giovedì 11 luglio 2019

Recensione "Siamo sempre stati io e te", Antonella Pellegrino




Titolo: Siamo sempre stati io e te



Autrice: Antonella Pellegrino



Genere: Contemporaneo



Editore: Triskell Edizioni



Prezzo eBook: € 5.99



Link d'acquisto: https://amzn.to/2CbzAo0











Drew e Tyler sono diversi come il giorno e la notte: Drew è riservato,
insicuro, tende a sproloquiare ed è dedito alla monogamia. Tyler è
egocentrico, impulsivo, spavaldo, gli piace flirtare e non ha idea di cosa
sia una relazione. Drew è mingherlino, Tyler è muscoloso. Drew ha i
capelli rossi, la pelle diafana e un sacco di lentiggini. Ty ha i capelli neri e la pelle color caramello. Eppure, sono migliori amici da dieci anni. E segretamente innamorati uno dell’altro.
Ma per quanto tempo si possono nascondere i propri sentimenti?
Quando Drew scopre il suo compagno a letto con un altro uomo, Tyler convince il suo migliore amico ad assaporare un po’ di libertà e a diventare l’unico protagonista della sua vita, visto che negli ultimi dieci anni Drew non è quasi mai stato single. Trascorrere del tempo insieme senza nessun fidanzato di mezzo, porterà a galla sentimenti nascosti troppo a lungo. Il loro è un rapporto troppo speciale per metterlo in pericolo, ma l’amore non è un sentimento che può essere ignorato.
L’amore è più forte di ogni dubbio, insicurezza e paura. Più forte di un ex fidanzato geloso, ossessivo e violento che, proprio quando finalmente possono essere sinceri e amarsi alla luce del sole, metterà a rischio la loro felicità.



 
«Ci sono tanti tipi di amore... Sapevamo di amarci come amici. Non sapevamo di essere innamorati. Non credevamo che si trattasse di questo tipo di amore.»





Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog, con una nuova recensione! Oggi vi parlerò di "Siamo sempre stati io e te" di Antonella Pellegrino di cui ringrazio la Triskell per la copia omaggio!
Dopo tempo immemore finalmente sono riuscita a recuperare questa lettura e posso dire di essere stata una stupida ad aver aspettato così a lungo, perchè ho adorato questo libro dall'inizio alla fine!

Drew e Tyler sono amici da ormai dieci anni.

 Drew è timido, insicuro,e a volte il suo essere accomodante lo fa sembrare fin troppo malleabile, incapace di prendersi cura si se stesso.
Tyler d'altro canto è impulsivo, audace, gli piace flirtare e non si fa problemi a dire sempre quello che pensa.

 I due non potrebbero essere più diversi fra loro, ma nonostante ciò la loro amicizia non potrebbe essere più profonda. Ed entrambi sono innamorati l'uno dell'altro, ma nascondono questi sentimenti ormai da troppo tempo.



“Dio, tu sei una persona fantastica e meriti qualcuno che ti dimostri ogni giorno quanto tu sia importante e quanto lui sia fortunato ad averti!”




Le cose prendono una piega diversa però quando Drew scopre il suo compagno Zack a letto con un altro uomo.
Lasciato il fidanzato Drew inizierà ad assaporare un po' di libertà che negli ultimi dieci anni ha perso correndo sempre dietro all'avere una storia,  Tyler e Mark, poliziotto e amico di entrambi, lo convinceranno a uscire e a vivere la sua vita senza freni e divertendosi.


“Sareste proprio una bella coppia. Uno che non è quasi mai stato single negli ultimi dieci anni e l’altro che non è mai stato fidanzato in tutta la sua vita.» Io e Ty ci guardiamo e poi scoppiamo entrambi a ridere, perché, beh, non accadrà mai, no?”



Tyler e Drew inizieranno così a passare del tempo insieme, senza qualcuno che si frapponga fra loro, e ciò porterà i sentimenti dei due, tenuti nascosti per tutto questo tempo, a galla.
Entrambi temono che questi sentimenti possano rovinare il loro rapporto, ma si sa all'amore non si comanda.



“«In fondo, siamo sempre stati io e te, vero? Tutti gli altri, i miei ex o le persone con cui siamo andati a letto… Non hanno mai significato nulla.»
«È così, Drew. Siamo sempre stati io e te.»”




E quando un amore come il loro, così profondo, viene a galla difficilmente può essere ignorato.

Insieme affronteranno ogni incertezza e paura, ma dietro l'angolo si nasconde qualcosa di pericoloso che metterà a rischio la loro relazione, un fidanzato geloso e violento pronto a tutto pur di riavere indietro ciò che è suo.





Cosa succederà a Drew e Tyler?

Avranno il loro lieto fine?

Se non avete già letto questo magnifico romanzo cosa aspettate?

Correte a farlo in modo da poter conoscere la storia di Drew e Tyler.




Come già detto dovevo recuperare questa lettura da tempo ormai e quando finalmente l'ho iniziata non sono più riuscita a staccarmi.
Ho finito il libro in fretta, tanto da non rendermi conto di essere arrivata alla fine.
Questa non è solo la storia di un amicizia che diventa amore, no, gli argomenti trattati sono argomenti attuali, che potrebbero colpire chiunque, la violenza psicologica e anche fisica. Il messaggio che l'autrice ci fa giungere è quello che non importa se la persona con cui stiamo dice di amarci, se quella persona ci fa vivere in un incubo è giusto denunciare, è giusto chiedere aiuto e non pensare che chiederlo sia sintomo di debolezza perché non lo è.
Ho apprezzato molto come l'autrice ha affrontato questo tema.
Ho adorato anche leggere della storia di Drew e Tyler, di vedere come la loro amicizia non sia mutata solo perché finalmente avevano finalmente ammesso il loro amore.
E bello sapere che alla fine l'amore vince su tutto!
Cosa mi resta da dire se non che vi consiglio di leggere assolutamente questa magnifica storia, perché posso assicurarvi che non ve ne pentirete!



La mia valutazione




A presto,







Nessun commento:

Posta un commento