sabato 11 settembre 2021

[DOPPIA RECENSIONE] "Ti ho trovato quasi per caso", Elle Kennedy



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una doppia recensione!

Oggi io e Zahir vi parleremo del quarto volume della serie Briar U "Ti ho trovato quasi per caso" di Elle Kennedy.

Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo:
Ti ho trovato quasi per caso
Autore: Elle Kennedy
Genere: New Adult / Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Briar U #4
Pagine: 348
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto:  https://amzn.to/3jzgmQh

Ci sono rischi che in amore vale la pena correre…
Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…



L'AUTORE

Elle Kennedy
È cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series, che comprende Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L'imprevisto.


la serie

La Briar U Series è composta da
1. Resta con me per sempre  • Summer & Colin • Recensione qui
2. Il mio rischio sei tu  • Brenna & Jake • Recensione qui
3. Sei l'amore che cercavo  • Demi & Hunter •
Recensione qui 
4. Ti ho trovato quasi per caso • Conor & Taylor•

recensione di Evil queen e zahir

"Ti ho trovato quasi per caso" è il quarto ed ultimo volume della serie Briar U di Elle Kennedy; serie che io e Zahir abbiamo amato molto e di cui vi abbiamo parlato volume per volume, non potevamo dunque non parlarvi anche di questo volume conclusivo!

Dopo avervi parlato della storia di Summer e Colin, Brenna e Jake, Demi e Hunter e ora il momento di parlarvi dell'ultimo giocatore di hockey arrivato in squadra Conor e della sua finta fidanzata Taylor. Ebbene sì, avete letto bene finta fidanzata perché è così che inizia la loro storia, lasciate che vi spieghi meglio..

Quando il suo sguardo si posa su di me, l’eccitazione nel suo largo sorriso mi manda al tappeto il cervello. E il battito cardiaco. Oh Signore. Gli uomini non dovrebbero mai raggiungere un tale livello di bellezza.

Il primo incontro tra Conor e Taylor avviene durante una festa, alla confraternita di cui Taylor fa parte. Le sue consorelle la obbligano a provarci con Conor Edwards, che è uno dei giocatori della squadra di hockey del campus ed è una vera calamita per le donne, donne che lui è sempre ben lieto di soddisfare.

Quando Taylor si avvicina a Conor per per portare a termine il suo obbligo, gli spiega chiaramente che si tratta di una sfida lanciata della sue consorelle e gli chiede il suo aiuto per portarlo a termine. Conor non esita ad accettare di aiutarla e da quel momento fra i due nasce una straordinaria intesa. I due fingeranno poi di avere una relazione che a poco alla volta diventerà vera. Conor infatti avverte fin da subito una forte attrazione per Taylor, anche se lei non ritiene di essere il tipo di ragazza che lui guarderebbe. 

Non ha ragione di sentirsi insicura. È splendida. Non so, a volte la guardo e all’improvviso realizzo di nuovo quanto mi eccita e quanto la desidero.

Ma nonostante le sue continue paranoie e la sua diffidenza, Conor riesce a convincerla della sua buona fede. Ma si sa che nella vita non può essere tutto rose e fiori e per Taylor e Conor arriveranno i primi problemi da affrontare. Vi state chiedendo cosa succederà? Beh se avete voglia di scoprirlo non vi resta che acquistare il romanzo e leggerlo perché io non vi svelerò altro (magari Zahir sarà più generosa e vi dirà qualcosa in più)!

Ormai mi sembra di essere diventata ripetitiva, però quando si tratta di un' autrice di questo calibro forse essere ripetitivi è d'obbligo. Elle Kennedy con il so stile semplice, leggero e mai banale riesce ogni volta a conquistarmi. Taylor e Conor sono due personaggi davvero straordinari ma allo stesso tempo sono entrambi molto insicuri.

Sto agendo in funzione delle mie paure. Le ho nutrite e ho permesso loro di occupare sempre più spazio dentro di me, finché adesso io non sono più io e non ricordo più di essere stata qualcos’altro.

Taylor è una ragazza intelligente, spiritosa e bella ma è continuamente insicura di se stessa. Si sente spesso a disagio con il suo corpo e crede di non essere all'altezza di un ragazzo come Conor, tutta questa insicurezza deriva dai vari atti di bullismo che ha vissuto in passato e che l'hanno segnata molto. Atti di bullismo che ancora oggi per lei hanno un peso e la fanno sentire a disagio, atti di bullismo che tante ragazze come lei avranno subito almeno una volta nella vita. E questo è uno dei temi principali che affronta questo romanzo, un tema affrontato in maniera molto diretta dall'autrice. Ma per sua fortuna Taylor ha Conor a ripeterle costantemente quando lei sia bella e fantastica.

Conor Dannato Edwars, il play boy festaiolo che in realtà nasconde un animo dolce e protettivo. Un animo che ha subito delle ferite in passato che ancora oggi lo tormentano. Ferite che grazie all'aiuto di Taylor cercherà di rimarginare. Insomma Readers questi due protagonisti vi faranno disperare un po' ma non preoccupatevi sapranno comunque tenere viva la vostra attenzione.

Come sempre un punto forte dei romanzi della Kennedy è quello di riuscire a farti amare tutti i personaggi, principali e secondari, infatti ho apprezzato ogni singolo personaggio comparso in questo romanzo dalla migliore amica di Taylor, Sasha, ai coinquilini/compagni di squadra di Conor. Insomma Readers, leggere un romanzo di Elle Kennedy per me è sempre una garanzia e non mi annoio mai ed è per questo che mi sento di consigliarvi la lettura di questo romanzo e in generale di tutti i suoi romanzi. 


Ora passo la parola a Zahir che vi dirà la sua su questo romanzo.


Care Readers, cos'altro aggiungere alla perfetta recensione di Evil Queen? È vero, quando si parla di Elle Kennedy non si può far altro che dire cose belle su di lei e sulle sue storie. Storie che racchiudono non solo romanticismo, ma temi che non passano inosservati. 

In "ti ho trovato quasi per caso" la storia di Taylor e Conor è semplice, dolce e romantica, ma ricca di colpi di scena. I due si conoscono a causa di una scommessa decisa dalle consorelle di Taylor. Da questo momento i due iniziano ad avere un bellissimo rapporto d'amicizia, mentre in pubblico fanno finta di stare insieme. Dalla finzione però, i due si avvicinano sempre più e l'amore è proprio dietro l'angolo.

Presto però il passato di Conor è pronto a tornare e altri problemi futuri porteranno i due a dover combattere con le proprie insicurezze.
Conor Edwards è proprio il ragazzo di cui ci si innamora, prima di scoprire che quelle come me non sono all’altezza di tipi come lui.
Ho cercato di lasciarvi qualche piccolo spoiler in più, senza però guastarvi il finale, spero che possiate apprezzare! Ma bando alle ciance, è ora di lasciarvi anche il mio piccolo pensiero su questo ultimo volume. Come ha già sottolineato Evil Queen, questa serie ci ha conquistato e anche questo ultimo volume non è di meno. Inutile dirvi che i personaggi sono fantastici ed è facile innamorarsi di loro in tutto e per tutto.

Conor e Taylor potrebbero sembrare diversi, in realtà hanno più cose in comune di quanto sembra. Entrambi sono molto insicuri: Conor per via della persona che è stata in passato crede di non meritare un lieto fine; Taylor a causa del bullismo subito non vede nient'altro che le sue curve ed è per questo che odia il suo aspetto fisico.
Proprio per via di queste insicurezze i due riusciranno a sostenersi a vicenda e a superare le loro paure, prima però dovranno superare un po' di ostacoli per capire che in realtà sono fatti l'uno per l'altra.
Lei ha visto il mio valore quando io non riuscivo a farlo.
Sono contenta che anche in questa lettura ricompaiano i personaggi che ho letto nei volumi precedenti come Brenna, Summer, Demi e Hunter, ovviamente non ne mancheranno di nuovi come Sasha, la migliore amica di Taylor.
Non so quando sia successo con esattezza, ma ho davvero perso la testa per quel ragazzo. Solo pensare a lui mi fa venire voglia di ridacchiare come una preadolescente alla sua prima cotta.
Insomma, tra divertimento e temi importanti riuscirete a finire questo romanzo in pochissimo tempo. Se non avete letto i libri precedenti vi consiglio di recuperarli perché ognuno di loro vi lascia una bella spensieratezza e dolcezza che fa sempre bene, se, invece, avete voglia di leggere solo questo volume della serie potete farlo tranquillamente per via che sono tutti autoconclusivi. 

Non posso far altro che lasciarvi con la nostra valutazione. Se vi va lasciate pure un commento, lo leggeremo volentieri!

La nostra valutazione

A presto,

&

Nessun commento:

Posta un commento