sabato 29 febbraio 2020

Recensione in anteprima "Per una parola di troppo", Antonella Pellegrino












Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima! 
Oggi ho il piacere di parlarvi, in anteprima, di "Per una parola di troppo" di Antonella Pellegrino, ultimo volume della serie "Per una scommessa", libro che uscirà per Triskell Edizioni il 7 Marzo.
Ringrazio come sempre la Triskell per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: Per una parola di troppo
Autore: Antonella Pellegrino 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Per una scommessa #4
Pagine: 327
Prezzo ebook: 4,49
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2020
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Py022A

Alla soglia dei trent’anni, James Morris non ha alcuna intenzione di “sistemarsi”. Con la sindrome di Peter Pan e un odio profondo per i cambiamenti, le catene di una relazione seria non fanno per lui. Ora che il suo migliore amico è sposato e ha dei figli, è spaventato dai cambiamenti inevitabili che lo circondano. Come se non bastasse, un segreto che si porta dietro fin dall’adolescenza rischia di venire a galla a causa di Ryan Walker, il nuovo barista del Bulls.
Ryan è bello, sexy, divertente e carismatico. Fa rinascere in James sensazioni e impulsi che, dopo una terribile esperienza vissuta durante l’adolescenza, ha sempre combattuto con fermezza. Il rapporto di amicizia che si crea in modo quasi naturale tra i due non aiuta James a ignorare l’attrazione irrefrenabile che prova per il barista. Quando Ryan dà prova che il suo interesse è ricambiato, James si rende conto che non può più fingere, e cedere al desiderio di fare sesso con quell’uomo grosso e muscoloso dallo stile hipster sembra la cosa più giusta da fare. Il problema nasce quando quel desiderio non si spegne neanche dopo averlo fatto. Ma, in fondo, non è poi così una cattiva idea iniziare una relazione da scopa-amici, giusto?
La vita di James, però, subirà una rivoluzione che gli farà capire che l’amore non è così terribile come crede, e che non tutti i cambiamenti sono negativi.


L'AUTORE

Antonella Pellegrino ama la sua città, il calcio, viaggiare e leggere. La sua passione più grande, e spesso cura contro la tristezza, è scrivere. Ha scritto il suo primo racconto a undici anni e da allora non si è più fermata. La sua testa è quotidianamente occupata da ragazzi un po’ folli che le tengono sempre compagnia e, a volte, la fanno impazzire.

La serie

La serie Per una scommessa è composta da:

4. Per una parola di troppo

Altre opere dell'autrice: 
Siamo sempre stati io e te - Recensione qui

Recensione 
Mi chiamo James Morris, ho ventinove anni e sono etero. Beh, più o meno. È quello che mi ripeto ogni mattina davanti allo specchio da qualche mese, una specie di pratica di convincimento. Il che non è proprio una bugia, ma sembra che ultimamente io abbia bisogno di ricordarlo. È tutta colpa di Ryan Walker, il nuovo barista del Bulls, il locale dove io e i miei amici andiamo almeno quattro sere a settimana. 

James Morris è ormai alla soglia dei trent'anni e non ha alcuna voglia di cambiare l'andamento della sua vita.
I cambiamenti non fanno per lui, li odia profondamente. Non vuole una relazione, non vuole rimanere incatenato, non fa per lui.
Cosa ancora più importante lui è etero. Assolutamente ed irremovibilmente etero.. Beh, più o meno.
Da quando ha conosciuto Ryan Walker, il nuovo barista del Bulls, i cambiamenti sono stati inevitabili.
"I cambiamenti... non mi piacciono molto. Non sono molto bravo a adattarmi alle novità," dico in un sussurro. Ryan mi guarda con attenzione, poi fa un mezzo sorriso.
Ryan è bellissimo, un omone sexy e divertente e riaccende in James sentimenti che per molto tempo lui ha combattutto ed evitato con perseveranza, tutto a causa di una terribile esperienza vissuta durante l’adolescenza. Esperienza che lo ha segnato per tutta la sua vita.
Questo segreto che si porta dietro fin dall’adolescenza rischia ora di venire a galla a causa della forte attrazione che prova nei confronti di Ryan.
"Non sono uno sciocco ingenuo. Mi vuoi, sei attratto da me, ma hai paura. Non so di cosa nè per quale motivo, ma questo ti porta ad allontanarti. Lo stesso desiderio di vedermi, quando sei venuto da me,  ti ha costretto a fare un passo indietro. Puoi fingere quanto vuoi, ma io lo so. E ti avrò, James Morris."
La loro inizia come una semplice amiciza, ma ben presto fra i due nasce una forte attrazione incontrollabile. E quando James capisce che anche Ryan prova un forte interesse per lui, si rende conto che non può
più far finta di niente.
Cede così al desiderio che prova per quell'uomo grosso e muscoloso, e gli sembra la cosa più giusta e semplice da fare. Iniziano così una "relazione" come scopa-amici, che tienesegreta ai suoi amici.
Detto questo, poggia la sua bocca sulla mia. È improvviso, disarmante. Un vero shock. Nonostante lo abbia sognato e desiderato, non riesco a godermelo.
Le cose inizieranno a prendere una brutta piega quando, James, si renderà conto che il desiderio che prova nei confronti di Ryan cresce sempre di più, invece di spegnersi come credeva sarebbe successo.
Lui non si innamora, le relazioni non fanno per lui. E per questo a discapito di tutto lascia Ryan, nonostante per lui sia una grande sofferenza.
Non possiamo nasconderci nè farci sopraffare dai dubbi e dalle insicurezze. Non permettere che la paura ti impedisca di essere felice.
Che cosa succederà fra James e Ryan?
James capirà che infondo l’amore non è così terribile come crede? Che i cambiamenti possono portare a qualcosa di positivo e non solo di negativo?
Ma sopratutto Ryan sarà ancora disposto a stare con lui?
Se volete scoprire cosa succederà fra James e Ryan non dovrete far altro che aspettare l'uscita del libro, non manca molto! Io non vi svelerò altro perchè penso che dobbiate assolutamete leggere questo magnifico romanzo. 
 
Aspettavo questo libro davvero con ansia, fin dal primo romanzo della serie, James è stato il mio personaggio preferito e poter finalmente leggere la sua storia è stato davvero entusiasmante. Quando ho iniziato la lettura non sono più riuscita a staccarmi ed ho finito il libro in un pomeriggio.
Ho apprezzato davvero tanto questa storia che parla di amicizia, amore, paure e sentimenti taciuti.
Ho adorato leggere la storia fra James e Ryan, mi è piaciuta ogni singola parte e non ho potuto fare a meno di ridere ogni volta che James aveva a che fare con Muffin il gatto di Ryan, lui lo odia e a quanto pare il sentimento è ricambiato da quel "maledetto gatto".
Come anche per i volumi precedenti ho adorato le dinamiche fra James e i suoi amici, il fatto che loro ci siano sempre l'uno per l'altro è davvero una cosa straordinaria. In particolar modo mi sono piaciute tanto le scene fra James e Dylan la loro amicizia è davvero unica ed eccezionale e non si può non apprezzarla, anche se non hanno legami di sangue loro sono fratelli e niente potrà spezzare il loro legame.
Non posso dilungarmi troppo, altrimenti rischierei di farvi spoiler su spoiler, posso solo dirvi che mi è piaciuto davvero tanto questo romanzo.
È stato bello vedere come a poco a poco James sia riuscito, aiutato anche dai suoi amici, a capire che lasciarsi sopraffarre dalla paura era inutile, che deve smetterla di nascondersi e che deve vivere realmente ed essere solo felice con l'uomo che ama.
Non mi resta che consigliarvi di leggere assolutamente questa magnifica storia, perché posso assicurarvi che non ve ne pentirete!


La mia valutazione



A presto,  

giovedì 27 febbraio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "L' erede ribelle", Cristiano Pedrini

Review Party 


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party! 
È uscito ieri per Queen Edizioni "L'erede ribelle" di Cristiano Pedrini e oggi ho il piacere di parlarvene! 
Ringraziamo come sempre la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo!


Titolo: L’erede ribelle
Autore: Cristiano Pedrini
Genere: M/M
Editore: Queen Edizioni
Serie: //
Pagine: 220
Prezzo ebook: € 2,99  
Prezzo cartaceo:  9,90 
Data di pubblicazione: 26 Febbraio 2020
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Pvz3EZ

Una favola di Natale dal dolce sapore delle cose preziose, delle seconde possibilità e dell’amore che aiuta a renderci chi siamo. Philip lavora nella biblioteca della piccola cittadina canadese di Whistler, dove il Natale è alle porte e la neve rende tutto più magico e speciale. Jacopo è un ragazzo ribelle che sfida le autorità e proprio per questo è costretto a svolgere un lavoro socialmente utile per via di un piccolo reato. Due ragazzi così diversi ma così simili, dopo una lunga diffidenza iniziale, inizieranno a riempire l’uno i vuoti interiori dell’altro, e se Philip da una parte desidera redimere il giovane, Jacopo imparerà ad accettare come aprire il suo cuore all’amicizia e la sua mente alle sue stesse capacità.


L'AUTORE


Cristiano Pedrini bibliotecario dal 1998 nella provincia di Bergamo, giornalista pubblicista. Dopo numerose esperienze nel campo del volontariato sociale e culturale, è stato direttore artistico della Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca dal 2006 al 2010 e del Cineteatro “Giuseppe Verdi” dal 2006 ad oggi. I primi ricordi sul “piacere dello scrivere” appartengono alla scuola elementare dove attendeva con impazienza l’ora del tema in classe! Dopo una lunga pausa nell'estate del 2014 ha riscoperto, intatta la passione dello scrivere ritrovando se stesso.
Ha pubblicato Klein Blue (Aletheia Editore), Le regole di Hibiki (Fdbooks), L’ombra del principe (Triskell), Un posto sicuro (Queen Edizioni) e diversi altri titoli pubblicati in Self. 

recensione

"L'erede ribelle" ci racconta la storia di Philip e Jacopo, due ragazzi così diversi fra loro ma allo stesso tempo così simili.
"Sei stato tu a lasciarmi quel varco e io, essendo una persona che persiste a cercare il buono in chi ha di fronte, non ho potuto farmi sfuggire questa'occasione."
Philip è un giovane bibliotecario e lavora presso la biblioteca della piccola cittadina di Whistler.
Philip è molto ligio al suo dovere e quando il suo capo Thomas gli chiede di fare da tutor ad un ragazzo problematico lui si ritrova costretto ad accettare per accontenetare la sua richiesta.
Ma prima il giorno prima del loro incontro per iniziare il lavoro, Philip conosce suo nonno che lo mette in guardia sul caratterino e sul suo passato problematico.

Philip viene così a conoscenza della storia di Jacopo di come i suoi genitori abbiano preferito il lavoro a lui e di come il ragzzo abbia poi scelto di vivere con il nonno e soprattuto scopre che il ragazzo dopo un piccolo "reato" dovrà prestare alcune ore di lavoro socialmente utile.
No, non aveva alcune intenzione di farsi raggirare in quel modo. Se quel tipo voleva fare l'eroe e recitare la parte della vittima erano affari suoi. Per lui l'importante era che quelle due stramaledette settimane passassero alla velocità della luce.
 Il loro primo incontro avverrà in modo un po' insolito e non sarà certo privo di di difficoltà.
Ma dopo questo inizio un po' burrascoso i due inizieranno a conoscersi e a riempire l’uno i vuoti interiori dell’altro, creando così fra loro una sorta di sintonia che Philip cercherà di sfruttare per far breccia nel cuore di Jacopo e con il Natale alle porte magari riuscirà a raealizzare questo piccolo miracolo.
"Uno come me?" "Si, il classico bravo ragazzo che crede che in ogni persona ci sia del buono e si danna l'anima per trovare il modo di farlo emergere a tutti i costi."
 Non si svelerò altro di questa dolcissima storia, starà a voi scoprire come si concluderà.
Se siete curiosi di scoprire se Philip riuscirà a fare breccia nel cuore di Jacopo non vi resta che correre a leggere il libro!

È la prima volta che leggo un libro di questo autore e sono rimasta davvero colpita fin dalle prime pagine.
Questa non è propriamente una storia d'amore, ma piuttosto è l'inizio di un qualcosa che potrebbe portare ad essa.  È la storia di un'amicizia, l'amicizia nata fra Philip un ragazzo diligenete e generoso che cerca sempre di trovare il buono nelle persone e di Jacopo un ragazzo che ha sofferto tanto per la mancanza di interesse dei suoi genitori che si è barricato dietro una porta di insolenza per cercare di mascherare le sue vere emozioni. Il suo atteggiamneto scostante e viziato lo mostrano al mondo come una persona incapace di provare qualsiasi emozione ma Philip riesce a vedere oltre tutto ciò e riesce in un qualche modo a crearsi un varco nel suo cuore, perchè sa che quel ragazzo dietro la sua maschera ha tanto da esprimere.
L'autore è riuscito a creare un romanzo leggero ma allo stesso tempo profondo.
Un romanzo che parla di ribellione, sentimenti taciuti, amicizia e amore.
Un romanzo davvero dolce che non posso non consigliarvi, un buon libro che dovreste assolutamente leggere!

La mia valutazione

½

A presto, 

[COVER REVEAL] "Just one Kiss", Irene Pistolato

Cover Reveal
















Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo cover reveal!
Vi mostriamo oggi in anteprima la nuova uscita firmata Darcy Edizioni, esce il 12 Marzo "Just one kiss" il nuovo romanzo di Irene Pistolato!

Curiosi di scoprire questo nuovo libro??


Titolo: Just one kiss
Autore: Irene Pistolato
Genere: Sport Romance / New Adult
Editore: Darcy Edizioni 
Serie: //
Pagine: 400 
Prezzo ebook: 0,99€ in pre-order - 2,99€
Prezzo cartaceo: 16,00 €
Data di pubblicazione: 12 Marzo 2020

A Mark non importa cosa la gente pensa di lui, perché non gli interessa nulla al di fuori dello sport. Le ragazze sono solo uno sfogo, gli amici solo apparenza e la famiglia una casa in cui dormire.
Finché non torna Amie. Bella e dolce, rappresenta tutto ciò che si è lasciato alle spalle e che credeva di aver perso per sempre. La sua ex migliore amica, che ha sempre amato, alla quale non ha mai confessato i suoi sentimenti.
Amie vorrebbe riallacciare quel legame perduto, vorrebbe ritrovare il vecchio Mark, ma è difficile, sotto lo strato di corazza che ha costruito contro il mondo. Mark è schivo, freddo, ma Amie sa che sotto sotto, attraverso quello sguardo gelido, esiste ancora la bella persona con cui ha trascorso la vita ed è intenzionata a farla riaffiorare a tutti i costi.
Una storia di amicizia e passioni, dove l'unica strada da seguire è quella del cuore.


L'AUTORE

Irene Pistolato è nata a Venezia nel 1982. Da molti anni vive in provincia di Brescia con il marito e le loro tre gatte. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria di famiglia, dove scrive in ogni attimo libero. Ha sempre amato leggere, soprattutto romance e thriller, ma predilige scrivere romanzi rosa. Ha la passione per i gatti, il cinema, la musica, la fotografia e i borghi medievali. Ha iniziato pubblicando gratuitamente su alcuni siti, dove la sua serie del rischio ha riscosso molti consensi, raggiungendo milioni di letture. Ha all’attivo diversi romanzi sia editi da case editrici sia pubblicati in self-publishing. 

estratto














Cosa ne pensate di questa nuova uscita Readers? 
La trama vi ha incuriosito? 
Fateci sapere i vostri pareri! 

A presto, 


mercoledì 26 febbraio 2020

Segnalazione "Kalìa Estrel Il mistero delle pergamene", Silvia Cortese

segnalazione

Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione!
Esce oggi per Genesis Publishing "Kalìa Estrel - Il mistero delle pergamene" di Silvia Cortese!



Titolo:  Kalìa Estrel Il mistero delle pergamene 
Autore: Silvia Cortese
Genere: Epica, Young Adult
Editore: Genesis Publishing
Serie: Vol. 2 della saga Kalìa Estrel
Pagine: 435
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 12,60 euro
Link d'acquisto: https://amzn.to/2VnLo1R

«Anche se ciò che vogliamo più di ogni altra cosa è sconfiggere Lorelith, l’idea di riuscirci mi spaventa. E se per vincerlo, dovessimo separarci per sempre?» continuò Kalìa, con aria preoccupata.
«Nessuno di noi sa cosa potrebbe accadere. Ma ormai ci siamo dentro e il nostro legame non si può spezzare, così come i nostri sentimenti... Quando tutto sarà finito, vorrei godermi una vita serena e tranquilla insieme a te.»

Il califfo ha assoggettato già quattro delle Cinque Terre, grazie all’inganno e all’astuzia. Ma la parte peggiore non è questa. È, infatti, sulle tracce delle tre pergamene elfiche che, se finissero nelle sue mani, gli darebbero un potere immenso, al punto da farlo divenire immortale e onnipotente. Tali pergamene, però, sono ben celate all’interno di tre insospettabili oggetti e disseminate in tre diversi continenti. Kalìa Estrel e gli altri Predestinati cercheranno in tutti i modi di impossessarsene prima del califfo, affrontando mille difficoltà e compiendo lunghi viaggi, in terre a loro ancora sconosciute. Ma, come spesso accade, non c’è vittoria senza sofferenza. E il prezzo da pagare per contrastare il califfo, anche questa volta, sarà altissimo!


L'AUTORE

SILVIA CORTESE
Nasce nel 1990 in Puglia. Fin da piccolissima mostra uno spiccato interesse per i libri e per la scrittura, oltre che per le antiche civiltà.
Nel 2014 consegue la laurea in Archeologia presso l’Università Aldo Moro di Bari. Il suo sogno di diventare scrittrice si avvera nel 2015, con la pubblicazione del romanzo Kalìa Estrel - La lotta dei Predestinati, primo volume di una saga fantasy, la cui seconda edizione viene pubblicata nel 2018, con una nuova revisione e veste grafica. Nel 2016, invece, pubblica il racconto fantasy-horror intitolato Il cuore del vampiro e, nel 2020, il romanzo sequel Kalìa Estrel - Il mistero delle pergamene. Dal 2014, inoltre, cura un blog di critica letteraria dal nome Bellamente libera.
Nel tempo libero scrive e legge, come continuerà sempre a fare.


ESTRATTO


Allora Readers cosa ne pensate?
Siete curiosi di leggere questo nuovo romanzo
Fateci sapere I vostri pareri! 


A presto, 

[REVIEW PARTY] Recensione "Una relazione pericolosa", Fabiola D'Amico

Review Party 












Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Oggi vi parlerò di un romanzo che mi ha letteralmente conquistata, il libro in questione è "Una relazione pericolosa" di  Fabiola D'Amico, libro edito dalla Newton Compton Editori che ringrazio per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: Una relazione pericolosa 
Autore: Fabiola D'Amico 
Genere: Romanzo rosa
Editore: Newton Compton Editori 
Serie: //
Pagine: 188
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3c0c9PO

Sean Baker è un ricco uomo di successo, ma conduce una vita ritirata e asociale. È convinto che nessuna donna vorrebbe stargli accanto se non per soldi, per questo ha eretto un muro intorno al suo cuore. Ma quando la chiusura di un grosso affare, di vitale importanza per la sua azienda, è a rischio, Sean si ritrova costretto a fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato possibile: ingaggiare una squillo che finga di essere la sua fidanzata per un mese, così da rassicurare i potenziali clienti e spingerli a fidarsi di lui. Determinato, varca la porta della lussuosa agenzia di escort in cui lavora Jody, convinto che, una volta finiti i trenta giorni, potranno riprendere ognuno la propria strada. Ma Jody è molto diversa dalla ragazza che Sean si era immaginato e nasconde un segreto che potrebbe mettere in discussione tutti i termini del loro contratto. Una travolgente notte di passione, nel buio totale, cambierà le loro vite per sempre e nulla potrà più essere uguale.


L'AUTORE

Fabiola D'Amico è cresciuta ad Aspra, in provincia di Palermo, e vive a Bagheria. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. Con la Newton Compton ha pubblicato Un giorno da favola, Un matrimonio da favola, Amore per tre, Io lo chiamo amore, Scommettiamo che è amore?, Un sogno da favola e La favola che non ti aspetti.

recensione
Il tempo guarisce ogni ferita ma solo se c’è amore intorno a te. Può arrivare da un uomo, da un figlio, dagli amici.
“Una relazione pericolosa” racconta la storia d’amore tra Sean e Jody. Entrambi non hanno avuto e non hanno una vita facile. 
Sean Baker è un uomo di successo, ma a causa della vitiligine si sente insicuro, pensa di non piacere al mondo e che tutti lo considerino come un mostro o un fenomeno da baraccone. Ed è per questo che non vuole nessuna donna al suo fianco, pensa che nessuna potrebbe conoscerlo ed essere attratta da lui per via del suo aspetto. Così, si gode il sesso con le escort che ingaggia. A causa della chiusura di un grosso affare, però, è costretto a trovare una ragazza che faccia finta di essere la sua fidanzata per poter rassicurare i potenziali clienti. Decide, di conseguenza, di ingaggiare una squillo.
È la paura fottuta di non piacere che mi impedisce di trovare la persona giusta. È la paura che mi ha impedito fino a oggi di frequentare qualcuna con assiduità e concedermi una chance.
Jody ha avuto un passato difficile, ma quando le cose sembravano andare per il verso giusto si ritrova a combattere un male ancora più atroce. A causa del carcinoma che sta divorando la sua migliore amica, Sarah, decide di ritornare ad essere una squillo per poterla aiutare con le spese mediche.
Vorrei dirti che ti amo ma non ne ho il coraggio e il diritto. Con te mi sento viva, accettata, amata, e la gratitudine per quello che mi stai donando sarà eterna.
 Questa è una delle sfide più dure che dovrà superare Jody a causa del suo passato. Ritornare all’agenzia di escort che le ha fatto solo del male non è facile, ma per amore della sua migliore amica è disposta a fare di tutto. Si ritrova, così, ad accettare il contratto di Sean. 
Quando i due si conoscono la passione è travolgente. Dopo una notte di fuoco nel buio più totale, i due inizieranno a provare un sentimento nuovo.
Riuscirà Sean a mostrarsi finalmente a Jody? E Jody riuscirà a non cadere di nuovo in tentazione e rimanere nella sua retta via?
La vita sa regalarti una seconda occasione, quella che non ti delude. Basta crederci, vedere oltre le apparenze e lasciare cadere le maschere che indossiamo per difenderci e che diventano come sbarre di una prigione inviolabile.
Ho provato a riassumere l’intero romanzo senza fare spoiler, ma è stato difficile. Quindi il mio consiglio è: LEGGETELO! Giuro che non ho mai provato così tante emozioni nel leggere un romanzo.
C’è di tutto e le storie antecedenti dei protagonisti sono bellissime. I temi trattati sono importanti e non facili da gestire, ma la scrittrice ha fatto un ottimo lavoro. 
Sean è un uomo insicuro per via del suo aspetto e non si fida quando conosce Jody, perché sa che lei è pagata per fare del sesso con lui. Prima che riesca a capire che Jody non è una ragazza così superficiale come pensa, dovrà passare molto tempo. Nel frattempo si ha una crescita del personaggio e questo mi ha dato un senso di dolcezza. Avrei voluto stringerlo io se avessi potuto, soprattutto quando pensava che il non avere un bell’aspetto l’avrebbe portato a rimanere solo per tutta la vita. 
Jody è di una bontà unica, l’amore che prova per la sua migliore amica mi ha devastata. Mi chiedo quante persone nel mondo farebbero una cosa simile. Anche lei ha una crescita nel corso degli avvenimenti e finalmente riuscirà a fidarsi un po’ di più degli uomini. 
Il romanzo è scritto in prima persona e gli avvenimenti ci vengono raccontati dal punto di vista di entrambi i protagonisti. La scrittura è fluida e il romanzo si legge in un battibaleno, non riuscirete a farne a meno. Non voglio dirvi altro perché voglio che lo assaporiate come ho fatto io. Il romanzo è dolce, romantico, passionale, ma anche molto triste. Non so dirvi se è colpa della mia emotività, ma ho pianto un bel po’ alla fine. 
Sono rimasta assolutamente soddisfatta, un lavoro ottimo che sono sicura piacerà anche a voi. Se potessi darei di più come valutazione. Un romanzo che rileggerò molto volentieri e credo che ormai faccia parte della lista dei miei romanzi preferiti.

La mia valutazione


A presto,

martedì 25 febbraio 2020

[BLOGTOUR] Presentazione e della nuova edizione "Notre - Dame de Paris", Víctor Hugo

Blog tour











Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con il Blog tour dedicato al nuovo romanzo della Mondadori in uscita oggi, questo romanzo non è altro che una nuova edizione di "Notre - Dame de Paris" di Victor Hugo
Un grande classico che dovrebbe essere letto almeno una volta nella vita e noi di certo non potevamo lasciarcelo sfuggire. 


Titolo: Notre - Dame de Paris
Autore: Victor Hugo
Genere: Classico
Editore: Mondadori 
Serie: Oscar Draghi
Pagine: 528 
Prezzo ebook: 9,99
Prezzo cartaceo: 25,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2HJnDZP

Tutti gli occhi si erano alzati verso il sommo della chiesa.
Ciò che vedevano era straordinario. In cima alla galleria più elevata, più in alto del rosone centrale, c'era una grande fiamma che montava tra i due campanili con turbini di scintille, una grande fiamma disordinata e furiosa di cui il vento a tratti portava via un lembo nel fumo.


L'AUTORE

Besançon, Franca Contea, 1802 – Parigi, 1885. Romanziere, caposcuola del romanticismo francese, scrisse opere narrative, liriche e drammatiche animate dal culto della libertà e delle passioni. Il suo capolavoro è I miserabili (1862).

Presentazione nuova edizione 

In questa prima tappa io e Beezus vi parleremo di cosa questa nuova edizione di "Notre Dame de Paris" contiene al suo interno! 
Siete curiosi di scoprire cosa vi è all'interno di questa nuova edizione di questo romanzo? 
Allora scopriamolo insieme!
Sono passati oggi trecentoquarantotto anni, sei mesi e diciannove giorni da quando i parigini si svegliarono al frastuono di tutte le campane che sonavano a distesa nella triplice cinta della Cité, dell’Université e della Ville.
In questa nuova edizione sono presenti, quasi in ogni pagina, delle illustrazioni d'epoca che rendono questo libro un qualcosa di davvero magico.

In più all'inizio del romanzo è presente una lettera d'apertura di Charles - Augustin de Sainte - Beuve a Victor Hugo, in cui Sainte - Beuve riporta la sua valutazione del romanzo, elogiandolo.
C’è una cosa di cui vi devo ancora parlare; ciò che non ho fatto quando mi trovavo laggiù presso di voi. Si tratta del vostro romanzo, intorno al quale la mia schietta opinione può essere articolata come segue. Vi distinguo: 
1) l’espressione di fondo, generale e applicabile all’intera narrazione, lo stile; 
2) il colore locale, il sentimento storico, la forma architettonica che sbalza in rilievo dalla pagina e all’interno della quale tutto il resto s’inquadra; 
3) i tipi, i personaggi che si muovono sulla scena; i gruppi o le dinamiche risultanti dall’interazione fra tali personaggi.

Al suo interno, inoltre, alla fine del romanzo abbiamo il piacere di poter leggere un saggio sulla cattedrale di Notre - Dame scritto da Ken Follett.
Saggio uscito autonomamente nel mese di Luglio del 2019, su Viking intitolato "Notre - Dame: a short history of the meaning of cathedrals".
Un saggio alla scoperta della cattedrale in alcuni degli anni più importanti per essa.

Insomma questa nuova edizione targata Mondadori racchiude in sé tante piccole cose che rendono un romanzo già di suo straordinario ancora più meraviglio.

Siamo davvero felici di aver avuto modo di recuperare una lettura che da tempo agoniavamo e poter leggere questa nuova edizione e godere anche delle stupende illustrazioni ci ha reso davvero felici.

Se ancora non avete avuto modo di leggere questo splendido romanzo penso proprio che dobbiate recuperarlo! 

Prima di salutarvi non ci resta che ricordarvi di non perdervi nessuna tappa di questo blog tour, per questo vi lasciamo qui il calendario, per scoprire al meglio questo straordinario romanzo!











A presto,

&

[BLOGTOUR] INTERVISTA "Il mio vicino è uno stronzo", Mina F.

Blog tour












Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con l'ultima tappa del blogtour dedicato al romanzo di Mina F. "Il mio vicino è uno stronzo", edito da Butterfly Edizioni
In questa tappa ho avuto il piacere di poter intervistare l'autrice, una ragazza che ha iniziato a scrivere le sue storie su Wattpad e che ora sta avendo un grande successo! 
Siete curiosi di sapere di cosa abbiamo parlato?
Allora senza ulteriori indugi vi lascio all'intervista! 
Ringrazio la Butterfly Edizioni per la copia del romanzo e per a avermi permesso di organizzare questo evento!


Titolo: Il mio vicino è uno stronzo 
Autore: Mina F. 
Genere: Romance / Young Adult 
Editore: Butterfly Edizioni 
Serie: //
Pagine: 461
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 18,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2HwkMDA

Maddie Jones è una diciassettenne un po’ fuori dagli schemi. Sarcastica, estroversa ma anche cinica, con un gatto come compagno di stanza e un migliore amico di cui non potrebbe mai fare a meno. Harry, con il suo sexy accento inglese e le fossette sulle guance quando ride, è riuscito a ricucirle il cuore da una ferita lasciata dal passato e sprona Maddie, nonostante insieme non ne combinino una giusta, a reagire tra i corridoi della scuola, a stringere nuove amicizie e a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Tutto fila liscio fino a quando il suo peggiore incubo, Shane Wayland, il suo ex vicino di casa, ritorna dal suo stage all'estero, dopo un anno.
Così, mentre Maddie pensa a come evitarlo, Cupido vorrebbe tanto dimettersi perché non sa più su quale vicino scagliare le sue frecce affinché quel caso disperato di ragazza non continui a credere che l’amore sia solo un grande e gigantesco problema da evitare.
Una storia ironica e romantica, tra le paturnie adolescenziali e la dolcezza dei primi amori che imparano a diventare forti tra le bugie e le insidie della vita.

18 MILIONI DI LETTORI SU WATTPAD


Dall'autrice del romanzo di successo "Tutta colpa dell'autocorrettore".


Intervista

Benvenuta a Mina F. nel nostro blog, sono davvero felice che tu abbia accettato di rispondere alle mie domande! 

Grazie a voi per questa opportunità! Sarò felice di rispondere alle vostre domande. 

Non vedo l'ora di poter chiacchierare un po' con te, quindi senza perdere tempo direi di iniziare con la prima domanda.. 

1.Quando hai iniziato a scrivere? E soprattutto quando hai capito che la scrittura era la strada giusta per te? 
Allora, a scrivere davvero ho iniziato verso i diciott'anni se non erro, con la mia prima storia su wattpad. Mi sono imbattuta in questa piattaforma per sbaglio mentre cercavo qualcosa da leggere. Ricordo quel giorno come se fosse ieri: stavo leggendo una storia scritta talmente bene che, quando sono venuta a sapere che in realtà l'aveva scritta una ragazza come me, sono rimasta un po' meravigliata. È stato quello il momento in cui mi sono sentita incuriosita e, dato che a me piace da sempre scrivere e fantasticare con la mente, mi sono detta "E perché non provarci anche io?", è iniziato tutto così, anche se è successo due anni dopo aver letto quella storia.


2. Prima di giungere alla pubblicazione del tuo romanzo con la Butterfly Edizioni ti sei fatta conoscere sulla piattaforma di Wattpad. Ci vuoi raccontare il viaggio del tuo romanzo da storia di Wattpad alla pubblicazione con una casa editrice?
Scrivere per me era diventato come una valvola di sfogo. Una volta scritta la prima storia, ne volevo sempre di più, fino ad arrivare alla quarta storia, ovvero Il mio vicino è uno stronzo. I lettori mi hanno conosciuta soprattutto con questo romanzo. Si sono sentiti così presi dai personaggi, tanto da consigliarlo a sempre più persone, fino ad arrivare a contare otto milioni di visualizzazioni. Un bel traguardo per me, visto che non mi sarei mai aspettata un simile seguito. Ho sempre scritto per me, ma soprattutto perché mi piace far sognare i lettori. Ho messo tutta me stessa in ogni storia e, nonostante io sia all'inizio, sono molto felice del percorso che sto facendo nel mondo della scrittura. So che ho ancora molto da imparare, ma penso che si possa migliorare soltanto con il tempo e con la pratica. Aver pubblicato già due romanzi con la Butterfly, per me è un immenso traguardo. Sono molto felice che mi abbiano notato; hanno realizzato uno dei miei sogni più grandi. 

3. Il romanzo in questione è "Il mio vicino è uno stronzo". Com'è nata la storia? C'è un personaggio a cui sei particolarmente legata? Se sì, quale e perché?
Il mio vicino è uno stronzo è nato per caso e, soprattutto, per divertimento. Nelle prime storie che ho scritto avevo introdotto un po' la mia ironia attraverso qualche battutina, i lettori sono impazziti per il mio umorismo e quindi mi sono detta "Bene, finalmente è giunta l'ora di scrivere una storia comica, dato che la mia ironia piace", e infatti! Ovviamente sono affezionata a tutti i personaggi, ma forse un po' di più a Harry. C'è qualcosa nel suo personaggio che ti fa venire voglia di capirlo e scoprirlo piano piano. Per me è il genere di persona che nasconde i suoi problemi e la sua tristezza dietro a un sorriso; quel tipo di persona pronta a illuminare il mondo degli altri ma mai il proprio. Per me è come un essere prezioso da proteggere; all'apparenza sembra il tipico ragazzo con la vita perfetta, ma in realtà nasconde molto di più dentro di sé.


4.Che tipo di scrittrice sei? Stili una scaletta prima di scrivere un romanzo o vai dove ti porta la storia?
All'inizio, per ogni storia, mi dico sempre: "No, ora ti impegni e fai una maledetta scaletta come fanno tutti", ma finisco sempre per appuntare soltanto le caratteristiche dei personaggi e poi vado dove mi porta la storia. Mi succede ogni volta, soprattutto con i finali! Quelli li scrivo proprio come mi viene sul momento, ma sono contenta dei risultati.


5. Prima ancora di giungere alla pubblicazione con la Butterfly so che hai pubblicato un libro in self. Quali sono state le difficoltà che hai incontrato, o che tutt'ora stai incontrando, nella promozione dei tuoi libri? 
Sì, il primo libro che ho pubblicato in self è Fade to grey. Ricordo ancora benissimo l'emozione che provai quella volta. Ero impacciata, avevo anche perso le speranze per la pubblicazione del libro e i lettori continuavano a dirmi: "Ti prego, pubblicalo! Ho bisogno di questo libro nella mia libreria". È stato grazie al mio migliore amico se quella storia alla fine è stata pubblicata. Diciamo che io gli ho soltanto passato il file e la copertina e poi ha fatto tutto lui, dato che io non avevo nemmeno il computer e non potevo lavorare da sola. Ero così ansiosa che mi ero messa perfino a piangere. Adesso per fortuna va molto meglio!


6. Il tuo primo romanzo pubblicato con la Butterfly Edizioni è stato "Tutta colpa 
dell'autocorrettore", che aveva già avuto un grande successo su Wattpad. Ci vuoi raccontare come è nato questo romanzo?
Tutta colpa dell'autocorrettore l'ho scritta subito dopo la fine di Il mio vicino è uno stronzo, anche se sono state pubblicate al contrario. Ai miei lettori è piaciuta molto la storia di Maddie e Harry e ne volevano un'altra con quel tipo di ironia, quindi è nata Tutta colpa dell'autocorrettore! Le idee mi vengono sempre all'improvviso, quindi mi è bastato aprire Word e poi mi sono messa al lavoro.


7.C'è qualcosa che cerchi di ottenere dalla scrittura? E, se si, perché scrivi?
In qualche senso spero che la scrittura mi aiuti a migliorarmi come persona. Prima di essere una scrittrice, sono una grande lettrice. Scrivo perché mi fa sentire viva; scrivo perché è l'unica cosa a rendermi felice quando tutto intorno a me sembra spento. Mi aiuta a immergermi del tutto nella mia fantasia, a vivere diverse vite insieme ai miei personaggi e a scappare dai brutti pensieri. 


8. Ed eccoci giunte all' ultima domanda.. Che progetti hai per il futuro? Hai già un nuovo romanzo in cantiere?
Grandi progetti non ne ho per il momento. Spero soltanto di riuscire a diventare il tipo di persona che sogno di essere. Voglio essere fiera di me stessa e dimostrarmi da sola che ce la posso fare e che ce la farò, anche quando la vita mi sembrerà troppo difficile da affrontare. Al momento sì, ci sono altri libri che spero di pubblicare!


Bene siamo giunti alla fine di questa intervista, io ti ringrazio di cuore Mina per aver risposto a queste domande e per la disponibilità dimostrataci!

Grazie di cuore a voi! Mi è piaciuto molto rispondere alle vostre domande. Un abbraccio!

Vi ricordo Readers di passare a dare un'occhiata a tutte le altre tappe del blog tour se volete scoprire al meglio questo magnifico romanzo! 
Vi lascio qui il calendario con tutte le tappe, se ne avete persa qualcuna correte a recuperarla! 




A presto, 

lunedì 24 febbraio 2020

Segnalazione "Il segreto del rifugio", Mark Edwards

segnalazione

Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione, oggi vi presentiamo la prossima uscita di Amazon Pubblishing!

Titolo: Il segreto del rifugio
Autore: Mark Edwards
Genere: Thriller psicologico
Editore: Amazon Crossing
Serie: //
Pagine: //
Prezzo ebook: 4,99€   
Prezzo cartaceo: 9,99€  
Data di pubblicazione: 25 Febbraio 2020  
Link d'acquisto: https://amzn.to/2OQETQO

Una bambina scomparsa. Una madre disperata. Una casa piena di segreti

Due anni prima Julia ha visto annegare il marito nel gelido fiume vicino a casa, mentre cercava di salvare la loro bambina, Lily. Ma il corpo della piccola non è mai stato ritrovato. E la madre è convinta che sia ancora viva.
Rimasta sola, Julia trasforma quella casa di campagna in un rifugio per scrittori. Lucas, autore di romanzi horror, è ossessionato dalla scomparsa di Lily e vuole scoprire la verità. Ma una serie di eventi inquietanti e inspiegabili mina la pace del rifugio e di tutti i suoi ospiti.
Lucas non si arrende e continua a indagare insieme a Julia, fino a scoprire che il bosco intorno a casa nasconde un terribile segreto. Segreto che qualcuno fa di tutto per mantenere celato...
Cos’è successo davvero quel giorno sul fiume? Perché la piccola Lily non è più stata ritrovata? E chi, o cosa, sta minacciando il rifugio per scrittori?



L'AUTORE

Mark Edwards scrive thriller psicologici di successo: ha venduto più di 2 milioni di libri. Racconta storie di gente comune che vive cose spaventose: Stephen King e Donna Tartt sono tra i suoi autori preferiti. Ha lavorato nella coltivazione di fave, nel call center di una società ferroviaria, ha insegnato inglese in Giappone, è stato direttore marketing.
In Italia, Amazon Crossing ha pubblicato Lei che ama solo me (2015), L’ultima avventura (2016), Le gazze (2019) e i gialli a quattro mani con Louise Voss L’Accalappiatore di bambini (2017) e Gioia mortale (2019).
Vive in Inghilterra con la moglie, i loro tre bambini, un gatto fulvo e un golden retriever. Adora ricevere messaggi dai lettori a cui risponde sempre: @mredwards (Twitter); www.facebook.com/markedwardsbooks (Facebook); www.markedwardsauthor.com/free (sito).
Se un titolo non compare sulla sua pagina personale, non è suo.


Curiosi di questa nuova uscita?   
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere in un commento!

A presto,

sabato 22 febbraio 2020

Segnalazione "Royal Player", Kylie Gilmore

segnalazione

Buon pomeriggio readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione! 
È uscito ieri il quinto volume della serie "I Rourke" di Kylie Gilmore
Curiosi di scoprire questo nuovo romanzo della serie? 

Titolo: Royal Player - Oscar
Autore: Kylie Gilmore
Genere: Contemporary romance
Editore: Extra Fancy Books
Serie: I Rourke #5
Pagine: //
Prezzo ebook: 4,99 
Prezzo cartaceo: //
Link d'a cquisto: https://amzn.to/38QNsTX


Polly
Sono una principessa di 23 anni, moderna, legata a regole più adatte al medioevo. La salute in declino di mio padre significa che sarò presto regina, ma, essendo una donna, non mi permetteranno di regnare da sola. Posso sono reclamare il mio diritto di nascita sposando l’uomo che hanno scelto per me, un uomo d’affari utile per il regno.
I miei genitori non hanno intenzione di cambiare idea. Se non obbedirò, mio cugino, più giovane di me, prenderà il mio posto, e solo perché è un maschio.
Sono io quella che deve cedere, o rinunciare e perdere tutto, la mia famiglia, il mio diritto di nascita, la mia isola.
Non ho mai incontrato un uomo che mi abbia tentato tanto a rischiare un regno… poi ho incontrato lui.

Oscar
Io sono quello bello. Se dovete individuarmi in mezzo al clan dei Rourke, ecco come dovete fare. Mi infastidisce che non ci si aspetti niente dal quartogenito oltre a far lampeggiare il mio straordinario sorriso per la stampa? Forse. Mi piacerebbe essere necessario, almeno a una persona che mi veda come essenziale per qualcosa di importante? Sì.
E poi incontro lei.
Solo che il fulmine mi ha colpito per la donna sbagliata. Lei è a Villroy solo per un breve periodo prima di dover tornare a casa e sposare l’uomo che hanno scelto i suoi genitori. Se non lo farà, perderà il diritto di regnare.
Rinuncerei a Polly, se ci tenessi veramente a lei. Ma ho la forza di resistere alla donna più perfetta che abbia mai incontrato?


L'AUTORE

Kylie Gilmore è l’autrice Bestseller di USA Today delle serie: I Rourke; The happy endings Book Club; The Clover Park e The Clover Park STUDS. Scrive romanzi rosa umoristici che vi faranno ridere, piangere e allungare le mani per prendere un bel bicchiere d'acqua.
Kylie vive a New York con la sua famiglia, due gatti e un cane picchiatello. Quando non sta scrivendo, tenendo a bada i figli o prendendo debitamente appunti alle conferenze per gli scrittori, potete trovarla a flettere i muscoli per arrivare fino all’armadietto in alto, dove c’è la sua scorta segreta di cioccolato.

La serie

I libri della serie:

Royal Player - Oscar (Vol. 5)
Royal Shark - Adrian (Vol. 6)

estratto

La conversazione diventa rumorosa quando tutti cominciano a dire la loro opinione sull'attività e i futuri sviluppi, e mi sento stimolato in un modo che non avevo mai provato dopo l'infortunio. Non ho mai pensato che il regno potesse aver bisogno di me per qualcosa. Finalmente c'è un modo in cui posso contribuire al benessere del regno e aiutarlo a prosperare.
La conversazione viene interrotta di botto quando il nostro maggiordomo, Nolan, si schiarisce rumorosamente la voce e declama: «Sua altezza, la principessa Mary Louise Lyon.»
Sono irritato perché volevo parlare di affari, ma poi mi volto e la vedo per la prima volta…
Il fulmine colpisce.
Sono stordito. Resto a bocca aperta con il sangue che mi scorre veloce nelle vene. Non riesco a distogliere gli occhi da lei. Non mi sono mai sentito così immediatamente attratto da un'altra persona. È amore a prima vista?
Ridicolo. Non esiste una cosa simile.
Mi sento veramente strano, il cervello confuso, la bocca secca. Assomiglia ad Anna, stessa altezza (è più alta della maggior parte delle donne), stessi lunghi capelli ricci, volto a forma di cuore e occhi castani. Che cosa c'è di diverso in lei? È incandescente, irradia la luminosità della salute e della vitalità, il suo sorriso è aperto e radioso.
La mia intensa reazione non ha senso. Deve essere desiderio a prima vista. Anche se non ho mai provato niente di simile per Anna, che pure le somiglia. Non riesco a smettere di fissarla.
«Polly!» esclama Anna, andando verso di lei.
Polly spalanca le braccia: «Anna!»
Sento il cuore che pulsa in gola, sono super concentrato e attento. Polly si veste in modo più sobrio rispetto ad Anna, ha un abito rosa chiaro con le maniche corte e scarpe col tacco in tinta, come si addice a un membro di una famiglia reale. Anna è una borghese americana che si veste come piace a lei, con abiti aderenti e tante stampe leopardate. Si veste in modo più sobrio solo nelle occasioni ufficiali.
Si abbracciano, poi si staccano, complimentandosi a vicenda. Gabriel sta sorridendo. La conosce già. Polly corre ad abbracciarlo ed è sorprendente perché la maggior parte delle persone è troppo intimidita perfino per toccare Gabriel, e poi si volta verso il resto di noi, sorridendo. «Salve a tutti, sono felice di conoscervi, finalmente! Anna mi ha detto meraviglie della vostra famiglia.» Il suo accento è americano. Anna ci ha raccontato che Polly ha passato la maggior parte della sua infanzia e della sua adolescenza in un collegio negli USA ed ha frequentato lì anche l'università.
Anna fa le presentazioni, cominciando da mia madre. L'entusiasmo di Polly è contagioso. La mia riservatissima madre sta sorridendo. Lucas e Alice sembrano affascinati. Solo Adrian resta un po' sulle sue, come succede spesso. Polly gli fa l'occhiolino ma lui mantiene la sua faccia da poker.
E poi, finalmente, arriva da me. Ho la bocca che sembra piena di sabbia, ho la testa completamente svuotata dalla capacità di flirtare.
«Questo è Oscar» dice Anna. «Oscar, Polly.»
«Sono lieto di conoscerti» riesco a dire.
Polly reagisce appena, fissandomi senza battere le palpebre prima di mormorare: «Anch'io.» Poi si rivolge ad Anna, chiedendole allegramente: «Come stai?»
Non mi ha dato una seconda occhiata. A me! Quello bello! Ha ammiccato ad Adrian.
Non sono geloso. Solo sorpreso.


Cosa ne pensate Readers? 
Lo stavate aspettando? 
Fateci sapere i vostri pareri! 

A presto,