, non è affatto un uomo cattivo tutt'altro. Lui è un uomo buono che ha preferito mettere i bisogni di suo figlio al di sopra dei propri desideri. E come si fa a non apprezzare un uomo così? 
Certo la rabbia di Stan nei suoi confronti è giustificata, lui gli ha spezzato il cuore ma quando Stan comprende le ragioni di Erik tra loro si avverte di una una connessione.
Unica pecca di questo romanzo è che il tutto si svolge troppo in fretta. Le cose si muovono molto velocemente e il libro nel suo complesso manca di dettagli, non ci viene dato modo di scoprire come sia nata davvero la relazione tra Erik e Stan.
Nonostante qusta piccola pecca il libro mi è piaciuto molto. Con la loro scrittura nitida e coinvolgente, RJ. Scott e V.L. Locey, sono riuscite a dare vita ad una storia straordianaria che con leggerezza e un pizzico di ironia, ci mostra come a volte le seconde occasioni possano rivelarsi essenziali nella vita di una persona.
"Attacco controllato" è un romanzo piacevole, divertente e commovente. Un romanzo che non dovreste lasciarsi sfuggire. Sopratutto se siete fan della serie degli Harrisburg Railers. Erik e Stan vi conquisteranno. Io ora attendo con ansia i prossimi volumi della serie!

La mia valutazione

A presto,

giovedì 20 agosto 2020

Recensione in anteprima "L'unica ragione", Autumn Saper



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima! 

Esce oggi per Triskell Edizioni il nuovo romanzo di Autumn Saper "L'unica ragione", novella della serie Wildfire. 

Ringrazio come sempre la casa editrice per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: L'unica ragione 
Autore: Autumn Saper 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Wildfire #3. 5
Pagine: 131
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Qa7b9u


Dopo aver ammesso la sua omosessualità, Dean Foster si è visto portare via la sua intera vita.
Adesso, a cinque anni di distanza, sta faticosamente cercando di rimettersi in piedi. Primo punto sulla lista? Trovare una casa per lui e la sua gatta, Mela. È stanco di non avere un appartamento, e anche se i suoi sogni includono una relazione stabile con un uomo che possa amarlo per quello che è, si accontenta nell’immediato di non dormire più in un motel o sul divano di qualche amico.
A permettergli di realizzare questo traguardo è Noah Murray, collega di lavoro, che si sta trasferendo, lasciando così il suo appartamento sfitto. Come perdere l’opportunità? Nemmeno il pensiero che ci sia un vicino a cui piace la musica heavy metal a tutto volume lo scoraggia a trasferirsi lì. D’altronde, quanto potrà mai essere fastidioso?


L'AUTORE

Umbra di nascita ma milanese d’adozione, vivo con mio marito e ho un cane. La scrittura è sempre stata la mia passione. Sin da piccola scribacchiavo pensieri ovunque – fogli, fazzoletti, anche la carta igienica – senza sapere esattamente cosa farci, ma felice di poterli far uscire dalla mia testa. Solo da grande ho capito che potevo dargli un senso, e perciò eccomi qui.
Amo leggere le belle storie che parlano d’amore e spero che con i miei scritti vi sentiate catapultati anche voi in quelle atmosfere romantiche e tormentate che a me rendono tanto avvincente una lettura!


La serie

La serie Wildfire è composta da

3.5 L'unica ragione

Recensione 

Readers ancora una volta Autumn Saper conquista il mio cuore. In questo nuovo romanzo la Saper ci racconta la storia di Dean Foster e Caleb Banks, due personaggi che abbiamo già avuto modo di incontrare nei volumi precedenti.
Sia Dean che Caleb avevano attirato la mia attenzione ed ero molto curiosa di scoprire qualcosa su questi due personaggi, quindi quando ho saputo dell'uscita di questo romanzo e quando ho scoperto chi fossero i protagonisti ero più che sicura che lo avrei amato alla follia. Inoltre, quando c'è la possibilità di leggere ancora di personaggi che ho amato non mi tiro mai indietro. 

Ma prima di continuare lasciate che vi racconti un po' la storia di Dean e Caleb...
La prima cosa che pensai quando i miei occhi si intrecciarono a quelli verde prato oltre l’uscio, fu che ero fregato. La seconda fu che mi resi conto di conoscere quegli occhi.

Sono passati ormai cinque anni da quando Dean Foster ha ammesso la sua omosessualità e da allora le cose per lui sono cambiate radicalmente.
Dean ora sta cercando di rimettersi in sesto, come prima cosa però deve trovare una nuova casa per lui e la sua gatta, Mela.
È stanco di non avere più un posto da poter chiamare casa, stanco dei continui spostamenti non riesce più ad accontentarsi di dormire in un motel o sul divano di qualcuno.

Lui vuole una casa, qualcuno con cui instaurare una relazione stabile con cui creare una famiglia. Dean desidera un uomo che possa amarlo per quello che è.
Ero terrorizzato all’idea di rimanere solo. Era uno dei motivi per cui non avevo mai detto a nessuno di essere gay.
A permettergli di realizzare in parte questo suo sogno è Noah Murray, suo collega di lavoro. Dean ascolta per caso una conversazione fra Ezram e Noah e scopre così che quest'ultimo sta per trasferirsi, lasciando così il suo appartamento sfitto. È così che Dean prendendo un po' di coraggio chiede a Noah informazioni sull'appartamento. Non può lasciarsi sfuggire questa opportunità e non si lascerà scoreggiare anche se dovrà convivere con un chiassoso vicino a cui piace la musica heavy metal a tutto volume.

Scoprirà solo dopo che il suo vicino è Caleb Banks un uomo piuttosto disinvolto che aveva già avuto modo di conoscere in precedenza. Caleb metterà fin da subito gli occhi su Dean e tra loro inizialmente nascerà un'amicizia, sono molte le cose su cui i due vanno d'accordo. Ma è chiaro fin da subito che fra loro c'è una forte attrazione, cosa succederà quando decideranno di provare a stare insieme? Riuscirà Caleb a spezzare le difese di Dean?
«Ora ho scoperto che rendere felice te è più importante che rendere felice me stesso. Che niente mi ha dato quello che ho avuto nei pochi mesi insieme a te. L’unico motivo per cui ho aspettato un segno per tutto questo tempo, un motivo per fermare la giostra… sei tu. Tu sei la ragione, Dean.»
Se volete scoprire cosa succederà non potete far altro che correre ad acquistare questo romanzo!

Ad ogni romanzo che leggo di questa autrice mi innamoro un po' di più della sua scrittura e dei suoi personaggi. 
Ancora una volta Autumn Saper ci regala una storia semplice ma bellissima. La storia di due uomini che avevano bisogno l'uno dell'altro per andare avanti.
La storia è raccontata dal punto di vista di Dean ma anche così riusciamo a percepire i sentimenti che Caleb prova per lui, per quanto abbia apprezzato molto il personaggio di Caleb posso affermare che il mio preferito è Dean.
Lui è un uomo così dolce ma si porta dentro un senso di colpa che lo tormenta ormai da anni. L'aver ferito le persone a cui voleva bene lo fa stare male, soprattutto si sente in colpa per aver ferito la sua ex moglie, Camille, perché lei per lui era anche la sua migliore amica.
Dean si crede insignificante e pensa di non meritare una relazione stabile ma si sbaglia, e a farglielo capire sarà proprio Caleb.
Readers che altro dire di questo romanzo? Io l'ho amato dall'inizio alla fine. L'unica pecca di questo romanzo è che si conclude troppo in fretta, ma trattandosi di una novella non si può fare altro che accontentarsi perché anche in poche pagine la Saper riesce a racchiudere una storia magnicifa che con la sua semplicità riesce comunque a coinvolgerti.
Io ora aspetto con ansia la novella su Lady Pinky Cat.
Se vi consiglio la lettura di questa novella? Ovviamente sì e se ancora non avevate avuto modo di leggere questa serie vi consiglio di iniziarla subito, non ve ne pentirete!

La mia valutazione
½

A presto, 

mercoledì 19 agosto 2020

Recensione "Ti ho incontrato a mezzanotte", Elle Kennedy




Buon pomeriggio Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione. 
Oggi vi parlo del romanzo di Elle Kennedy "Ti ho incontrato a mezzanotte".
Ringrazio la Newton Compton Editori per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Ti ho incontrato a mezzanotte
Autore: Elle Kennedy
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: //
Pagine: //
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2PyNCXS

Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.


L'AUTORE

Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series, che comprende Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L’imprevisto, Resta con me per sempre e Ti ho incontrato a mezzanotte. Il mio rischio sei tu è il primo romanzo della Briar U Series.


recensione
 Volevo che la mia vita significasse qualcosa, volevo che contasse qualcosa, anche solo per i ragazzi con cui lavoravo, ed era questa la mia motivazione. Risparmiare soldi, ottenere una laurea, trovare un lavoro significativo. Ma cosa succede dopo? Cosa succede quando torno a casa da sola, la sera? Quando mi sveglio la mattina da sola.
Maggie Reilly si è sempre data da fare per fare ciò che più desiderava ed è per questo che non ha mai voluto avere una relazione prima. Ha una vita troppo impegnata e purtroppo o per fortuna non ha mai molto tempo per i sentimenti, proprio per questo ha solo un amante che incontra poche volte.
In seguito ad un focoso equivoco, Maggie si ritroverà a trascorrere la notte con un altro uomo: Ben Barrett. Ben è un attore famoso di Hollywood che fugge dalla superficialità e dalla vita frenetica delle star hollywoodiane, non si sarebbe mai aspettato di incontrare una donna come Maggie.
Se all’inizio tra i due scoppia una relazione di sola pura passione, con il passare del tempo i sentimenti faranno capolino tra i due ragazzi, il problema è convincere Maggie ad intraprendere una relazione con un uomo come Ben Barrett. 
<<Dimentica Tony. Ti darò io tutto il sesso che desideri e anche di più.>> Mi si arrossano le guance e finalmente ritrovo la voce. <<Non sono una vergine da deflorare.>> <<Non voglio deflorarti. Voglio scoparti.>> La sua voce assume un tono seducente. <<Otto giorni. Per i prossimi otto giorni ti fotterò tanto da farti perdere il senno. Tutto quello che vuoi che ti faccia, lo farò. Ogni volta che lo vorrai, lo avrai.>> Oddio.
Devo essere sincera, non avevo letto mai prima d’ora qualcosa di questa autrice, ho sempre sentito dire che fosse la più brava nello scrivere  sport romance e non mi aspettavo questa svolta. Nonostante questa sia la mia prima lettura, devo dire che il romanzo mi ha conquistato sin dalle prime righe, infatti spero di poter recuperare anche le altre letture di Elle Kennedy.
Anche questa volta i personaggi descritti sono fantastici e li ho adorati.
Maggie ha come obiettivo dedicarsi all’università e avere un lavoro ben retribuito come assistente sociale. Ben, invece, non è la solita  star superficiale, ma un uomo un po’ stanco che vuole rilassarsi e allontanarsi dai giornalisti. In tutto questo, mi piace che sia Maggie a non volersi impegnare e che voglia che il suo compagno segui le sue regole, in modo da non poterla ostacolare dai suoi sogni e dalle sue mete. Inoltre, mi è piaciuto che sia, invece, Ben a cedere per primo alle sue emozioni. Un romance che va un po' oltre agli stereotipi che conosciamo. 
È stato sesso, okay, ma sembra che qualcosa tra noi sia cambiato. Una cosa che mi spaventa e mi esalta allo stesso tempo. Una cosa che non posso spiegare a parole, nè etichettare e tantomeno analizzare. Oh, merda. Per la prima volta in vita mia, mi chiedo se forse non mi stia innamorando.
Comunque, i due faranno scintille insieme e proprio per il loro rapporto e il loro carattere che mi sono piaciuti. Un romance che conquista non solo per la personalità dei personaggi, ma anche per la scrittura fluida e scorrevole di Elle Kennedy.
Quello che secondo me è importante far notare è come nel romanzo la Kennedy sia stata brava nel non voler concentrarsi solo sulla sensualità e sulle scene piccanti, ma come abbia fatto centro grazie anche ai dialoghi divertenti, ai sentimenti dei due protagonisti e in particolare al romanticismo della storia. Per questo, se non avete ancora letto niente di quest’autrice vi consiglio di recuperare proprio come farò io. 
Sto con te perché mi piaci. Perché sei... reale. Non lo capisci? Sono circondato da persone di plastica. Persone finte, superficiali, che credono di conoscermi, che fingono che gli importi di conoscermi. Ti rendi conto di essere la prima persona, a parte un giornalista, a voler sapere dove sono cresciuto?
D’altronde il romanzo mi è piaciuto molto e lo consiglio a voi amanti del genere e anche per coloro che magari non hanno mai letto niente di questo genere e sono curiosi di iniziare. Un romanzo che con la sua semplicità penso proprio possa conquistarvi.


La mia valutazione
 

A presto,

martedì 18 agosto 2020

Recensione "Il mio North", Carmen Jenner




Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione. Oggi vi parlerò di "Il mio North" di Carmen Jenner, libro uscito un mese fa per Hope Edizioni. 

Purtroppo fra le mille cose da fare ho letto questo libro un po' a rilento ma posso già anticiparvi che l'ho adorato! 
Curiosi di scoprire il mio parere?

Ringrazio come sempre la Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo! 



Titolo: Il mio North 
Autore: Carmen Jenner 
Genere: M/M Romance 
Editore: Hope Edizioni 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: 256
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 11,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/3l2cWnZ

Il ragazzaccio della classe operaia di Red Maine, North Underwood, ha un piccolo – indicibile – segreto: Will Tanner.
Amici fin dall’asilo, North era stato il primo a buttarsi, finendo nel letto Will. Will e North erano inseparabili, ma le cose cambiano, le persone si allontanano e persino una fiamma ardente può, col tempo, ridursi a una brace sul punto di spegnersi.
Dopo un incontro con una bottiglia di rum Bundy, Will e North si ritrovano in una posizione compromettente e fin troppo familiare.
Contorni confusi, pessime decisioni e una serie di passi sbagliati portano i due in una spirale di sarcasmo, segreti e sesso, che arriverà a mettere in discussione l'eterosessualità di North. E nonostante Will si ripeta che non farà più lo stesso errore, si ritrova innamorato perso a vagare senza una bussola.
L’amore è amore.
L’amore è verità.
L’amore... non dovrebbe essere così maledettamente difficile da capire.


L'AUTORE

Carmen Jenner è sulla trentina, scrive per «USA Today» ed è autrice di best-seller internazionali.
Appassionata di tatuaggi, irriducibilmente ossessionata dal make-up, fanatica delle torte, e fan degli zombie, Carmen vive nell’assolata Australia dove trascorre il suo tempo al chiuso litigando con due figli vivacissimi, un cane di nome Pikelet e un marito rimasto un po’ bambino.
Sotto sotto essendo una romantica, Carmen si sforza di dare ai suoi personaggi il lieto fine che si meritano, ma non prima di avergli rovinato la vita per arrivarci... perché che cos’è un lieto fine senza un po’ di sofferenza?

Rimanete aggiornati con Carmen iscrivendovi alla sua mailing list https://www.subscribepage.com/carmenjenner
O nel suo sito web www.carmenjenner.com



recensione

"Il mio North" è stata una miscela davvero esplosiva, un mix di emozioni dall'angoscia all'amore. Questo è stato il primo libro che ho letto di questa autrice ma posso dire che mi è piaciuto molto. Avevo sentito parlare benissimo di questa autrice ed ero entusiasta di poter leggere finalmente qualcosa di suo. In primos perché amo le letture M/M e in secondo luogo perché la trama mi aveva davvero incuriosito e volevo scoprire come la Jenner aveva sviluppato la storia di questi due uomini...
Ero curioso, e poi mi sono perdutamente innamorato del mio migliore amico ed ero troppo impaurito per ammetterlo a me stesso, a lui, a tutti.
Will e North si conoscono da quando erano bambini. Sono amici da sempre. Will ha saputo fin dalla tenera età di essere gay e ha anche dei sentimenti per il suo migliore amico e North ha sempre sospettato che Will fosse gay, ma non ha mai veramente posto la domanda. Tutto è cambiato tra loro, quando avevano 18 anni, quando North ha scoperto che Will lo vede più di come un semplice amico. 
All'inizio le cose fra loro sembrano procedere bene, iniziano ad avere un rapporto che però ben presto si frantumerà sotto i loro occhi. Un evento spiacevole porterà i due ragazzi ad allontanarsi per anni.
Dodici anni fa, una linea è stata tracciata nella sabbia. E quella linea non potrà mai essere cancellata.
Dodici anni dopo, Will e North sono uomini adulti, ma non sono più amici. Anche se North beve ogni giorno al pub del padre di Will, sono praticamente estranei. North beve per dimenticare - per dimenticare come ha incasinato la sua vita, per dimenticare come ha trattato Will dodici anni fa e sopratutto per dimenticare i sentimenti che prova davvero per il suo ex migliore amico.
North era la mia infanzia. Il mio primo amore. Ma non è niente per me ora. Non siamo niente.
Will è amareggiato e arrabbiato, non ha mai dimenticato come North lo ha ferito anni fa con le sue parole e con le sue azioni. Nonostante ciò non può mentire a se stesso, lo ama ancora. Ma nentre Will è riuscito a venire allo scoperto e ad essere orgoglioso di ciò che si è, North è ancora chiuso nell'armadio, con la paura di essere preso di mira, di essere considerato diverso ed essere così infelice.
«E come vorresti cambiare questa cosa, esattamente? Ti farai coraggio e uscirai da quel cazzo di armadio nel quale ti sei nascosto? Sarai il mio compagno di vita, North? Ti assicurerai che non sia solo? Dirai a tutto il paese che il bigottismo e l'odio e l'abuso emotivo non contano, perché l'amore è amore?»
Le cose però inizieranno a cambiare. Will e North proveranno a tornare ad essere amici e questo inevitabilmente porterà ad un loro ricongiungimento. I due rinizieranno a vedersi di nascosto, tutto quello che era successo dodici anni prima si ripeterà. Ma questa volta North sarà abbastanza coraggioso da venire allo scoperto? Dimostrerà il suo amore nei confronti di Will? 
Beh non sarò certo io a svelarvi il finale di questa storia, starà a voi scoprire come si concluderà la storia di Will e North.

La storia di Will e North è raccontata attraverso in doppio POV e spazia dal passato al presente e posso dire di aver apprezzato molto questa cosa, scoprire i pensieri di entrambi e rivivere quello che era successo in passato ha reso la storia più chiara.  È stato bello vedere come Will e North cerchino di ricostruire la loro amicizia e di come  entrambi siano disposti a fare uno sforzo.

Nel complesso, sia Will che North sono due  personaggi fantastici. Ho ammirato molto Will per il suo coraggio, perché pur essendo l'unico uomo gay in un paesino di bigotti ha avuto il coraggio di uscire allo scoperto e il fatto che non gliene fregasse niente di quello che gli altri pensano di lui e del suo orientamento sessuale lo ha reso il mio personaggio preferito. E poi c'è North, che è un'anima così tormentata. È arrabbiato, ferito e confuso sui suoi sentimenti per Will e sulla sua sessualità. E ha paura, paura di restare solo ed essere infelice per sempre. Mi ha spezzato il cuore. Ma sarà proprio il personaggio di North che si evolverà maggiormente nel corso della storia, cercherà di affrontare le sue paure e prenderà coscienza di sé.

"Il mio North" ci racconta la storia tormentata di Will e North, la storia di un amore tenuto segreto troppo a lungo per paura perché non è facile esser se stessi, non è facile essere etichettati come qualcosa di diverso, di sbagliato, di sporco. 
Non è facile combattere ogni giorno contro se stessi e le proprie paure, eppure Will lo fa. Vive la sua vita senza nascondersi non rinuncia ad essere se stesso. 
Questa storia ci mostra come sia, tutt'oggi, ancora difficile vivere la propria vita per le persone che hanno un diverso orientamento sessuale; ci mostra come le persone omosessuli debbano difendersi continuamente da gente dalla mentalità chiusa, convinti che la violenza verbale o fisica sia l'unica soluzione per redimerli. 

La Jenner ci regala una bellisima storia d'amore, coinvolgente ed erotica. Una storia che vi conquisterà fin dall'inizio e che non potrete non apprezzare. Amerete la chimica fra North e Will e non potrete fare a meno di concludere la loro storia in poche ore. 
Personalmente ho apprezzato parecchio questo romanzo, unica pecca forse è che la storia sia troppo breve e quindi alcune cose siano molto affrettate, avrei preferito leggere qualche scena in più su Will e North che cercano di risolvere il loro problema e meno scene di sesso ma ad ogni modo, questa si è rivelata essere una lettura soddisfacente. Non vedo l'ora di poter recuperare gli altri libri di questa autrice che ha letteralmente conquistato il mio cuore. 

La mia valutazione


A presto,