venerdì 22 novembre 2019

[5 COSE CHE...] 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno

5 COSE CHE







Buon pomeriggio Readers!
 Oggi sul blog torniamo con la  rubrica a cui abbiamo deciso di aderire ideata dal blog Twins Booklovers!
Il tema di oggi è"5 canzoni sconosciute" ma noi, che non ne conosciamo molte, abbiamo deciso di recuperare un vecchio argomento che ci sembra perfetto dato che siamo a fine novembre: "5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno" quindi senza ulterirori indugi ecco i 5 libri che io e Beezus vorremmo leggere prima della fine del 2019.. 
Curiosi discoprire quali sono?



1. Tocka di Elvereth Ahn 


Riuscirò a finirlo entro il 2019? Si accettano scommesse!

Titolo: Tocka
Autore: Elveret  Ahn
Genere: Dark romance
Editore: Self publishing
Serie: //
Pagine: 476
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14, 56
Link d'acquisto: https://amzn.to/2qD9x7B


Mi chiamo Júlia e sono una donna.
No.
Mi chiamo 145681 e sono una puttana.
Non ricordo cosa significhi essere amata, desiderata, protetta. Odio gli uomini e le loro viscide mani, il loro fiato sul viso e la loro presunzione di essere i re del mondo.
Odio tutto.
Vorrei essere morta.
Lo vorrei, finché le porte della mia prigione non vengono abbattute da Lui. Un uomo che stravolge le mie convinzioni.
E risveglia i miei sensi.
La mia umanità.
Mi chiamo Viktor e sono un mostro.
Sì.
Covo rabbia e desiderio di vendetta per chi mi ha portato via tutto.
Il mio mondo.
La mia vita.
Il mio angelo.
Per questo le armi sono diventate le mie migliori amiche, insieme alla furia più spietata.
Non so cosa significhi la pietà. Non ne ho. Soprattutto con uomini che in realtà sono animali e osano far del male a chi meriterebbe solo di essere protetto.
Poi incontro i suoi occhi azzurri e la sua forza.
E tutte le mie convinzioni crollano.
Ma la mia ira e la mia vendetta si rinsaldano.
Io ucciderò.
Io rinascerò.
Io porterò vendetta.
Io mi fiderò di lui.
Insieme ameremo.
E l’amore segnerà la nostra vita ancor più del dolore.


Sei tu la mia ossessione, ora. Non più rosso, non più biondo. Non più morte, non più dolore.
Júlia, Júlia. Sei ossessione.
Sei uno sbaglio.
Il mio sbaglio.


2. Cercami di André Aciman

Titolo: Cercami
Autore: André Aciman
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Guanda Editore
Serie: Chiamami col tuo nome #2
Pagine: 213
Prezzo ebook: 9,99
Prezzo cartaceo: 18,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Ob1FTU


Sono passati parecchi anni da quell’estate in Riviera: Elio, in piena confusione adolescenziale, aveva scoperto la forza travolgente del primo amore grazie a Oliver, lo studente americano ospite del padre nella casa di famiglia. Erano stati giorni unici, in grado di segnare le loro vite con la forza di un desiderio incancellabile, nonostante ciascuno abbia poi proseguito per una strada diversa.
Il nuovo romanzo di André Aciman si apre con l’incontro casuale su un treno tra un professore di mezza età e una giovane donna: lui è Samuel, il padre di Elio, sta andando a Roma per tenere una conferenza ed è ansioso di cogliere l’occasione per rivedere suo figlio, pianista affermato ma molto inquieto nelle questioni sentimentali; lei è una fotografa, carattere ribelle e refrattaria alle relazioni stabili, e in quell’uomo più maturo scopre la persona che avrebbe voluto conoscere da sempre. Tra i due nasce un’attrazione fortissima, che li porterà a mettere in discussione tutte le loro certezze. Anche per Elio il destino ha in serbo un incontro inaspettato a Parigi, che potrebbe assumere i contorni di un legame importante. Ma nulla può far sbiadire in lui il ricordo di Oliver, che vive a New York una vita apparentemente serena, è sposato e ha due figli adolescenti, eppure… Una parola, solo una parola, potrebbe bastare a riaprire una porta che in fondo non si è mai chiusa.


«Quando vengo qui, che sia da solo o con altra gente, con voi per esempio, sono sempre con lui. Se restassi qui un’ora a fissare questo muro, starei con lui per un’ora. Se parlassi con questo muro, mi risponderebbe.»
[...]
«Che cosa mi direbbe? Semplice: “Cercami, trovami”.»
«E tu che cosa risponderesti?»
«La stessa cosa. “Cercami, trovami”. E siamo entrambi felici. Adesso lo sapete.»


3. La serie "Turning Point" di N. R. Walker

 La serie è composta da "Punto di non ritorno", "Punto di rottura" e "Punto di partenza".
Io e Beatrice bbiamo deciso di leggerla insieme perchè ispirava molto ad entrambe e non vediamo l'ora di poterla iniziare!

Titolo: Punto di non ritorno
Autore: N. R. Walker
Genere: Romance
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Turning Point #1
Pagine: 192
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 10,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/34dJHpe


Matthew Elliot è uno dei più brillanti detective di Los Angeles: forte, intelligente e segretamente gay. Quando si innamora del suo istruttore in palestra, non dovrà preoccuparsi che lo scoprano i suoi colleghi... ma che lo facciano i veri cattivi.
Matthew Elliot è uno dei migliori detective di LA. È stato etichettato come il golden boy dei Fab Four, una squadra di detective che ha messo fine a traffici di droga in tutta la città. È forte, intelligente ed è bravissimo nel suo lavoro.
Ma è anche un gay non dichiarato.
Quando incontra Kira Takeo Franco, il nuovo istruttore di boxe della palestra, Matthew non riesce a negare l’incredibile attrazione che prova per lui, che i suoi colleghi agenti conoscono come Frankie. Ma nel permettersi di innamorarsi di un uomo noto nella sua cerchia, Matthew rischia di rivelare l’omosessualità di entrambi.
Matt e Kira fanno di tutto per mantenere la loro relazione e la loro vita privata lontane da quella molto pubblica di Matt, per paura che possano essere dannose per le loro carriere.
Ma Matthew non dovrebbe preoccuparsi che gli altri agenti scoprano il suo più grande e oscuro segreto… ma che lo facciano i cattivi.


Ecco cosa non sapevano di me. Ecco cosa tenevo segreto a tutti. Celato. Privato. I ragazzi con cui lavoravo mi avrebbero trattato in modo diverso se avessero saputo che ero gay? Forse… probabilmente…  Non me ne vergognavo. Non avevo paura. Non sbandieravo di essere gay perché non volevo che ciò fosse più importante di me. Volevo essere conosciuto perché ero un bravo poliziotto, non perché ero un poliziotto gay. Ma soprattutto, tenevo per me la mia sessualità perché era solo affar mio.



4. Niente di serio, almeno credo di Cecile Bertod

Titolo: Niente di serio, almeno credo
Autore: Cecile Bertod
Genere: Chick lit
Editore: Leone Editore
Serie: //
Pagine: 393
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 10,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/34dKTsI


Dorothy Dorfman ha sempre sognato di lasciare il suo lavoro in biblioteca per vivere un’avventura. Così Nanette, la sua migliore amica, le regala un libro delle risposte e le suggerisce di smettere di ragionare, di pianificare sempre tutto e di farsi guidare dal caso. Per Dorothy non può funzionare, non è possibile che un libro delle risposte cambi improvvisamente la sua vita. E per dimostrarle di avere ragione, mentre ritorna a casa prova a usarlo finendo con l’ascensore al piano sbagliato. Quello che non immagina è di ritrovarsi tra le braccia di un attore di Hollywood che le chiederà di sposarlo. Parliamo di Duke Kline, una star delle soap appena tornata in città.

Poi li ho conosciuti e ho scoperto che questo non è un condominio, è un ricovero per psicolabili sotto copertura. Sono tutti pazzi qui dentro. Li vedi in ascensore e pensi: oh, che personcine equilibrate! E invece no. Da noi persone normali non ce ne sono mai state. Qui solo esaltati, attaccabrighe, maniaci dell’ordine in cerca di motivi per azzuffarsi.

5. Tutti i colori del domani di Paolo Costa

Titolo: Tutti i colori del domani
Autore: Paolo Costa
Genere: Contemporary Romance
Editore: Milena Edizioni
Serie: //
Pagine: 147
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/2OzQClT


A pochi mesi dalla fine della sua storia più importante, Alberto si rinchiude in una bolla di silenzio, schiacciato dai ricordi. Trascorre le giornate muovendosi in punta di piedi, costantemente in allerta e in attesa del prossimo attacco di panico che potrebbe consumarlo.Saranno gli amici di una vita, la sorella da cui non si è mai separato nonostante le avversità e l’incontro inatteso con un affascinante e misterioso ragazzo a spingere Alberto a ricominciare e vivere davvero il domani in tutti i suoi colori. Sullo sfondo di una Palermo ricca di storia e di suggestioni inizia il percorso di consapevolezza di un ragazzo che cerca di rimettersi in piedi, di affrontare le proprie paure e migliorare con la sola forza insuperabile dell’amor proprio.

Poi mi bacia, e io lo lascio fare.
Io. Lo. Lascio. Fare.
Ma cosa ti dice il cervello? Scollati, Alberto, scollati subito, per l'amor del cielo! Ma chi è questo? Cosa stai facendo? Dio, però, quant'è bravo.


E voi Readers, cosa vorreste leggere prima della fine dell'anno??
 Fatecelo sapere siamo molto curiose di scoprirlo!


Vi ricordo gli argomenti di Novembre



Vi do appuntamento al prossimo argomento della rubrica e se volete saperne di più su questa iniziativa allora andate QUI a dare un'occhiata! 
A presto,
&

3 commenti:

  1. Non li conosco, aspetto le recensioni :)

    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/11/5-cose-che-33-5-canzoni-sconosciute.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! Le liste di libri da leggere purtroppo si allungano sempre XD
    Non so ancora cosa leggerò, vorrei tanto dedicarmi a un classico, magari un romanzo ottocentesco o dei primi del Novecento.
    Vediamo se riesco a trovare il tempo, al momento è un disastro XD
    In bocca al lupo per le vostre letture! ^^
    Leryn

    RispondiElimina