sabato 16 novembre 2019

Segnalazione Io me lo leggo









 Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una doppia segnalazione di Io me lo leggo!

Titolo: La guerra è dichiarata - Luce di rame
Autore: Arianna Inglesi
Genere: Romanzo storico
Editore: Io me lo leggo
Serie: Luce di Rame. Volume 1 
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99 
Link d'acquisto: https://amzn.to/36N4TUG


Francia, 1364. Nel mezzo della tregua stilata tra Francia e Inghilterra, la morte inaspettata di re Jean II il Buono è il segno che Fortuna sembra voler favorire il terzo incomodo nella guerra per il trono di Francia.
Karlos II di Navarra, pretendente al trono tanto conteso e bramato, non vede ostacoli fatali pararsi davanti all’obiettivo anelato con ostinazione da trentadue anni. A succedere con non poca riluttanza a re Jean infatti, è suo figlio Charles, un giovane uomo di ventisei anni che in vita sua non si è mai guadagnato alcun prestigio e preferisce tenersi vicino ai libri piuttosto che ai campi di battaglia.
In questo preludio di guerra civile, è giunto il momento di scegliere da che parte stare, e Miren de Picquigny, figlia di un cavaliere delle più abbienti famiglie piccarde, ha idee ben salde in questo e più svariati campi: nel fiacco ma assennato Charles lei vede il re di Francia perfetto, decisione che si rivela problematica dato che la sua famiglia offre le proprie spade al navarrese. Ma la ragazza non immagina quale duro prezzo dovrà pagare per la sua scelta, che porterà a spezzare la sua famiglia e a trascinare in un vortice di calamità chi sarà disposto a prestarle protezione come i Beaumerais, che si sono schierati a favore del Delfino Charles. Pensiero che per pochi giorni verrà dimenticato da Miren per l’amore burrascoso non ricambiato da Yves, un giovane investito cavaliere da appena un anno che grazie alla sua fervida morale personale si è trovato una scorciatoia per l’inferno.






Titolo: Segreti d'amore
Autore: Alda La Brasca
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Io me lo leggo
Serie: //
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/2q1uaKk


Parigi, 1816
Il Conte David Vulmont, uscendo ubriaco da una taverna, si imbatte in un selvaggio pestaggio. Ad essere aggredito, da brutali mascalzoni, un fragile ragazzino. Dopo averlo difeso e soccorso, il Conte, decide di condurlo nella sua dimora, al sicuro. Due destini si sono intrecciati, minacciati da un passato colmo di dolore.


Cosa ne pensate?
  Curiosi di leggere questi romanzi?
Fateci sapere i vostri pareri!
A presto,

Nessun commento:

Posta un commento