lunedì 1 febbraio 2021

Doppia Recensione "Il mio rischio sei tu", Elle Kennedy











Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova doppia recensione!
Oggi io e Zahir vi parleremo del secondo volume della serie Briar U "Il mio rischio sei tu" di Elle Kennedy.
Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Il mio rischio sei tu
Autore: Elle Kennedy
Genere: New Adult / Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Briar U #2
Pagine: 355
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2YxZdeD


Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.

Brenna ha bisogno dell’aiuto di Jake per ottenere un tirocinio, ma lui è l’ultimo ragazzo al mondo che dovrebbe frequentare



L'AUTORE

Elle Kennedy
È cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series, che comprende Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L'imprevisto.


la serie


La Briar U Series è composta da
1. Resta con me per sempre  • Summer & Colin • Recensione qui
2. Il mio rischio sei tu  • Brenna & Jake •
3. Sei l'amore che cercavo  • Demi & Hunter •
4. The Dare • Conor & Taylor •

recensione di Evil queen e zahir

Readers fin dalla sua prima apparizione nel volume precedente ero stra curiosa di poter leggere la storia di Brenna Jensen e quindi non ho perso tempo, appena finito il primo volume mi sono buttata a capofitto nella lettura del secondo volume. Avevo grandi aspettative per questo romanzo che non sono state deluse. 
 
Ormai per me Elle Kennedy è una garanzia, ho avuto modo di leggere tutti i suoi libri pubblicati in  Italia e posso dire di averli amati tutti. Con la sua scrittura la Kennedy riesce a coinvolgerti in modo così realistico che ogni volta mi sembra di trovarmi davvero all'interno delle sue storie ma alla fine mi rendo conto di essere solo una spettatrice lontana. 
È la vita. La mia filosofia di vita è: il passato non cambia, non piangere per il presente e non stressarti per il futuro. È inutile, specie avere rimpianti.

E anche per questa storia è stato così. Sono stata catapultata nella storia di Brenna e Jake e sono stata coinvolta dall'inizio alla fine. Brenna e Jake appartengono a due università rivali: abbiamo Brenna,figlia del coach della squadra di hockey della Briar e Jake, capitano della squadra di hockey di Harvard. Due rivali o come piace dire a Brenna nemici. 

Brenna Jensen è bella e spregiudicata, quella che definiremmo la classica cattiva ragazza. Lei sa quello che vuole e sa anche come ottenerlo. Brenna vorrebbe diventare giornalista sportiva e sta cercando di ottenere un tirocinio alla HockeyNet, un’emittente televisiva che potrebbe farle da trampolino per il futuro che tanto desidera. Ma quando conosce il presidente dell'emittente e si rende conto che quell'uomo è un misogino, che crede che lo sport sia solo per gli uomini. Brenna dovrà giocare bene le sue carte se vuole avere una possibilità. La possibilità si presenta sotto il nome di Jake Connelly. Il presidente dell’emittente è un grande fan degli Oilers, squadra per la quale Jake giocherà il prossimo anno. Sfruttando questa informazione Brenna dirà di essere la fidanzata di Jake.

Per me il bacio è il gesto più intimo che ci sia. Più intimo del sesso orale e della penetrazione. Certo, è solo uno sfioramento di labbra, una danza di lingue. Ma nella sostanza un bacio è un’esperienza emotiva. O almeno lo è per me. Chiunque può farmi raggiungere l’orgasmo, ma non tutti possono toccarmi l’anima. Un bacio può farmi innamorare. Lo so perché mi è capitato. Ed è per questo che a volte ho paura di baciare un ragazzo.

Brenna si ritroverà così a chiedere l'aiuto di Jake, il quale deciderà di aiutarla ma ad una condizione: per ogni finto appuntamento lei gliene concederà uno vero. Brenna si vedrà costretta ad accontentarlo. Ma cosa accadrà quando i due si renderanno conto di iniziare a provare qualcosa di vero?
Beh per scoprirlo non vi resta che correre a leggere la loro storia!

Non ho mai provato nulla di simile, per questo so che è autentico. Non è desiderio… fidatevi, so cos’è il desiderio. Questa è una sensazione completamente nuova. Mi sto decisamente innamorando di questa ragazza.

 Rispetto al primo volume della serie credo di aver apprezzato molto di più questi protagonisti. Fin dalle prime pagine ho trovato Brenna e Jake molto più interessanti. Brenna è una ragazza forte e orgogliosa, ma che sotto il suo rossetto rosso nasconde una ragazza con un passato triste da dimenticare.
E poi c’è Jake. Jake che come molti sportivi è definito un donnaiolo ma rispetto a molti altri lui è un bravo ragazzo. Un ragazzo che ha dedicato tutta la vita allo sport che ama. Ma la qualità migliore di Jake è la sua sicurezza, una sicurezza incrollabile.  Questi due protagonisti sono straordinari.
Questa è una delle migliori capacità di Elle Kennedy, riesce a farti amare tutti i personaggi in quanto riesce ad includere le storie di tutti anche se si concentra su solo due protagionisti.
Questa è una cosa che ho apprezzato molto.
Con la sua scrittura Elle Kenndy ancora una volta è riuscita a fare centro, conquistandomi. Se siete alla ricerca di uno sport romance romantico, dolce e ironico questo è il romanzo che fa al caso vostro. Consigliato, assolutamente!

Io ora passo la parola a Zahir che vi dirà la sua su questo romanzo. Io vi saluto e vi ricordo che presto troverete sul blog anche la recensione del terzo romanzo della serie!














Eccoci qui Readers con il secondo volume della serie "Briar U", proprio come Evil Queen anch'io non vedevo l'ora di leggere la storia di Brenna. Avevo grosse aspettative su questo romanzo e ne sono rimasta soddisfatta appieno. 

Conosciamo Brenna già dal volume precedente, è una ragazza all'apparenza forte e non si lascia mai mettere i piedi in testa e per questo sono riuscita ad amarla completamente. Ha sempre la risposta pronta e non le piace che le si vengono dettati ordini. Da sempre sogna di diventare una giornalista nel mondo dello sport e presto avrà dei colloqui importanti per poter entrare nel mondo che tanto desidera. Nonostante Brenna sia una ragazza formidabile e conosca bene l'hockey e i giocatori che ne fanno parte, sembra non fare una buona impressione e non le rimane che giocatore la sua ultima carta: fingersi la ragazza di Jack Connelly, giocatore di hockey della squadra di Harvard. 
Mi piacciono i ragazzi così. Diretti, decisi, che si fanno avanti. Maschi alfa, ma non al punto da darti ordini e diventare prepotenti.
Jack Connelly è il ragazzo che tutte desiderano, ma da sempre la sua priorità è l'hockey. Quando conosce Brenna, figlia del coach della sua squadra avversaria, non può fare a meno di notare quanto quella ragazza gli sia entrata nella testa, nonostante sia il nemico e fonte di distrazione. Per quanto i due dovrebbero stare lontani, non fanno altro che avvicinarsi e quando Brenna gli chiederà di diventare il suo finto fidanzato. Jack, coglie la palla al balzo e  le proporrà che per ogni finto appuntamento ce ne sia uno vero. 
Riuscirà Jack Connelly a fare breccia nel cuore di Brenna? E riusciranno mai a stare insieme visto le divergenze che intercorrono tra le due squadre avversarie?
Sono Jake Connelly, porca miseria. Io non rimango male per niente e mi interessa una cosa sola: l’hockey. Non dovrebbe importarmi che opinione ha di me Brenna.
Saprete ormai dalle mie recensioni precedenti che il fascino del proibito è una cosa che adoro e anche questa volta ne sono rimasta coinvolta fino alla fine. Questo volume della serie è stato sicuramente il più bello, mi sono piaciuti insieme i due protagonisti principali e la loro relazione mi ha divertita e affascinata. 

Brenna, per quanto sia una ragazza testarda e che non si lascia calpestare dal primo che capita, è una ragazza molto fragile e che nella vita ha superato molti ostacoli che l'hanno portata ad entrare in conflitto con il padre e, diciamocelo, Jack Connelly non è proprio il ragazzo con cui dovrebbe intraprendere una relazione. Eppure resistere a quegli occhi verdi non sarà così facile. Brenna è sicuramente una delle protagoniste femminili che più mi piacciono. Mi piace che sia intraprendente, che sia testarda e che voglia incoronare il suo sogno a qualunque costo. Jack, invece, per quanto sia narcisista, è riuscito a conquistarmi. Adora Brenna ed è pronto a conquistarla ad ogni costo, anche se la paura e l'insicurezza porteranno i due ad avere molte incomprensioni.
«È Brenna Jensen. La figlia di Chad Jensen». Sospiro profondamente. «Ormai è diventata il mio chiodo fisso». «In che senso?» «Nel senso che non riesco a non pensarci. E lo so che è una pessima idea frequentarla, soprattutto considerando che il prossimo weekend giochiamo contro la squadra della vostra università. Ma…». Mi agito sul sedile. «Mi piace».
Insomma, una storia che riuscirà a farvi leggere il libro in un battito di ciglia e che vi conquisterà dalla prima all'ultima riga. La scrittura è fluida e scorrevole ed anche qui ho trovato qualche piccolo errorino, tutto sommato, niente di così allarmante. Ho riso tanto in alcuni momenti e mi sono addolcita in altri, proprio per questo mi è piaciuto così tanto. Non mancheranno anche gli altri personaggi che abbiamo conosciuto nel volume precedente, tra cui Hollis che in questo libro riceverà una bella sorpresa. Ripeto, Hollis è sicuramente il personaggio che ho amato di più e che preferisco. Dovremmo avere tutti un amico come lui.   

    Tuttavia, il libro è assolutamente consigliato e penso che lo amerete tantissimo. Nel frattempo non vedo l'ora di leggere anche il terzo volume e conoscere la storia di Hunter.


La nostra valutazione

½

A presto,


&

Nessun commento:

Posta un commento