martedì 18 febbraio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Smitty's Sheriff", Cardeno C.

Review party












Buon giorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Oggi vi parlerò in anteprima di “Smitty's Sheriff” di Cardeno C., nuovo romanzo in uscita domani per Triskell Edizioni che ringrazio per avermi  permesso di organizzare questo evento e per  la copia digitale del romanzo!

Titolo: Smitty's Sheriff
Autore: Cardeno C.
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Hope #3
Pagine: 130
Prezzo ebook: 2,99 
Prezzo cartaceo: // 
Link d'acquisto: https://amzn.to/39C3P6D

L’ex soldato Richard Davis desidera una vita pacifica in una città tranquilla con un compagno permanente. Quando diventa sceriffo di Hope, in Arizona, raggiunge due dei suoi tre obiettivi, ma invece di trovare un partner serio, si innamora di Todd Smitty, che è troppo giovane per impegnarsi e troppo irresponsabile per una relazione stabile. Ma non può trovare l’uomo giusto finché è ossessionato da quello sbagliato, quindi rompe con Todd.
Quando Todd incontra il commilitone della sorella, è lussuria a prima vista. Mette subito gli occhi sull’uomo maturo, esperto, forte e stabile, e più tempo trascorre con lui, più si innamora. Ma dopo tre anni insieme, Richard interrompe tutti i contatti senza nessuna spiegazione.
Quando un obbligo comune costringe Todd a trasferirsi a casa di Richard, il giovane è emozionato all’occasione di guadagnarsi una seconda chance. Ignorare Todd quando viveva dall’altra parte della città era già abbastanza difficile. Riuscirà Richard a resistere alla tentazione ora che è sotto il suo stesso tetto?

L'AUTORE

Cardeno C. – CC per gli amici – è un romantico senza speranza che vuole aggiungere tanta felicità e un po’ di “awww” nella giornata di un lettore. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e  come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay.  Le storie di Cardeno spaziano dal dolce all’intenso, dal  contemporaneo al paranormale, lunghe e brevi, ma includono sempre relazioni forti e passeggiate per il tramonto  del lieto fine.  Le sue serie Home, Family e Mates hanno ricevuto  premi da Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/M Romance Group, e numerose recensioni. Ma ancora più speciali per Cardeno sono le reazioni dei lettori, come quando gli dicono: «Porti gioia e amore e li rendi parte della vita quotidiana.»

la serie

La serie Hope è composta da:

1. McFarland’s Farm •Lucas e Jared• Recensione qui

2. Jesse’s Diner •Steve e Tanner• Recensione qui

3. Smitty’s Sheriff •Todd e Richard•

recensione
Sei perfetto così come sei. Ti prego, ricordatelo.
Cardeno C. ci riporta ad Hope, Arizona, e ci racconta la storia di Todd e Richard. 
Così in quest’ ultimo volume ci ritroviamo di fronte alle vicende di questi due personaggi, che abbiamo avuto modo di conoscere brevemente nei volumi precedenti.

Richard Davis, è un ex soldato e sceriffo della cittadina di Hope. È un uomo buono e schivo, un uomo che rispetta le regole, un maniaco del controllo a cui piace quando tutta va come decide lui.

Todd Smitty è un ragazzo sexy e spontaneo, un po' esuberante ma genuino che fa il commesso nel negozio di alimentari dei suoi genitori.

Richard e Todd si sono conosciuti grazie alla sorella di quest'ultimo, Leann, un tempo compagna d'armi di Richard.
Todd era troppo giovane per prendere qualsiasi cosa con serietà, figurarsi una relazione, quindi Richard aveva classificato la loro scappatella come un po’ di divertimento senza impegno. E invece si era rivelata molto più di una singola scappatella. E per lui era diventata una cosa seria. Fin troppo.
Quando era arrivato ad Hope Richard aveva le idee chiare, desiderava una vita pacifica da trascorrere con un compagno duraturo.
Ma invece si ritrova innamorato di Toddy, un ragazzo troppo giovane e incosciente per una relazione stabile.

Ed è per questo che dopo aver passato tre anni insieme Richard lo lascia.
Se vuole trovare l'uomo giusto con cui trascorrere il resto della sua vita non può restare legato a Todd per sempre.
Gli avrebbe dato qualsiasi cosa volesse, e così era stato. Fino a quando non si era reso conto che amare quel ragazzo gli faceva odiare se stesso.
Ma quando Leann ha bisogno di loro, i due si ritrovano costretti a collaborare.
Per prendersi cura di sua nipote Todd dovrà trasferirsi a casa di Richard, sarà questa l'occasione giusta per lui di guadagnarsi una seconda chance.

Le cose fra i due non iniziano al meglio ma a poco a poco trovano la loro routine.
Nonostante Richard abbia lasciato Todd ormai da mesi, sente ancora di provare qualcosa per lui ma non pensa di essere la persona giusta per lui.
Tutto ciò a causa del suo carattere troppo autoritario. Ma quello che non ha capito è che in realtà loro due si completano a vicenda.
Gli istinti protettivi e possessivi che controllava con tanto impegno lo pervasero, e lui rinunciò a qualsiasi tentativo di trattenerli. Avvolgendogli le braccia attorno alla schiena, lo attirò ancora più a sé e lo tenne stretto. Voleva che fosse solo suo. 
Riuscirà Todd a riconquistare la fiducia di Richard?
Riuscirà Richard ha capire che è Todd la persona che lo completa?
Riusciranno entrambi a capire come far funzionare le cose fra di loro?
Beh se volete scoprırlo non dovrete far altro che leggere il libro!


In questo terzo volume della serie Hope, Cardeno C., ci regala un storia d'amore leggera ma allo stesso tempo molto significativa. Rispetto ai precedenti volumi questo non mi ha colpito particolarmente, mi aspettavo qualcosa in più dalla storia, ma non posso certo dire di non averlo apprezzato del tutto.
La narrazione è fluida e piacevole, con un tocco di ilarità che non guasta mai e i personaggi sono ben definiti e caratterizzati. Le tematiche trattate  sono tante e varie come le seconde occasioni, la mancanza del dialogo di coppia, il non conoscere davvero la persona che ci sta a fianco. Credo che in particolar modo uno dei messaggi che l'autrice abbia voluto far passare con questa storia sia come, il passo da voler avere costantemente il controllo della situazione ad arrivare alla violenza domestica in realtà sia molto breve. Ha fare una constatazione del genere è proprio Richard, che consapevole di voler avere sempre il controllo su tutto teme di diventare un uomo violento nei confronti di Todd.
E qui arriviamo ad una delle cose che meno mi è piaciuta è cioè il desiderio costante di Richard di voler avere sempre tutto sotto controllo, questa sua peculiarità me lo ha reso un po’ difficile da tollerare. Ma anche lui ha avuto i suoi momenti di dolcezza.
Una cosa che invece ho apprezzato tanto e che alla fine sia stato proprio Todd a trovare una soluzione che fa funzionare la relazione tra lui e Richard. Proprio lui che si ritiene spesso poco intelligente ed è pieno di insicurezze, riesce a far capire al compagno cosa c'era che non andava nella loro relazione e riesce a trovare il modo di farla funzionare.
Ma anche sul personaggio di Todd ho qualche rimostranza da fare. Il suo essere così insicuro e il voler essere continuamente apprezzato e guidato da Richard non me lo hanno fatto apprezzare del tutto.
Però c'è da dire che sono proprio questi loro comportamenti a renderli perfetti e complementari l'uno per l'altra.
Quindi come dire la storia in sé mi è piaciuta tanto, certo non è la mia preferita della serie, ma in fin dei conti è un libro molto dolce che si fa apprezzare. Anche se "Smitty's Sheriff" è un libro autoconclusivo e si potrebbe leggere anche così, io consiglio però, invece, la lettura dei precedenti volumi per poter così definire al meglio la storia e i personaggi.
E mentre voi recuperate questa lettura, io non vedo l'ora di poter leggere quanto prima una nuova storia firmata Cardeno C. 

La mia valutazione

½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento