sabato 2 novembre 2019

[BLOGTOUR] Recensione "Plight. Promessa di matrimonio", K. M. Golland







Titolo: Plight. Promessa di matrimonio
Autore: K. M. Golland
Genere: Contemporary Romance
Editore: Triskell Edizioni
Serie: //
Pagine: 289
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 11,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2NrOVqc


Plight [plahyt]
Sostantivo: una situazione difficile, o spiacevole.
Verbo: impegno o promessa solenne. Fidanzamento ufficiale prima del matrimonio.
Mi sono promessa a un uomo. Beh, tecnicamente a un ragazzo. Avevamo otto anni ed eravamo vicini di casa. Mi ha regalato un Cheezel, me lo ha infilato al dito e mi ha chiesto di sposarlo.
Quel Cheezel me lo sono mangiato.
Ho anche risposto di sì, ma che avremmo dovuto aspettare finché non avessimo avuto trent’anni.
La scorsa settimana ne ho compiuti trenta e adesso lui vuole riscuotere quella promessa.
A parte gli scherzi, Elliot Parker è matto se pensa che, di punto in bianco, con un messaggio privato su Facebook, possa stipulare il diritto vincolante di un accordo contrattuale verbale, che suggellerà il nostro fidanzamento del cazzo, di ventidue anni fa.
Matto.
Però, chissà se è davvero come nella foto del profilo?


L'AUTORE

Nata e cresciuta a Melbourne, in Australia, K.M. Golland ha studiato legge e ha lavorato come notaio prima di mettere da parte la carriera per crescere i propri figli. Ha poi barattato la propria attività legale con l’amore per la scrittura, trovando il lavoro dei suoi sogni.

recensione

La testa di Danielle scattò verso la voce strillante di mia madre, prima che i suoi occhi guizzassero su di me e poi di nuovo su mia madre; il suo entusiastico rimpallo rivelò che si stava preparando a confessare.
«Ti prego, no,» supplicai.
Lei aprì la bocca, e io fui colto dal panico e feci ciò che qualsiasi normale amico di vecchia data che soffre per amore, e che non si era mai trovato in quella situazione, farebbe.
La baciai.
Intensamente.
Senza vergogna.
Buon pomeriggio readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Si torna a parlare di Plight. Promessa di matrimonio!

Danielle e Elliot si conoscono fin da bambini, quando però la vita li separa anche loro due si allontanano. Elliot infatti è costretto a trasferirsi insieme alla sua famiglia e, dopo pochi mesi, le incomprensioni tra i due erano tali da farli allontanare.

Dopo dieci anni la vita li rimette sulla stessa strada, a causa anche di un evento traumatico che i due hanno vissuto insieme, da bambini. Vogliono infatti demolire il giardino che le loro famiglie avevano fatto costruire in memoria di un uomo che salvò la vita di Danielle e Elliot.

Faranno di tutto per salvare questo posto e grazie all'aiuto di facebook Elliot rintraccia Danielle per ricordarle che, molti anni prima, si erano promessi in matrimonio.

Per quanto fosse felice, era anche sola, e quella sensazione la conoscevo anche io: sei grata e contenta di tutto quello che hai, però sai che c’è altro che potresti avere ma non lo vuoi, non lo cerchi.
Accontentarsi e non amare non era rischioso… ma eri sola.
Danielle sa che è una pazzia, eppure continua a rispondere a quell'amico di vecchia data che non sentiva da anni. Perché le mancava, perché sa che tutto quello che dice è uno scherzo.

Insomma, i due si rivedono, parlano, lavorano al giardino, mentono insieme. Tornano ad essere la coppia di amici affiatata di una volta.

Eppure oltre a questo, ora, un sentimento nuovo aleggia tra di loro. Elliot ha sempre saputo di essere innamorato di Danielle, lei invece lo tiene a distanza di sicurezza, per non perderlo, per rimanere sua amica.

A volte però l'amore è più forte di tutto il resto...cosa succederà ai due amici? Danielle riuscirà a superare le sue paure? Elliot capirà perché Danielle è così distante?

Beh, non vi resta che leggere il libro per scoprirlo!

Il suo dolore era il mio dolore. La sua tristezza era la mia tristezza.
Era sempre stato così.
La scrittura dell'autore è molto semplice, scorrevole, invitante. Molte volte ho trovato che anche grazie alla sua scrittura io sia riuscita a godermi appieno questo romanzo. Dolce e passionale allo stesso tempo.

Ho amato Danielle in ogni suo sfaccettatura, una donna forte, che sa quello che vuole. Anche se ancora alcuni fantasmi del suo passato la perseguitano.

Elliot è il tipico bravo ragazzo, umile e romantico. Come sempre amo leggere di ragazzi come lui, perché spesso vengono messi da parte per i cattivi ragazzi - che comunque amo alla follia.

Mentre la osservavo guardarsi alle spalle e strizzare l’occhio al bimbo per incoraggiarlo, un bimbo che nemmeno conosceva, un bimbo che era fuori di sé dalla gioia perché gareggiava su una giostra con una coppia di adulti, mi resi conto che mi ero appena innamorato di lei per la terza volta.
Sapevo anche che non mi sarei mai innamorato di un’altra persona.
Era lei.
Era sempre stata lei.
Beh che dire se non: comprate il libro e leggetelo?  Io sono felicissima di aver potuto leggere questa storia dolce e romantica, non vedo l'ora di poter comprare il cartaceo per rileggerlo!

La mia valutazione


Prima di andare però vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe e, se ve le siete perse, di correre a leggere tutte le tappe uscite per farvi conoscere in modo approfondito la storia!


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento