venerdì 5 febbraio 2021

Recensione in anteprima "Moving Maverick", Lucy Lennox












Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima. Esce oggi per Triskell Edizioni il quinto volume della serie Made Marian di Lucy Lennox "Moving Maverick"

Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo nuovo romanzo della serie? Allora non andate da nessuna parte e continuate a leggere! 

Ma prima di iniziare, ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo! 


Titolo:
Moving Maverick 
Autore: Lucy Lennox 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Made Marian #5
Pagine: 284
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/39Peu0M

«Ti ricordi cosa mi hai promesso?» Maverick: Non sono più tornato a Rabbit Island, in Carolina del Sud, da quando i miei genitori sono morti e mia nonna, Mimi, mi ha rifiutato. Sto facendo ritorno solo ora, per partecipare al suo funerale e vendere una proprietà che non ho mai voluto. Ma nel momento in cui metto piede sull’isola e finisco tra le braccia di Beau, mi accorgo che dopotutto potrebbe non essere così facile dire addio. Beau Talmadge è sempre stato il ragazzo della porta accanto, ma adesso non è più un bambino. È un uomo incredibilmente sexy che colpisce tutti i miei punti deboli nel miglior modo possibile. Dovrei ripartire nel giro di una settimana. Vendere tutto, chiudere la porta del mio passato e andarmene per sempre. Allora perché sto permettendo a me stesso di innamorarmi di qualcuno che vive a migliaia di chilometri di distanza? E come diavolo farò a troncare quando sarà il momento di andare via?
«Che sarei tornato.» Beau: È bastata una breve estate per innamorarmi di Maverick Mitchell, e ci sono voluti quindici lunghi anni per dimenticarlo quando se n’è andato. Non mi sarei mai aspettato di rivederlo, ma quando si presenta al funerale di Mimi, con quell’aria persa e sola, non riesco a evitare di fare tutto ciò che posso per confortarlo. Finire a letto con Maverick è facile, e le notti che passiamo insieme sono calde e umide come un temporale in Carolina del Sud. So che non è una mossa furba. So che non è ciò che lui ha in programma. Ma cavolo, il posto di Mav è tra le mie braccia, nel mio letto e nella mia vita. Perciò, come diavolo faccio a farlo restare? «Ce ne hai messo di tempo.»



L'AUTORE

Lucy Lennox ha tre figli molto sarcastici. Nata e cresciuta nel sudest degli Stati Uniti, ora risiede fuori Atlanta e sta finalmente mettendo a frutto la sua laurea in letteratura inglese. Lucy ama i sonnellini, la pizza e procrastinare. È sposata con qualcuno che è più portato per la matematica che per l’amore, ma la fa ridere ogni singolo giorno ed è il miglior ballerino della storia. Resta sveglia fino a tardi a leggere romanzi M/M perché sono letture eccitanti. Per ulteriori informazioni e per restare aggiornati sulle uscite future,iscrivetevi alla newsletter di Lucy. Potete trovare Lucy sui social media: www.LucyLennox.com 


La serie 

La serie Made Marian è composta da:

5. Moving Maverick
6. Delivering Dante
7. A Very Marian Christmas
8. Made Mine
8.5  Hay
9. Made Marian Mixtape
10. Made Marian Shorts

ReceNSIONE

Readers torno oggi sul blog per parlarvi di "Moving Maverick", il quinto libro nella serie Made Marian di Lucy Lennox. Questo romanzo, come per i precedenti volumi, può essere letto da solo, ma a parer mio se volete davvero conoscere al meglio tutti i personaggi della serie è sempre meglio partire dal primo volume.

Ed è nel primo volume della serie, infatti, che conosciamo Maverick. Lui è stato adottato dalla famiglia Marian dopo che i suoi genitori erano morti in un incidente stradale e dopo che sua nonna Mimi aveva rifiutato di prenderlo con sè. Dopo quindici anni ora Maverick sta facendo ritrono a Rabbit Island, in  Carolina del Sud, per partecipare al funerale di sua nonna. Ma quando rimette piede su Rabbit Island, Maverick inizia a ricordare le estati che passava lì e inizia a sentirsi sopraffatto dai ricordi. Sarà qui che inoltre Maverick rincontrerà una conoscenza del suo passato: Beau Talmadge.

«Grazie a Dio,» sospirò prima di affondare il viso sul mio collo, in lacrime. Istintivamente, lo strinsi a me nel tentativo di confortarlo. Fu solo alcuni attimi dopo che mi resi conto di chi fosse. Beau Talmadge. Il mio Beau.

Beau è un amico d'infanzia di Maverick, il bambino con cui lui trascorreva le estati a Rabbit Island ad andare a caccia di granchi. Ma ora Beau non è più un bambino ma è un uomo stupendo e sexy che riapre la porta che Maverick aveva chiuso sul suo passato. 

Beau ha passato quindi anni cercando di dimenticare Maverick, non pensava che l'avrebbe mai più rivisto ma quando lui si presenta al funerale di Mimi sente che difficilmente riuscirà a lasciarlo andare via questa volta.

«Beau?» chiesi. «Mmm?» «Posso baciarti?» «Come puoi farmi questa domanda?» sussurrò lui senza fiato. «Maverick, è tutta la vita che voglio che mi baci.»
Il ritorno di Maverick riaccenderà in entrambi sentimenti sopiti per anni, l'attrazione che c'è fra loro è innegabile e nessuno dei due vorrebbe staccarsi dall'altro. Insieme ripercorreranno il loro passato ricordando i bei momenti trascorsi insieme ma ben presto Maverick dovrà tornare alla sua vita in California. 

«Per un po’ fui piuttosto inconsolabile, così lei si presentò un giorno a casa di mia nonna con un cucciolo, e il resto è storia.» Maverick si girò a guardarmi. «Cosa? Non me l’avevi mai raccontato.» «Lo so. Non volevo che sapessi quanto fossi sconvolto quando te ne sei andato,» dissi. Mi resi conto in ritardo che la mia boccaccia era destinata ad affondare la mia dignità. «Ooh, che cosa dolce,» commentò Tilly. «Eri sconvolto che il tuo amico non sarebbe tornato?» «Beh, sì, immagino di sì. Ma non era solo un mio amico,» cercai di spiegare. «Cioè, lo era. Ma era più di quello.» Giocherellai con una delle tessere sul tavolo, rigirandomela tra le dita. «Lui era il mio Maverick.»

Innamorarsi di qualcuno che vive a migliaia di chilometri di distanza non è una cosa che avevano programmato, ma più tempo passano insieme, più condividono ricordi sul loro passato più si riscoprono innamorati l'uno dell'altro. Ma come faranno ad affrontare la distanza che li separa? Se volete scoprire come si concluderà la storia di Maverick e Beau non vi resta che correre ad acquistare il romanzo!

Questo libro, come gli altri della serie, mi è piaciuto molto. Lucy Lennox ormai con la sue storia mi conquista ogni volta. In questo quinto volume conosciamo la storia di Maverick e Beau, la storia di un amicizia d'infanzia che si trasforma in qualcosa di più quando i due si ritrovano. Una storia dolce, piena di emozioni e ricordi. Ma allo stesso tempo una storia che sembra non poter prendere del tutto forma a causa della distanza che li separa. Le loro vite si svolgono a miglia di distanza l'una dall'altra e questo non è certamente d'aiuto. Fra scherzi, sofferenza, saliere e pepiere nascoste e scene imbarazzanti Maverick e Beau ricostruiranno il loro rapporto rendendolo ancora più forte. Con la sua scrittura fluida e leggera, Lucy Lennox ci regala una storia dolce, ricca di emozioni e sentimenti. La storia di due amici che l'uno nelle braccia dell'altro trovano la propria
casa. Rispetto agli altri volumi però “Moving Maverick” presenta un po' una mancanza per così dire. Infatti, rispetto ai precedenti volumi il clan Marian, per quanto faccia la sua comparsa e comunque molto marginale e un po' mi è dispiaciuto perché adoro ogni singolo personaggio di questa serie. Per fortuna però zia Tilly, Irene e la nonna hanno avuto un po' di spazio in questa storia, non avrei potuto fare a meno di leggere di loro. A parte questa piccola cosa, ho apprezzato tantissimo il romanzo e non posso che dire di amare questa serie e i suoi personaggi. Non vedo l'ora di poter leggere la storia di Dante che fra tutti i fratelli è quello che più ha suscitato il mio interesse. Spero non dovremo aspettare a lungo. Nel frattempo non posso che suggerirvi di leggere questo romanzo e se non l'avete ancora fatto di recuperare questa serie. Non perdetevela, non ve ne pentirete!

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento