venerdì 15 novembre 2019

[5 COSE CHE...] 5 Dediche iniziali che mi hanno colpito

5 DEDICHE INIZIALI CHE MI HANNO COLPITO




















Buon pomeriggio Readers!
 Oggi sul blog non potevamo mancare con la  rubrica a cui abbiamo deciso di aderire ideata dal blog Twins Booklovers!
Il tema di oggi è "5 dediche iniziali che mi hanno colpito" quindi non potevo non inserire queste cinque magnifiche deciche.. Curiosi di conoscerle?


1. Nevernight. I grandi giochi - Jay Kristoff
  
“per i miei nemici
siete uno dei motivi per cui ce l’ho fatta.”

Link d'acquisto:  https://amzn.to/33TqnNV




2. Il mio primo amore impossibile -  Ella  Maise

“Questo libro è dedicato a chiunque abbia amato un ragazzo, tanto tempo fa, e si sia sentita sopraffatta completamente da quelle farfalle.
E, be’, se quel ragazzo non vi ha ricambiate, che si vergogni.
Cretino.”




Link d'acquisto: https://amzn.to/2ptYVHG




3.  Lo Zahir - Paulo Coelho
"Nell'auto, le avevo detto di aver messo il punto finale alla prima versione del mio libro. Quando cominciammo a inerpicarci su una montagna dei Pirenei che consideriamo sacra, e dove abbiamo vissuto momenti straordinari, le chiesi se volesse sapere qual era il tema centrale o il titolo: mi rispose che avrebbe voluto tanto domandarmelo, ma che, per rispetto verso il mio lavoro, aveva taciuto, limitandosi a essere contenta, molto contenta.
Le parlai allora del titolo e del tema centrale. Continuammo a camminare in silenzio e, sulla via del ritorno, udimmo un rumore: il vento che si avvicinava. Passava al di sopra degli alberi spogli e scendeva fino a noi, facendo sì che la montagna mostrasse di nuovo la sua magia, il suo potere. Poi cominciò a nevicare. Mi fermai e rimasi lì a contemplare quel momento magico: i fiocchi che scendevano, il cielo grigio, la foresta, lei accanto a me.
Lei che è sempre stata al mio fianco, per tutto il tempo. Provai il desiderio di dirglielo in quell'istante, ma poi lasciai che lo scoprisse solo quando avrebbe sfogliato per la prima volta queste pagine. Questo libro è dedicato a te, Christina, moglie mia."
Link d'acquisto: https://amzn.to/2rRdNAD

 


4. Imperfetti sconosciuti – Daniela Volonté


"Ai cuori chiusi dalla paura e ormai senza speranza, e a quegli imperfetti sconosciuti che sapranno abbatterne le mura… ma in particolare a tutte le Cenerentole che credono nell’esistenza delle fiabe… Ragazze, è l’ora di rincorrere il principe e riprendersi la scarpetta!"

Link d'acquisto:  https://amzn.to/2XmfSQK



5. Il mio problema sei tu – L. A. Cotton

“A tutti quelli che hanno difficoltà a trovare un equilibrio tra ciò che dovrebbero essere e ciò che vogliono essere… Abbiamo solo una vita. Viviamola.”
Link d'acquisto: https://amzn.to/2CRMd8s



Cosa ne pensate, vi piacciono?
Quali sono le vostre dediche preferite?
Fatecelo sapere!

Vi ricordo gli argomenti di Novembre


 E se volete saperne di più su questa iniziativa allora andate QUI a dare un'occhiata!
 
A presto,
 



3 commenti: