Buongiorno Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione.
Oggi vi parlo del primo romanzo della serie "Mariage Mistake", Un bacio quasi per caso della scrittrice Nicole Snow. Una storia romantica, ma anche piena di colpi di scena e d'azione.
Ringrazio come sempre la Newton Compton Editore per la copia digitale del romanzo.
Autore: Nicole Snow
Genere: Romanzo Rosa
Editore:Newton Compton Editore
Serie: Mariage Mistake Series
Pagine: 352
Izzy Derby è la nuova insegnante d’arte della scuola e ha notato una studentessa particolarmente dotata nella sua classe.
Natalie Eden è uno di quei talenti che si vedono raramente, per questo Izzy è determinata a fare tutto il possibile per incoraggiarla. Se solo riuscisse a smettere di pensare a suo padre. Brent Eden è semplicemente l’uomo più affascinante che abbia mai visto. Ma non sarebbe professionale farsi coinvolgere dai sentimenti per il padre della sua studentessa più in gamba, per questo Izzy cerca di stargli alla larga. Il destino, invece, ha ben altri altri piani. E quando una sera Brent la salva da una situazione molto imbarazzante, per Izzy le cose sono destinate a cambiare...
L'AUTORE
Nicole Snow è un’autrice bestseller del «Wall Street Journal» e di «USA Today». Coltiva l’amore per la scrittura sin da quando di nascosto prendeva appunti per i suoi romanzi durante le pause pranzo. Da allora non si è più fermata e i suoi protagonisti dal cuore d’oro hanno fatto innamorare le lettrici di tutto il mondo.
LA Serie
La Mariage Mistake Series è composta da:
1. Un bacio quasi per caso • Izzy & Brent •
2. Un abbraccio quasi per caso • Mindy & Noah •
3. Accidental Romeo • Wendy & Hunter •
4. Accidental Knight • Belle & Drake •
5. Accidental Rebel • Gwen & Miller •
6. Accidental Shield • Valerie & Flint •
recensione
Care Readers la storia di cui vi parlo oggi l'ho trovata davvero affascinante e piena di suspanse e penso proprio che possa piacervi.
Izzy ha da poco incominciato a lavorare presso un'accademia privata come insegnante d'arte. Apprezza moltissimo il talento dei suoi piccoli allievi, in particolare di Natalie Eden, una bambina di soli dieci anni, ma che è un vero e proprio prodigio e sicuramente molto precoce. Nella sua vita non c'è spazio per un ragazzo, nonostante i suoi familiari non fanno altro che ricordarle di trovarsi un marito. C'è da dire, però, che in realtà nella sua testa un ragazzo c'è ed è Brent Eden, nonché il padre di Natalie.
Mr Alto-Moro-e-Attraente incarna ogni archetipo maschile proibito, il tutto in una sola confezione strappata. Misteriosamente sexy per default. Imponente per gravità. Protettivo per virtù. Il genere di uomo che mi piacerebbe portare a una cena di famiglia.
Brent ha un sacco di problemi, ma tutto quello che fa lo fa per l'amore di Nat. Eppure, ogni volta che deve prendere sua figlia a scuola, non può fare a meno di notare quanto sia attratto da Izzy. Tuttavia, cerca di starle lontano, ma quando il destino metterà il suo zampino, Izzy e Brent non potranno più evitarsi.
Mi sto comportando da stupida.È il padre di una mia allieva, provare qualsiasi genere di sentimento per lui significherebbe la strada più veloce per farmi licenziare.
In questa storia non c'è solo romanticismo, ma colpi di scena che sicuramente vi terranno incollati alle pagine. Quella che ovviamente incuriosisce è la storia di Brent. Non ha avuto un passato facile e nonostante abbia chiuso con quest'ultimo per prendersi cura di sua figlia, a causa dei suoi problemi familiari presto si troverà a cercare una soluzione per non perdere le persone che ama. In tutto questo non mancherà il suo fascino e il suo atteggiamento da duro che, non solo ha fatto sognare Izzy, ma anche me lettrice.
Izzy, invece, è una ragazza dolcissima e che ha faticato tanto per ottenere il ruolo da insegnante e, nonostante sia solo una supplente per adesso, non sogna altro che far parte dell'accademia e far coltivare il talento dei suoi alunni. Nella sua vita non manca la sua famiglia impicciona e che non fa altro che ricordarle di trovarsi un fidanzato e che non può rimanere zitella per sempre. Insieme, Brent e Izzy faranno faville, ma prima dovranno capire i loro sentimenti e sistemare dei piccoli intoppi della vita di Brent.
Oserò dire a Nat che può gridare al mondo intero che siamo andati insieme allo zoo. Che sei stata a cena a casa nostra. Che sei stata nella mia cazzo di mente come un sogno bagnato. A ripetizione: mattina, pomeriggio e sera.
Purtroppo non posso svelarvi altro e per sapere cosa succederà dovrete leggere il romanzo. La storia ci viene raccontata dal punto di vista dei due protagonisti principali e mi è piaciuto come l'autrice abbia dato un tono di voce differente sia ai pensieri di Izzy e sia a quelli di Brent. La scrittura è scorrevole rendendo il romanzo leggero e da leggere in tempi record. Sicuramente la curiosità di capire meglio il passato di Brent e i colpi di azione mi hanno spinto a leggere senza fermarmi un attimo, per questo sono riuscita a finire il libro in un solo giorno. All'inizio lo stile di Nicole Snow non mi ha entusiasmata, una volta andata avanti mi sono abituata e mi è piaciuto molto.
[...] Non mi pentirò mai che tu sia venuta a casa quella sera. Non mi pentirò mai di averti nella mia vita: tu sei il raggio di sole di cui io avevo bisogno, di cui Nat aveva bisogno. Non ti perderò per questa stronzata.
Insomma, di questo romanzo ho apprezzato molto la storia non superficiale e piena di suspense che incuriosisce sicuramente il lettore. Ovviamente potrete leggere i volumi separatamente visto che sono tutti libri autoconclusivi. Lasciatemi un commento se vi va e nel frattempo vi lascio con la mia valutazione, aspettando di leggere anche il secondo volume di questa serie.
La mia valutazione
A presto,
Nessun commento:
Posta un commento