mercoledì 17 febbraio 2021

[REVIEW PARTY] Recensione "Love - Forty", Ilari C.

review party











Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento!

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima la nuova uscita della Over The Rainbow "Love - Forty" di Ilari C. uno sport romance che mi ha sorpreso davvero tanto e di cui finalmente oggi vi parlerò.

Prima di iniziare, però, volevo ringraziare la casa editrice per averci incluse nell'evento e per la copia digitale del romanzo. 

Titolo:
Love - Forty. Amare e Vincere
Autore: Ilari C.
Genere: Sport Romance M/M
Editore: Over the Rainbow
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 160
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 12,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3s1DaJU

In una prestigiosa accademia di tennis di Madrid, David e Alec perseguono lo stesso obiettivo: accedere al torneo di Wimbledon nella categoria juniores. Ma gli incontri bollenti dentro e fuori dagli spogliatoi potrebbero diventare una distrazione fatale, e troppo è stato investito dai loro genitori per ammettere un fallimento. Se per David si tratta solo di divertimento, per Alec il sesso si trasforma in amore, complicando ulteriormente le cose. Entrambi devono studiare una nuova tattica perché negli incontri di tennis può esserci un solo vincitore, mentre allo sconfitto resta tra le mani un cuore infranto. Cosa fare, quindi? Amare o vincere?



L'AUTORE

Affascinata dai libri e dalle storie, fin da piccola Ilari riempiva il diario di poesie e pensieri. Dopo la laurea in Filologia e Letteratura si è messa alla prova con i romanzi e ha pubblicato la serie a tema LGBT “Sotto la superficie”. Love Forty è il suo esordio con una casa editrice.

recensione

In quest'ultimo periodo ho avuto il piacere di leggere vari sport romance, che come ormai saprete sono uno dei miei generi preferiti. Era però da parecchio che non leggevo uno sport romance male to male e devo dire che ci voleva proprio la lettura di questo romanzo. Ilari C. è stata davvero una bella scoperta, finora non avevo mai letto nulla di suo ma ora sicuramente recupererò i suoi romanzi.

Protagonisti del nuovo romanzo di Ilari C. sono Alec e David due giovani giocatori di tennis che frequentano una prestigiosa accademia a Madrid. Alec e David non potrebbero sembrare più diversi fra loro ma hanno qualcosa in comune, entrambi sono ambiziosi ed entrambi hanno lo stesso obiettivo: accedere al torneo di Wimbledon nella categoria juniores.
Forse non era così male dare il proprio cuore a qualcuno. Forse poteva evitare di dire a tutti che era gay, di dirlo soprattutto a suo padre di cui non riusciva a immaginare la reazione, ma ciò non significava che doveva privarsi del diritto ad amare. Poteva rimanere concentrato sul torneo e amare Alec. Una soluzione che prima gli era parsa impossibile, ma che adesso, dopo la notte appena trascorsa, gli pareva invece quella ideale. Amare e vincere. Perché no?
David è impetuoso e passionale, Alec è romantico e comprensivo e quando i due si incontrano per la prima volta provare attrazione l'uno per l'altro e quasi inevitabile. Ma con il passare del tempo i loro incontri nelle docce degli spogliatoi diventano sempre più un problema.

Alec, che vorrebbe confessare a suo padre di essere gay, sente di essersi innamorato di David ma sembra che per quest'ultimo lo stare con Alec sia solo una questione di divertimento. 
David dimostrerà però ad Alec una parte di se stesso che non ha mai mostrato ad altri, gli farà capire che anche lui prova qualcosa per Alec. Ma il loro idillio durerà ben poco. 
Alec era il suo unico amico, l’unica persona con cui si era confidato. Era questo l’amore, quindi? Riporre la propria felicità nelle mani di un altro e sperare per il meglio?
Per David che è in cerca di riscatto dopo i guai che ha causato ai suoi genitori in Italia, vincere e tutto. Ma anche Alec non è da meno e un ragazzo ambizioso e subisce pressioni dal padre.
Per quanto le cose fra i due sembrano andare per il meglio succederà poi qualcosa che distruggerà la loro bolla. Nel tennis può esserci un solo vincitore e questo lo sanno bene entrambi.
La loro storia finirà con un cuore spezzato e un trofeo vinto, ma cinque anni dopo qualcuno sarà pronto a prendersi la sua vendetta.
Cinque anni però erano parecchi, e lui aveva solo due settimane per cercare di riparare ai torti e di farsi perdonare.
Ma saranno davvero bastati cinque anni di lontananza ad eliminare sentimenti così profondi??
Se siete curiosi di scoprire cosa è successo fra Alec e Davis e soprattutto sapere come finirà fra loro due l'unica cosa che vi resta da fare è correre ad acquistare il romanzo!

Leggere questo romanzo è stato molto allettante per me, come detto precedentemente questo è il primo romanzo che leggo di questa autrice e devo dire di essere rimasta piacevolmente soddisfatta da questa lettura. Quando ho letto la trama ero molto curiosa di poter leggere il romanzo e quando ho iniziato la lettura mi sono resa conto che questo romanzo affrontata varie tematiche davvero importanti.
Nello sport è quasi impossibile sentire parlare di giocatori omosessuali, si ha una mentalità retrograda su questo argomento, come se il fatto che un giocatore sia omosessuale possa in qualche modo influire sulle sue capacità di gioco. L'autrice ha fatto davvero un bel lavoro mostrandoci come i protagonisti sono pronti a lottare per essere loro stessi. La storia di Alec e David è anche una storia di seconde possibilità, fra loro ci sono varie incomprensioni ma riescono
comunque a ricongiungersi nonostante tutto, certo la loro è una partita molto lunga e non vi svelerò chi si aggiudicherà l'ultimo punto ma posso dirvi che sarà davvero interessante assistere a questa partita.
Non so dirvi chi fra i due personaggi mi abbia colpita di più, forse entrambi allo stesso modo. Ognuno dei due aveva i suoi buoni motivi per comportarsi in un determinato modo ed è stato molto interessante assistere a come nel corso di quei cinque anni di lontananza i due siano cambiati molto. Forse fra i due ho apprezzato molto di più Alec, perché voleva semplicemente essere se stesso e praticare lo sport che ama, ma entrambi mi hanno molto colpita caratterialmente quindi è davvero difficile fare un solo nome.
Ancora una volta devo dire che la Over the Rainbow ha fatto centro con il suo nuovo romanzo, questa è una storia divertente, romantica, passionale, piena di incomprensioni e sofferenza. Una storia intrigante e profonda, una storia di seconde possibilità in cui ci viene dimostrato che a volte bisogna semplicemente seguire l'istinto.
Se vi consiglio questa lettura? Assolutamente sì!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento