lunedì 4 novembre 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Three point shot", Martina Pirone

segnalazione


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuovissima recensione! Oggi si parla di uno sport romance molto carino "Three point shot" di Martina Pirone!


Titolo: Three point shot
Autore: Martina Pirone
Genere: Sport romance
Editore: Self publishing
Serie: Never let me down #1
Pagine: 287
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 12,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2pNcsdg


David Volpi ha 24 anni e un solo obiettivo: approdare in serie A e diventare un giocatore di basket professionista. Alida è un'esuberante italo-messicana dalle mille risorse e con una passione smodata per la palla arancione.
Quando i due si incontrano, tra loro si crea subito una sintonia.
Ma se per Alida, Dave è più di un amico, il ragazzo tarda a mettere a fuoco i propri sentimenti per quella nanetta tutto pepe.
Quando poi, finalmente, il loro rapporto giunge a una svolta decisiva, il destino rimescola le carte in tavola. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L'amore sarà più forte delle ambizioni di una vita intera?


recensione

Il mio posto è accanto a te, ogni giorno, e in campo, con gli amici di una vita che mi rispettano e mi vogliono bene.





Protagonista femminile di questa storia è Alida una ragazza forte e indipendente. A farle compagnia troviamo David, un ragazzo che, a causa del suo passato, è molto cauto nella sua vita.

In comune hanno la passione per il basket. David vuole diventare un giocatore professionista mentre per Alida è una passione molto importante.  

Tra i due nasce subito una sintonia ma non riescono a capire cosa sia che li unisce tanto. Alida sa che David è per lei non solo un grande amico, ma anche qualcosa di più.

David invece non sa bene cosa prova per Alida e il suo caratterino, finché un evento non cambia tutto.

La trama mi ha subito ispirata, a me il basket è sempre piaciuto molto e spesso mi ritrovo a guardare le partite in tv. Certo, non sono un'appassionata, però ammetto che mi piace molto vedere quei ragazzotti giocare, sarò forse influenzata da Troy Bolton? (Ovviamente sì, non vedete tutte le gif? :P)

Un amore, se coltivato con il rispetto, la passione e la condivisione, può durare davvero per sempre.
Il libro in sé è molto carino, la cover è davvero colorata e bellissima, purtroppo però non sono riuscita a godermi appieno la lettura.

Per buona parte del romanzo non succede nulla, Alida e David si conoscono pian piano, forse anche troppo. L'amore per loro non sboccia di colpo, e questo è un pregio, il problema è che forse cresce con troppa lentezza.


La descrizione del gioco, le regole, le tecniche e così via, sono davvero minuziose e si percepisce l'amore per questo sport, facendotelo amare anche a te - che tu sia un'appassionato oppure no.

Comunque la lettura è stata molto piacevole, è un libro che si legge velocemente e onestamente ho grandi aspettative da questa scrittrice. Nonostante tutto non vedo l'ora di leggere i seguiti della serie, sono sicura che si migliorerà sempre di più.

E poi io voglio leggere ancora di Adriano, quindi non posso perdermeli!

La mia valutazione
1/2

Prima di andare ricordatevi di passare dalle mie colleghe che hanno recensito il libro prima di me!


A presto,






Nessun commento:

Posta un commento