sabato 13 febbraio 2021

Doppia Recensione "Sei l'amore che cercavo", Elle Kennedy











Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una doppia recensione!
Oggi io e Evil Queen vi parleremo del terzo volume della serie Briar U "Sei l'amore che cercavo" di Elle Kennedy.
Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Sei l'amore che cercavo
Autore: Elle Kennedy
Genere: New Adult / Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Briar U #3
Pagine: 348
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto:  https://amzn.to/3ljXgwj


Un’autrice bestseller del New York Times Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.



L'AUTORE

Elle Kennedy
È cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series, che comprende Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L'imprevisto.


la serie


La Briar U Series è composta da
1. Resta con me per sempre  • Summer & Colin • Recensione qui
2. Il mio rischio sei tu  • Brenna & Jake • Recensione qui
3. Sei l'amore che cercavo  • Demi & Hunter •
4. The Dare • Conor & Taylor •

recensione di Evil queen e zahir

Care Readers, finalmente sono riuscita a portare a termine anche questo penultimo volume della serie Briar U. Questa volta tocca alla storia di Hunter che, dopo la scottatura di Summer e molto sesso occasionale, decide di rimanere casto per l'intera stagione del campionato di hockey. 

Adesso è il nuovo capitano della squadra e deve dare l'esempio ai suoi compagni, per questo mettere da parte le ragazze e concentrarsi sui suoi allenamenti sarà la miglior scelta della sua vita. Non per questo però rinuncerà all'amicizia con le sue coinquiline e con Demi Davis, sua compagna di classe. 
Mi metto a ridere. È un tipo divertente. Molto meglio di quanto pensassi, e di sicuro non è lo stronzo arrogante che mi aspettavo fosse. Sarò sincera: Hunter Davenport comincia a piacermi.
Quando i due si ritroveranno a collaborare per un progetto universitario la loro amicizia continuerà a crescere a dismisura. Demi è fidanzata e per quanto faccia un certo effetto su Hunter, sa perfettamente di aver fatto un patto con se stesso. Se volete scoprire cosa succederà non vi resta che leggere il romanzo. 

Con mia grande sorpresa mi sono ritrovata ad innamorarmi anche di questo romanzo. Devo essere sincera Hunter nel primo volume della serie non mi aveva conquistata particolarmente, ma in questo volume sono riuscita a riconsiderarlo. Oltre ad essere l'atleta che tutte le ragazze vorrebbero, è un ragazzo gentile ed umile, per questo anch'io non sono riuscita a resistere al suo charme. Demi, invece, sogna di diventare presto una psicologa ed è fidanzata da sempre con Nico, suo migliore amico d'infanzia. 
Amo tutto di lei. La sua intelligenza, la sua irriverenza, la sua pazzia. Ha la personalità più dinamica che abbia mai visto. Ha un’infinità di sfaccettature e più la conosco, più la amo.
Tra Demi e Hunter non manca di certo l'attrazione, ma per poter svelare i loro sentimenti ci vorrà molto tempo. Della loro storia ho amato molto la semplicità. Parte tutto da un'amicizia, fino a capire che in realtà l'attrazione tra i due è incontrollabile. Insomma, una storia d'amore che sognano coloro che hanno un animo romantico (inclusa me). Ovviamente non mancheranno i colpi di scena e i personaggi secondari. Rincontreremo Fitz, Summer, Rupi, Hollis e Brenna, ma non mancheranno anche personaggi nuovi come Conor, Pax etc. 

Il romanzo è scorrevole e leggero. Mi sono ritrovata a ridere dall'inizio alla fine, soprattutto con Bucky, giocatore di hockey, e Pablo, non vi dico chi sia quest'ultimo perché la cosa è molto esilarante. Il tutto ci viene raccontato da entrambi i punti di vista dei due protagonisti principali. 
E quando amo una persona, il mio primo istinto è di proteggerla, supportarla, incoraggiarla ad abbracciare i suoi punti di forza e a combattere le sue debolezze.
Per ultimo, il romanzo è assolutamente consigliato. E visto che si avvicina San Valentino, credo che sia un'ottima storia da leggere in questo periodo. 

Ora passo la parola ad Evil Queen che vi dirà la sua su questo romanzo.












Readers dopo aver letto "Il mio rischio sei tu" non pensavo di poter trovare qualcuno meglio di Jake ma mi sbagliavo di grosso, ho mal valutato Hunter nel primo volume della serie e grazie a questo romanzo me ne sono resa conto. 

Credo proprio che fra tutti e tre i romanzi della serie questo sia stato il mio preferito, certo ne manca ancora uno per completare la serie ma non penso che cambierò idea, Hunter ha decisamente fatto colpo ovviamente non quanto Hollis ma si classifica subito dopo di lui, peccato solo che Hollis non abbia avuto un libro tutto suo.

Ma tralasciando questi vaneggiamenti parliamo un po' della storia di Hunter e Demi..
Da ormai 5 mesi Hunter Davenport è in astinenza dal sesso, dopo quello che era successo nell'ultima partita disputata ha deciso di mettere la testa a posto e di dedicarsi completamente all'hockey soprattutto perché quest'anno sarà il capitano della squadra e vuole dare il buon esempio ai suoi compagni. Questa sua astinenza forzata sembra però sortire dei buoni risulti durante gli allenamenti e le partite ma anche per la sua vita in generale, anche se convivere con le sue tre coinquiline non aiuta molto la situazione.
«Promettimi che non cambierà mai».
«Cosa non dovrebbe cambiare mai?»
«Che non vorrai mai venire a letto con me», dice in tono melodrammatico. Che arroganza… Sospiro a fondo a mia volta e gli do una pacca sul braccio incredibilmente muscoloso.
«Prometto che non vorrò mai venire a letto con te, Hunter»  
Ma ben presto questa sua nuova vita da monaco si scontrerà con una irriverente ragazza di nome Demi Devis. Hunter si troverà infatti a dover lavorare con Demi ad un progetto per il corso di psicologia anormale, inizierà così la loro amicizia.

Demi è una ragazza solare e da anni e fidanzata con il suo amico di infanzia Nico, i due sembrano una coppia ben assortita e anche se sembra che Nico lavori molto alla fine riesce sempre a farsi perdonare. Ma ben presto Demi scoprirà che Nico in realtà non è più il ragazzo di cui si era innamorata, scoprirà i suoi tradimenti e i due si lasceranno.

Questo non fa che complicare le cose per Hunter, finché era fidanzata per lui era più semplice ignorare l'attrazione che prova per Demi ma ora che lei si è lasciata passano molto più tempo insieme e ignorare la chimica che c'è fra loro diventa sempre più difficile. e quando finalmente entrambi capitoleranno le cose diventeranno sempre più interessanti.
«Hai dei capelli davanti agli occhi», dico con voce roca.
Allungo la mano per spostarli delicatamente. Con il pollice indugio sulla guancia mentre le sistemo i capelli dietro l’orecchio, quello che è ancora normale.
Le si ferma il respiro. «Oh, mio Dio. Cos’era?».
Mi acciglio. «Cosa cos’era?»
«Era la tua mossa?». Vedo il piacere danzare nei suoi occhi. «Leccarsi le labbra, scostarmi i capelli dal viso, quel piccolo tocco con il pollice. È di sicuro la tua mossa, vero?».
Le scocco un sorrisino arrogante. «Dipende. Ha funzionato?»
«Sì», risponde sincera, e adesso è a me che si ferma il respiro.
La sua sincerità mi eccita da morire. E anche se non avevo intenzione di tirarla fuori stasera, quella era la mia mossa. Solo che mi è venuta naturale.
Ormai come si sarà capito Elle Kennedy è una delle mie autrici preferite, con ogni sua storia riesce sempre a conquistarmi e a farmi provare tantissime emozioni. Con la sua scrittura fluida e mai monotona è riuscita ancora una volta a dar vita ad un romanzo davvero esilarante e dolce.

Mi è piaciuta molto questa amicizia fra Demi e Hunter che a poco a poco si trasforma in qualcosa di più, la chimica fra questi due personaggi era così chiara ed è stato bello vedere come passo dopo passo siano riusciti a creare una bella sintonia. Un punto di forza di questo romanzo è poi, senza dubbio, l'ironia di cui è intriso fin dalla prima pagina per non parlare delle varie scene esilaranti sparse per il romanzo. Una menzione speciale va ad un certo Pablo Eggscobar, di cui non vi svelerò l'identità. Se volete scoprire chi sia dovrete leggere il romanzo. Ho apprezzato molto anche il fatto che vengano citati i personaggi dei precedenti romanzi, poter leggere di loro è sempre bello soprattutto se si parla di Dean e Hollis, che ormai come ho ripetuto più volte io amo. 

Che altro dire Readers, Elle Kennedy è sempre una garanzia. Riesce sempre a lasciarmi con un sorriso sulle labbra dopo aver finito i suoi romanzi. Io ora aspetto con ansia che arrivi in Italia l'ultimo volume della serie dedicato a Conor nuovo compagno di squadra di Hunter, sono sicura che con lui ne vedremo delle belle. Per ora non mi resta che consigliarvi la lettura di questo romanzo e di questa serie in generale e salutarvi fino alla prossima recensione!

La nostra valutazione

A presto,


&

Nessun commento:

Posta un commento