mercoledì 27 novembre 2019

[BLOGTOUR] La magia nel regno "Il priorato dell'albero delle arance", Samantha Shannon



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati sul blog con un nuovissimo eventi targato Mondadori, che ringrazio per la copia digitale del romanzo! Uscito da pochissimi giorni in digitale e il 30 Novembre in cartaceo, "Il priorato dell'albero delle arance" era uno degli attesissimi 2019. Pronti a conoscerlo un po' meglio?

Titolo: Il priorato dell'albero delle arance
Autore: Samantha Shannon
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: //
Pagine: 1022
Prezzo ebook: 10,99
Prezzo cartaceo: 26,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2OqHstm


Il romanzo fantasy dell'anno. La casa di Berethnet ha regnato su Inys per mille anni ma ora sembra destinata a estinguersi se la regina Sabran IX non si sposerà e darà alla luce una figlia. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra della corte. A vegliare segretamente su Sabran c'è Ead Duryan, adepta di una società segreta che, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys... Tra draghi, lotte per il potere e indimenticabili eroine, l'epico fantasy al femminile per il nuovo millennio.


la magia nel regno

Come anticipato, questo pomeriggio vi illustrerò i tipi di magia presenti nel regno creato dalla bravissima autrice Samantha Shannon! Inizio col dirvi che, seppur presente in tutto il romanzo, la magia è vista in modo molto diversa ad Oriente e ad Occidente.

Mentre in Oriente conosciamo la magia grazia anche alla presenza dei draghi - che ho adorato infinitamente - ad Occidente è quasi
nascosta, anche se davanti agli occhi di tutti.

Infatti la magia si presenta anche e soprattutto nella sua regina Sabran e di tutta la sua casata. Sedute al trono, infatti, le regine della casata Berethnet fanno sì che l'oscuro potere "Senza Nome" resti intrappolato nell'Abisso.

Come potete capire la magia è il fulcro essenziale di questo romanzo che comunque non ne abusa.

Non mancano i maghi, punto focale del romanzo, in quanto provengono proprio dal titolo del libro. Fanno parte del Priorato dell'albero delle arance e una di loro è una delle protagoniste del libro - tra l'altro una delle mie preferite!

Insomma readers, nel libro la magia non manca ed è bellissima. Se ne sente il profumo in ogni pagina e ti avvolge nel suo calore.

Parleremo meglio del romanzo tra pochi giorni quindi non mi resta che salutarvi e lasciarvi con un pizzico di curiosità, che non guasta mai!

Prima di andare però, non dimenticatevi di passare dalle mie colleghe che approfondiranno con voi diverse tematiche del romanzo!



A presto,


1 commento: