sabato 4 febbraio 2017

Recensione "Ascolta il mio silenzio", L. Cassie



Titolo: Ascolta il mio silenzio

Autore: L. Cassie

Editore: Self pubblishing

Genere: Romance

Prezzo eBook: 0,99

Prezzo cartaceo: 9,90

Link d'acquisto QUI







Il silenzio è importante, a volte necessario. Per non ferire, per non sbagliare. 

Jennifer dal silenzio si sente protetta, in silenzio affronta la vita e combatte i mostri che ha dentro di sé. Vorrebbe rimanere in silenzio per sempre, ma non può più farlo. Non ora che Cedric ha imparato ad ascoltarlo.

Parlo poco perché le persone quando parlano dicono cose stupide.



Salve a tutti lettori e ben ritrovati nel blog con una nuova recensione, firmata made in Italy, con "Ascolta il mio silenzio" di L. Cassie!

Ho letto questo libro grazie all'autrice, che ringrazio sempre tantissimo, ed ero molto curiosa di leggere un'altro libro di L. Cassie che con "Tutto quello che vorrei" (recensione QUI) e "Never give up" (recensione QUI) mi ha stupito molto e mi ha mostrato la sua crescita tra un lavoro e l'altro.

Con questa nuova edizione, pubblicata a Gennaio 2017, la prima cosa che si nota è la differenza di copertina! Non so, sinceramente, quante cose l'autrice abbia cambiato, dato che non ho letto il libro prima d'ora, ma sono molto contenta di averlo fatto ora.

Forse l'unica pecca del romanzo, secondo me,  che le cose sono accadute troppo velocemente, ma sapendo che le pagine di questo romanzo erano solo 144, direi che c'è un perché di questa velocità.

Ho apprezzato molto il personaggio di Cedric che, anche quando Jennifer non sapeva come parlargli, la capiva e gli dava i suoi spazi.


La cosa che più ho amato in tutto il romanzo è l'amore di Jennifer per gli animali, per uno in particolare, la sua cavalla, perché come lei anche io ho un animale che amo e con cui non vivrei senza.


Un altro aspetto importante è il tema del bullismo che, come sempre, L. Cassie tratta con leggerezza e ti fa capire che alcune cose, anche i gesti più insensati, provengono dal dolore attribuito al bullismo quotidiano.


Ci sono cose che capitano e cose che possiamo far capitare. La maggior parte delle persone spreca la propria vita vivendo come se fossero pedine giostrato da qualcuno dall'alto dei cieli. Lasciando tutto al caso, al destino, convinti di essere impotenti e di non avere nessuna influenza sul proprio futuro. Io credo che questo non sia altro che uno dei tanti modi che l'essere umano adotta per sottovalutarsi e liberarsi da ogni responsabilità.

 La mia valutazione



Come ormai è consueto, vi consiglio al 100% questa autrice emergente che migliora sempre di più con i suoi scritti!

Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog per non perdervi nessun articolo e mi raccomando, ricordatevi di dirmi cosa ne pensate di quest'autrice e se vi è piaciuto questo libro in particolare!

A presto, Beezus :)

Nessun commento:

Posta un commento