sabato 11 febbraio 2017

Recensione film "La La Land"

Salve lettori! Sono Giusy e oggi vi terrò un po' di compagnia, recensendo un film uscito da poco ma che ha conquistato tutti: La La Land

                                          TITOLO: La la land
                                           DATA USCITA:




GENERE: Commedia, musicale, sentimentale
ATTORI PRINCIPALI: Ryan Gosling, Emma Stone
PRODUZIONE: Black Label Media, Gilbert Films, Impostor Pictures
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
DURATA: 128

La La Land racconta un'intensa e burrascosa storia d'amore tra un'attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.



Se dovessi descrivere il film La La Land in una sola parola, sarebbe: un sogno. E' proprio intorno a questo termine che si incentra questa fantastica storia.
Mia ha un solo sogno: diventare attrice.
Sebastian ha un solo sogno: aprire un suo locale e diffondere la musica Jazz.
Sono due ragazzi appassionati che farebbero tutto per arrivare a realizzare le loro passioni.
S'incontrano proprio quando le cose nella vita di entrambi diventano sempre più difficili, quando quel sogno che tanto inseguono sembra non essere realizzabile, per un motivo e l'altro.
S'incontrano, disperati e quasi rassegnati, ma in quel momento qualcosa cambia. Mia e Sebastian sembrano avere, nonostante gli screzi iniziali, qualcosa in comune: la passione e l'ambizione per qualcosa più grande di loro. Tenteranno di realizzarli, ma tutto è contro.
Ma quando sembra che finalmente qualcosa stia andando per il verso giusto, qualcos'altro cambia. Prima per Mia, poi per Sebastian.
I loro sogni, inizialmente irrealizzabili, cominciano ad essere raggiungibili e a portata di mano. Diventano quasi normali, ma questo porta inevitabilmente problemi alla coppia che hanno faticosamente costruito, alla loro storia.
Quei sogni tanto desiderati e realizzati portano a dover fare una scelta. E non sempre è quella giusta, non sempre è quella migliore. Non sempre è comprensibile.
Questo film parla di sogni e realtà, di carriera e amore.
Parla di scelte importanti, di decisioni prese non alla leggera.
Parla della forza della vita, dell'uragano che si nasconde in essa.
Parla del coraggio, dei sorrisi, della pazienza, della rinuncia.
Parla di tutto.
E io vi consiglio vivamente di vederlo!

Baci, Giusy.








Nessun commento:

Posta un commento