sabato 23 novembre 2019

[REVIEW TOUR] Recensione "Jesse's Diner", Cardeno C.






Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Oggi vi parlerò di “Jesse's Diner” di Cardeno C., nuova uscita della Triskell Edizioni che ringrazio per avermi  permesso di organizzare questo evento e per  la copia digitale del romanzo!  
Senza ulteriori indugi vi lascio scoprire cosa ne penso di questo stupendo libro!


Titolo: Jesse's Diner
Autore: Cardeno C.
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Hope #2
Pagine: 110
Prezzo ebook: 2,99 
Data di pubblicazione: 18 Novembre 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2KwqaIX

Due uomini con un passato in comune e un’attrazione reciproca devono essere sinceri con se stessi e l’uno con l’altro per poter realizzare i loro sogni.

Il tranquillo e umile Tanner Sellers passa la vita gestendo una tavola calda a Hope, in Arizona. Non particolarmente socievole, il ventiduenne sta per conto suo e si gode un’esistenza semplice, ma desidera qualcuno da amare. Nei suoi sogni più segreti, quella persona è il sexy Steve Faus. Ma Steve è il padre del suo migliore amico e il vedovo del suo mentore, e di conseguenza intoccabile.

Nonostante alcune difficoltà, il trentanovenne Steve Faus ha avuto una bella vita. È apprezzato al lavoro, ha un eccellente rapporto con il figlio universitario e vive in una splendida cittadina. Diciotto mesi dopo aver perso il suo compagno, l’unica cosa che gli manca è una persona con cui condividere la propria vita. Se Steve fosse sincero con se stesso, ammetterebbe che quella persona è un giovane uomo che conosce e a cui tiene da anni. Steve e Tanner si desiderano, e tutto ciò che gli serve è una spintarella nella giusta direzione perché il loro sogno si avveri.



La serie Hope è composta da:
1 McFarland’s Farm Lucas e Jared
2 Jesse’s Diner Steve e Tanner
3 Smitty’s Sheriff Todd e Richard

L'AUTORE

Cardeno C. – CC per gli amici – è un romantico senza speranza che vuole aggiungere tanta felicità e un po’ di “awww” nella giornata di un lettore. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e  come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay.  Le storie di Cardeno spaziano dal dolce all’intenso, dal  contemporaneo al paranormale, lunghe e brevi, ma includono sempre relazioni forti e passeggiate per il tramonto  del lieto fine.  Le sue serie Home, Family e Mates hanno ricevuto  premi da Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/M Romance Group, e numerose recensioni. Ma ancora più speciali per Cardeno sono le reazioni dei lettori, come quando gli dicono: «Porti gioia e amore e li rendi parte della vita quotidiana.»

recensione

Dopo aver letto "McFarland's Farm" ero molto curiosa di poter leggere il secondo romanzo di questa serie e posso dire di non esserne rimasta delusa!
 
La storia ci mostra un luogo che avevamo avuto modo di conoscere già nel primo libro il Jesse's Diner, locale che dopo la morte del proprietario, Jesse, è stato lasciato in eredità a Tanner Sellers che ormai lo gestisce da più di un anno.

Tanner è un ragazzo di ventidue anni, tranquillo ed introverso, ha avuto un’infanzia e un’adolescenza molto difficili ed ha trovato un po' di stabilità solo quando si è traferito ad Hope, da sua nonna.
Qui Tanner ha condotto una vita molto responsabile lontana da quella dei suoi coetanei, questo l'ha portato a non essere molto socievole, ed è per questo che all'età di ventidue anni è ancora vergine ma come molti desidera solo trovare qualcuno con cui passare il suo tempo, qualcuno da amare.

Quella persona nei suoi sogni non è altro che Steve Faus, padre del suo migliore amico Mike e vedovo del suo mentore Jesse.
 “In fondo, solo una persona davvero squallida e patetica avrebbe desiderato il padre di un amico, che per di più era il compagno dell’uomo che mi aveva preso sotto la sua ala.”
Tanner sa che per lui Steve è intoccabile, ma ciò non toglie che da quando l'ha conosciuto sei anni prima, per lui provi qualcosa che va ben oltre l'amicizia.
 "Non importava che trovassi Steve Faus sexy da morire. Avevo ventidue anni, non sedici, e un uomo attraente non poteva mandarmi in tilt il cervello."

 Quando Tanner riceve una chiamata da parte di Mike, che gli chiede di prendersi cura di Steve perchè sembra aver perso un il suo solito entusiasmo nell'ultimo periodo, lui non può tirarsi indietro, così con la scusa di portargli la cena va ad assicurarsi che Steve stia bene.
Ma a quella prima cene ne seguiranno altre e a poco a poco Tanner imparerà a conoscere un po' di più l'uomo per cui ha una cotta.
"Dovevo essere stato più bravo del previsto a nasondere i miei sentimenti, perchè Steve non sembrava avere la minima idea di quato mi piacesse stare insieme a lui. E si, la natura di quei sentimenti era inappropriata, ma che male c'era finchè tenevo le mani a posto?"
A trentanove anni Steve Faus può dire di aver avuto una bella vita, nonostante le difficoltà iniziali e la perdita del suo compagno, ma quello che ora gli manca è una persona con cui condividere la propria vita, una persona da amare.
E quella persona a cui lui tiene è proprio Tanner, anche se non vuole ammetterlo, e più continua a frequentarlo grazie alle loro cene, più si renderà conto di provare un sentimento fortissimo che cresce in lui.
E sarà proprio attraverso queste cene che Steve conoscerà il vero Tanner e Tanner conoscerà il passato di Steve e il fatto che lui sia sieropositivo.
"Mi piace questo di te."
"Che non faccio esercizio?"
"Che non fingi di essere qualcuno che non sei."
Le cose prenderanno una piega diversa però quando Steve decide di invitare Tanner a cena fuori, qui i desideri di entrambi verranno fuori e nessuno dei due riesce a tirarsi indietro alla prospettiva di essere amato da qualcuno.
 "Sei mai stato baciato?" Il cuore mi batté all'impazzata nella cassa toracica. "No," risposi senza fiato. "Vuoi farlo?" Io annuii. Tenendo la grande mano dietro il mio collo, mi accarezzzò delicatamente una guangia con l'altra, e poi si curvò e mi sfiorò le labbra con le sue.




Nonostante questo sia un romanzo breve contiene in sé una storia ben strutturata e scorrevole.
Una storia dolce e piacevole che ci mostra come l’amore non abbia età.
Mi è piaciuto il fatto che l’autore abbia deciso di trattare il tema della sieropositività, ma a parer mio avrebbe dovuto trattarlo con una maggiore attenzione e non semplicemente far fare Tanner delle ricerche  su internet, proprio perché questa è una malattia che ancora ad oggi è molto dannosa.
Ho apprezzato molto il personaggio di Tanner, è un ragazzo così dolce e ingenuo che è difficile non apprezzarlo. Ma penso che la cosa che mi sia piaciuta di più sia stata la rivelazione che Mike fa alla fine quando spiega che era tutta una scusa quella che aveva rifilato a Tanner sul fatto che suo padre non stesse bene, lo aveva solo fatto per far si che i due si avvicinasserò e per rispettare quello che gli aveva chiesto papà Jesse ovvero fare in modo che Tanner e Steve si trovasserò, e credo che non ci sia cosa più dolce di questa.
Quindi se state cercando un libro dolce e leggero penso prorpio che questo facci al caso vostro!
Consigliato!

La mia valutazione

  
A presto,

Nessun commento:

Posta un commento